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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 09:30:38
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Ciao a tutti, ho necessita di avere un pulsante di on-off a portata di mano e lo vorrei un po' fashion
ho visto online questo, ma non so' se è adatto alle correnti in gioco su un motore e-bike
cosa dite?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 10:20:11
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Ma dove lo vuoi montare? In serie alla batteria, in serie a qualche altro cavo di servizio??? Per fermare il motore di una bici basta interrompere i 5VDC che escono dalla centralina e vanno al pas e all'acceleratore e le correnti in gioco sono veramente trascurabili, mentre se vuoi interrompere il cavo della batteria occorre un interruttore da almeno 20A e quindi quello della foto NON va bene!!! ... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 10:29:15
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Quoto, dove pensi di montarlo? È sempre una pessima idea interrompere i cavi di potenza e se si fa ci vogliono cose grosse. Se si pensa ad un 'immobilizer' è diverso ma non spegne la centralina. |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 13:48:24
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Scusate....si parla di un motore centrale Oli.
quindi no sensori pas o centraline di mezzo.
Solo che l'on/off sul tastierino non funziona piu,non per il tastierino in se ma per qualche altro motivo sconosciuto. quindi la bici con batteria inserita è sempre accesa.
E a questo punto (visto che c'è un foro sul telaio giusto del diametro di quel pulsante) il cut off pensavo di farlo fra batteria e motore.
servono cosi tanti A?? 20?? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 14:34:16
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Come fai ha escludere il pulsante del display? Se non si spegne c' un difetto di comunicazione con il motore. Quando inserisci la batteria, il motore è già acceso senza accenderlo da display? O lo devi accedere e poi non si spegne più? Il pulsante di accensione è lo stesso dello spegnimento? Controllato bene i cavi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 14:35:45
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Allora devi cercare un pulsante molto più robusto, il motore Oli eroga sotto sforzo almeno 700W, quindi nei cavi tra batteria e motore scorrono circa 20A, perciò regolati di conseguenza!!!
Il pulsante delle tue foto regge 15A massimi e lavora solo con 10A continui, troppo pochi!!!
Poi vediamo di specificare sempre di che motorizzazione si tratta, non siamo indovini!!!
PS) Scusami, ma sulla batteria non esiste un interruttore? |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2021 : 18:34:06
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Chiedo scusa Barba hai ragione.... ho scritto tutto di fretta!
No la batteria non ha un interruttore interno.
Quindi diciamo un 25A va bene? Googolando velocemente ci sono solo dei pulsantoni enormi! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2021 : 15:13:15
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diciamo poco gradevole! vabbe era una soluzione alla quale avevo pensato perchè cosi chiudevo il buco che ho sul telaio e sistemavo il discorso on-off in un colpo solo! |
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elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2021 : 15:37:49
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pensavo ad un altra cosa ricollegandomi all'ultimo post...
attualmente ho l'uscita luci inutilizzata.
mi è successo ancora però di trovarmi con poca batteria del cellulare ma senza la possibilità di collegarlo ad una porta usb di ricarica in quanto il display ne è sprovvisto.
se usassi i cavi luce per alimentare una porta usb come questa le correnti in gioco sono giuste?
[url=https://postimg.cc/yWsvjTQv][/url]
avrei la ricarica e pure il tappo
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