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elle
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Inserito il - 24/02/2008 : 18:33:47
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per quello che riguarda il pavé, ricordo che anch'io la prima volta che ci ho guidato la brompton sono rimasto un po' impressionato dal tremore: la soluzione - oltre all'abitudine, che è anche pratica, cioè capacità di dosare la bici su un terreno difficile - è ridurre un poco la pressione dello pneumatico anteriore... il freno davanti invece puoi provare a regolarlo ma se frena comunque è anche meglio che non sia troppo duro... quanto al cambio sta a sentire pix... ma tu non l'avevi già fatta controllare da un meccanico? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 18:54:37
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Si in realtà , l'ho fatta vedere..boh non so..forse non metto bene le marce ma mi sembra strano...ero su piano con cambio posizionato su 4 ..e appena cambiavo o sul tre o sul 5 faceva il rumore di quando sbagli amettere la marcia..questa cosa era di + evidenziata in salita passando dal rapporto 4 a 3 o a 2...poi anche quando stavo sul 4 e sul piano e senza cambiare marce la catena cambiava da sola cercando di posizionarsi.. ho visto il librettino d'uso ma è tutto in tedesco e non ci capisco nada. cosa intedi elle con capacità di dosare la bici? in realtà ho solo paura che andando sul pavè la bici possa subire danni. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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job
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Inserito il - 24/02/2008 : 22:05:36
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| elle ha scritto:
per quello che riguarda il pavé, ricordo che anch'io la prima volta che ci ho guidato la brompton sono rimasto un po' impressionato dal tremore: la soluzione - oltre all'abitudine, che è anche pratica, cioè capacità di dosare la bici su un terreno difficile - è ridurre un poco la pressione dello pneumatico anteriore... il freno davanti invece puoi provare a regolarlo ma se frena comunque è anche meglio che non sia troppo duro... quanto al cambio sta a sentire pix... ma tu non l'avevi già fatta controllare da un meccanico?
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So Elle che rabbrividisci... ma ho di nuovo abbassato la pressione della ruota a limiti che è meglio che neanche ti dico... il comfort è fantastico (già buono col manubrio a farfalla) e in discesa mi sento molto più sicuro (non chiedermi perche'). Perfino la velocità di punta non mi sembra risentirne... certo ho paura di forare e di prendere botte sul cerchio...
Credo che i fortunati che possono montare le big apple fanno un affare.
ps- oggi ho provato la ddwings, sembra di stare in poltrona anche sullo sterrato più brutto!!! Peccato per il manubrio troppo basso... chissà perche' non l'hanno fatto telescopico, magari a richiesta. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:14:49
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sì, non voglio saperlo... hai qualcuno da cui portarla per una controllata ai raggi ogni tanto?
ps - il manubrio... c'è senz'altro quel preparatore inglese, steve parry, che sulle sue b. modificate mette un manubrio regolabile ma bisogna comprarle fatte così da lui... però avevo sentito di qualcuno, adesso non ricordo bene, che lo aveva realizzato anche come pezzo separato... cerco di rintracciarlo - ma si tratta come sempre di soluzioni artigianali e costose |
l.
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job
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 24/02/2008 : 23:50:32
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| elle ha scritto:
sì, non voglio saperlo... hai qualcuno da cui portarla per una controllata ai raggi ogni tanto?
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proprio ieri ho controllato i raggi come tensione e se ce n'e' qualcuno storto, mi sembra ancora tutto uguale all'acquisto, ho anche tolto e rimesso la ruota... è un gioco da ragazzi! Tra l'altro adesso mi si chiude anche bene il manubrio, non chiedermi perchè.
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Desafinado1
Utente Master
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Inserito il - 25/02/2008 : 09:00:43
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Ho provato a far scorrere la catena tenendo la bici alzata da dietro e muovendo il cambio..diciamo che non fa rumore solo ai rapporti estremi 1 o 7 ..quando sta sul 4 o sul 3 è come se ballasse la catena ..boh. |
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pixbuster
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Inserito il - 25/02/2008 : 11:25:19
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Desafinado: i rapporti estremi sono regolati da delle vitine che determinano i finecorsa
Quello che dici mi fa pensare che non sia regolata bene la corrispondenza fra la manopola sul manubrio e la posizione del cambio Dove il cavetto coassiale entra nel cambio, ci dovrebbe essere una parte che si può avvitare e svitare: credo tu debba agire lì
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 12:23:31
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grazie pix..proverò come hai detto tu |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 12:55:59
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ragazzi, questa discussione è diventata immensa!
ora che desafinado e tsmak hanno acquistato le loro bici è meglio proseguire in discussioni dedicate, se no poi non ritroviamo nulla
alfredo, per il tuo cambio - che spero si rimetta subito a posto grazie ai consigli di pix - apri per piacere una nuova discussione: è interessante e merita di non andar perso
quindi se non vi dispiace adesso questa discussione è chiusa - grazie a tutti
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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