Autore |
Discussione |
|
richiurci
Utente Normale
Lombardia
67 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 16:43:59
|
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, mi sono iscritto per avere informazioni riguardo i kit Yose.
Sto valutando l'elettrificazione di una MTB vecchiotta per un uso esclusivo casa-lavoro (tra i 22 e i 30 km/giorno)
Mi piace smanettare e fare misure, considerate che ho ripristinato e uso da 10 anni una rarissima FIAT Seicento del 2000 full electric!
Per questo, oltre a prendere Yose per risparmiare ho ipotizzato al momento un kit con motore nel mozzo posteriore. Costo del kit completo di batteria circa 440€.
Non vedo discussioni recenti, c'è un minimo di esperienza tra voi su questi kit e quanto siano affidabili?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 19:44:51
|
Ciao, se metti un link del kit cui ti riferisci magari possiamo darti qualche chiarimento... |
Modificato da - Barba 49 in data 11/10/2023 19:45:24 |
|
|
windfire
Utente Senior
1833 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 21:26:43
|
Esisteva una 600 nel 2000 full electric? |
|
|
richiurci
Utente Normale
Lombardia
67 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 22:34:33
|
ma perchè non lo prendi direttamente sul sito yosepower? Per l'affidabilità non lo so, di solito però gli hub sono indistruttibili... a meno di non fare come me che ci volevo fare fuoristrada, in quel caso si bruciano... |
|
|
richiurci
Utente Normale
Lombardia
67 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2023 : 23:28:09
|
Il negozio eBay fa comunque riferimento a loro, non ricordo esattamente ma tra sito e eBay cambiano i kit disponibili, le spese di spedizione... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 03:18:39
|
Sembra tutto normale, l'unico problema è che avendo i freni idraulici dovrai fare un adattamento perchè le leve fornite con il kit sono solo per freni V-Brake...
Anche il prezzo è giusto visto che la batteria è da 13Ah anzichè da 10Ah come spesso accade... |
|
|
richiurci
Utente Normale
Lombardia
67 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 08:43:41
|
nono le mie MTB vintage hanno ancora i freni V-brake! Roba vecchiotta e di prezzo medio basso decathlon.
Confermatemi un dubbio, mi sembra di aver capito che posso anche evitare di montare le leve freni col contatto, almeno per le prime prove, perchè fermando la pedalata si ferma anche l'alimentazione al motore. E' così o senza un tocco al freno il motore continua a spingere? |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 14:47:30
|
La prova la puoi fare ma c'è un piccolo ritardo tra quando fermi la pedalata e quando il motore smette di spingere. Può essere fastidioso, ed in alcuni casi pericoloso. Però per prove preliminari si può fare.
Saluti |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
prudente
Utente Attivo
535 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 17:52:43
|
Un pacco pignoni a filetto comunque non costa chissà quanto. Se non ricordo male era comunque più conveniente prendere il kit filettato e comprare il pacco pignoni nuovo piuttosto che spendere di più per il kit a cassetta e reciclare il vecchio pacco a cassetta. |
|
|
richiurci
Utente Normale
Lombardia
67 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2023 : 19:07:52
|
Però credo che i pignoni filettati abbiano meno rapporti |
|
|
|
Discussione |
|