Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 21:22:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi , volevo avere un opinione da parte di voi esperti sul pacco batterie della mia bici che è qualche gg che mi sta dando qualche problema.
E' una batteria comprata nel 2020 da PSWPOWER , trattasi di questo modello:
https://pswpower.com/products/eu-no-tax-36v-145ah-li-ion-dolphin-electric-bycycle-e-bike-battery-2a-charger-made-of-samsung-inr18650-29e-113

che però nel 2020 montava celle samsung 18650 29E anzichè quelle cinesi.
la utilizzo in abbinamento ad un kit bafang bbs01b 250 w che , tramite programmazione , ha la current limitata a 17 A anzichè 15.

A partire dal 2023 la bicicletta l'ho utilizzata abbastanza poco , vuoi per problemi di rottura del controller display , vuoi per ulteriori infortuni al ginocchio e alle spalle: di fatto ritengo che a partire da febbraio 2023 ci avrò fatto non + di 500 km , forse 15 uscite al massimo , senza mai scaricare la batteria sotto i 35 V. L'ho ripresa recentemente dopo quasi 5 mesi di fermo completo , facendo un giretto di 10 km con 300 mt di dislivello e poi un altro giretto la settimana dopo senza però ricaricare la batteria: in quest'occasione il motore mi ha tagliato l'assistenza senza preavviso
e sul display l'indicatore di voltaggio della batteria è passato da la
35-36 V a valori random tipo 19-25 V , per poi spegnersi completamente. Avrò fatto 2 km e 100 mt di dislivello al massimo. Ho ricaricato la batteria fino ai suoi 41,7 V canonici ( questo è sempre stato il voltaggio letto sul display a fine carica) e sabato scorso ho re-intrapreso lo stesso percorso, facendo grossomodo 500 mt di dislivello prima che la batteria mi morisse nuovamente e con le modalità della volta precedente. In entrambi i casi mi è morta mentre stavo utilizzando il massimo livello di assistenza (il 9) , livello che utilizzo saltuariamente per fare salite particolarmente dure , e che forse in queste 2 uscite ho utilizzato + del previsto perchè fuori forma e volevo evitare di farmi male (avuto recenti tendiniti ,problemi ai legamenti e ai menischi etc) .La batteria continua a caricarsi regolarmente , quando è morta l'indicatore di carica presente sulla batteria mi indica 4 tacchette su 5 , Quando la batteria è morta il display si accende un attimo per poi spengersi. Mi chiedevo quindi cosa potrebbe essere: sospetto che la batteria si sia usurata prematuramente , rispetto ai vari cicli di carica scarica nominali: questo dando per assodato che le celle siano veramente delle samsung 29E. C'è da dire che guardando il datasheet di queste celle il rated discharge current è di 2,75 A per singola cella , il che si tradurrebbe in un 13,75 A di corrente di scarica ottimale per l'intero pacco batteria, che è poi è ben al di sopra alla corrente di scarica che io utilizzo più frequentemente, che grossomodo sarà 8-10 A . Prima di procedere alla sostituzione quindi , volevo sentire qualche parere degli utenti del forum. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13994 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 21:43:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vai al livello 9 che hai settato a 17a come fai a dire che sei nei limiti dei 13a
A parte gli scherzi, sembra la tipica batteria quasi finita, quasi perchè 500 mt dislivello non sempre sono pochi, dipende dai km... anche il fatto che lo faccia al massimo livello fa pensare a un drop elevato. Se vedi il voltaggio sul display, carica al 100%, metti il livello 9 e fai una salita dura e vedi sotto sforzo cosa dice il display, a che tensione passa.. una batteria buona, ben dimensionata per il motore non dovrebbe calare più di circa 2v... si passa i 3v di drop o è finita o è piccola per il motore...
Potrebbe anche essersi sbilanciata, occorrerebbe aprirla, staccare il pettine del bms, mettere il puntale negativo di un tester sul filo nero e con molta attenzione visto che i fili sono tutti vicini, passare il puntale rosso sui vari fili e leggere la tensione dei vari paralleli. A batteria carica dovresti ottenere 4,2v nel primo e i suoi multipli nei successivi, 8,4 12,6 ecc. fino a 42v circa. L'importante è che tutti i multipli siano uguali, se uno o più sono diversi o la batteria è sbilanciata o il parallelo basso ha dei problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 07:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
era capitata la stessa cosa a me, sulla mia batteria, parallelo di 4 celle andato completamente.... uno solo sui 10 della batteria, ma tanto bastava a tagliare tutto appena si richiedeva un po' più di corrente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 07:52:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai uno o più paralleli danneggiati, quindi il BMS taglia senza alcun preavviso perchè i paralleli incriminati scendono al di sotto dei 3V prima che l'indicatore di tensione complessiva del display si avvicini alla scarica completa.

PS) Il fatto che Pswpower dichiarasse che le celle erano Samsung non ha alcun significato pratico, in commercio si trovano celle Samsung vere, false, di seconda scelta e perfino di terza scelta!!! Con i prezzi che pratica Pswpower non credo proprio che i suoi fornitori di batterie usino celle di prima scelta come quelle che si trovano ad esempio su Nkon.nl o da Enerdan.de...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 10:08:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Falla ricellare da un professionista del forum sicuramente ti metterà le celle giuste! Se la ricomperi ti troverai con celle che passa il convento.
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 14:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

se vai al livello 9 che hai settato a 17a come fai a dire che sei nei limiti dei 13a


beh, avevo detto CHE DI SOLITO sono nei limiti. Come corrente massima di scarica continua mi sembra che ci siano 5 ampere per cella (chiaramente se la uso spesso la batteria avra una vita più breve, ne sono consapevole).Il livello 9 lo uso di rado , di solito per pochi secondi quando ho da superare brevi tratti su una salita dura in cui la pendenza di base sale improvvisamente...
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 14:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
il fatto che lo faccia al massimo livello fa pensare a un drop elevato. Se vedi il voltaggio sul display, carica al 100%, metti il livello 9 e fai una salita dura e vedi sotto sforzo cosa dice il display, a che tensione passa.. una batteria buona, ben dimensionata per il motore non dovrebbe calare più di circa 2v... si passa i 3v di drop o è finita o è piccola per il motore...

Non è che l'avesse sempre fatta quando il livello di assistenza era massimo : lo ha fatto solo dopo aver percorso 546 mt di dislivello e 7,6 km , per essere precisi. Grazie per il suggerimento , provo a verificare quanto droppa ( ricordo che in genere sotto sforzo droppava un 2 V-2 V e mezzo) e poi vi riferisco. In effetti potrebbe essere piccola per il motore se utilizzassi il livello di assistenza 9 con continuità e non solo come ausilio per superare tratti non + lunghi di una decina di metri. Di solito uso assistenza 4 o 5 quando faccio mtb , al massimo 6 , ad eccezzione di qualche sporadico caso in cui il percorso in salita diventa particolarmente accidentato , tipo mi ritrovo improvvisamente un gradino quando già in quel punto la pendenza media è già oltre il 10% , allora in quei casi uso gli ultimi 3 livelli.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 15:34:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba.
Se vuoi posso ricellartela io

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 15:44:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Hai uno o più paralleli danneggiati, quindi il BMS taglia senza alcun preavviso perchè i paralleli incriminati scendono al di sotto dei 3V prima che l'indicatore di tensione complessiva del display si avvicini alla scarica completa.

PS) Il fatto che Pswpower dichiarasse che le celle erano Samsung non ha alcun significato pratico, in commercio si trovano celle Samsung vere, false, di seconda scelta e perfino di terza scelta!!! Con i prezzi che pratica Pswpower non credo proprio che i suoi fornitori di batterie usino celle di prima scelta come quelle che si trovano ad esempio su Nkon.nl o da Enerdan.de...


E' quello che ho pensato anch'io , magari si è sciupata qualche saldatura .La batteria di botte direi che ne ha prese tante, visto che il mio uso è fondamentalmente Mtb : solo che nelle ultime uscite avevo fatto praticamente solo asfalto, per non stressare i ginocchi.

L'ipotesi che fossero fake o bislacche l'avevo avuto anch'io ma finita la garanzia ho verificato. Inoltre ritengo che Samsung non ci metta molto a sanzionare comportamenti commercialmente scorretti , è nel suo interesse proteggere il brand , e gli inganni in un sito come PSWPOWER sono facili da scoprire. Il fatto che Pswpower venda pacchi batteria a prezzo basso e quindi questo comporti automaticamente lo stigma della bassa qualità , ecco , questo non lo credo.C'è da dire che in cina le 29e costino in stock 1,80 $ cadauno, quindi in teoria un pacco batteria economico lo realizzi. Altra osservazione che mi sovviene
è che esiste una regola nel commercio che è quella le specifiche di un prodotto debbano essere rispettate, almeno quando gli interlocutori lavorano con continuità con grossi numeri e di conseguenza la qualità deve essere costante. Prodotti acquistati a spot invece potrebbero rientrare nella categoria che dici tu , magari sono parzialmente usati e ricondizionati. Ad ogni modo vedo che ci sono diversi modelli di batterie samsung a parità di fattore di forma , amperaggio , capacità, così come differenti sono i siti produttivi, non tutti situati in Corea. Se questa differenziazione si traduca in celle di prima , seconda o terza scelta , questo non lo so , ma vedo che sul sito nkon.nl sono ugualmente commercializzate anchè lì. In genere sono portato a pensare che a parte alcuni prodotti , i cinesi sono nell'elettronica in generale non debbano farsi insegnare niente da nessuno. Le celle che costituiscono i ns pacchi batterie non sono realizzazioni fantascientifiche , sono una tecnologia ultra- matura e di cui i cinesi sono certamente dei leader al pari dei coreani : scarti di produzione non possono che essere costituiti che da piccolissimi lotti , sui quali è improbabile che aziende strutturate basino il loro business su disponibilità e prezzi aleatori , rischiando anche di ingolfare i processi produttivi e crearsi una cattiva fama. My two cents.
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 13:45:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Quoto Barba.
Se vuoi posso ricellartela io

Saluti Pino


Potrebbe essere una opzione , dipende molto dal prezzo , non ho idea quanto possa costare un ricellaggio... batteria da 522 W nominali , 50 celle da 2,9 A .... 14,5 A se la ricellassi lo farei con celle da 3,5 A . ipoteticamente quanto potrebbe costare il tutto??
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 14:37:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mandami in pm il tuo numero che ti chiamo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 16:16:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@mauri88mtb: Guarda che sul web si trovano in libera vendita i "tubetti" con la scritta Samsung e le altre diciture per coprire celle fake, quindi la Samsung non fa proprio niente per tutelare il suo marchio!!!
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 18:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@mauri88mtb: Guarda che sul web si trovano in libera vendita i "tubetti" con la scritta Samsung e le altre diciture per coprire celle fake, quindi la Samsung non fa proprio niente per tutelare il suo marchio!!!


Non penso che samsung insegua questi venditori da 4 soldi , troppo dispersivo e complicato avviare un'azione legale (peraltro in california lo ha fatto , e la marrana è stata costretta a pagare quasi 100 000 $).. ma una azienda come PSW POWER che possiede una reputazione e che deve avere necessariamente una catena di fornitura di un certo tipo , ecco ritengo che un occhio su aziende simili Samsung effettui una qualche sorta di monitoraggio , fosse solo perchè la concorrenza di Psw power , che non vuole certamente essere fuori dai giochi , se si accorge che a suo parere sia impossibile vendere sul mercato batterie assemblate con celle di questo tipo , segnala a samsung la cosa dicendogli " ma come fanno?? A quanto le metti le celle a loro ?? Cosa devo fare per avere lo stesso prezzo ? " etc etc.

Dico questo perchè nel settore in cui opero quando ho iniziato (30 anni fa) questo tipo di quesiti era abbastanza comune porli ai vari vendors , e mi ricordo che il risultato era che per poter competere a livello di prezzo bisognava alzare i volumi e tagliare i margini per unità di prodotto. Cosi si poteva competere ma questo implicava il doversi riorganizzare operativamente con investimenti e personale e di conseguenza da quel tipo di competizione ci siamo autoesclusi, puntando sul rapporto umano , sui servizi e sulla cura del cliente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13994 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 22:45:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosci i cinesi, hanno una cultura diversa, anche perchè sviluppata in pochi decenni.. per loro affidabilità ha un significato diverso che per noi.. Negli ultimi hanno lo stanno capendo, ma vogliono dei bei soldi per fornire prodotti di qualità..
comunque 4 anni per una batterie trattata un pò male ci possono stare.. la mia batteria della turbo levo se ne andò dopo 2 anni e 6 mesi e doveva essere il top del top per i soldi spesi... infatti vendetti la bici senza batteria
ma un controllo al bilanciamento dei paralleli no?
a me non sembra andata, una batteria andata non fa oltre 500mt di dislivello, poi in soli 7,6km, in pratica hai scalato una montagna.. nessuna batteria andata lo fa...
poi se hai fatto 500km nel 2023, negli altri ann quanti km hai fatto? può essere semplicemente calata per i cicli e una ricarica non sempre corretta..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 08:07:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@mauri88mtb: Forse non ne sei al corrente, ma TUTTE le case produttrici di celle al lLitio vendono il loro prodotti per fasce di qualità, questo tipo di celle infatti anche se appartenenti allo stesso lotto possono avere differenze qualitative rilevanti: Ecco che celle marcate Samsung (o altro marchio come Panasonic o Sony) di seconda o terza scelta possono venire immesse sul mercato e costare MOLTO meno di quelle di prima scelta, e questo spiega il costo di alcune batterie e la loro durata molto ridotta...

Molti anni fa un cinese "italianizzato" mi spiegò che quando contratti il prezzo di una fornitura con un rivenditore cinese e cerchi di abbassare anche leggermente il prezzo che lui ha sul sito di vendita accade una cosa, SEMBRA che ti venga incontro ma in realtà ti invia merce peggiore!!!
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 19:20:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
a me non sembra andata, una batteria andata non fa oltre 500mt di dislivello, poi in soli 7,6km, in pratica hai scalato una montagna.. nessuna batteria andata lo fa...
poi se hai fatto 500km nel 2023, negli altri anni quanti km hai fatto? può essere semplicemente calata per i cicli e una ricarica non sempre corretta..


Il kit l'ho installato nel 2021 , febbraio marzo credo. La bici l'ho utilizzata solo per divertimento , sulla mia Rockrider st530 , nel 2021 grossomodo facevo 1-2 uscite la settimana fino a novembre , quindi direi una cinquantina di uscite , metti con un dislivello medio di 500-600 m , perchè quando facevo non solo l'uscita con gli amici ma anche una in solitaria solitamente era molto breve e con non + di 300 mt di dislivello. Ci aggiungi le uscite del 2022 che sono state decisamente meno , direi che non penso di aver fatto + di 100 cicli di ricarica (parziali , in quanto tornavo quasi sempre con 3 tacche). Sul display del controller invece rilevavo mediamente 35 -36 V a fine giro. Qualche volta 33-34 , + spesso 37-38. La ricarica la effettuavo poco prima del nuovo giro e nel caso a fine giro vedevo voltaggi bassi ricaricavo la batteria.Non ti sto a dire i km fatti perchè non ricordo e a maggio 2023 ho cambiato il display(quello vecchio era morto) , ad okkio saranno 3000 (30*100). TIeni conto che la metà sono fatti sostanzialmente in discesa. La mia bici di pianura ne ha vista poca.

Se il problema fosse quello mi consolerei. Comunque sono sempre + convinto di aver fatto male i conto con l'oste nel settare 17 A con una batteria come la mia , visto che la singola cella delle samsung 29 E danno 2,725 di maximum continuos current , 13,625 sarebbero state quelle dell'intero pacco batteria. E' vero che la massima assistenza non la utilizzo quasi mai , ma ci sono state senz'altro delle volte che l'ho fatto per qualche minuto e di conseguenza la batteria l'ho un poò maltrattata . Quardando su Psw power ho visto che vendono un kit 36V 20 ah abbastanza interessante che utilizza le SAMSUNG 21700 50GB, le quali hanno come corrente di scarica (1C) BEN 4.85 A : è una 10*4 celle , quindi il pacco potrebbe erogare tranquillamente 19,4 Ampere di corrente e soddisfacendo le condizioni di Samsung sul ciclo di vita stimato per queste batterie : è infatti quotata per 1000 cicli con riduzione del 20% quando la corrente di scarica è di 4,85 A. Regge anche correnti di 9,8 ampere in scarica continua , e circa 15 A se discontinua : Con un costo intorno ai 200 euro potrebbe essere una opzione rispetto ad un ricellaggio... ed avrei una batteria + adatta a come ho programmato la centralina ..
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 19:55:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@mauri88mtb: Forse non ne sei al corrente, ma TUTTE le case produttrici di celle al lLitio vendono il loro prodotti per fasce di qualità, questo tipo di celle infatti anche se appartenenti allo stesso lotto possono avere differenze qualitative rilevanti: Ecco che celle marcate Samsung (o altro marchio come Panasonic o Sony) di seconda o terza scelta possono venire immesse sul mercato e costare MOLTO meno di quelle di prima scelta, e questo spiega il costo di alcune batterie e la loro durata molto ridotta...

Molti anni fa un cinese "italianizzato" mi spiegò che quando contratti il prezzo di una fornitura con un rivenditore cinese e cerchi di abbassare anche leggermente il prezzo che lui ha sul sito di vendita accade una cosa, SEMBRA che ti venga incontro ma in realtà ti invia merce peggiore!!!

Ne sono consapevole e mi sono documentato , ma brand come Samsung e Panasonic hanno un tasso di batterie "imperfette " inferiore allo 0,001 % ; Altri produttori classificabili come "tier A" invece rientrano nel 1-2 % ; produttori classificabili come tier B o C hanno invece tassi nell'ordine del 10% . Da ciò se ne conclude che per una produzione industriale da fare con una certa continuità non esisterebbero sul mercato celle samsung (nuove) in numero sufficiente , infatti queste celle di grado B o C i genere sono rese disponibili per applicazioni DIY o per utilizzi singoli : una grosso produzione si rivolge ad altro.
Ritengo che una realtà come psw power contratti direttamente con Samsung: nel fare però anche valutazioni sul prezzo, nel cercare info sulle celle 21700 50gb (vedi 3d precedente) ho visto che anche il sito "premium " che mi avevi nominato in precedenza le quota 2,9 € cadauno , il che significa che il costo delle batterie che ci sono all'interno del kit che avevo adocchiato è circa la metà del costo del pacco batterie completo. Questo se per ipotesi acquistassi quelle stesse batterie da un sito come mi hai precedentemente indicato. Essendo + probabile che il produttore di quel pacco batteria acquisti direttamente da samsung , è facilissimo che a lui gli costino ancora meno. Pertanto che posso concludere ?? Poco , potresti aver ragione te , e di conseguenza la mia batteria potrebbe essere poco bona e fatta con celle di terza scelta ; oppure , molto più semplicemente , gli ho chiesto troppo rispetto a quello che , da specifiche , poteva o non poteva fare.
Comunque osservazioni interessanti da parte di tutti , è sempre un piacere confrontarsi qui sul forum
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13994 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 20:59:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e comunque prova il bilanciamento..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 08:27:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@mauri88mtb: Per lunga esperienza posso assicurarti che le celle che si acquistano in Europa da Nkon.nl o da Enerdan.de sono sempre risultate migliori di quelle che ho trovato nelle batterie economiche, solo quelle originali della case che producono bici di fascia alta sono identiche, ed infatti durano anche 6-7 anni senza problemi se le tratti come deve essere fatto!!!

Ogni volta che ho ricellato o fatto ricellare una batteria economica (ad esempio tutte quelle delle pighevoli fat che millantano celle Samsung) il proprietario ha rilevato un notevole miglioramento delle prestazioni (minor "drop" sotto sforzo e maggior autonomia) rispetto alla sua batteria quando era NUOVA, quindi personalmente non ho dubbi su questo aspetto...

Ricordati poi dei tubetti termoretraibili con la scritta Samsung in libera vendita sul web, basta acquistare celle nude di qualsiasi marchio e poi ricoprirle ed il gioco è fatto.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 14:32:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ti ho risposto.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.