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vsalvato
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2023 : 15:49:50
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Qualcuno conosce questo dispositivo? Ho preso contatto con Veloretti NL per saperne di piu. e' un dispositivo che permette aumentare il limite di vel del Bafang M200 da 25 a 30, 34, 40 o 45 km/h in modo reversibile.
qualcuno lo conosce o ha avuto modo di provarlo?
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Vit |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2023 : 20:17:59
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Sarà uno dei tanti speed-up nati per sbloccare la velocità dei motori centrali, non vedo cosa ci sia di nuovo... |
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docelektro
Utente Senior
Piemonte
1220 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2023 : 05:15:22
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con il risultato che poi la batteria ti dura la metà. Non ci si dimentichi che non si ha un pacco al piombo da 400AH minimo ma delle scarsette celle da computer portatili.
e se poi vieni immortalato da un velox delle zone 30 (per ora pochi ma sicuramente aumenteranno) butti FANGO su tutta la categoria dei ciclisti "a batteria" e alimenti eventuali controlli che verranno.
Mi chiedo perchè in questo paese c'è sempre qualcuno che vuole fare il furbo.
Il giorno che mai costruirò una bici elettrica (ho già due progetti) sarà perfettamente limitata a 25KMH ma per esempio per ridurre i tempi di percorrenza si volesse fare i fuorilegge si lavorerà sui watt e sui tempi di accelerazione. Molto meno "rilevabili" tanto dalle divise che dalla gente comune che si indigna quando gli si "sfreccia" vicino .
perchè voglio vedere se da distante qualcuno riesce a capire che stai accellerando con 50KW o con 250W.
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la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 10/10/2023 05:24:10 |
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vsalvato
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2023 : 09:02:01
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| docelektro ha scritto:
Mi chiedo perchè in questo paese c'è sempre qualcuno che vuole fare il furbo.
Il giorno che mai costruirò una bici elettrica (ho già due progetti) sarà perfettamente limitata a 25KMH ma per esempio per ridurre i tempi di percorrenza si volesse fare i fuorilegge si lavorerà sui watt e sui tempi di accelerazione. Molto meno "rilevabili" tanto dalle divise che dalla gente comune che si indigna quando gli si "sfreccia" vicino .
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Ma con chi ce l'hai, scusa... da cio che scrivi pare she sia tu a carcare la "furbata" operando sul livello di spinta del motore pur restando con il limite di 25 km/h. A prescindere dal fatto che vedere bici da strada in gruppo sfrecciare su strade traffficate a 40 km/h lo trovo enormemente piu rischioso (per se e per gli altri) io ho chiesto informazioni in merito ad un dispositivo, non ho espresso l'intenzione di adottarlo o, per lo meno, non ho espresso le condizioni in cui eventualmente potrei considerare di adottarlo sulla mia bici (es uso al di fuori dall'ambito urbano e/o pubblico), pienamente consapevole degli eventuali rischi ed inconvenienti.
Da quanto ho potuto appurare questo dispositivo non e' un classico "boost" da applicare al motore, ma permette di adattare lo speed limit a livelli diversi e comunque in modo totalmente reversibile. E' tecnicamente interessante e mi piacerebbe saperne qualcosa di piu. Punto! |
Vit |
Modificato da - vsalvato in data 10/10/2023 09:26:32 |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2023 : 09:31:54
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E' tecnicamente interessante si, molto. Il pericolo sono le versioni frmware dei motori. Se cambia una solo virgola tra una versione e l'altra o se il motore venisse aggiornato in seguito c'è molta probabilità che l'apparecchio non funzioni più a dovere... E nella mia esperienza posso assicurarvi che le versioni firmware piovono sempre più abbondanti! Inoltre una modifica software è facilmente rilevabile in caso di garanzia, anche se alla Bafang non mi sembrano accanirsi molto su queste cose... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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vsalvato
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2023 : 12:50:38
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| Stefanschen ha scritto:
E' tecnicamente interessante si, molto. Il pericolo sono le versioni frmware dei motori. Se cambia una solo virgola tra una versione e l'altra o se il motore venisse aggiornato in seguito c'è molta probabilità che l'apparecchio non funzioni più a dovere... E nella mia esperienza posso assicurarvi che le versioni firmware piovono sempre più abbondanti! Inoltre una modifica software è facilmente rilevabile in caso di garanzia, anche se alla Bafang non mi sembrano accanirsi molto su queste cose...
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Grazie, apprezzo il tuo commento! Il fornitore (e credo ideatore del dispositivo) offre anche un servizio di "hacking" da effettuarsi c/o la sua sede, in Olanda. Purtroppo il dispositivo al momento non e' disponibile e si puo solo attendere la nuova, eventuale disponibilita'.
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Vit |
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docelektro
Utente Senior
Piemonte
1220 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 05:03:20
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| vsalvato ha scritto:
| docelektro ha scritto: Il giorno che mai costruirò una bici elettrica (ho già due progetti) sarà perfettamente limitata a 25KMH ma per esempio per ridurre i tempi di percorrenza si volesse fare i fuorilegge si lavorerà sui watt e sui tempi di accelerazione.
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Ma con chi ce l'hai, scusa... da cio che scrivi pare she sia tu a carcare la "furbata" operando sul livello di spinta del motore pur restando con il limite di 25 km/h. A prescindere dal fatto che vedere bici da strada in gruppo sfrecciare su strade traffficate a 40 km/h lo trovo enormemente piu rischioso (per se e per gli altri) io ho chiesto informazioni in merito ad un dispositivo, non ho espresso l'intenzione di adottarlo o, per lo meno, non ho espresso le condizioni in cui eventualmente potrei considerare di adottarlo sulla mia bici (es uso al di fuori dall'ambito urbano e/o pubblico), pienamente consapevole degli eventuali rischi ed inconvenienti.
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Siamo in un paese che a causa del rimbecillimento televisivo di fatto ODIA chiunque si muova in modo un goccio più libero dalla solita puzzosa cesso di utilitaria a 2/3 porte. Dimenticandosi che 50 anni fa andavamo TUTTI in bici.
Possibile che nessuno veda la campagna mediatica di criminalizzazione di chiunque vada in bici? Colpevole solo di non comprare schifosi carburanti...no,sono solo buoni a cacciarsi sotto ai camion e pulmann.Oppure (altra categoria) ad andare nelle botique delle bici a pagare un kaiser di manubrio a corna d'ariete in carbonio/cartone pressato più di mezzo stipendio.
E da qui il discorso di salvare le apparenze,personalmente a 25 kmh,e se non sei uno sfiatone con i polmoni marci da fumatore qualcosina in più lo fai,in 30 minuti faccio 13 km che non sono pochi. In mezz'ora sono al lavoro in bici.
Tutti a tuonare contro le eventali/in studio modifiche sul codice stradale sul foraggiamento delle assicurazioni obbligatorie e poi a studiare accelleratori nascosti,modifiche per andare più veloce. Io per lo meno VISTO CHE USAVO IL CONDIZIONALE ho solo un telaio appeso in cantina che un giorno monterò...non so ancora manco se sarà "elettrica" .
E se voglio andare in bici....bè ne ho una meccanica e si deve pedalare. E per andare a fare commissioni e lavorare,non il giro al lungolago con i vestiti aderenti di colore giallo piscio.. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 11/10/2023 05:16:20 |
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windfire
Utente Senior
1833 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 08:53:18
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Che la bici in Italia sia criminalizzata è palese... |
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vsalvato
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 13:08:35
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Premetto che non sono un clclista "parvenu" e neppure uno che va in bici al bar o in boutique... vado in bici da 55 anni, e l'ho fatto sempre e soltanto con bici muscolari fino a che l'eta' e le condizioni di salute me lo hanno permesso. Dalla prima agognata bici da corsa (una Gramagglia) pagata 10000 lire nel 1970, passando per una Basso Viper fino all'ultima "full Carbon", orgogliosamente allestita in proprio con componenti acquistati in giro per l'Europa, goduta per una decina di anni e venduta un anno fa sono passato ad una e-bike per poter riprendere e continuare la passione fatta di giri di 40-50 km che la bici muscolare non mi permetteva piu di fare senza che lo sforzo diluisse il piacere. Non cerco la bici motorino da 50 km/h e ho scelto una bici con motore centrale e sensore di coppia per mantenere un livello di sforzo fisico coerente, decoroso (e benefico). I 5-10 km/h di maggior velocita' che cerco mi servono per estendede il mio range di uscite a 50-60 0 anche 70 km entro un limite di tempo compatibile con altri impegni. La e-bike che uso attualmente (Accolmile Antelope) pesa 27 kg e cavare 4-5 km/h di velocita' in piu per lunghi tratti non e' cosa facile, per me. Lo farei con una e-bike tipo Scott da 12 kg, ma mi mancherebbero i 12-15K Eur per acquistarla... cio detto grazie a tutti per i commenti, resto interessato a sapere se qualcuno sa qualcosa di piu in merito a questo Velohacky oggetto della discussione. |
Vit |
Modificato da - vsalvato in data 11/10/2023 13:16:11 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 00:32:06
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Piuttosto che spendere 15k per una bdc elettrica, metti un kit in una bdc vecchia... questa gravel l'ho fatta nuova con 1000 euro.. c'è un post completo... va come una bdc e in più è più comoda e fa anche un po' di strade sconnesse..
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