Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 una Tata che beve solo acqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 11:17:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/01/01/visualizza_new.html_1645003691.html

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 14:33:17  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed io aggiungerei "con rendimenti ridicoli se paragonati ad un elettrico puro" !
Carlo n non è altro che una fetida macchina ad idrogeno con dipsersione di energia per produrre idrogeno e stesso rendimento del motore termico o nel caso usi un motore elettrico, rendimenti bassi per le celle a combustibile. Basta con i combustibili qualunque essi siano. La produzione di calore è un processo che porta irrimediabilmente a forti perdite di energia. L'interesse per l'idrogeno è puramente commerciale, serve per mantenere il controllo sui combustibili e costringere la gente a comprarlo al distributore al prezzo che stabiliscono loro.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36184 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 14:44:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammiro l'interesse di questo imprenditore per le energie alternative, ma pare che non abbia fatto tesoro dei soldi che ha perduto con il ridicolo progetto dell'auto ad aria compressa progettato dall'ing? Guy Negre...
Anche io la penso come Vonluger, stanno solo complicando il semplice per poter mantenere il controllo sul mercato dei combustibili; ci sono così tanti passaggi in questo tipo di utilizzo dell'acqua, e con rendimenti così bassi da renderne improponibile l'uso reale.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 15:09:25  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordissimo con voi, vonluger e barba49.
ho postato il link perché la notizia è curiosa, non perché creda
alla faccenda.
ammesso che possa essere ideato un motore a acqua o ad aria
compressa davvero funzionante, l'inventore farebbe una brutta
fine e la sua realizzazione fatta sparire.
le fiabe non possono realizzarsi quando gli stratosferici
interessi del petrolio decidono la sorte e l'assetto del mondo, attraverso
lunghe guerre camuffate da 'missioni di pace'.

Modificato da - carlo n in data 01/01/2011 15:13:26

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 17:51:59  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando si potra' produrre idrogeno fai da te a costo zero magari sfruttando energie alternative si potra' riprendere il discorso.
per ora ancora la produzione dell'idrogeno sta nelle mani dei petrolieri e spacciatori di gas vari.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 18:34:30  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,riguardo all'energie alternative posso dire che nel mio piccolo produco biodiesel da svariati anni ricavandolo da olio vegetale esausto con eccellenti risultati sia in fatto di emissioni che rendimento.Prove effettuate su motori 250/300cv statici (gruppi elettrogeni) attestano l'affidabilità e la durata tal quale a quella del costruttore.Costo di 1 litro di carburante:15ct.Eppure volendolo usare per autotrazione risulta illegale per evasione accise e manipolazione sostanze inquinanti.In Germania l'uso del biodiesel é oramai un dato di fatto mentre in Brasile si incentiva l'etanolo derivato dalla canna da zucchero per la combustione di motori a benzina.Tutto questo in Italia NO per il semplice motivo di forti interessi del cartello dei petrolieri e chissà quant'altro.........

-- S --

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 21:19:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rainbow ha scritto:

Ciao a tutti,riguardo all'energie alternative posso dire che nel mio piccolo produco biodiesel da svariati anni

mooooolto interessante!!!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 07:56:52  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rainbow ha scritto:

Ciao a tutti,riguardo all'energie alternative posso dire che nel mio piccolo produco biodiesel da svariati anni ricavandolo da olio vegetale esausto con eccellenti risultati sia in fatto di emissioni che rendimento.Prove effettuate su motori 250/300cv statici (gruppi elettrogeni) attestano l'affidabilità e la durata tal quale a quella del costruttore.Costo di 1 litro di carburante:15ct.Eppure volendolo usare per autotrazione risulta illegale per evasione accise e manipolazione sostanze inquinanti.In Germania l'uso del biodiesel é oramai un dato di fatto mentre in Brasile si incentiva l'etanolo derivato dalla canna da zucchero per la combustione di motori a benzina.Tutto questo in Italia NO per il semplice motivo di forti interessi del cartello dei petrolieri e chissà quant'altro.........

Il limite del biodisel, dell'etanolo da canna etc... a mio avviso sta nel fatto che quei terreni dovrebbero essere sfruttati per coltivare roba che si mangia.

Che facciamo? Si baratta la morte per inquinamento con la morte per fame?

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:45:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè l'olio vegetale esausto mica lo mangi...anzi è pure inquinante
tanto vale riutilizzarlo

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 13:04:23  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

bè l'olio vegetale esausto mica lo mangi...anzi è pure inquinante
tanto vale riutilizzarlo

Sicuramente è una pratica lodevole, io mi riferivo a ciò che già per esempio accade nel Nord d'Italia dove alcune coltivazioni tipiche vengono sostituite dalla colza per produrre biodisel.
Chissà magari fra qualche anno si cercherà di riconvertire il petrolio in cibo!!!!

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 20:41:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a todos,mi riferisco al biodiesel la cui produzione deriva da olio vegetele esausto ,ovvero lo scarto dei ristoranti,friggitorie ecc.Comunque non implica nessuna occupazione di terreni utili a produzione alimentare per uso umano,idem per la canna da zucchero(quella vera però).La colza da noi almeno qui in centro Italia viene coltivata sia per olio commestibile (tra l'altro un olio di m.) che per materia prima nel biodiesel,impiegando come per sua natura terreni poveri e scarsamente produttivi per altre colture. da Robert

-- S --

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 06:37:12  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando alla Tata, pare che ci abbia già provato con l'auto ad aria [fritta?]:

http://www.repubblica.it/2007/02/motori/febbraio-07/auto-ad-aria/auto-ad-aria.html

Modificato da - carlo n in data 06/01/2011 06:38:27

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 06:49:08  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è l'argomento,ma voglio almeno una stellina sotto RAINBOW!! dove si comprano?(giusto per darmi un po di tono ihhhihhhhh)

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.