Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio su centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rovigno
Nuovo Utente


Emilia Romagna


4 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 01:21:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un esperto di elettronica, ma conosco molto poco il mondo delle e-bike.
Ora vorrei elettrificare una vecchia bici da utilizzare solo su terreno privato in Croazia, quindi nessuna normativa da rispettare.
Ho a disposizione un motore sensorless 24V 250W.
La bici dovrà avere motore, batteria, centralina e regolazione del gas.
Niente altro..niente display, niente sensori di velocità..ecc..
Anche niente sensore di pedalata, ma vorrei che la centralina fosse predisposta per eventualmente poterlo montare in futuro..
In ogni modo in questo momento dovrebbe funzionare senza pas.
Mi potete consigliare una centralina da utilizzare economica ed affidabile che soddisfi queste mie esigenze?

Andraghetti Stefano

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 07:01:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, intanto posso dirti che un motore come il tuo (nativo a 24V) non sarà mai in grado di percorrere nessuna salita suleriore al 5-6% perchè è un motore "da allungo", e infatti se lo alimenterai a 36V farà almeno 37-38Km/h su ruota da 28" senza battere ciglio. Ecco che se sui tuoi percorsi sonop presenti salite "vere" e stai elettrificando una bici con ruote da 26" o 28" e meglio che tu lasci perdere.

Per il resto qualsiasi centraline sensorless (o anche "mista") è in grado di soddisfare le tue richieste, vai su Amazon e scrivi "Controller brushless sensorless" e te ne escono a decine dal prezzo più che umano: Occhio alla potenza perchè se eccedi di molto i 4-500W avrai problemi di surriscaldamento.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 11:43:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai indietro nel forum di qualche giorno e cerca la discussione 'errore 30' li trovi i pezzi.. comunque vai sul sito pswpower e cerca una centralina sensorless da 24v . Le puoi usare senza display con solo acceleratore. Sono più che collaudate e funzionano benissimo. Naturalmente quello che ti ha detto Barba è da tenere in considerazione..
Torna all'inizio della Pagina

Rovigno
Nuovo Utente


Emilia Romagna


4 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 12:11:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte, gentilissimi.
Intanto, come prima precisazione, dico che non devo costruire un ciclomotore, ma solo un qualcosa che "mi da una mano" a mio piacimento quando sono stanco, oppure che mi aiuta in salita, ma eventualmente in abbinamento alla mia pedalata se la salita è forte ed il motore si trova in difficoltà.
Ho 50 anni e devo fare un po' di moto hahahahhah
Per quanto riguarda le centraline certo che è sufficente fare la ricerca e se ne trovano tante ma è una giungla, quindi chiedevo a voi quale può essere la migliore in questo caos.
Ed inoltre vorrei una centralina che funziona senza pas, ma nel momento in cui dovessi collegare un pas "lo vede al volo" senza problemi.
Ho sentito che a volte le centraline funzionano solo con un particolare tipo di pas, o che comunque ci sono problemi con l'accoppiamento centralina-pas.
Io vorrei qualcosa che scollego il pas e la centralina funziona senza pas, collego il pas e funziona col pas..così poi i primi giorni farò varie prove e deciderò se vado meglio con o senza..
Ho guardato la discussione "errore 30".
La centralina a cui si fa riferimento dice 36/48V..funziona anche a 24V?
Ed se compro anche il pas di cui si parla nella stessa discussione, posso collegarlo e scollegarlo a piacimento senza problemi?
Come ultima cosa vorrei chiedere a Barba maggiori spiegazioni su questa frase "Occhio alla potenza perchè se eccedi di molto i 4-500W avrai problemi di surriscaldamento. "
Scusa, ma non dovrebbe essere il contrario...se utilizzo una centralina da 4-500W su un motore da 250W teoricamente dovrebbe scaldare di meno...non di più..
Probabilmente mi sfugge qualcosa..mi puoi spiegare meglio?


Andraghetti Stefano
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 12:28:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina scalda meno ma il motore no...
nella discussione "errore 30" trovi tutti pezzi, tranne la centralina che devi prendere a 24/36v praticamente devi prendere questa
https://www.pswpower.com/products/24v-36v-250w-15a-brushless-dc-square-wave-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-32
tutti gli altri pezzi sono assolutamente compatibili fra loro, come puoi leggere nella discussione è andato tutto benissimo..
Se non vuoi il diplay, la centralina arriva già con un ponticello che ne permette il funzionalmento senza display, ma per quello che costano... al limite prendi quello a led 9€, almeno puoi accendere spegnere e cambiare i livelli
https://www.pswpower.com/products/kt-lcd3-kt-lcd3-ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-270
Se prendi quello a led attenzione a scegliere quello a 24v
Torna all'inizio della Pagina

Rovigno
Nuovo Utente


Emilia Romagna


4 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 14:43:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo..allora prendo questa..
https://www.pswpower.com/products/24v-36v-250w-15a-brushless-dc-square-wave-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-32

Poi prendo il pas
https://www.pswpower.com/products/pas-pulse-padel-assistant-sensor-for-electric-bicycle-45

Poi prendo il display led, questo giusto per vederlo funzionare il primo giorno perchè poi lo tolgo, con l'uso che si farà di quella bicicletta in pochi giorni si romperebbe.
https://www.pswpower.com/products/kt-lcd3-kt-lcd3-ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-270

Manca la "levetta del gas", nella discussione "errore30" non la vedo..
Quale devo prendere?

Andraghetti Stefano
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 22:35:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'è perchè in italia non è legale... i gas a differenza degli altri pezzi sono tutti uguali, prendi quello che preferisci...
Torna all'inizio della Pagina

Rovigno
Nuovo Utente


Emilia Romagna


4 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 23:58:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti..quando tutto sarà arrivato, immagino dopo ferragosto, vi racconto come è andata.
Non riesco a capire come si mettono gli smile in questo forum..mah..comunque un sorriso di ringraziamento
Torna all'inizio della Pagina

Peppekali
Nuovo Utente


Marche


7 Messaggi

Inserito il - 23/08/2024 : 23:18:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, mi presento, sono Giuseppe dalla provincia di Ascoli Piceno e sono appena entrato a fare parte di questo interessantissimo forum...non so se è questa la sezione giusta per le presentazioni, ma ho deciso di partire da qui, in quanto è proprio da qui che vi ho conosciuto...
Sono possessore di una Smartway M1 36v 250w e dato che ho da poco ricellato la batteria di serie con celle Samsung, portandola da 10ah a 19ah ho deciso di cambiare controller, display ed alcuni accessori come pas e sensore velocità...
Seguendo le vostre discussioni, ho acquistato da pswpower controller KT da 36v 15A e come dicevo prina anche i relativi accessori, display LCD 03, pas e sensore velocità.... ovviamente prima di cimentarmi nell'istallazione, sono bene accetti i vostri consigli, anche su come programmare il controller tramite il display.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.