Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Info tecniche bicicletta elettrica Fittipaldi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex_Bici
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 08:41:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo membro che si è approciato al mondo della bici con il restauro di una silver ganna equipagiata di Dinamotor dell'ingegner Fittipaldi. Ho riscontrato un danno alla cinghia di trasmissione la quale complici gli anni si è sbriciolata ed mi è impossibile trovare il codice con la lunghezza della cinghia, qualche possessore attivo di tale tecnologia conosce il codice ricambio?
Vi ringrazio
Grazie di avermi accettato

Barba 49
Utente Master



Toscana


36091 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 08:55:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che nessun utente di questo forum abbia mai posseduto la bici di cui ti interessano dati e ricambi, e personalmente non ne ho mai vista una nonostante riparare le bici elettriche sia stato quasi un lavoro per me per oltre dieci anni...

Oltretutto temo che visti gli scarsi numeri di esemplari circolanti i ricambi non siano assolutamente disponibili, comunque credo che il costruttore molto semplicemente abbia usato del materiale "commerciale" e non abbia certo fabbricato cinghie o altri particolari in proprio, quindi è probabile che tu trovi quello che desideri sul libero mercato NON come ricambio Fittipaldi!
Torna all'inizio della Pagina

Alex_Bici
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 09:09:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
Se non sbaglio, qualche utente è in possesso o lo è stato. Il ricambio di per se non è particolarissimo, è una cinghia sincrona per esempio utilizzata nelle stampanti 3D o macchine CNC. L'aspetto cruciale è la lunghezza e il numero di denti presenti che deve essere uguale altrimenti non funziona.
La ringrazio in ogni caso per la celerità della risposta
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36091 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 09:47:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le cinghie dentate commerciali si trovano, ma non credo che sia simile a quelle delle stampanti viste le potenze in gioco in una bici elettrica... Comunque se la porti in una ferramente dove vendono le cinghie la trovi o te la ordinano di sicuro: Come ho scritto sopra non pensa che Fittipaldi si sia fatto costruire una cinghia fuori standard per il suo motore, quindi è per forza una cinghia commerciale!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.