Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Tibiti
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Inserito il - 17/05/2022 : 10:36:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avevo inviato un post in cui chiedevo consigli per un kit bafang, ma dopo varie elucubrazioni stavo pensando se orientarmi sul tongsheng 250w 36V.
Vi chiedo se, visto il costo più contenuto e l’uso per giri di 80/100km e soprattutto cicloviaggio potrebbe essere una buona scelta.
Non capisco sul sito pswpower le differenze tra quello con acceleratore con vlcd5 a 8 pin e quello senza a 6 pin, perché nella descrizione, di quest’ultimo, si menziona il fatto che si può frenare con il contropedale, mentre naturalmente a me interessa che il motore giri libero. Non so se mi spiego.

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/05/2022 : 11:55:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con me sfondi una porta aperta, ne ho comprati 6 su pspower, non ha l affidabilità certo del bafang, ma grazie al tourque una pedalata più naturale, l acceleratore non è legale, io gli ho presi tutti 6 pin, ma accertati di non prendere il reverse quello con freno contropedale, guarda bene nella lista esiste il 6 pin anche senza contropedale
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 12:47:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, ne ho comprati 6 su pspower, non ha l affidabilità certo del bafang, ma grazie al tourque una pedalata più naturale, l acceleratore non è legale, io gli ho presi tutti 6 pin, ma accertati di non prendere il reverse quello con freno contropedale, guarda bene nella lista esiste il 6 pin anche senza contropedale

Ciao e graZie! tu quale hai e come mai ne hai cambiati 6, hai avuto problemi?
Guarderò meglio ma mi sembrava che ci fosse solo quello con il 6 pin#129300;
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/05/2022 : 13:21:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97. In realtà ne ho presi 7 6 su pspower il primo su AliExpress, da inesperto ho preso quello con freno a pedale che poi ho trasformato sostituendo la ruota dentata con cuscinetto, è il mio motore ormai sono arrivato a 19.000 km ho sostituito il tourque sensor a 16.000 ma solo perché lo rotto io quando lo smontato, con gli altri 6 motori ho fatto bici ad amici
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/05/2022 : 13:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97
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Tibiti
Nuovo Utente



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Inserito il - 17/05/2022 : 14:21:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97. In realtà ne ho presi 7 6 su pspower il primo su AliExpress, da inesperto ho preso quello con freno a pedale che poi ho trasformato sostituendo la ruota dentata con cuscinetto, è il mio motore ormai sono arrivato a 19.000 km ho sostituito il tourque sensor a 16.000 ma solo perché lo rotto io quando lo smontato, con gli altri 6 motori ho fatto bici ad amici

Grazie infinite la tua esperienza è decisamente incoraggiante. Grazie anche per il link corretto che hai inserito sotto. Spero di avere la stessa fortuna
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 14:48:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa, un’ultima domanda: che differenza c’è fra queste 2:


Immagine:

405,12 KB
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 16:01:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa, un’ultima domanda: che differenza c’è fra queste 2:


Immagine:

405,12 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36217 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 17:28:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forma...
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Tibiti
Nuovo Utente



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Inserito il - 17/05/2022 : 17:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, apparentemente si, per il resto le specifiche sembrano identiche e anche le dimensioni riportate, l'unica cosa che differisce è il:
1 pcs 2A charger in quella da 288 euro
1 pcs 3A charger in quella da 283 euro

qual è da preferire?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36217 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 19:22:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più lentamente si caricano le batterie più durano nel tempo, quindi a meno che tu non sia un tipo impaziente prendi il charger da 2A...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/05/2022 : 21:32:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una delle differenze è che in quella da 283 euro il fusibile è esterno, ingombrante e pure brutto, te lo dico perché una delle batterie lo presa così, ma mi sono pentito subito, l unico vantaggio é che puoi mettere una vite più in basso rispetto all' altro modello
Nel modello con il fusibile interno per farlo devi smontare il pezzo metallico fissarlo e poi rimettere la copertura in plastica.
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 21:40:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Una delle differenze è che in quella da 283 euro il fusibile è esterno, ingombrante e pure brutto, te lo dico perché una delle batterie lo presa così, ma mi sono pentito subito, l unico vantaggio é che puoi mettere una vite più in basso rispetto all' altro modello
Nel modello con il fusibile interno per farlo devi smontare il pezzo metallico fissarlo e poi rimettere la copertura in plastica.

grazie Arny, non ci avevo fatto caso e soprattutto non pensavo che l'altro rimanesse esterno, allora procedo con quella da 288, grazie davvero!
grazie anche a Barba,non sapevo fosse meglio la carica lenta, meglio così almeno spero duri di più
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Brema
Nuovo Utente




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Inserito il - 24/05/2022 : 16:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao, mi inserisco in questa discussione perché sono interessato a un kit con Tsdz2 e volevo acquistrlo su pswpower. Acquistando con l'opzione di spedizione dalla Germania non c'è dogana giusto.

Sapresti dirmi che differenza c'è tra i vari display a parte la forma e qual'e secondo te la scelta migliore.

Un ultima domanda, le batterie vendute da pswpower sono affidabili. Preferirei prendere il tutto in un unica volta.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 24/05/2022 : 22:02:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai intenzione poi di modificare il firmware il più comodo è sicuramente hx18, quello meno indicato il vlcd06 ma a detta dello sviluppatatore è il meno pratico per la visualizzazione dati(personalmente non lo conosco) il vlcd05 quello di default per intenderci rispetto al hx18 ha la velocità media in più,
Hx18 lo puoi mettere solo su manubri dritti, devi sfilare la manopola e farlo scorrere, se hai un manubrio tipo la classica bici da donna non riesci a metterlo ( esperienza personale su bianchi spillo)
Sui 6 motori che comprato su pspower 2 volte ho preso anche la batteria per esigenze di spazio la 12,5 ah , non ho avuto problemi, se puoi meglio se prendi la 20ah ha le celle Samsung la 12,5 no
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 24/05/2022 : 22:05:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rileggendo mi sono accorto di non essere stato chiaro, il vlcd06 non lo conosco è lo sviluppatore del firmware che ha detto è il meno pratico, personalmente preferisco hx18
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Brema
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 25/05/2022 : 18:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Rileggendo mi sono accorto di non essere stato chiaro, il vlcd06 non lo conosco è lo sviluppatore del firmware che ha detto è il meno pratico, personalmente preferisco hx18

Grazie per la risposta. Inizialmente l'intenzione è quella di montare il motore così com'è, senza interventi né "meccanici" ne al firmware. Ho letto di questa possibilità di intervenire cambiando il software di gestione del motore per migliorarne il comportamento, ma prima preferisco provare per bene il motore come esce dal produttore, per capire se si adatta alle mie esigenze , anche perché non avendo mai usato una bici assistita non so bene cosa aspettarmi. Diciamo che devo prenderci le misure.. comunque ero orientato sul Display che mi hai indicato tu quindi
ora sono orientato su quello . Il motore va su una delle mie MTB una front 27,5 quindi manubrio rizer , non dovrebbe dare problemi, spero che non interferisca con i comandi. Dalle foto non è chiaro, si monta a dx o sx
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 25/05/2022 : 18:46:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io lo montato a sx, logico oltre alla manopola devi sfilare leva freno, e leva deragliatore se hai la tripla
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Brema
Nuovo Utente




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Inserito il - 25/05/2022 : 20:42:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Io lo montato a sx, logico oltre alla manopola devi sfilare leva freno, e leva deragliatore se hai la tripla

No niente tripla ormai sono su monocorona da un po.
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 30/05/2022 : 16:10:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Se hai intenzione poi di modificare il firmware il più comodo è sicuramente hx18, quello meno indicato il vlcd06 ma a detta dello sviluppatatore è il meno pratico per la visualizzazione dati(personalmente non lo conosco) il vlcd05 quello di default per intenderci rispetto al hx18 ha la velocità media in più,
Hx18 lo puoi mettere solo su manubri dritti, devi sfilare la manopola e farlo scorrere, se hai un manubrio tipo la classica bici da donna non riesci a metterlo ( esperienza personale su bianchi spillo)
Sui 6 motori che comprato su pspower 2 volte ho preso anche la batteria per esigenze di spazio la 12,5 ah , non ho avuto problemi, se puoi meglio se prendi la 20ah ha le celle Samsung la 12,5 no


Ciao, alla fine sabato abbiamo montato il motore, ma ho avuto poche occasioni di provarlo a causa del meteo. In ogni caso mi incuriosisce molto la modifica del firmware, ma temo di combinare guai, potresti dirmi cosa cambierebbe sostanzialmente? Considera che ho il vlcd5.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 30/05/2022 : 20:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me la cosa che più conta è la possibilità di pedalare a frequenze elevate, cosa che non puoi fare con il firmware originale, la possibilità di modificare a tuo piacimento l assistenza dei vari livelli, la potenza max di erogazione, in più per chi come la usa molto su strada la possibilità di tornare in modalità legale spegnendo il display o batteria in caso di essere fermato dai vigili( a me è capitato)
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 30/05/2022 : 21:45:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Per me la cosa che più conta è la possibilità di pedalare a frequenze elevate, cosa che non puoi fare con il firmware originale, la possibilità di modificare a tuo piacimento l assistenza dei vari livelli, la potenza max di erogazione, in più per chi come la usa molto su strada la possibilità di tornare in modalità legale spegnendo il display o batteria in caso di essere fermato dai vigili( a me è capitato)


non ho capito bene il fatto di spegnere il display se ti fermano
per il discorso di pedalare a frequenze più elevate, ok capisco.
oggi ho potuto fare un giretto di 13 km su terreno pressoché pianeggiante, ma in modalità eco, a parte la partenza l'assistenza si sente veramente poco, dovevo mettere sul secondo livello per sentire qualcosa in più, ma trovo che non fosse fluido come funzionamento, non so se sia una mia sensazione o se sia normale per un motore di questo tipo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 31/05/2022 : 00:25:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'hai sbloccata, spegni e riparte bloccata
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2022 : 03:12:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando si modifica il firmware di default è limitata a 25km orari, per sbloccarla debbi schiacciare 2 volte il tasto luci a livello eco. il metodo più veloce per tornarla a limitare la bici è spegnere,Ti consiglio di scaricare il file zippato di Mbrusa all interno trovi il manuale esaustivo di come si installa e di come si usa il display, con il firmware originale il primo livello è praticamente una sorta di emergenza se hai quasi finito la batteria, ho fatto 6 bici per amici nessuno mi ha mai detto che era poco fluido, dopo aver provato la mia hanno voluto però il firmware modificato
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Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 31/05/2022 : 07:37:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se l'hai sbloccata, spegni e riparte bloccata


però! interessante. grazie
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Tibiti
Nuovo Utente



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Inserito il - 31/05/2022 : 07:43:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Quando si modifica il firmware di default è limitata a 25km orari, per sbloccarla debbi schiacciare 2 volte il tasto luci a livello eco. il metodo più veloce per tornarla a limitare la bici è spegnere,Ti consiglio di scaricare il file zippato di Mbrusa all interno trovi il manuale esaustivo di come si installa e di come si usa il display, con il firmware originale il primo livello è praticamente una sorta di emergenza se hai quasi finito la batteria, ho fatto 6 bici per amici nessuno mi ha mai detto che era poco fluido, dopo aver provato la mia hanno voluto però il firmware modificato

grazie Arny! veramente utile, cercherò di provare senza dubbio, ma ho timore di combinare guai e soprattutto leggendo il post dedicato mi sembra così complicato; intanto non ho capito dove va collegato il cavo da acquistare e poi quale firmware scaricare, se non erro quello che si trova nella firma di mbrusa, scegliendo in base al proprio schermo lcd, confermi?
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2022 : 08:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://a.aliexpress.com/_uZkEBn

https://images.app.goo.gl/qKN6P9egsnoL1JqG8
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 31/05/2022 : 11:44:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si te lo confermo, il cavo nel link che ho postato va tagliato non più di 10cm , la parte femmina va attaccata dove è collegato il sensore velocità, per intenderci stacchi la diramazione e attacchi il cavo che dovrai costruire, ma ci sono tanti post di come fare, io non sono certo la persona più adatta, per capire come fare mi sono letto 60 pagine in modifiche e documentazione varia, ora è facile ma capisco le tue difficoltà le ho avute anche io, ti consiglio di proseguire la discussione nella sezione giusta.
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