Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 la coppia ha piegato il torque arm!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 12:05:15  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri per controllare come stavano i forcellini ho provato a smontare dado e torque, e il torque non viene più fuori a causa delle modifiche alla forma impresse dalla coppia generata dal motore immagino, ecco un paio di foto:


Immagine:

361,19 KB

Immagine:

268,18 KB

ora, mi scoccia non poter vedere bene al di sotto come sta il forcellino, intanto almeno il torque il suo lavoro lo continua a fare direi..

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 14:09:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo cambierei subito, ti rompo il sottostante in un attimo.. ci vorrebbe in un acciaio più robusto, ma si trova ? Quelli li avevo anch'io e non è che siano un gran materiale, fino a 800,900w vanno bene ma tu li supero alla grande...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 14:17:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TA da 5mm di spessore subito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 19:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non esistono corone con parastrappi ? o inventarne una

ON
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 21:17:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un motore al mozzo, i centrali non hanno problemi di torque arm. Il roblema è che è un motore assai potente
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 21:31:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E' un motore al mozzo, i centrali non hanno problemi di torque arm. Il roblema è che è un motore assai potente


allora via la cassetta ,un pignone con parastrappi e due o tre corone anteriori

bisogna pur provare .

ON

Modificato da - INOX54 in data 28/06/2023 21:32:19
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 23:17:03  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Inox non seve a nulla il parastrappi. E' l'asse che torce i forcellini non la catena.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1185 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 07:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Stessa cosa che succede in certi montaggi industriali quando si aumentano i motoriduttori e tutto il resto si lascia invariato.

Soluzioni?

Primo,riportare materiale con la saldatura ad elettrodo che è molto dura e poi limare di precisione,e la bici è all'inizio in sicurezza (ci sarebbe da dire che il calore della saldatura stressa termicamente il tutto)

Secondo prendere un torque arm e scaldarlo alla fiamma e tentare una tempra in olio o in acqua ....molte incongnite.

Inox? Si è un pò più duro ma non so se basta.

Io farei il pezzo in 38NCd4 e poi al posto di quel rivetto sfigato una bella filettatura a passo fine,bullone in classe 12.9 e dovresti avere più resistenza.

http://www.balestrametalli.it/acciai-da-costruzione/

Comincio a capire perchè non si costruiscano bici hub anteriori con la forcella springler e perchè harley ha dovuto rinunciare a quel capolavoro per introdurre l'abs da incapaci alla guida

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 29/06/2023 07:19:22
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 10:57:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne hai due vero?
Rifallo con lima e seghetto di spessore almeno 5mm (lo spessore compensa la qualità del materiale).
Oppure fallo fare a macchina da un tornitore/fresatore. Non serve quella forma potrebbe essere una placca rettangolare, per bloccarlo basta una vite classe 8.8 (lavora a taglio/attrito) con rondella grover o frenafiletti
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 13:09:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona idea

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 16:37:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

No Inox non seve a nulla il parastrappi. E' l'asse che torce i forcellini non la catena.

Saluti Pino



vero .

ON
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 20:39:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la lima ed il seghetto si fanno dei torque pessimi che hanno già gioco all'inizio, personalmente o non li monto (nessuno dei motori da 250W che ho montato in vita mia ha mai avuto i torque) oppure li faccio fare con elettroerosione o taglio laser.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 21:54:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se me ne facessi fare altri due da un tornitore ben più spessi in acciaio, potrei essere a posto anche aumentando ulteriormente i kW? Se gli do in mano questo torque per la forma, quanto può chiedermi un tornitore per farmene due ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 30/06/2023 : 05:25:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un tornitore come fa a costruirti i torque? Devi rivolgerti a chi possiede l'elettroerosione o il taglio laser...

Quanto allo spessore fai attenzione perchè quando vai a serrare i dadi la filettatura deve sporgere almeno di un filetto, quindi non esagerare: Oltretutto sinceramente non ho mai rilevato problemi come il tuo, probabilmente non hai serrato i dadi alla giusta coppia con chiave dinamometrica e non li hai più controllati per molto tempo oppure usi il pas su una motorizzazione più potente del normale sottoponendo l'asse a continui strappi, forse il fatto che io usi sempre e soltanto l'acceleratore mi salva da queste problematiche perchè ha un funzionamento MOLTO più dolce.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 30/06/2023 : 07:54:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dinamometrica non la ho, e i dadi li stringo appena per evitare che la ruota resti frenata, pensi che dovrei stringerli abbastanza forte invece?
Comunque niente pas, al momento ho la ruota libera rotta sicché ho proprio tolto la catena
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 30/06/2023 : 08:01:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta scherzando? Se serrando forte i dadi la ruota diventa bloccata hai un problema, non deve assolutamente accadere!!!

Non puoi risolvere un problema creandone un altro, quindi ripara il motore e poi serra i dadi con forza...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 30/06/2023 : 08:59:53  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà il problema penso sia dato dalla rondella che sta dal lato pignoni che non è più quella che mi avevano fornito con il motore, comunque ben, ora li tiro più forti e nel frattempo ordino la rondella da Power ebike
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.