Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rivetti filettati, come installarli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

k525
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 04/01/2025 : 22:07:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao

Mi permetto di segnalare un sistema che mi ha consigliato un utente del forum per montare un rivetto filettato M5 aggiuntivo per il fissaggio della batteria, infatti ho stimato che utilizzare solo i due rivetti del porta borraccia fosse insufficiente.

Mi seccava acquistare una rivettatrice per installare un singolo rivetto.
Ho utilizzato un sistema composto da una vite a brubola M5 da 40mm, un dado M5 ed una rondella.

In sostanza si monta il rivetto come in foto, si mantiene ferma saldamente la vite con la brugola e si avvita il dado, in tal modo il rivetto si deformerà come deve ed il gioco è fatto!

Attenzione a non esagerare con il serraggio del dado

Su Youtube si vedono alcune varianti del sistema ma l'unica che per me ha funzionato è quella che ho descritto, molto semplice ed efficace.

Ciao a tutti

Modificato da - k525 in Data 04/01/2025 22:10:03

leonardix
Utente Master

Lazio

6267 Messaggi

Inserito il - 05/01/2025 : 13:27:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della segnalazione, utile!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4080 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 12:07:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/shorts/PStuApED6qM

k525
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 13:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Si si perfetto hai messo il link con la procedura esatta, all’inizio avevo trovato altri tutorial che prevedevano l’utilizzo di un dado di una misura più grande e dí avvitatori che mi hanno fatto combinare dei discreti pasticci, fortunatamente ho fatto diverse prove su dei profili di prova, alla fine l’operazione è molto soddisfacente!!

Modificato da - k525 in data 06/01/2025 13:54:58

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14210 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 14:06:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ne provai 2 o 3 ma non funzionavano, poi trovai quello corretto ma siccome l'ho fatto una volta sola non mi ricordo più. Grazie quindi della segnalazione qui lo ritrovo più facilmente

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6790 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 17:06:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utile, e grazie del link

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.