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 Resettable Fuse KT16-1750DL sui cavi del BMS
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giurti
Utente Medio



165 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 09:22:39  Mostra Profilo Invia a giurti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho smontato il mio pacco batteria. Su ogni connettore che dalla cella va al BMS è posto in serie questo fusibile resettabile:
Resettable Fuse 16V1.75A - KT16-1750DL

Voi li usate? Vorrei comprarli ma non li trovo (forse sono vecchi).
Conoscete modelli alternativi?

Immagine:

501,05 KB

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13993 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 14:45:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai visti su nessuna batteria, Booh mi pare un'assurdità solo 1,75a a meno che non hai tantissimi paralleli...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 16:04:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fusibile è su ogni cella oppure su ogni parallelo di celle? Mai visto su nessuna batteria e comunque 1750mA mi sembrano veramente una miseria anche se fossero montati su igni cella.
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richiurci
Utente Normale


Lombardia


67 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 16:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se ho capito bene quei fusibili non sono sulla linea di trazione ma tra celle e bilanciatore: gestiscono solo la corrente di bilanciamento e sono messi solo per precauzione.

Per intenderci, sulla mia Seicento elettrica con motore da 30 kW e batteria da 60Ah ho messo su ogni cavo che collega una cella col suo BMS un fusibile da soli 5A, che serve in caso di corto accidentale sui cavi
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13993 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 19:46:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
richiurci ha scritto:

se ho capito bene quei fusibili non sono sulla linea di trazione ma tra celle e bilanciatore: gestiscono solo la corrente di bilanciamento e sono messi solo per precauzione.

Per intenderci, sulla mia Seicento elettrica con motore da 30 kW e batteria da 60Ah ho messo su ogni cavo che collega una cella col suo BMS un fusibile da soli 5A, che serve in caso di corto accidentale sui cavi

Hai ragione, sono i cavi di bilanciamento ma a cosa servano booh, una sicurezza in più... ma se una cella va in corto la corrente non passa certo dai filetti del bms, passa dalle strisce...
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richiurci
Utente Normale


Lombardia


67 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 23:01:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Effettivamente sembrano poco utili se il BMS è integrato nella batteria, forse hanno voluto tutelarsi dalla possibilità di guasto nel circuito che provochi un corto sulla cella dovuto al circuito stesso
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richiurci
Utente Normale


Lombardia


67 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 23:09:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cercando online in realtà più che fusibili sono resistenze PTC, cioè a coefficiente in temperatura positivo.

Quindi sembra siano usate per limitare la corrente di bilanciamento o comunque potrebbero intervenire nel processo di bilanciamento, anche se senza uno schema dettagliato è difficile capire come
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