Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria focus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 22:12:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

333,34 KB

Un amico di un mio amico ha questa MTB
Lo sentito solo al tel la bici non l ho vista. L'ha comprata nuova con già la doppia batteria entrambe da 370watt.
Mi ha spiegato che finita la principale stacca connettore e attacca l altra.
Mi chiedeva se è possibile sostituire l esterna con una da 600 700w
Visto sono ingnoramte le poche cose che so le ho imparate leggendo il forum.
Le mie domande sono le seguenti:
Se è una nativa la batteria esterna funziona solo con bms originale e occorre fare costruire batteria da artigiano?
Si corre il rischio di fare saltare facendo un parallelo, preferirei evitare per non avere beghe in casi di guai, per ora mi ha chiesto consigli.
Mi ha spiegato la bici ha poco più di tre anni con 5000km , è molto pesante oltre i 100kg e non fa più di 50km in montagna. Grazie per le dritte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 22:28:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che il costruttore stesso NON abbia previsto il funzionamento delle due batterie in parallelo tra loro ma solo in sequenza mi fa scattare un allarme, una batteria da 36V-10Ah sotto sforzo potrebbe "droppare" quel tanto da non permettere al motore di lavorare al massimo per lunghi periodi, mentre con due batterie da 36V-10Ah in parallelo il drop scomparirebbe e il motore potrebbe anche danneggiarsi, specialmente a causa del peso del ciclista durante salite dure...

Quanto al dubbio che le batterie debbano essere originali basta che tu citi la marca del motore, è quello che conta, non la bici!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 22:39:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è un gran brutto uso di due batterie, non per la scomodità ma per il fatto che le sfinisce entrambe..

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 23:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il fatto che il costruttore stesso NON abbia previsto il funzionamento delle due batterie in parallelo tra loro ma solo in sequenza mi fa scattare un allarme, una batteria da 36V-10Ah sotto sforzo potrebbe "droppare" quel tanto da non permettere al motore di lavorare al massimo per lunghi periodi, mentre con due batterie da 36V-10Ah in parallelo il drop scomparirebbe e il motore potrebbe anche danneggiarsi, specialmente a causa del peso del ciclista durante salite dure...
Grazie barba, chiederò al propietario
Quanto al dubbio che le batterie debbano essere originali basta che tu citi la marca del motore, è quello che conta, non la bici!

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 22/03/2022 : 08:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bike è questq

Immagine:

352 KB

Immagine:

257,99 KB

Immagine:

287,25 KB

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 22/03/2022 : 08:20:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://ebikemag.com/focus-bikes-2017-nuove-e-mtb-jam2-e-bold2/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 22/03/2022 : 08:34:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shimano Steps usa batterie proprietarie, comunque senti i vari artigiani presenti sul forum cosa ne pensano...

Penso che abbiano usato celle da 3500mAh ad alte prestazioni visto che le batterie sono addirittura dotate di feritoie di ventilazione, altrimenti non avrebbero potuto alimentare una bestia come quella con 10S-3P di celle pena un'autonomia ridicola.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.