Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore elettrico per Corratec Mayon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppe1971
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 21/10/2024 : 12:55:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Ho pensato di aprire due discussioni separate per chiedere consigli su come motorizzare due bici differenti.

La bici in oggetto la vorrebbe utilizzare mia moglie, non ho molte informazioni in merito perché era di mio padre, è del 2014, ha ruote da 26", freni idraulici, 3 corone e 8 pignoni, allego una foto che ho trovato in rete:

Immagine:

127,91 KB

L'utilizzo avverrebbe prevalentemente fuori città, all'inizio vorrebbe partire e ritornare da una casa a 200 s.l.m, la strada è di 5 km circa e ha pendenze variabili, ho fatto un calcolo approssimativo e in media siamo sul 6%. Per il resto del percorso, le pendenze sono molto dolci. Vorrebbe un motore in grado di ridurre di molto lo sforzo sulle salite, al momento il suo grado di allenamento è basso e spera con la bici di migliorarlo, non è interessata alla velocità massima o a motori che costringono a elevati livelli di pedalata/minuto.

Mi occuperei io del montaggio del kit.

Che cosa mi suggerite di montare? Bafang BBS01 da 350W?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36128 Messaggi

Inserito il - 21/10/2024 : 14:47:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, perchè vuoi montare un kit non a norma di legge per affrontare salite di questo genere? Considera che con il BBS-01 da 36V-250V si va OVUNQUE e con qualsiasi pendenza, e che se togli il limitatore raggiunge facilmernte i 40-45Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe1971
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 21/10/2024 : 16:29:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo pensato di montare il 350W perché, se ho capito bene dai post che ho letto, risulta essere più robusto del 250W ed essendo più potente, rispondeva al diktat di mia moglie: "prendilo come vuoi basta che in salita non faccio fatica". Tu suggerisci il 250W solo per essere a norma di legge o realmente quello che potrei fare col 350W lo posso fare anche col 250W? E se un giorno mia moglie decidesse di affrontare percorsi più impegnativi, il 250W risulterebbe essere sufficiente anche per salite più ripide?


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.