Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Altro motore nuovo.. tsdz8
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 28/09/2024 : 11:29:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
facci sapere che se è valida sarei un potenziale cliente

seymourddr ha scritto:

garbo ha scritto:

Qualcuno ha allestito una protezione da sotto a questo motore..?? perchè è proprio da dove escono tutti i cavi, e se in fuoristrada si prende un masso..ci potrebbero essere dei problemi, qualcuno lo ha fatto..?? magari con una lastra sagomata di alluminio o della vetroresina..???

io ce l'ho in prototipazione tramite stampa 3D
dovrei montarla entro un paio di settimane, poi in caso metto le foto e se serve il modello 3D.

garbo
Torna all'inizio della Pagina

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 28/09/2024 : 11:33:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho collegato il cellulare con BIKEGO al dispaly, si collega mi dà velocita km percorsi, stato della batteria, cioè c0ò che leggo già sul display, ma quando cerco di inserire la funzione navigazione, premendo GO, mi propone una serie di opzioni che io scelgo ma poi non vedo nessuna mappa, il GPS del cellulare è attivo, qualcuno è riuscito a navigare sù una mappa con questo software BIKEGO, collegao al display della MTB..??percè se mi dà solo i dati che già leggo sul display è perfettamente inutile..

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 11/10/2024 : 10:40:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono tentato di comperarmi il programmatore e installare un nuovo firmaware sul motore TSDZ8, ho lettò sù alcuni forum che migliora lo step delle marce, qualcuno di voi ha già aeffetuato questa operazione..??? e oltre a rendere disponibili gli step 1-2 cosa altro migliora...il walking..e la risposta dell' acceleratore..??
devo sapere di più prima di partire cona l'operazione..

garbo

tarmax
Utente Medio

Piemonte

348 Messaggi

Inserito il - 11/10/2024 : 13:47:30  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante,
hai qualche link, documentazione o riferimento?
grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14100 Messaggi

Inserito il - 11/10/2024 : 15:26:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le uniche informazioni le ho letteralmente qui e sono molto interessanti
https://ebikestuff.eu/en/content/18-tsdz8-firmware-update-using-j-link-jlink-v9-programming-kit

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 11/10/2024 : 19:00:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì anche io ho quel sito e da Bikestuff ho già comperato la corona da 38 denti e la protezione, hanno tante cose per il tzd8, e sono seri competenti e simpatici, rispondono subito alle mail, e se devo comperare il programmatore lo comprerò da loro anche se aliexpress lo vendono con circa 20 € in meno, ma loro lo danno già cablato con il cavo e indicano anche dove prendere il software per usarlo e il nuovo firmware, ma io sono iscritto anche a un forum sù FB, non italiano dove c'è molto di più di ciò che è scritto sul sito di Bikestuff, e hanno detto che se si carica il firmware dei questo sito, si migliora solo i passi 1-2, mentre pare, che ci siano anche altri firmware, che oltre a migliorare, e addirittura a selezionare gli incrementi di potenza di questi 2 step, migliora anche la funziona walking e la risposta all' acceleratore, sono ancora alla ricerca di altre informazioni, leggete sù questo sito https://www.facebook.com/groups/141295902158544/user/100092255343871

garbo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14100 Messaggi

Inserito il - 11/10/2024 : 20:07:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ci bazzico anch'io qualche volta.. fai bene a prendere il programmatore dai polacchi, ho letto che molti di quelli su aliexpress non vanno.. se succede impazzisci a trovare la causa.. comunque una volta che hai il programmatore puoi cambiare il soft quante volte vuoi ... per esperienza non sempre quello che dicono su internet è vero.. i polacchi si vede che sono esperti leggo i loro commenti e so distinguere gli esperti dai pseudo esperti.. e ce ne sono tanti..

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 11:07:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì i polacchi sono molto esperti di questo motore, e credo che avrebbero le capacità di modificare il firmware loro, ma ne hanno solo una versione loro per ora....mentre sempre dai forum pare, che ne esistano altre versioni con più possibilità...non c'è molta chiarezza sù quesat cosa..

andrea 104KG ha scritto:

Si ci bazzico anch'io qualche volta.. fai bene a prendere il programmatore dai polacchi, ho letto che molti di quelli su aliexpress non vanno.. se succede impazzisci a trovare la causa.. comunque una volta che hai il programmatore puoi cambiare il soft quante volte vuoi ... per esperienza non sempre quello che dicono su internet è vero.. i polacchi si vede che sono esperti leggo i loro commenti e so distinguere gli esperti dai pseudo esperti.. e ce ne sono tanti..

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 11:18:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
evabbè..mi sono deciso, ho comperato il programmatore dai polacchi...ora non mi resta poi solo di capire che firmware montare, la prima cosa che farò però, se ci riesco, sarà di salvare quello attuale...vi farò sapere..ho anche chiesto ai polacchi con il nuovo firmware cosa miglioro se attiva solo gli step 1-2 o se mglioro anche altro..

garbo

muinos
Utente Medio

Liguria

210 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 13:09:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su tre motori acquistati in tempi diversi, hanno 3 firmware differenti.
Per ora il primo ( appena uscito)che ho preso è montato sulla mia risulta il migliore, come forza sensibilità sulle assistenze e unico con display 850c a utilizzarle tutte e 5. Il secondo aveva il walk che funzionava come acceleratore, poi risolto sul terzo ma sempre non sfrutta le i 5 livelli del 850c.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8

muinos
Utente Medio

Liguria

210 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 13:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo, acquistati tutti e 3 da pswpower.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 20:16:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io l'ho preso da Ali, ma è arrivato dalla Francia...pagato con batteria da 960 watt 590 € e adesso vedo che anche Ali lo ha aumentato costa circa 750 €

muinos ha scritto:

Dimenticavo, acquistati tutti e 3 da pswpower.

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 13/10/2024 : 09:22:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bikestuff ha risposto aal mia domanda sù cosa modifica il nuovo firmware ed è questo
"La reattività dovrebbe essere migliorata. I primi due livelli di assistenza dovrebbero essere migliorati.
L'assistenza alla camminata è ancora un po' debole. Devi provare il firmware più recente e vedere di persona."
quindi migliora solo i primi 2 livelli, mi dicono di cercare altri firmware ma non sò dove trovarli....comunque a questo punto valuterò se vale la pena di installare il nuovo firmware solo per avere i primi 2 livelli funzionanti, io con gli altri livelli, per ora mi trovo bene..bòòòòò vedrò..

garbo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14100 Messaggi

Inserito il - 13/10/2024 : 23:49:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

Bikestuff ha risposto aal mia domanda sù cosa modifica il nuovo firmware ed è questo
"La reattività dovrebbe essere migliorata. I primi due livelli di assistenza dovrebbero essere migliorati.
L'assistenza alla camminata è ancora un po' debole. Devi provare il firmware più recente e vedere di persona."
quindi migliora solo i primi 2 livelli, mi dicono di cercare altri firmware ma non sò dove trovarli....comunque a questo punto valuterò se vale la pena di installare il nuovo firmware solo per avere i primi 2 livelli funzionanti, io con gli altri livelli, per ora mi trovo bene..bòòòòò vedrò..

Questo è esattamente quello che dico quando dico che con i firmware bisogna starci attenti , a volte danno dei giudizi che fanno a botte con l'esperienza personale...

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 24/10/2024 : 19:59:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi è arrivato il programmatore, già collegato al pc ed ho già caricato sul pc il nuovo firmware, ma prima di procedere all'upgrade, salverò quello originale, perchè ho letto che un utente ha montato il nuovo firmware, e poi è ritornato all'originale, il nuovo firmware attiva i primi 2 livelli ma, a detta sua introduce un ritardo nella risposta del motore, quando si pedala...bòòòò quando lo installo scriverò le mie impressioni..ma per una nulla quassù dove abito io, siamo in allerta meteo....azzz...

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 27/10/2024 : 15:01:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho installato il firmware nuovo sul motore, e che dire... provata per 500 m tra uno scroschio d'acqua e l'altro, vedo che le posizioni 1-2 funzionano, la 2 è abbasatnza potente, mentre prima non funzionava, e dovevo usare sempre la 3, ora credo che userò di più la posizione 2 e saltuariamente la 3, la posizione 1 aiuta poco in pratica compensa solo tutto il peso del motore e batteria è come avere la bici senza motore, ma domani se non piove proverò meglio, comunque sono sodisfatto di questo firmware...è decisamente consigliabile upgradre il firmware, non ho ancora provato il walking.

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 10:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora stamattina che c'è il sole, ho fatto un piccolo giretto, sù una strada che conosco, per avere dei termini di paragone, le posizioni 1-2 funzionano bene, anche se io devo continuare a usare, prevalentemente la posizone 3, tranne in alcuni tratti meno ripidi dove posso usare la posizione 2, comunque è stato un upgrade che ha migliorato tutta la distribuzione della potenza sui 5 livelli mentre prima ne avevo solo 3 di livelli, è utile upgradare...

garbo

seymourddr
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 15:15:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

allora stamattina che c'è il sole, ho fatto un piccolo giretto, sù una strada che conosco, per avere dei termini di paragone, le posizioni 1-2 funzionano bene, anche se io devo continuare a usare, prevalentemente la posizone 3, tranne in alcuni tratti meno ripidi dove posso usare la posizione 2, comunque è stato un upgrade che ha migliorato tutta la distribuzione della potenza sui 5 livelli mentre prima ne avevo solo 3 di livelli, è utile upgradare...

bene, appena avrò tempo aggiorno pure io in quanto col EKD01 i primi due livelli è come non averli.
hai messo il firmware di Agosto giusto? mi riferisco al file TSZ8_750W_test3.0_20240802.hex
eventualmente hai anche il backup dell'originale?

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 17:24:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho provato la bici con il nuovo firmware. le posizioni 1-2 sono attive, mi pare, ma dovrò ancora verificare, mi pare la posizione 3, fornisca meno assistenza rispetto alla posizione 3 del firmware originale...devo ancora provare bene, vorrò anche provare la versione del firmware precedente a quella che ho installato, che a detta di chi lo ha programmato, fornisce maggiore spinta sui livelli 1-2 della seconda versione di firmware che io ho installato...work in progress...

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 28/10/2024 : 17:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì ho messo quello ma vorrò provare anche quello precedente, il 602 mi pare che fornisce più assitenza nel livelli 1-2, proverò ancora a usare per un pò questo firmware, poi proverò l'altro, tanto per cambiare firmware con il programmatore è un gioco da ragazzi..mi pare che però il livello 3, fornisca un briciolo di potenza inferiore rispetto alla versione originale....prova a upgradare anche tù, e poi mi dici

seymourddr ha scritto:

garbo ha scritto:

bene, appena avrò tempo aggiorno pure io in quanto col EKD01 i primi due livelli è come non averli.
hai messo il firmware di Agosto giusto? mi riferisco al file TSZ8_750W_test3.0_20240802.hex
eventualmente hai anche il backup dell'originale?

garbo

Modificato da - garbo in data 28/10/2024 17:29:27

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 30/10/2024 : 10:51:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bè con un uso più approfondito posso dire che questo nuovo firmware mi và bene, anche se avrei voluto un briciolo di potenza in più sul livello 2, lo posso usare molto poco, abito in montagna, mentre il livello 3 è pressochè perfetto, per il mio uso, finora ci ho percorso circa 350 km di cui la metà solo salita, abitando in montagna è così, ed è la prima volta che carico la batteria, ma avevo ancora circa il 55% di potenza..

garbo

garbo
Nuovo Utente

Piemonte

43 Messaggi

Inserito il - 02/11/2024 : 09:26:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe provare una bici con motore bafalg e con l'encoder PAS, tutti elencano i pregi del torsiometro come ha il mio TSDZ8, ma ho mai provato una bici con encoder....mi piacerebbe sentire le differenze di persone che hanno provato SUL CAMPO le due tecnologie, e magari stabilire quale è la migliore, io per ora con il mio TSDZ8 con torsiometro non mi posso lamentare, ma ho MAI provato un bafang con la tecnologia a encoder pas.....addirittura ho letto una cosa che per mè sà di fantascienza....dicono che con il sistema a encoder pas, la bici sulle ripide salite tende a impennare.....bòòòòòò...

garbo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.