Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riverside 500 e tsdz2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex.roia
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 23:46:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho una Riverside 500 presa al decathlon nuova di zecca. Sono tentato di metterci su il tsdz2. Utilizzo estivo su strade pianeggianti o ciclabile.
Ho cercato ma non ho trovato esperienze o video di questo motore sulla Riverside 500. Che ne pensate? Ci sarà bisogno di modifiche sulla bici? (non sono super pratico e a quel punto tentennerei).

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 08:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

2681,97 KB
Lo fatta a marzo per un amico, non ci sono problemi con il montaggio, ho solo sostituito il pacco pignoni l originale è 11 36 la linea catena sul 36 è pessima, ho messo 11 42 regolando il fine corsa del cambio sul penultimo rapporto, ma se la usi solo in pianùra non avrai nemmeno questo problema
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 08:20:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i tuoi percorsi sono quelli che descrivi perchè vuoi montare un motore centrale? Molto meglio un motore nel mozzo posteriore, costa meno, è MOLTO meno complicato e costoso da mantenere nel tempo e ti permette comunque di superare salite fino al 10%, i motori centrali sono essenziali solo in salita o in fuoristrada.

alex.roia
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 11:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille!
Barba49: mi sento sollevato
arny63: mi faresti un esempio di motore nel mozzo posteriore? così inizio l'indagine prima di buttarmi nell'acquisto.

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 12:12:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex.roia ha scritto:

Grazie mille!
Barba49: mi sento sollevato
arny63: mi faresti un esempio di motore nel mozzo posteriore? così inizio l'indagine prima di buttarmi nell'acquisto.
non devi chiedere a me, in materia sono ignorante, io ho montato solo dei Tsdz2, mentre barba49 ne sa una più del #128520;

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

752 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 12:13:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diavolo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 12:28:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimamente ho montato alcuni kit ruota posteriore acquistati qui: https://www.pswpower.com/collections/germany-russia-stock-mxus-conversion-kit

Cerca quello adatto per il tuo cambio posteriore (ruota libera o cassetta) in modo da poter riutilizzare quello che hai sulla Riverside e con il giusto diametro del cerchio, montarlo sarà veramente facile.

Sullo stesso sito puoi anche trovare una batteria adeguata, il sito è serio e risponde se ci sono problemi in garanzia.

alex.roia
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 16:52:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ora sono in crisi. Comunque la differenza di prezzo non è esagerata (240 circa la ruota col motore vs 300 il tsdz2).
Devo ragionarci per bene...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 18:38:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore centrale non ti serve con i tuoi percorsi, il fatto che abbia il torsimetro poi ti obbliga a faticare anche in caso tu sia in "crisi" e per di più è molto più complesso da mantenere nel tempo oltre al fatto che per farlo funzionare bene dovresti riprogrammarlo: Sinceramente non vedo alcun vantaggio, nemmeno a parità di prezzo.

alex.roia
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 11/07/2022 : 11:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie barba49, allora mi fido di voi.
Questa dovrebbe essere la ruota corretta: https://pswpower.com/products/mxus-electric-bicycle-kit-36v-250w-26%E2%80%9D28%E2%80%9D700c-xf08c-cassette-rear-brushless-gear-motor-bicycle-e-bike-conversion-kit-124
La riverside 500 "dovrebbe" avere la cassetta e ruota 700c. Se passando di qui quando avete 5 secondi mi date l'ok così mi sento tranquillo procedo con l'ordine :)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 11/07/2022 : 13:31:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, la motoruota è quella, ricorda di specificare bene la misura del cerchio... Ne ho montate alcune a non ho incontrato problemi di sorta...

alex.roia
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 11/07/2022 : 15:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul copertone c'è scritto 38-622 700x38c. Mi ricordavo che 28" e 700c fossero sinonimi, invece pswpower ha due ruote diverse...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 11/07/2022 : 16:15:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi sinonimi...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 11/07/2022 : 20:44:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io pensavo fossero sinonimi.. che differenza c'è?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.