Autore |
Discussione |
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2024 : 21:23:08
|
Dal 2013 leggo su JoBike di questa mitica salita e oggi, causa sto cielo terso abbiamo deciso di spostarci in zona lago di Garda. Per non fare troppe ore d'auto esco ad Affi e parcheggio a Caprino Veronese, dopo una bella pedalata scendiamo in riva al lago a Torri del Benaco.
Seguiamo per una decina di km.la trafficatissima provinciale Gardesana, c'erano anche pezzi di ciclabile ma avevo paura di saltare l'incrocio per una stradina alternativa.
L'isola delle bombe
Ancora oggi una polveriera delle guerre
Il cartello parla da solo, ciclista avvisato mezzo salvato
Foto ricordo perchè sarà l'ultima volta che la faccio...
TERIBBILE
Per fermarsi a far foto bisogna tirare il freno a mano
Il panorama però merita
Fuori la lingua che dopo spiana
il giro..
50efischiakm 1734d+
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1163 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2024 : 21:56:29
|
Vivissimi complimenti per la bella uscita! Punta Veleno penso che insieme al Muro di Sormano sia una delle salite più iconiche del ciclismo da fatica pura e cruda Confesso che per quanto, nel bike to work e nelle uscite di piacere, mi sposti regolarmente su strade in salita, anche lunghe in muscolare prevalentemente, un itinerario come punta Veleno mi metterebbe a dura, durissima prova.
Parlando delle ebike, come si sono comportate? Che livello di assistenza avete usato in prevalenza? Livello carica batterie una volta in cima?
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6229 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2024 : 22:08:35
|
Porca miseria, è vero, se ne è parlato tanto su queste pagine... però che bel panorama! (...e vorrei vedere!)
Complimenti per l'ascesa e la condivisione! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2024 : 16:58:41
|
Sulla provinciale per viaggiare veloci ho usato Tour ma poco dopo l'inizio della pendenza il diavoletto che mi porto nelle borse ha cominciato a punzecchiarmi la schiena, cosi ho messo il turbo. Per i nostri Bosch equivale a gironzolare le gambe tanto per farle sgranchire e le batterie (625 + 540 di extender) a fine giro erano state sfruttate per circa il 25% io e 20% mia moglie CIAO |
|
|
|
|
Discussione |
|