Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller VESC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 09:40:45  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno ha lavorato o conosce questo tipo di controllori?
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla...

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 20:43:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, devi cercare su endless sphere li ci hanno picchiato tanto... ma è una roba un po' assurda, sono i controller dei droni fatti per dare tanti ampere... quindi niente di legale, poi devi farci schede e soft per il pas o l'acceleratore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 21:49:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, sono controller per motori sensorless molto grezzi, quindi occorre fare gli interfaccia per poterli usare su una bici...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 09:55:17  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto alcuni filmati in cui facevano andare dei bafang.
Io ci volevo fare andare l'impulse che ho in più ma solamente con acceleratore .
Configurandolo puramente con acceleratore pensate che possa andare? o devo aggiungere qualche interfaccia?
Sto chiedendo perchè mi sembrava più "configurabile" rispetto alla centralina "sensorless" venduta da PSPpower....
Voi cosa ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 09:56:54  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio:
Se io ci collego l'uscita delle tre fasi della centralina, all'ingresso delle 3 fasi del motore, il tutto lavora con un comunissimo acceleratore a pollice?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 19:23:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, occorre un interfaccia oppure devi usare un acceleratore per modellismo che è elettronico e non a sensore Hall...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 20:09:55  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi mi stai dicendo che l'acceleratore che propongono nello schema del seguente link non è il classico acceleratore a pollice...

https://flipsky.net/collections/v75-series/products/flipsky-75100-foc-75v-100a-single-esc-base-on-vesc-for-electric-skateboard-scooter-ebike-speed-controller
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 21:11:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo so probabilmente è un vesc riprogettato, magari funziona... ma.. 100a... booh e cosa vuoi programmare? c'è tanto poco da programmare in una bici... la risposta dell'acceleratore? la potenza? ma perchè prendere una centralina da 100a per poi mandarla a 15a? booh
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 21:24:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un buon controller affidabile e programmabile prendine uno Kelly Controllers, vanno da Dio...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 08:53:34  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte. L'obiettivo è quello di far "girare " il secondo motore Impulse che ho con acceleratore.
E' il classico motore centrale che esce con le tre fasi. Voglio bypassare tutta l'elettronica.
Non mi interessa l'autonomia ma la performance. E poi mi piace sperimentare
Ho visto su PSPpower questa centralina:

https://www.pswpower.com/products/36v-48v-1000w-1500w-brushless-dc-torque-simulation-square-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-33

Però non sono sicuro che vada;voi cosa ne dite ? spesa con display e acceleratore poco più che 50 euro.

Stavo guardando le Flipsky che girano sotto piattaforma VESC perchè mi sembravano più configurabili: ho visto una serie di video dove un tizio ci fa girare un bafang

Diciamo che con 150 euro si prende il kit centralina + il modulo bluetooth per programmarla e settarla mediante android.

La 75100 l'ho trovata usata su ebay in Italia da un tizio che con modulo BT e acceleratore a pollice me la lascerebbe ad un centinaio di euro

Se però voi "senatori" del forum non siete convinti e mi dite che con la kelly vado più tranquillo in quanto avete esperienze in merito vi chiederei la gentilezza di indicarmi quale secondo voi ha il moglior rapporto prezzo / prestazioni per il mio progettino. Immagino che la gestione di 30 A siano più che sufficienti. Considerate che la farei girare molto probabilmente a 36V



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 09:38:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che far girare un Impulse a più di 1000W di potenza massima (e specialmente con un acceleratore) sia un suicidio, poi vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 11:19:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vi è un modo di limitare la corrente con il controller di tipo kelly?
Ne hai uno da suggerirmi?


Barba 49 ha scritto:

Personalmente ritengo che far girare un Impulse a più di 1000W di potenza massima (e specialmente con un acceleratore) sia un suicidio, poi vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 21:16:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino la plastica grattugiata ed i rumori vari quando scaricherai 1000W su quell'ingranaggio in teflon che non ne ha retti a lungo 250... boh...

in ogni caso anche limitando i W, l'impulse ha un suo comportamento particolare, con attacco graduale e non on-off come accade per molti altri motori/centraline, credo che un approccio più "brusco" potrebbe unicamente sollecitare di più ed in modo improprio il tutto, con una maggiore e più rapida usura...

in ogni caso facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 20/10/2023 : 09:54:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente prima farò delle prove a ingranaggi disinseriti.....
Ho letto che il VESC prevede anche delle partenze graduali con la modifica della coppia dell'acceleratore.
Alla fine l'ho ordinato. Adesso aspettiamo e vediamo.
Dai....è bello sperimentare ogni tanto...


leonardix ha scritto:

immagino la plastica grattugiata ed i rumori vari quando scaricherai 1000W su quell'ingranaggio in teflon che non ne ha retti a lungo 250... boh...

in ogni caso anche limitando i W, l'impulse ha un suo comportamento particolare, con attacco graduale e non on-off come accade per molti altri motori/centraline, credo che un approccio più "brusco" potrebbe unicamente sollecitare di più ed in modo improprio il tutto, con una maggiore e più rapida usura...

in ogni caso facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 04/11/2023 : 20:43:22  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primi esperimenti con controller VESC

Immagine:

166,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 05/11/2023 : 22:09:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci sapere i risultati... mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 06/11/2023 : 13:26:45  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vi notizio con il fatto che il motore gira, come posso fare per condividere un video?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 06/11/2023 : 19:56:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, motore rimontato completamente.
A vuoto la corona, con acceleratore a tavoletta, compie 100 giri al minuto....
Sono tanti, sono pochi?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 06/11/2023 : 21:22:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è come se pedalassi a 100 rpm cioè al massimo circa delle capacita di una persona mediamente allenata... per me va bene. Ovviamente potresti fare una marea di calcoli... con un rapporto 1 a 1 anche la ruota fa 100 giri, sapendo la circonferenza puoi calcolare la velocità... poi puoi farlo per tutti i rapporti moltiplicati o demoltiplicati...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 07/11/2023 : 14:16:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i 100 giri al minuti me li gestisce con il 42/10 di rapportatura sono felicissimo


andrea 104KG ha scritto:

è come se pedalassi a 100 rpm cioè al massimo circa delle capacita di una persona mediamente allenata... per me va bene. Ovviamente potresti fare una marea di calcoli... con un rapporto 1 a 1 anche la ruota fa 100 giri, sapendo la circonferenza puoi calcolare la velocità... poi puoi farlo per tutti i rapporti moltiplicati o demoltiplicati...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 07/11/2023 : 20:00:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vuoto ovviamente col 42/10 la ruota ne farà 420... su strada ovviamente è un'altra cosa
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 07/11/2023 : 20:59:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti mi piacerebbe capire su strada a che velocità riesce a spingere....comunque un tizio ha fatto andare un motore bosch con un controller VESC come il mio collegando anche il sensore di coppia. Il VESC accetta una marea di ingressi, bisogna però saperli settare e soprattutto bisogna conoscere che tipo di segnale tira fuori il sensore di coppia.
Ho visto anche che ci hanno fatto andare un TDSZ02


andrea 104KG ha scritto:

A vuoto ovviamente col 42/10 la ruota ne farà 420... su strada ovviamente è un'altra cosa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 07/11/2023 : 23:13:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un normale controller brushless, serve solo se vuoi fornire tanta corrente, vanno ovviamente tutti i brushless... Metti il link del bosch interessante! Il tsdz2 l'ho fatto andare conuna normale centralina da hub (sul banco però)
In teoria il vesc dovrebbe essere più efficente, va provato...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 08/11/2023 : 12:38:37  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa la discussione del bosch dove un tizio ha fatto andare il controller VESC collegandoci il sensore di coppia della bosch.
A quanto ho capito, non ha fatto modifiche elettroniche ma ha solo fatto i giusti settaggi (conoscendo chiaramente il "linguaggio" del sensore di sforzo del bosch) sul controller VESC


https://endless-sphere.com/sphere/threads/bosch-mid-drive-with-vesc-controller.93831/

Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 12/11/2023 : 21:41:22  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esperimento continua.....dopo aver ingrassato le varie parti del motore, mi son deciso a rimontare il tutto....

Immagine:

288,08 KB

Immagine:

330,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 12/11/2023 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

296,64 KB

Immagine:

229,77 KB

Immagine:

294,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 14/11/2023 : 20:29:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la centralina vecchia non conviene toglierla?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 18/11/2023 : 08:23:40  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell ultima foto si vede un motore bosch che non c'entra nulla con l'esperimento.
I passi saranno i seguenti:
Prove su strada con la sola centralina VESC
Prove su strada con entrambe le centraline montate. In pratica voglio vedere se entrambe convivono.
Adesso devo fare sistemare dal biciaio le ruote i freni e il cambio della FOCUS che mi hanno regalato e con i quali farò i test
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 18/11/2023 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o mammamia, far convivere 2 centraline sugli stessi fili... mi pare una cosa mostruosa... comunque gli esperimenti sono esperimenti io che sono abbastanza pazzoide non lo farei..
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 19/11/2023 : 10:29:17  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti tanti led, è natale, qualche alberello va fatto
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 19/11/2023 : 13:14:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh basta separare i circuiti......non penso sia niente di così complicato....
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 16/12/2023 : 14:31:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se voi voleste programmare un controller esterno, come settereste i seguenti parametri per un motore mid drive non conoscendo nulla di esso a parte essere un "impulse 2"?
Probabilmente somiglia ad un bosch....
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 16/12/2023 : 14:32:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

374,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 16/12/2023 : 18:01:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la minikelly gli dai la potenza che vuoi, l unico problema è che 10 anni fa la pagai 187 euro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 17/12/2023 : 08:13:08  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se metto 150 W, va bene a ruota libera come lo metto su strada eroga pochissimo.....come salgo di potenza diventa scattoso.....devo abbassare gli ERPM
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 26/12/2023 : 20:43:16  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esperimento prosegue, con batteria da 36V 15ah riesco a raggiungere una velocità di circa 30 km h ma solo se tengo il terzo rapporto.
Se uso rapporti più duri, il motore va a scatti e si ferma...
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 06/01/2024 : 17:06:28  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

L'esperimento prosegue, con batteria da 36V 15ah riesco a raggiungere una velocità di circa 30 km h ma solo se tengo il terzo rapporto.
Se uso rapporti più duri, il motore va a scatti e si ferma...


Ciao, non conosco la scheda quindi probabilmente mi sbaglio o alla fine non cambia nulla ma dalle foto che hai messo sembra che hai settato motore outrunner (quindi con magneti all'esterno e l'indotto al centro) mentre non è un inrunner? (magneti al centro che ruotano e indotto all'esterno).

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 08:53:20  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo, infatti poi ho cambiato e ho messo inrunner :-) Hai altri suggerimenti da dare? posterò a breve nuove foto dei settaggi...
enrikez ha scritto:

windfire ha scritto:

L'esperimento prosegue, con batteria da 36V 15ah riesco a raggiungere una velocità di circa 30 km h ma solo se tengo il terzo rapporto.
Se uso rapporti più duri, il motore va a scatti e si ferma...


Ciao, non conosco la scheda quindi probabilmente mi sbaglio o alla fine non cambia nulla ma dalle foto che hai messo sembra che hai settato motore outrunner (quindi con magneti all'esterno e l'indotto al centro) mentre non è un inrunner? (magneti al centro che ruotano e indotto all'esterno).
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 11:07:14  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore ha 8 magneti come l'Impulse Evo proverei a mettere 8 poli,
per il resto Sensorless, Openloop se non ho capito male sono da impostare solo se usi i sensori ma non credo sia il questo il caso.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 15:09:10  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco vedi, già questa è un'informazione che non conoscevo,,,,,sai per caso se l'impulse 350W è realmente più potente del 250W? o è solo una questione di sblocco di velocità ai 25km h?


enrikez ha scritto:

Se il motore ha 8 magneti come l'Impulse Evo proverei a mettere 8 poli,
per il resto Sensorless, Openloop se non ho capito male sono da impostare solo se usi i sensori ma non credo sia il questo il caso.
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 20:30:31  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo esistesse una versione 350W, penso più probabile a una differenza di scheda/sblocco software ma non ho info per essere certi della differenza.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 20:51:17  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu possiedi l'impulse EVO?

enrikez ha scritto:

Non sapevo esistesse una versione 350W, penso più probabile a una differenza di scheda/sblocco software ma non ho info per essere certi della differenza.
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quello su mtb Focus Thron che ho smontato per provare a ripararlo.


3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 22:09:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ci sei riuscito?
enrikez ha scritto:

Si, quello su mtb Focus Thron che ho smontato per provare a ripararlo.


Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 20:54:14  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo no, ho ripiegato su recuperarne uno usato, vedi la mia discussione su Mtb Focus guasta.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 08:50:26  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di guasto hai avuto ? meccanico o elettrico?

enrikez ha scritto:

Purtroppo no, ho ripiegato su recuperarne uno usato, vedi la mia discussione su Mtb Focus guasta.
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 22:20:53  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scheda elettronica del motore guasta, avevo pensato a sostituirla con qualche controller cinese ma non ero sicuro del risultato, poi avrei dovuto sostiture il bms della batteria originale, quindi alla fine ho cercato un motore usato.
Interessante quello che stai facendo tu se alla fine questo controller riesce a farlo funzionare correttamente.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 10/01/2024 : 09:11:24  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho ripreso a sperimentare.....sono arrivato a fargli fare 43 km h sono con acceleratore.....però ho usato una batteria vecchia da 10 ah che ha 10 anni....quindi si è seduta subito....Però ha funzionato...In questi giorni provo con una batteria più performante che devo smontare da un'altra bipa....


enrikez ha scritto:

Scheda elettronica del motore guasta, avevo pensato a sostituirla con qualche controller cinese ma non ero sicuro del risultato, poi avrei dovuto sostiture il bms della batteria originale, quindi alla fine ho cercato un motore usato.
Interessante quello che stai facendo tu se alla fine questo controller riesce a farlo funzionare correttamente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 11/01/2024 : 00:30:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma con quanti watt? l'erogazione è lineare, cioè si pedala bene? va con pas o acceleratore? Io penso che se quel motore va con una vesc, va meglio con una centralina bici sensorless, ce ne vorrebbe una da provare una bella s09p...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 11/01/2024 : 08:53:59  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come effettuo altre prove ti fornisco tutte le informazioni....
L'ho fatta andare di solo acceleratore....all'inizio devi far fare 3/4 giri di pedale e poi accelerare a quel punto la fai andare di solo acceleratore.....sembra di frullare.....effetto BBS...

andrea 104KG ha scritto:

ma con quanti watt? l'erogazione è lineare, cioè si pedala bene? va con pas o acceleratore? Io penso che se quel motore va con una vesc, va meglio con una centralina bici sensorless, ce ne vorrebbe una da provare una bella s09p...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 09:38:34  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora questo è il link di un video che ho postato su youtube nel quale si può vedere come si comporta "a vuoto" il motore Impulse con il controller di tipo VESC75100
Attendo commenti...

https://www.youtube.com/watch?v=ty2-1YqdKGs
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.