Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cambio motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

gioinbici
Nuovo Utente

Veneto

1 Messaggi

Inserito il - 10/03/2025 : 22:49:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, sono nuovo del forum e scusate se commetto errori di comunicazione. Avrei un problema con la mia bicicletta. Ho provato a cercare risposte nel forum ma quello che ho trovato non mi è servito per venire a capo del problema .In seguito alla distruzione del motore di una Nilox 6 ho provato a cercare una ruota completa di ricambio ma non sono riuscito a trovarla. Ho trovato un motore molto simile e con le stesse caratteristiche tecniche in Germania e l'ho acquistato. Ho fatto delle prove per il funzionamento. Collegando tutti cavi con i rispettivi colori ,il motore non da segni di vita. Nel forum ho trovato alcuni suggerimenti che sembravano adeguati al caso. Proponevano di provare a cambiare i colori dei fili ma in alcuni casi sul display compare errore 14 nella maggior parte dei casi non succede niente, un paio di volte ha fatto un sussulto e un altro paio di volte ha fatto un giro rumoroso e poi si è fermato senza vita. Nella mia scarsa esperienza mi sembrava di aver capito che i problemi di compatibilità potevano esserci tra centralina ,display e sensore di pedalata e pensavo che un motore con 9 pin non creasse problemi.
C'è qualcuno che può dare qualche suggerimento? Grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14284 Messaggi

Inserito il - 11/03/2025 : 00:25:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i motori non dovrebbero dare problemi di compatibilità, più che altro sono i fili dei sensori di hall che possono avere combinazioni di colori diverse.. Io di solito per evitare questi problemi uso centraline sensorless con solo 3 fili che vanno con tutto...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3526 Messaggi

Inserito il - 11/03/2025 : 10:02:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, come ti ha detto Andrea devi fare la prova con le varie combinazioni di colore sui fili dei sensori(i fili sottili).
Armati di pazienza e vedrai che ne esci.
Per essere sicuro di farle tutte fatti uno schemino scritto così non sbagli.
Ovviamnete devi ruotare solo il giallo, il verde ed il blu. Rosso e nero restano fissi come anche il bianco(quando presente).
Le combinazioni sono:
G / G G B B V V
B / B V G V G B
V / V B V G B G
Se neanche così funziona prova a cambiare un solo colore delle fasi( i fili doppi) e riprova di nuovo tutta la sequenza.
Fai attenzione che potresti trovare una che fà girare il motore al contrario, in questo caso devi continuare a cercare quella giusta.
Per fare prima sarebbe il caso di avere un'accelleratore. Devi trovare una che non fà runore e che fà girare il motore anche di pochissimi giri con un filo di gas.
Se neanche dopo tutto quest và, potrebbe essersi rotta anche la centralina insieme al vecchio motore.
Saluti Pino.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 11/03/2025 10:05:22

Barba 49
Utente Master

Toscana

36310 Messaggi

Inserito il - 11/03/2025 : 17:05:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto sei certo che in seguoto ai problemi che hai avuto con il motore precedente la tua centralina non si sia danneggiata??? Te lo domando perchè di solito questi motori sono tutti compatibili...
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.