Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema batteria?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgio183
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

1 Messaggi

Inserito il - 08/10/2022 : 19:08:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti , ho letto post simili ma vorrei una conferma/parere a chi ne sa piu' di me (quindi tutti :) ). Ho montato il kit da 750W su una canondale citibike nessun problema tranne i sensori freni che non son riuscito a montare un po' per lo spazio esiguo delle leve dei freni idraulici un po' (e non capisco perche') l'escursione di attivazione tra magnete e reed e' molto ampia io speravo pochi mm ma sono molti di piu'e con una grande tolleranza (kit originale bafang) a parte questo che e' ovviabile ecco il problema principale. Montato in sella inizio a pedalare e' la spinta e' notevole (anche troppa) mi porta subito senza sforzo su 20 km/h passano un paio di minuti e puffff tutto si spegne (la batteria era comletamente carica , il diplay segnava 100% guardo il led...rosso. Spengo la batteria attendo una decina di secondi , tutti i led verdi riparto, solita spinta poderosa (ma e' normale? io ero in posizione 1) e un paio di minuti e aldinuovo spento , provo , riprovo sempre la stessa cosa. Sto pensando alla batteria voi cosa dite? cablaggio controllato 100 volte , connettori non ossidati e ben stretti cosa sra'? prove che posso fare? Grazie mille chi vorra' darmi una mano .... PS c'e' nessuno in zona Monfalcone / Duino / Sistiana che sarebbe cosi' gentile da farmi fare una prova con una batteria sicuramente funzionante o provare la mia?

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1215 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 08:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Una batteria è formata da tanti elementi in serie,se uno di quelli si interrompe o gioca a fre lo sfigato o se qualunque cavo,connettore,o similari fa della resistenza parassita il controllore della batteria,il tanto famigerato bms (che se fosse una persona lo avrei massaggiato in tante occasioni) toglie corrente e ferma tutto.

Complice anche la potenza esagerata del motore (bè stiamo parlando di un 750W elettrico che potrebbe lasciare al palo un ciao piaggio originale) che in fase di spunto assorbe troppo troppo troppo.

Altra ipotesi una ricarica troppo "conservativa" che non la riempie al 100%

Ho sempre preferito il TSZ2 perchè in virtù della sua minore potenza e attivazionwe a mezzo sensore è molto più dosabile e non richiede batterie tanto buone.

Ma avendo solo elettrificato due biciclette in 52 anni di vita (oddio,l'ho fatto per altri...) non è un giudizo.

L'ideale sarebbe avere un voltmetro preciso e veloce a leggere per vedere cosa succede ai volt della batteria all'ingresso del motore.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 09/10/2022 08:10:43
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 18:37:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il bafang 750 ci vuole una batteria buona, altrimenti droppa e interviene il bms e fa il difetto che dici.

navigator71
Nuovo Utente

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 20:54:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono sbagliato, ho la doppia 42/34...per ora senza deragliatore,
La questione è che in salita va a vuoto!!!logico sali perché spingi forte e metti rapporti grossi ...ma assistenza zero!
Ho sentito un parere di un altro che ha il tsdz2 mi ha detto che potrebbe essere la batteria una...di quelle senza supporto...
E la seconda quelle nere con serratura x non fare pubblicità
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.