Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Quale Mtb(usata) biammortizzata per TSDZ2 ?
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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 21:28:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
L'anno passato anche per via della “pausa covid” che mi ha permesso di avere più tempo fuori dal lavoro, mi sono dedicato all'elettrificazione con il motore Tongshen TSDZ2 36v 250w, della mia vecchia Atala MTB 26” ( il modello si chiama proprio così ). Ho dovuto cambiare diverse cose per via dei rapporti diventati troppo lunghi con quell'unica corona sul motore, ma alla fine ne sono stato talmente entusiasta che mi è venuto voglia di rifare l'esperienza ma stavolta su di un mezzo più confortevole e soprattutto che freni meglio. Possiedo anche una MTB muscolare in carbonio sempre da 26”, ma non la voglio elettrificare ed inoltre il movimento centrale non è delle misure giuste e non mi va di appesantirla e di fare adattamenti con manicotti fuori centro ecc.
Scrivo quindi per ricevere consigli e suggerimenti su quale modello di mtb usata e biammortizzata indirizzarmi. Escludendo le bici in carbonio, rimangono quelle in acciaio o alluminio, con freni Vbrake oppure a disco mi andrebbero bene ugualmente, come anche la misura 26”, ma non conosco i modelli e soprattutto velocizzerei la ricerca se fosse ristretta a quelli in cui certamente il motore TSDZ2 si installa. A suo tempo lessi molto su questo tipo di motore e le sue varie applicazioni, ricordo anche di aver visto molte immagini di realizzazioni, ma le pagine sono veramente tante e per questo domando il vs aiuto.

Atala MTB
Cannodale Flash MTB
Olimpya EX900 Sport

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 22:18:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dall'uso.... la prima emtb che ho fatto era una semplice rockrider 6.3 a cui però ho cambiato forcella e ammortizzatore. Per i giri collinari va benissimo, carro alto, nessun problema di ingombro motore...
Di bici medie come questa ce ne sono centinaia...
Se invece vuoi cose paragonabili a una nativa per andare in montagna cerca marchi buoni , trek, specialized, cannondale ecc. ma solo ex top di gamma di una decina di anni fa, anche meno per alcuni modelli... basta che abbiano un movimento centrale standard bsa e tubo diritto o quasi, ottime le mondraker, alcune gt. Certo nell'usato non puoi scegliere... Come le riconosci le ex top di gamma? semplice guarda come sono montate e il prezzo che avevano all'epoca, Costavano come un'ebike media attuale
Lascia perdere i vbrake nelle biammortizzate non ci sono più da 20 anni...
quella che ho attualmente....

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la rocrider di cui parlavo...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 07:48:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, purtroppo l'evoluzione tecnica ha partorito telai che si adattano male al kittaggio, quindi cerca una bici di qualche anno fa con le caratteristiche da lui suggerite, altrimenti ti troverai ad affrontare difficoltà varie, una delle quali è avere il motore situato troppo in basso...
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banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 10:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccoti un pò di esempi

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80808

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80892

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80245

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76651
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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 10:52:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte e capisco anche che possa dare grande soddisfazione cercare e poi trovare dopo lunghe e (per me) complicate ricerche, la bici più adatta.
Purtroppo io parto da una conoscenza veramente basica del mondo mtb, sono obsoleto, cito ancora bici da 26” e freni vbrache come fossero il messia, venendo dal Catilever.
Avrei bisogno di marche e modelli precisi, se possibile dal costo contenuto, che spaziassero da poche centinaia d'euro ad un max di 600 o già di li. Poi per una “bazza” la pazzia si può anche fare.
Ho dato un'occhiata alla Rocrider 6,1 citata e per me potrebbe già andare ben, so che in quel caso dovrei certamente sostituire il cambio ed i rocchetti, ma tanto l'ho già fatto e non mi spaventa.
Tanto per fare capire la mia incompetenza, ho visto anche una Rocrider 9,1 che sarebbe montata meglio, ma ad esempio ho grossi dubbi sul fatto che poi il nostro TDZ2 ci si possa installare.
Portate pazienza e grazie ancora

Atala MTB
Cannodale Flash MTB
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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 10:55:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Urka, ho visto solo ora i link. GRAZIE !!!! Ora mi acculturo. Comunque è bella la Rochrider 6.1 postata sopra

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 11:21:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anche la 9.1 e di base è montata meglio della 6.3 è una bella bici da XC di qualche hanno fa. Il centrale ci va, però io non ho provato perché attualmente ho montato un hub e l'ho trasformata in bici da trekking. Purtroppo nell'usato non puoi scegliere, facci vedere cosa trovi...
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Maurobike
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 22:34:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

dipende dall'uso.... la prima emtb che ho fatto era una semplice rockrider 6.3 a cui però ho cambiato forcella e ammortizzatore. Per i giri collinari va benissimo, carro alto, nessun problema di ingombro motore...
Di bici medie come questa ce ne sono centinaia...
Se invece vuoi cose paragonabili a una nativa per andare in montagna cerca marchi buoni , trek, specialized, cannondale ecc. ma solo ex top di gamma di una decina di anni fa, anche meno per alcuni modelli... basta che abbiano un movimento centrale standard bsa e tubo diritto o quasi, ottime le mondraker, alcune gt. Certo nell'usato non puoi scegliere... Come le riconosci le ex top di gamma? semplice guarda come sono montate e il prezzo che avevano all'epoca, Costavano come un'ebike media attuale
Lascia perdere i vbrake nelle biammortizzate non ci sono più da 20 anni...
quella che ho attualmente....

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la rocrider di cui parlavo...

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Bella la nera, ma cos'è che non riesco a capire? Che diametro di ruote monta?
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thalosmtb
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Emilia Romagna


11 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 10:59:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda, come avete risolto l'interferenza con l'attacco icgs? oppure non c'è interferenza?
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 19:27:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao eredi, io ho montato quel motore su una Rockrider 9.1 del 2010 senza problemi
eredi ha scritto:

Intanto grazie per le risposte e capisco anche che possa dare grande soddisfazione cercare e poi trovare dopo lunghe e (per me) complicate ricerche, la bici più adatta.
Purtroppo io parto da una conoscenza veramente basica del mondo mtb, sono obsoleto, cito ancora bici da 26” e freni vbrache come fossero il messia, venendo dal Catilever.
Avrei bisogno di marche e modelli precisi, se possibile dal costo contenuto, che spaziassero da poche centinaia d'euro ad un max di 600 o già di li. Poi per una “bazza” la pazzia si può anche fare.
Ho dato un'occhiata alla Rocrider 6,1 citata e per me potrebbe già andare ben, so che in quel caso dovrei certamente sostituire il cambio ed i rocchetti, ma tanto l'ho già fatto e non mi spaventa.
Tanto per fare capire la mia incompetenza, ho visto anche una Rocrider 9,1 che sarebbe montata meglio, ma ad esempio ho grossi dubbi sul fatto che poi il nostro TDZ2 ci si possa installare.
Portate pazienza e grazie ancora

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 20:20:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maurobike ha scritto:

[quote]
quella che ho attualmente....

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la rocrider di cui parlavo...


Bella la nera, ma cos'è che non riesco a capire? Che diametro di ruote monta?

E' una gt sanction del 2015, ruote 27,5"
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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 23:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Luxcasto ha scritto:

Ciao eredi, io ho montato quel motore su una Rockrider 9.1 del 2010 senza problemi

Ottimo, una possibilità in più. Grazie

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eredi
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Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 23:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thalosmtb ha scritto:

Domanda, come avete risolto l'interferenza con l'attacco icgs? oppure non c'è interferenza?

..... cos'è l'attacco icgs ??

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banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 23:37:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://service.bythehive.com/Guide/ISCG+explained/24
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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 21/10/2021 : 19:31:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, come promesso (pare una minaccia) mi sto acculturando sull'usato biammortizzate forte anche dei vs consigli ed a parte le Rockrider che assolutamente non escludo, mi sta venendo la scimmia per le Mondraker Foxy in alluminio, anche perché parrebbe vi fosse abbastanza spazio per l'installazione della batteria all'interno della bici e non soltanto sotto il tubo obliquo. Hanno ancora un costo per me abbastanza elevato, però mai dire mai. Non ho ancora scoperto che movimento centrale abbiano ne se e come si possa poi fissare posteriormente il motore che ho in mente (TSDZ2). Per cui eccomi quo di nuovo per ulteriori consigli .

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Modificato da - eredi in data 21/10/2021 19:32:30
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INOX54
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 24/10/2021 : 16:31:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eredi ha scritto:

Salve, come promesso (pare una minaccia) mi sto acculturando sull'usato biammortizzate forte anche dei vs consigli ed a parte le Rockrider che assolutamente non escludo, mi sta venendo la scimmia per le Mondraker Foxy in alluminio, anche perché parrebbe vi fosse abbastanza spazio per l'installazione della batteria all'interno della bici e non soltanto sotto il tubo obliquo. Hanno ancora un costo per me abbastanza elevato, però mai dire mai. Non ho ancora scoperto che movimento centrale abbiano ne se e come si possa poi fissare posteriormente il motore che ho in mente (TSDZ2). Per cui eccomi quo di nuovo per ulteriori consigli .


questo e' il mio muletto ,alluminio anno 2010.
metterei la batteria sotto in ogni caso ,abbassa il baricentro. questo mod. scott genius aveva il movimento centrale alto ,io non ho mai avuto problemi in fuori strada e la uso nei percorsi enduro tosti quando causa maltempo non voglio infangare l'ammiraglia



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Modificato da - INOX54 in data 24/10/2021 16:33:24
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eredi
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Emilia Romagna


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Inserito il - 24/10/2021 : 19:35:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per la realizzazione e grazie 1000, un altro modello per la mia caccia Si capisco anche il senso del peso in basso, anche se già ora con la muscolare se vado per grotti, procedo piano ed al limite mi fermo e la prendo in braccio.

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eredi
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Emilia Romagna


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Inserito il - 24/10/2021 : 22:29:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inox54, ho guardato meglio la foto, i miei complimenti ; avrei alcune domane: se l'hai fatto dove e come hai fissato il motore nella parte posteriore ? Che movimento centrale ha la bici ? Che cos'è quello che mi pare un canotto tenuto da una molla dentro il quale scorre la catena ?

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INOX54
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 25/10/2021 : 00:20:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eredi ha scritto:

Inox54, ho guardato meglio la foto, i miei complimenti ; avrei alcune domane: se l'hai fatto dove e come hai fissato il motore nella parte posteriore ? Che movimento centrale ha la bici ? Che cos'è quello che mi pare un canotto tenuto da una molla dentro il quale scorre la catena ?


allora ,il motore lo lasciato tranquillamente andare in battuta contro il telaio ma per precauzione ho interposto tra lui e il tubo una piastra di tre mm di spessore di alluminio sagomata come il tubo e avvolta nella gomma (camera d'aria)
il mov. centrale e' di 73 mm per cui quello del motore ha calzato a pennello.
quello che vedi e' un "tendicatena " minimale (realizzato con 5cm di tubo di gomma da giardino) ,funziona .
inoltre ho preferito lasciare la corona da 42 originale e cambiare il pacco pignoni ,ora 11/40 (ho anche usato il 42) e'piu' che sufficiente e la linea catena ringrazia. la bici da quando l'ho motorizzata ha fatto circa 3000 km quasi interamente in fuoristrada, direi impegnativo e al momento sia il motore che la batteria non hanno denunciano cali apprezzabili.

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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 25/10/2021 : 13:26:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:
.......
il mov. centrale e' di 73 mm per cui quello del motore ha calzato a pennello.
........



Grazie per le info, ma per capire bene, ok la lunghezza di 73 mm ma il diametro ?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 25/10/2021 : 14:05:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il diametro va sempre bene, anzi, di solito vanno create delle boccole perchè il motore entra troppo lasco nel tubo...
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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 25/10/2021 : 18:31:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Barba49, era appunto per capire se per quel modello avesse dovuto creare boccole e nel caso di che materiale. Credo di essere stato fortunato con la mia prima “elettrificazione” realizzata su di una bici con scatola del movimento di 35mm di diametro (Shimano BB-LP20), praticamente senza nessun gioco da eliminare o necessità di fare altro.

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eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 25/10/2021 : 19:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...sempre per INOX 54 o per chi lo sa, mi par di aver letto che le Scott Genius 50 e forse anche per altri modelli della casa di quel periodo, utilizzassero un ammortizzatore posteriore dedicato e che oggi in caso di problematiche non ci siano ne ricambi ne sostituzione possibile....

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INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 25/10/2021 : 23:20:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eredi ha scritto:

...sempre per INOX 54 o per chi lo sa, mi par di aver letto che le Scott Genius 50 e forse anche per altri modelli della casa di quel periodo, utilizzassero un ammortizzatore posteriore dedicato e che oggi in caso di problematiche non ci siano ne ricambi ne sostituzione possibile....


allora, sulla scott il motore ha calzato perfettamente ,come fatto apposta, praticamente giusto il gioco per farlo scorrere nel m.c.
per l'ammortizzatore ,qui si apre un mondo di sofferenze e lacrime versate inutilmente, mi spiego : quando anche il mio presento' il problema ,circa 10 annifa, (riassumo brevemente, esiste un micro trafilamento d'olio dalla camera dove e' contenuto alla camera che si crea quando lavora ,cio' fa si che non puo' piu' tornare del tutto e quindi la sua corsa diminuisce,non e' facile da spiegare ,ti allego un pdf all'uopo) siccome a me piace "trafficare" sulla meccanica mi autocostruii il minimo di attrezzi per poterlo smontare e cambiare quello che tutti pensavano si usurasse (le guarnizioni di tenuta) ho fatto l'operazione ,poi ho risolto .le tenute non si usurano particolarmente ,semplicemente non ce la fanno a sopportare le fortissime pressioni a cui sono sottoposte quando lavorano (vedi drop ) quindi si risolve cosi' :
quando si presenta il problema e' sufficiente scaricare l'olio entrato nella camera positiva facendo uscire l'aria dalla valvola in modo rapido (una vite di 5mm premuta nella valvola )ripetere l'operazione 2 volte almeno. si dira' ,e gia' e l'olio che adesso manca ,? ci sono due piccole viti (nel pdf spiega dove sono) si toglie la vitina e si siringa olio dentro ,sto parlando di quantita' irrisorie max 1cc ,fai conto che negli ultimi 3000 km l'ho fatto una volta sola .
cq anche gli altri ammo olio /aria perdono efficienza se usati per quello per cui sono costruiti ,io la nativa (giant sx0 pro ) l'ho presa con ammo a molla/olio . fine delle storie .

per quando riguarda la genius e' vero che in caso di disastro ,rottura del ammortizzatore ,non lo trovi dal primo sivende ma si trova.
il mio dopo 11 anni e' in ottima forma .

ps. il pdf voleva essere un tutorial per la manutenzione ,che io ho poi evitato di fare grazie al pippone che ho scritto sopra

Allegato: DTSwiss Equalizer 2 (2).pdf
282,87 KB

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INOX54
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 26/10/2021 : 00:06:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

riposto il pdf

Allegato: manuale ammo scott.pdf
285,17 KB

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eredi
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Inserito il - 26/10/2021 : 07:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehehehe...inox54, buonissime notizie allora !! Oltre al fatto che la bici va bene già così per il ns motore, anche sull'ammortizzatore si rimedia !! Rileggerò meglio ma credo di aver già capito il tutto, poi c'è sempre l'allegato . Un ultima cosa perchè non vorrei andar troppo fuori dall'argomento e sempre riguardo a quel modello di bici anzi forse al successivo di cui se ne trovano mi pare un pò di più; la differenza che appare più evidente e che mi lascia perplesso, è il tubo verticale che dalla sella scende al movimento centrale: invece di essere dritto come il tuo e la maggior parte delle bici presenta una piega in prossimità dell'attacco dell'ammortizzatore verso il davanti della bici. E' valido ugualmente ?

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INOX54
Utente Medio


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Inserito il - 26/10/2021 : 19:16:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eredi ha scritto:

ehehehe...inox54, buonissime notizie allora !! Oltre al fatto che la bici va bene già così per il ns motore, anche sull'ammortizzatore si rimedia !! Rileggerò meglio ma credo di aver già capito il tutto, poi c'è sempre l'allegato . Un ultima cosa perchè non vorrei andar troppo fuori dall'argomento e sempre riguardo a quel modello di bici anzi forse al successivo di cui se ne trovano mi pare un pò di più; la differenza che appare più evidente e che mi lascia perplesso, è il tubo verticale che dalla sella scende al movimento centrale: invece di essere dritto come il tuo e la maggior parte delle bici presenta una piega in prossimità dell'attacco dell'ammortizzatore verso il davanti della bici. E' valido ugualmente ?


onestamente non ci avevo mai fatto caso ,forse dipende dal modello ,andava dal 60 al 10 mi pare e 30 /20/ 10 erano in carbonio ,forse si tratta di un irrobustimento nel punto di ancoraggio dell'ammo.


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eredi
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Inserito il - 26/10/2021 : 23:11:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie 1000 comunque

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