Autore |
Discussione |
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 14:33:17
|
Ed io aggiungerei "con rendimenti ridicoli se paragonati ad un elettrico puro" ! Carlo n non è altro che una fetida macchina ad idrogeno con dipsersione di energia per produrre idrogeno e stesso rendimento del motore termico o nel caso usi un motore elettrico, rendimenti bassi per le celle a combustibile. Basta con i combustibili qualunque essi siano. La produzione di calore è un processo che porta irrimediabilmente a forti perdite di energia. L'interesse per l'idrogeno è puramente commerciale, serve per mantenere il controllo sui combustibili e costringere la gente a comprarlo al distributore al prezzo che stabiliscono loro. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36184 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 14:44:41
|
Ammiro l'interesse di questo imprenditore per le energie alternative, ma pare che non abbia fatto tesoro dei soldi che ha perduto con il ridicolo progetto dell'auto ad aria compressa progettato dall'ing? Guy Negre... Anche io la penso come Vonluger, stanno solo complicando il semplice per poter mantenere il controllo sul mercato dei combustibili; ci sono così tanti passaggi in questo tipo di utilizzo dell'acqua, e con rendimenti così bassi da renderne improponibile l'uso reale. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 15:09:25
|
sono d'accordissimo con voi, vonluger e barba49. ho postato il link perché la notizia è curiosa, non perché creda alla faccenda. ammesso che possa essere ideato un motore a acqua o ad aria compressa davvero funzionante, l'inventore farebbe una brutta fine e la sua realizzazione fatta sparire. le fiabe non possono realizzarsi quando gli stratosferici interessi del petrolio decidono la sorte e l'assetto del mondo, attraverso lunghe guerre camuffate da 'missioni di pace'. |
Modificato da - carlo n in data 01/01/2011 15:13:26 |
|
|
brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 17:51:59
|
quando si potra' produrre idrogeno fai da te a costo zero magari sfruttando energie alternative si potra' riprendere il discorso. per ora ancora la produzione dell'idrogeno sta nelle mani dei petrolieri e spacciatori di gas vari.
|
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 18:34:30
|
Ciao a tutti,riguardo all'energie alternative posso dire che nel mio piccolo produco biodiesel da svariati anni ricavandolo da olio vegetale esausto con eccellenti risultati sia in fatto di emissioni che rendimento.Prove effettuate su motori 250/300cv statici (gruppi elettrogeni) attestano l'affidabilità e la durata tal quale a quella del costruttore.Costo di 1 litro di carburante:15ct.Eppure volendolo usare per autotrazione risulta illegale per evasione accise e manipolazione sostanze inquinanti.In Germania l'uso del biodiesel é oramai un dato di fatto mentre in Brasile si incentiva l'etanolo derivato dalla canna da zucchero per la combustione di motori a benzina.Tutto questo in Italia NO per il semplice motivo di forti interessi del cartello dei petrolieri e chissà quant'altro......... |
-- S -- |
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 21:19:35
|
| rainbow ha scritto:
Ciao a tutti,riguardo all'energie alternative posso dire che nel mio piccolo produco biodiesel da svariati anni |
mooooolto interessante!!! |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 07:56:52
|
| rainbow ha scritto:
Ciao a tutti,riguardo all'energie alternative posso dire che nel mio piccolo produco biodiesel da svariati anni ricavandolo da olio vegetale esausto con eccellenti risultati sia in fatto di emissioni che rendimento.Prove effettuate su motori 250/300cv statici (gruppi elettrogeni) attestano l'affidabilità e la durata tal quale a quella del costruttore.Costo di 1 litro di carburante:15ct.Eppure volendolo usare per autotrazione risulta illegale per evasione accise e manipolazione sostanze inquinanti.In Germania l'uso del biodiesel é oramai un dato di fatto mentre in Brasile si incentiva l'etanolo derivato dalla canna da zucchero per la combustione di motori a benzina.Tutto questo in Italia NO per il semplice motivo di forti interessi del cartello dei petrolieri e chissà quant'altro.........
|
Il limite del biodisel, dell'etanolo da canna etc... a mio avviso sta nel fatto che quei terreni dovrebbero essere sfruttati per coltivare roba che si mangia.
Che facciamo? Si baratta la morte per inquinamento con la morte per fame? |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 11:45:12
|
bè l'olio vegetale esausto mica lo mangi...anzi è pure inquinante tanto vale riutilizzarlo |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 13:04:23
|
| maurice74 ha scritto:
bè l'olio vegetale esausto mica lo mangi...anzi è pure inquinante tanto vale riutilizzarlo
|
Sicuramente è una pratica lodevole, io mi riferivo a ciò che già per esempio accade nel Nord d'Italia dove alcune coltivazioni tipiche vengono sostituite dalla colza per produrre biodisel. Chissà magari fra qualche anno si cercherà di riconvertire il petrolio in cibo!!!! |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 20:41:57
|
Ciao a todos,mi riferisco al biodiesel la cui produzione deriva da olio vegetele esausto ,ovvero lo scarto dei ristoranti,friggitorie ecc.Comunque non implica nessuna occupazione di terreni utili a produzione alimentare per uso umano,idem per la canna da zucchero(quella vera però).La colza da noi almeno qui in centro Italia viene coltivata sia per olio commestibile (tra l'altro un olio di m.) che per materia prima nel biodiesel,impiegando come per sua natura terreni poveri e scarsamente produttivi per altre colture. da Robert |
-- S -- |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 06:49:08
|
Non è l'argomento,ma voglio almeno una stellina sotto RAINBOW!! dove si comprano?(giusto per darmi un po di tono ihhhihhhhh) |
-- S -- |
|
|
|
Discussione |
|