Autore |
Discussione |
pallo14
Nuovo Utente
Liguria
34 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:50:22
|
Le avrebbe un negozio a Genova vicino a me...
http://www.nooil.it/bici.html
qualcuno mi può dare suggerimenti a riguardo?
Ciao e grazie,
Paolo
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 15:12:58
|
dai un'occhiata qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=201 ... sono le e-go |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pallo14
Nuovo Utente
Liguria
34 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 16:41:23
|
grazie mille! |
|
|
pallo14
Nuovo Utente
Liguria
34 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:20:54
|
nessuno le ha comprate a Genova finora? |
|
|
chichibio
Nuovo Utente
Liguria
3 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 10:53:08
|
il caro elle (leonardo di Napoli) si diverte ad usare questi blog per gettare discredito (anche se con finezza) su qualunque modello ad esclusione delle flyer... mi spiace per tutti quelli che, credendo nel forum come utile fonte di informazioni, sono stati sviati da questo personaggio (peraltro interessato solo alla vendita dell flyer)
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 11:02:34
|
scusa chichibio ma perchè ti sta così tanto sullo stomaco elle??? Secondo me in quello che dice mi sembra sempre obiettivo eppoi sarebbe come accusare Pix di campanilismo a favore delle Frisbee... inaudito!!! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 12:39:31
|
| chichibio ha scritto:
il caro elle (leonardo di Napoli) si diverte ad usare questi blog per gettare discredito (anche se con finezza) su qualunque modello ad esclusione delle flyer... mi spiace per tutti quelli che, credendo nel forum come utile fonte di informazioni, sono stati sviati da questo personaggio (peraltro interessato solo alla vendita dell flyer)
|
urca! a me hanno bannato in un forum per molto meno, solo perche' tifavo jobike! (su Elle metto la mano sul fuoco) |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 13:36:46
|
| chichibio ha scritto:
|
grazie per riconoscermi finezza chichibio
e dire che ultimamente mi facevo scrupolo di tifare forse troppo per le kalkhoff!
p.s. in casa ho quattro biciclette: la mia vecchia giant twist con motore panasonic (che, udite udite, resta la mia preferita), la flyer t8 di mia moglie (che qualche volta prendo prestito), la brompton (che sogno di elettrificare col nano), e la nuzzi di mio figlio di sette anni (e quella no, non la elettrifico: che pedali!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 13:40:49
|
ciao chichibio,elle consiglia tutti i tipi di bici come si puo' vedere in questo link: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=201 dalle migliori e quindi piu' costose fino alle cinesi di cui si hanno riscontri positivi dagli utenti del forum,quindi parla a ragion veduta di bici che sono gia' state usate da gente che scrive nel forum,se te chichibio hai una qualsiasi bici elettrica potresti scrivere la marca ,il modello,le caratteristiche tecniche,le tue impressioni personali e gli inconvenienti capitati se ce ne sono stati,dopodiche' questa tua recensione verra' usata quando qualcuno vorra' comprare un modello uguale al tuo per dirgli se puo' andare sul sicuro o a quale tipo di inconvenienti puo' andare incontro,ed ognuno scegliera' con la sua testa se la vuol prendere o no. |
collaboratore video |
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 13:50:30
|
| chichibio ha scritto:
|
Ma Elle Fai queste cose !!!!!!! è incredibile !!!!!!!!!!!!!! Meno male che io ho un negozio che vende radio e non bici altrimenti con 4 flyer acquistate chissa cosa possono pensare Comunque sarà il solito Genovese invidioso !!!!!!!!!!!!!!!
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 16:33:25
|
Vedi chichibio, anch'io inizialmente avevo qualche dubbio su questo forum ma fortunatamente ho "contato fino a 10" e ho dovuto ricredermi, perchè ho capito che vengono proposte normalmente le migliori bici elettriche a seconda della fascia di prezzo, pertanto Elle e altri con la loro competenza non fanno altro che commentare in maniera tecnica e non, le svariate tipologie di bici elettriche presenti sulla scena nazionale e mondiale, e chi sa cogliere adeguatamente la loro saggezza non può che beneficiarne, poi come ho più volte detto, ognuno di noi si fa una sua idea e volendo la può diffondere in questo forum, come sempre senza alcun interresse e al di sopra delle parti.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
silvia
Nuovo Utente
Liguria
23 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 16:37:02
|
la domanda diceva: che si sa del negozio nooil di genova? io ho comprato da loro una bicicletta della e-go e mi sono trovata un gran bene, devo dire. sono stati anche molto gentili e mi hanno dedicato un sacco di tempo e qindi ho piacere a parlarne bene.
la cosa più importante: la bici. sono mesi che va benissimo e fa pure bene le salite (io ne faccio parecchie). avevo letto prima di registrarmi quanto riportato in questo forum a proposito delle e-go, ma ne ho provati due modelli e mi sono fidata più delle mie impressioni e direi che ho fatto bene. per il prezzo che potevo spendere e per le salite che devo fare è adattissima. sono molto soddisfatta del mio acquisto. quindi, negozio consigliato da una che l'ha provato
silvia
|
Silvia
Bella di nooil 250 Watt Nichel
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:00:13
|
Benvenuta nel forum, Silvia. Grazie per il tuo contributo. |
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:07:28
|
| chichibio ha scritto:
|
"Benvenuto" nel forum, chichibio.
Dispiace leggere queste cose, da qualsiasi persona provengano, conosciuta o meno. Se le preferenze di elle possono dare fastidio, posso solo consigliare di smentirle con altre autorevoli opinioni su modelli e marche diverse. Questo è l'invito che ti rivolgo, al momento.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
silvia
Nuovo Utente
Liguria
23 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:27:16
|
grazie del benvenuto Tino! per una volta che posso parlare per esperienza. eppoi sono un'entusiasta della bici elettrica, che mi ha cambiato la vita in meglio sarei contenta di vederne girare tante di più a genova.
ciao a tutti
|
Silvia
|
|
|
cimabue
Nuovo Utente
Campania
16 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:30:42
|
le feste a Chichibio hanno fatto male...troppo spumante. Non mi pare proprio una cosa reale quella che ha affermato e mi viene il dubbio che sia un venditore di bici scadenti camuffato. |
Peppe |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:39:01
|
Ti capisco benissimo, Silvia! Il futuro sarà proprio la bici elettrica (io la uso d'estate per recarmi al lavoro ( 40 km. A/R ), considerato che il prezzo dei carburanti non smette di salire. Purtroppo.
Questo forum è aperto a tutti e a tutte le opinioni, quindi non farti scrupolo di intervenire quando lo ritieni.
Ciao
P.S.: in alto a destra del sito c'è la possbilità di redigere una scheda sulla bicicletta acquistata (se non è un'operazione troppo macchinosa per te). Grazie |
"Crazy Horse"
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:48:12
|
ciao silvia , benvenuta anche da parte mia... visto che ci giri per genova devono per forza tirare bene in salita, tu in particolare che modello hai? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 18:19:46
|
vi prego di scusarmi ma faccio la voce fuori dal coro
è che queste faccende alla lunga vengono ad uggia
lo stesso giorno due utenti nuovi di pacca intervengono sulla medesima bici
il primo un po' grossolanamente insolentisce un'amministratore del forum:
| mi spiace per tutti quelli che, credendo nel forum come utile fonte di informazioni, sono stati sviati da questo personaggio (peraltro interessato solo alla vendita dell flyer) |
se il nome e cognome con cui si è firmato corrisponde a verità, da una semplice ricerca su google sappiamo che è legato al negozio nooil
passa qualche ora ed ecco la seconda - anche lei esprime opportuna sfiducia:
| avevo letto prima di registrarmi quanto riportato in questo forum a proposito delle e-go, ma ne ho provati due modelli e mi sono fidata più delle mie impressioni e direi che ho fatto bene. |
che adoperi uno stile di scrittura simile al primo non è particolarmente indicativo - ma che l'ip differisca solo della cifra finale forse lo è appena di più
come dicevo, alla lunga queste cose vengono ad uggia
come si può vedere qui io non avevo un'obiezione pregiudiziale su queste bici (finché non ho scoperto la questione della garanzia) e in particolare trovavo simpatico il negozio nooil... adesso ai miei occhi l'immagine di questo negozio è in caduta libera
qui siamo persone serie, e teniamo ad un po' rispetto... lo si può esercitare - ed è preferibile - con la trasparenza (tipo: "salve, sono tal dei tali, vorrei spiegarvi perché le mie bici sono meglio di quanto credete..."), ma al limite anche un po' di astuzia esprime rispetto per l'interlocutore
non da questa parte finora, ma abbiamo un po' esperienza di operazioni di questo genere: scocciano, tocca fare il gendarme e si rivelano controproducenti per chi le fa |
l.
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 18:42:58
|
eh no elle, mi dispiace ma tu hai dei pregiudizi!!! Come mai non parli delle famose biciclette elettriche "Pincopallino"???? Vedi che sei prevenuto!!! |
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 18:51:21
|
| elle ha scritto:
tocca fare il gendarme
|
| otttoz ha scritto:
....mmmm, stavolta ha vinto il tenente Garcia........
|
| elle ha scritto:
Sergent Demetrio Lopez Garcia
|
|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
silvia
Nuovo Utente
Liguria
23 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 19:27:16
|
oh bella! mah ... se volete vi mando la mia foto ...
volevo fare un intervento su una mia esperienza, dato che ho comprato una bici e-go in quel negozio mesi fa e mi sono trovata bene, non intervenire in una diatriba sulle preferenze di elle... neanche ti conosco, elle. ma nella tua diatriba non mi ci buttare dentro, per favore...
io con la mia biciclettina mi trovo bene e questo volevo testimoniare, non è che per far contento te devo dire che non funziona ... sono mesi che leggo il forum e lo facevo anche prima di aver acquistato la e-go, perchè avevo una bici ordinaria adattata a roma con il kit della microbike e per mesi sono stata indecisa su cosa comprare. mi farebbe piacere dare il mio contributo, anche se parlo di una bicicletta (che io ho e funziona) che a qualcuno non garba, senza che le mie parole vengano stravolte per chissà quali ragioni.
ciao ciao
p.s. poi mi spiegate cos'è l'ip?
|
Silvia
|
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 20:03:14
|
| elle ha scritto:
il primo un po' grossolanamente insolentisce un'amministratore del forum:
| mi spiace per tutti quelli che, credendo nel forum come utile fonte di informazioni, sono stati sviati da questo personaggio (peraltro interessato solo alla vendita dell flyer) |
se il nome e cognome con cui si è firmato corrisponde a verità, da una semplice ricerca su google sappiamo che è legato al negozio nooil
passa qualche ora ed ecco la seconda - anche lei esprime opportuna sfiducia:
| avevo letto prima di registrarmi quanto riportato in questo forum a proposito delle e-go, ma ne ho provati due modelli e mi sono fidata più delle mie impressioni e direi che ho fatto bene. |
che adoperi uno stile di scrittura simile al primo non è particolarmente indicativo - ma che l'ip differisca solo della cifra finale forse lo è appena di più
come dicevo, alla lunga queste cose vengono ad uggia
come si può vedere qui io non avevo un'obiezione pregiudiziale su queste bici (finché non ho scoperto la questione della garanzia) e in particolare trovavo simpatico il negozio nooil... adesso ai miei occhi l'immagine di questo negozio è in caduta libera
qui siamo persone serie, e teniamo ad un po' rispetto... lo si può esercitare - ed è preferibile - con la trasparenza (tipo: "salve, sono tal dei tali, vorrei spiegarvi perché le mie bici sono meglio di quanto credete..."), ma al limite anche un po' di astuzia esprime rispetto per l'interlocutore
non da questa parte finora, ma abbiamo un po' esperienza di operazioni di questo genere: scocciano, tocca fare il gendarme e si rivelano controproducenti per chi le fa
|
Caro Elle probabilmente insieme alla bici alla signora Silvia gli avranno anche dato in dotazione la linea ADSL con tanto di router e computer per poter dare le sue impressioni sulla bici |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 20:11:25
|
| silvia ha scritto:
oh bella! mah ... se volete vi mando la mia foto ...
|
Non sei obbligata ..... Però non mi dispiacerebbe vederti insieme alla tua bicicletta elettrica.
| silvia ha scritto:
p.s. poi mi spiegate cos'è l'ip?
|
Tutte le volte che ci connettiamo ad Internet ci viene assegnato un numero di IP (costituito da 4 cifre numeriche ad esempio 212.216.xxx.xxx) che, come nelle targhe delle automobili, identifica il nostro computer sulla rete in modo univoco. Ogni computer connesso ad Internet quindi e' dotato di un numero IP diverso da tutti gli altri. Gli indirizzi IP possono essere assegnati in modo dinamico o statico. IP DINAMICO: si assegna un nuovo e diverso indirizzo IP ogni volta che l'utente si connette alla rete. IP STATICO : si assegna all’utente un indirizzo IP predefinito, fisso ed univoco che sarà sempre quello ad ogni connessione. L'indirizzo statico è necessario per chiunque voglia utilizzare la rete Internet in maniera professionale.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 20:25:18
|
| elle ha scritto: ........... il primo un po' grossolanamente insolentisce un'amministratore del forum:
abbiamo un po' esperienza di operazioni di questo genere: scocciano, tocca fare il gendarme e si rivelano controproducenti per chi le fa
|
Eh sì. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi:
Torna a Genova il Trofeo Tartaruga Posted on 08/03/2007 19.04.25 by Ecoblog by cla Arriva a Genova il Treno Verde, la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato, realizzata con il contributo di Sorgenia, che ha lo scopo di monitorare lo stato d’inquinamento atmosferico e acustico nelle città italiane e informare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale, grazie a una mostra interattiva, incontri e dibattiti. Il programma della tappa genovese del Treno Verde si apre domani, venerdì 9 marzo, ore 8,15 con la partenza del Trofeo Tartaruga, la particolare gara tra diversi mezzi di trasporto dedicata al tema della mobilità urbana: l’intento è quello di scoprire il modo più veloce, economico e meno inquinante per muoversi in città. Partecipano al Trofeo Tartaruga: Luca Dallorto, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Genova, a bordo di un autobus; Sandro Tripodi, gestore distribuire metano, con una Multipla Fiat a metano; Santo Grammatico, coordinatore generale Legambiente Liguria con uno scooter elettrico Vectrix; Marco Castagnone, volontario, a bordo di un’automobile elettrica; Massimiliano Amirfeiz, portavoce comitato Bolanci, con una bicicletta intermodale; Marco Elena, Nooil, con una bicicletta elettrica; Giorgio Ceccarelli e Giorgio Gatti, volontari del circolo amici della bicicletta con due City Bikes; Marco Silvestri, direttore generale Car Sharing Genova con un’automobile del car sharing; Patrizia Terribile, volontaria, con un taxi e Andrea Agostini, presidente circolo Nuova Ecologia Genova a piedi. Appuntamento per la partenza ore 8,15 al Matitone, piazzale antistante l’ingresso dell’ufficio Vigili. Pit stop in via Dante, in corrispondenza dell’ingresso delle Poste, dove alcuni volontari di Legambiente vidimeranno il passaggio dei concorrenti. Appuntamento per l’arrivo ore 8.30 alla prima carrozza del Treno Verde in sosta al binario 1 tronco della stazione di Genova Brignole.
Fonte: Quotidianoligure.it
Ciò posto, il Sig. Marco Elena è tenuto a qualificarsi come commerciante della marca in discussione. Grazie |
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 20:41:43
|
| silvia ha scritto: non intervenire in una diatriba sulle preferenze di elle... neanche ti conosco, elle. ma nella tua diatriba non mi ci buttare dentro, per favore...
mi farebbe piacere dare il mio contributo, anche se parlo di una bicicletta (che io ho e funziona) che a qualcuno non garba, senza che le mie parole vengano stravolte per chissà quali ragioni.
|
silvia tutto può essere, anche una serie di coincidenze sorprendenti... tra le quali il fatto che sei intervenuta per la prima volta a ridosso di un tipo che è intervenuto per la prima volta oggi, aprendo lui, con un attacco un po' gratuito e scostumato, la "diatriba di elle" (che neppure io sapevo esistesse... ma se segui il forum da mesi com'è che non conosci uno che con questo è 3315mo intervento?), e che per di più ti è capitato di farlo con temi consonanti e una cifra di differenza nell'ip (ip dinamico, quindi il beneficio del dubbio è innegabile)...
comunque, di più rivoltante di un fake c'è solo la caccia alle streghe... come ha detto tino sopra, questo forum è aperto a tutti e a tutte le opinioni...
se sei una simpatica ragazza di genova che non è spinta da nessuno ed è contenta della sua bici (la quale non è che non mi garbi, non credo di aver mai detto questo [anche se penso che "una bici ordinaria adattata a roma con il kit della microbike" le stia una spanna sopra]: ce l'ho con una garanzia sulle batterie che giudico scorretta e un caso unico tra le marche che ambiscono a tenersi nella decenza), forse mi perdonerai considerando che attacchi di quel tipo rendono irritabili, che le coincidenze sono molte, e che evitare inquacchi sul forum è un compito un po' faticoso... se invece sei un fake poco importa in fondo, questo forum ha le spalle abbastanza larghe (e io mi sono scocciato)...
edit: grazie a tino del riferimento - si può aggiungere all'invito a qualificarsi quello di cambiare rapidamente tono: per il momento penso che il suo intervento abbia solo danneggiato i suoi interessi |
l.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:17:13
|
Per riassumere:
Chichibio (ciao e benvenuto) è della No-Oil e adesso ce lo potrà confermare, poi se vorrà intervenire con dati nuovi, sarà interessante leggerli e magari modificare le nostre le nostre opinioni
Silvia (ciao e benvenuta) è una utilizzatrice soddisfatta della sua bici, forse invitata a dare la sua testimonianza, che è comunque utile; anzi se ci fornisse altri dettagli su autonomia, impressioni nell'utilizzo e salite percorse, penso sarebbe gradito
Elle (ciao) ha le sue preferenze proprio come le ho io (e a volte su questo ci rimbecchiamo), ma sicuramente non è legato alla Flyer Svizzera (che non si lega con nessuno e sembra che non sia nemmeno interessata più di tanto al mercato italiano) e meno che meno con la Greenline che ha più volte "messo alla berlina"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:40:08
|
| pixbuster ha scritto:
Per riassumere: ...
|
per concludere
io mi sono scocciato
quello che penso di queste bici l'ho già detto (non credo sia condizionato dalle mie preferenze di gusto, non credo sia un giudizio particolarmente negativo sulla bici in quanto tale, non credo di dover correggere un solo singolo fatto affermato al riguardo)
parlare con chi si comporta così non mi interessa (né gli do il benvenuto)
se chi ha esordito in questo modo è ancora in grado di dire qualcosa rispettando le regole ed evitando di mentire, liberissimo di farlo se trova chi gli dà ascolto
|
l.
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:41:36
|
Chiribbio, sembra una telenovela, attendo ansioso il colpo di scena |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 23:33:53
|
secondo me c'è lo zampino di quel matttacchione di otttoz!!!! (scherzo otttviamente!) |
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 00:11:46
|
| elle ha scritto:
il primo un po' grossolanamente insolentisce un'amministratore del forum [...]
|
Torno ora e quoto Elle. Ho pensato esattamente la stessa cosa nel leggere il primo post di Silvia!! Ad ogni modo, benvenuti Silvia e Chichibio (nonostante l'uscita infelicissima sul nostro fidato e imparziale Elle), purche' entrambi rispettiate *assolutamente* le regole del forum.
|
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 07:51:09
|
c'e' scritto piu' sopra che uno partecipa al trofeo tartaruga con una bicicletta intermodale...che cos'e' una bicicletta intermodale?com'e' fatta? |
collaboratore video |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 08:12:21
|
Tanto per chiudere la questione e per far capire che non siamo così sprovveduti, posso dire che:
Il sig. ELENA Marco (c.f. LNEMRC72E20D969A), alias chichibio sul forum, dovrebbe identificarsi nell'omonimo amministratore unico della ditta NOOIL S.r.l., con sede in Genova, Corso Buenos Aires n. 10/4 (di cui gode la comproprietà con quote di nominali: 2.600,00 euro), che ha per per attività anche il commercio al dettaglio di biciclette, compresi ricambi ed accessori (negozio aperto in data 16.12.2005 in Genova, via San Bernardo n. 67/R).
L'interessato potrà smentire fin che vuole oppure, correttamente e a norma di regolamento, potrà inserire nella sua firma " amministratore unico della ditta NOOIL di Genova - www.nooil.it "
|
"Crazy Horse"
|
|
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 08:49:27
|
ma forse che Chichirichi o come diavolo si chiama non sappia leggere? Io sono stato consigliato da Elle a provare la bici prima di acquistarla!!!! Guarda caso ho acquistato ,dopo averla provata , una Microbike.... Io penso sia ,quella di Chichirichi ,una semplice e banale provocazione...Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. (dalla Divina Commedia, Inferno, ...
Saluti Elle Angelo |
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
chichibio
Nuovo Utente
Liguria
3 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:12:11
|
Buongiorno,
Mi scuso per l'accaduto, e ammetto la mia ignoranza sul regolamento, in ogni caso mi sono registrato in chiaro e non ho speso una parola in nome di Nooil o di qualsiasi marca e modello. Benissimo a firmarmi amministratore unico Nooil srl.
Mesi fa su questo forum si sosteneva che nooil non riconosce garanzia sulle batterie o qualcosa di simile e si invitava a scegliere altrove, visti gli sforzi economici e umani fatti e la filosofia che contraddistinge nooil srl, mi si è roso il fegato, ma ho taciuto. oggi vedo che si continua a consigliare di scegliere altrove senza neanche sapere chi siamo e come lavoriamo
Non conosco Silvia che ringrazio e con la quale mi scuso per l'accaduto, in ogni caso nooil ha sempre cercato di "testimoniare" le potenzialità della bicicletta elettrica in città assistendo i propri clienti al meglio delle possibilità inoltre non vendiamo solo e-go
Non trovando in chiaro il nome di Elle ho pensato di chiamare il rivenditore flyer e chiedere per provare una bici a Napoli, loro mi hanno dato nome e cognome di Elle dicendomi che lo avrebbero avvisato o altrimenti di contattarlo, nulla di meno nulla di più.
Mi sembra comunque di capire che non si tratta di un agente flyer,ma di un vero entusiasta dei mezzi, molto efficiente oltre che fino. Tuttavia lo diffido ad esprimersi con troppa "faciloneria" sul lavoro altrui, con nooil abbiamo provato ad oggi decine di bici e sistemi differenti, cinesi, italiani, olandesi, belgi, americani, tedeschi, ecc. quelle scelte per il 2007- 2008 - 2009 sono eccellenti prodotti cinesi (komda) italwin e e-go
Cari Saluti |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:48:03
|
| chichibio ha scritto:
Buongiorno,
Mi scuso per l'accaduto, e ammetto la mia ignoranza sul regolamento, in ogni caso mi sono registrato in chiaro e non ho speso una parola in nome di Nooil o di qualsiasi marca e modello. Benissimo a firmarmi amministratore unico Nooil srl.
Mesi fa su questo forum si sosteneva che nooil non riconosce garanzia sulle batterie o qualcosa di simile e si invitava a scegliere altrove, visti gli sforzi economici e umani fatti e la filosofia che contraddistinge nooil srl, mi si è roso il fegato, ma ho taciuto. oggi vedo che si continua a consigliare di scegliere altrove senza neanche sapere chi siamo e come lavoriamo
Non conosco Silvia che ringrazio e con la quale mi scuso per l'accaduto, in ogni caso nooil ha sempre cercato di "testimoniare" le potenzialità della bicicletta elettrica in città assistendo i propri clienti al meglio delle possibilità inoltre non vendiamo solo e-go
Non trovando in chiaro il nome di Elle ho pensato di chiamare il rivenditore flyer e chiedere per provare una bici a Napoli, loro mi hanno dato nome e cognome di Elle dicendomi che lo avrebbero avvisato o altrimenti di contattarlo, nulla di meno nulla di più.
Mi sembra comunque di capire che non si tratta di un agente flyer,ma di un vero entusiasta dei mezzi, molto efficiente oltre che fino. Tuttavia lo diffido ad esprimersi con troppa "faciloneria" sul lavoro altrui, con nooil abbiamo provato ad oggi decine di bici e sistemi differenti, cinesi, italiani, olandesi, belgi, americani, tedeschi, ecc. quelle scelte per il 2007- 2008 - 2009 sono eccellenti prodotti cinesi (komda) italwin e e-go
Cari Saluti
|
Grazie per quanto ha scritto, chichibio. Per quanto riguarda la sua specifica firma, dovrà inserirla personalmente su "profilo" (fra le voci in alto). Il forum è libero a tutti però, al riguardo di rappresentanti di ditte del settore, per regolamento desideriamo venga specificata l'appartenenza. Non abbiamo pregiudizi contro il lavoro altrui nè contro le biciclette cinesi (le cui componenti sono molto diffuse anche in quelle italiane!), ma solo eventuali critiche su garanzie e qualità dei materiali, assistenza etc..
Se ci sono opinioni diverse, chiunque è il benvenuto, senza che si roda il fegato.
Infine, se ha piacere di inserire i modelli rappresentati dalla NOOIL (nome che auspico per i mezzi di mobilità futuri), eventualmente corredati dai relativi prezzi, posso tranquillamente inserirli nel link "prezzi ufficiali e mercatino"
Cordiali saluti.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:51:55
|
Se avete provato tanti modelli sono molto incuriosito dal fatto che non vi siano a catalogo, almeno mi pare modelli con ruote 28" Anche le Komda che vedo adesso sul loro sito sono carine...ma pure quelle si fermano a 26"..chissà come mai Stavo confrontando la vostra offerta, anche in termini di prezzo, rispetto a quanto offre, con bici leggermente diverse ma apparentemente qualitativamente simili, Specialbikes.at Loro hanno un'offerta di 598€ per una 26o28" con NiMh 24v diciamo "base". Le differenze stanno nel motore anteriore e nel posizionamento della batteria (che migliora l'estetica complessiva secondo il mio parere) E sempre gli stessi austriaci/cinesi d'importazione offrono anche bici con batteria 36v..
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 13:52:47
|
| gigi35 ha scritto:
c'e' scritto piu' sopra che uno partecipa al trofeo tartaruga con una bicicletta intermodale...che cos'e' una bicicletta intermodale?com'e' fatta?
|
dato che nessuno mi ha risposto penso che nessuno sappia cosa sia,quindi ho cercato su internet e mi sono un po' documentato,anticipo che la risposta e' deludente,io mi aspettavo qualcosa di intergalattico ed invece si tratta soltanto di una normalissima BICI PIEGHEVOLE! su wikipedia non esiste il termine "bicicletta intermodale" ma esiste il termine trasporto intermodale,ovvero spostarsi da un posto all'altro usando piu' di un mezzo:se vai in bici fino alla stazione e prendi il treno hai fatto un traporto intermodale se hai una bici pieghevole che puoi portarti in treno,macchina,autobus eccetera hai una bici intermodale |
collaboratore video |
|
|
silvia
Nuovo Utente
Liguria
23 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 15:37:10
|
Buongiorno a tutti, elle, mi riferivo al fatto che non ti conosco personalmente …. ho letto e consultato il forum qualche volta nei mesi, ma non certo tutti i giorni e sinceramente non prendevo nota di chi scriveva cosa! non ti conosco come persona, questo volevo dire.
Quanto alla mia esperienza, ho avuto 1 bici adattata con un kit della microbike ed una “bella di nooil” (così si chiama al negozio ed è questa http://www.nooil.it/bella_s.html).
Sul kit posso dire che la batteria era al piombo ed era posta sotto il sellino. Aveva 2 velocità (normale e turbo) ed era stato montato mandando la mia bicicletta a roma. Non ricordo se nel prezzo era compreso il trasporto. Ai tempi, essendo la mia prima bici elettrica, mi ero esaltata per il fatto di averne una che faceva senza sforzo le salite. Però il kit mi costò parecchio (500 o 600 euro, non ricordo più), la batteria era pesante e un po’ macchinosa da togliere e dopo poco il sistema si è rotto, nel senso che funzionava soltanto in modalità turbo, con un dispendio di energia incredibile e con la necessità di schiacciare in continuo il tasto dedicato. Quindi, per l’esperienza che ho io a differenza di elle non credo che sia preferibile il kit, anche per ragioni di costo (sarò genovese, ma insomma!!!!!!!!!!! … ).
Poi ho preso la mia attuale bicicletta, che è una bella di nooil, cioè una e-go modello da donna al nichel. Che dire? Mi trovo molto bene, è una bici che, nuova di pacca, mi è costata più o meno 200 euro di più dell’altra che comunque, per quanto io le abbia voluto bene, era usata e devo ammettere bruttina forte …. La prendo quando mi serve e ha una buona autonomia, nel senso che la uso due o tre giorni e poi la ricarico. Non posso dire quanti km faccio, non ho il contakilometri e non ci ho mai pensato … ma ci vado in giro correntemente. Quando l’ho acquistata mi è stato fatto presente che a Genova – città stracolma di salite – l’autonomia doveva ritenersi un po’ inferiore rispetto a quella dichiarata dalla casa, tarata su città di pianura. Quanto al mio utilizzo è abbastanza standard. Non so dire i gradi di pendenza delle strade, ma per chi conosce genova, faccio via xx settembre, corso aurelio saffi (lungo mare), e via assarotti assolutamente senza affanno. Ci sono salite anche più ripide (una volta col turbo microbike ho fatto anche tutta salita del prione scaricando la metà della batteria) e per quelle o ancora non le ho provate o la bella non me le fa (ma sal. del Prione ha una pendenza mostruosa, mica è un motorino, sarei sciocca io a pretendere tanto!!! ). Certo, occorre pedalare. Ma che si senta la strada a me piace … Non so che altro aggiungere. Se vi interessa sapere d’altro, sono qui. Più tardi compilerò anche il form!!
Ciao ciao
silvia
p.s. chichibio non so chi sia (ricordo che era un personaggio del decamerone di boccaccio, questo sì! vedo ora che è del negozio Nooil, in relazione al quale ribadisco il mio originale intervento (con me sono stati gentili e mi hanno fatto provare varie bici - non solo quella che ho attualmente - e varie volte prima che comprassi e per una promozione ho pure avuto uno sconto, che non guasta ... ).
|
Silvia
|
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 15:38:12
|
Allora io faccio l'intermodale tutti i giorni ...sono intermodaiolo.... Faccio triathlon: bici+treno+piedi e ritorno alla sera, per andare al lavoro
La prima volta (e unica) che ho portato la ebike a Milano per lasciarcela l'ho intermodalata...ma non dico le parole che ho tirato per portare i quaranta e rotti kg cinesi su e giù dalle scale del sottopassaggio e anche per caricarla sulla predella del treno!...ero sudato marcio |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 15:51:28
|
| silvia ha scritto:
Buongiorno a tutti, ........... Quanto alla mia esperienza, ho avuto 1 bici adattata con un kit della microbike ed una “bella di nooil” (così si chiama al negozio ed è questa http://www.nooil.it/bella_s.html).
Ciao ciao
silvia ..............
|
Ciao Silvia e grazie per il tuo ulteriore contributo informativo. Bella bici anche. Sono contento che ne sei soddisfatta. Ho visto che sul sito ci sono le caratteristiche complete della bici, così, per darti una mano, compilerò io la scheda nella parte tecnica, mentre lascio libera la parte relativa ai commenti.
Se ho tempo, vedo anche di inserire il listino NOOIL.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
silvia
Nuovo Utente
Liguria
23 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 15:57:09
|
l'ho appena fatto, come vedrai ... forse però è meglio se lo fai tu comunque, perchè non essendo pratica temo di non aver messo tutto (in effetti anche io ero andata a copiare nel sito ... )
ciao!
|
Silvia
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 16:04:08
|
| silvia ha scritto:
l'ho appena fatto, come vedrai ... forse però è meglio se lo fai tu comunque, perchè non essendo pratica temo di non aver messo tutto (in effetti anche io ero andata a copiare nel sito ... )
ciao!
|
Ok. Se guardi su schede "e-go bella di Nooil" ho inserito i dati tecnici (li puoi eventualmente modificare cliccando, prima, in alto il "lucchetto"). Mentre, per inserire i tuoi commenti, magari sintetici, basta cliccare sul pulsante rosso con la crocetta nello spazio apposito.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 16:22:28
|
chichibio la questione è molto semplice: io ho sconsigliato ad alcune persone l'acquisto della e-go sulla base della limitazione della garanzia sulle batterie a 30 giorni
sito ufficiale e-go: http://www.e-go.bz/module/Contents/list/categoriaContenutiID/5/navID/10
| La garanzia non copre i costi di manutenzione ordinaria, né i componenti soggetti ad usura come gli pneumatici, la batteria, i freni, le lampadine, i cavi, la catena di trasmissione, ecc. Per questi ultimi componenti è prevista la sostituzione se viene accertato un difetto di fabbrica entro 30 gg. dalla data di acquisto. Le eventuali spese di trasporto sono a carico dell'acquirente. |
sulle e-go che vendete voi applicate condizioni di garanzia diverse? è possibile vederlo scritto da qualche parte?
su questo ci vorrebbe una risposta precisa visto sei qui
se applicate una garanzia migliore mi rallegro, penso che dovreste dichiararlo a vostro merito e mi scuso dell'errore (anche se questo è consistito soltanto nell'invitare vostri potenziali clienti a verificare bene presso di voi queste condizioni di garanzia)
ma se non è così, io non mi sto per nulla esprimendo con faciloneria, ma sto denunciando con esattezza una clausola scorretta e unica tra le marche di bici che ambiscono alla decenza: con tanta esperienza, saprai che la garanzia minima è di 6 mesi e sono già numerose le marche che offrono fino a due anni - chi me lo fa fare di prenderne una che offre solo 30 giorni? come sono queste batterie che nemmeno chi le produce si sente di coprirle con una garanzia normale? sono domande logiche
questo è tutto quello che ci interessa in termini di informazione
poi resta la mia opinione che prima di ogni altra cosa, e specialmente prima di "diffidarmi" , mi dovresti delle scuse per avermi insultato e anche per esserti procurato il mio nome con l'inganno - ma ognuno è quello che è e io non ho intenzione di perdere altro tempo su questa faccenda
--
gigi, scusami se non ho risposto ma come vedi mi sono infuriato
la bici intermodale è appunto una pieghevole abbastanza agile da poter essere utilizzata in combinazione, ossia portandola con sé, con altri mezzi di trasporto (bus, metro, treni) - in particolare in questo caso si tratta di una brompton: la persona che la guidava in quella gara peraltro è nota per una meritevole opera di informazione e promozione di questo tipo di mobilità
|
l.
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 16:23:22
|
mi sembra che chichibio oltre ad essere un personaggio del decamerone era anche il "nick" con cui bettino craxi firmava le lettere che mandava ai giornali nella rubrica la posta dei lettori quando non voleva far sapere di essere lui a scrivere;casty complimenti per la sfacchinata della cinese sul treno ma una bici intermodale non ti verrebbe comoda per il tuo tragitto?la bici che lasci in stazione in che condizione te l'hanno ridotta i vandali o i piccioni |
collaboratore video |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 16:45:09
|
siamo OT ma rispondo... per come sono intasati i treni che prendo io, a prescindere dal costo ulteriore, gli altri utenti mi tratterebbero come William Wallace catturato dagli inglesi...cioè al secondo viaggio verrei impalato sul Taf... in stazione lascio una mtb orripilante (violetta a spruzzo, sella bucata e cosparsa di adesivi...insomma poco attraente, che ho messo insieme io con vari pezzi) che lego alle inferriate del sottopassaggio (parcheggio selvaggio dentro la stazione, ma al coperto ) questa ha sostituito nell'ordine: una mtb nuova da 49€ che mi hanno rubato dopo 10giorni e la mia vecchia 28" nera coi cambi a levetta che frenava poco e che ritrovavo spesso con le gomme bucate non so se per chiodi che prendevo o per vandali (quelle della mtb non si sono mai bucate). Poi siccome casa stazione sono 4,5Km una pieghevole non sarebbe "performante"..visto che cerco di tirare il più possibile, soprattutto alla sera al ritorno...di solito uso il rapporto più duro che ho tranne in un cavalcavia per fare dei "buoni tempi" Ho una mezza idea di tornare ad una 28" ma dovrei trovare in discarica vari pezzi brutti da mettere assieme e che abbia cmq dei bei rapporti davanti e dietro come la mia attuale (pezzi di mtb sono più facili da reperire rispetto alle "city")..avevo anche pensato di provare a mettere una ruota da 28 dietro alla mtb e fare un chopper per andare più veloce ma non so se ci sta, poi c'è il problema dei freni...cmq così sarebbe stata ancora più brutta...per i ladrones
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 17:29:14
|
| gigi35 ha scritto:
mi sembra che chichibio oltre ad essere un personaggio del decamerone era anche il "nick" con cui bettino craxi firmava le lettere che mandava ai giornali nella rubrica la posta dei lettori quando non voleva far sapere di essere lui a scrivere;
|
No, gigi. Craxi usava lo pseudonimo di "Ghino di Tacco", gentiluomo senese del tredicesimo secolo.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 17:44:00
|
non ti preoccupare elle capisco che quello che e' successo e' stato fastidioso;casty cosa vuol dire "siamo OT"? out of trhead? forse si stiamo un po' sviando il discorso ma e' utile per stemperare gli animi,naturalmente chi di dovere puo' spostare "su un altro binario" questi ultimi interventi che non hanno attinenza col titolo di partenza della discussione;anche a me come a casty hanno rubato una mountain bike anni fa,e' stato facile ritrovarla,era in stazione in una rastrelliera chiusa con un lucchetto! sono andato nel deposito delle bici a chiedere un tronchese per tagliare il lucchetto ma non me lo hanno dato perche' potevo essere io un ladro,allora mi son detto:"Lo compro!"ma il negozio li vicino non me lo ha venduto perche' gli avevo detto che dovevo tranciare un lucchetto e mi ha preso per ladro allora ho fatto la denuncia con specificato un particolare che solo io potevo sapere ovvero che la forcella anteriore era colorata di blu come il resto della bici ma che in realta' grattandola un po' era rossa,l'avevo pitturata per non far capire a chi mi vedeva che era la mtb in vendita alla coop a pochi euro cosi' e' stato un vigile urbano con in mano la mia denuncia a tranciare il lucchetto del vero ladro. |
collaboratore video |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 17:54:46
|
| gigi35 ha scritto:
la bici che lasci in stazione in che condizione te l'hanno ridotta i vandali o i piccioni
|
Un breve racconto di vita che ha dell'incredibile (se non ci credete siete giustificati): mia figlia lasciava un bici scarsa e cigolante, lucchettata alla stazioncina di paese perche' le serviva per il tragitto stazione-scuola. Puntualmente rubata, il giorno dopo prendo la mia bici per fare denuncia ai Carabinieri e lungo la strada avverto il caratteristico cigolio: un balzo e acchiappo i due lestofanti (tossici) aggredendoli: -La bici e' mia, o me la restituite o andiamo dai Carabinieri (la caserma era gia' in vista); -L'abbiamo trovata, ma se e' tua, tientela, e se ne vanno. Me la sono riportata a casa pian pianino, soddisfatto. (uno sceneggiatore che s'inventasse una storia simile, io stesso lo guarderei con scetticismo!) |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 18:05:27
|
Io la mia invece non l'ho più trovata....perchè in stazione non ce l'hanno rimessa, nemmeno riverniciata....forse si trova nell'altra stazione delle ferrovie nord...non ho controllato...ma sono passati 3 anni.... pazienza...per ora mi tengo questa con: forcella davanti che balla, freno dietro quasi inesistente, ruota dietro "scoordinata" di mezzo centimetro, pomello del cambio da 6 con invece 7 rapporti dietro....insomma un vero reperto... mi vien da ridere quando leggo sul forum di "scorrevolezza" delle bici o robe del genere...la mia è già tanto che sta su strada... io come "meccanico" sono una chiavica e ho assemblato al meglio che potevo (la forcella già ballava e non ho gli attrezzi giusti per rimetterla a posto ammesso che si possa farlo)
..sì si OT ...off topic...un po fuori tema... |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 18:14:00
|
Ho aperto una nuova discussione dal titolo "non facciamoci del male" prendendo spunto dal tuo racconto: cosa ne pensi? grazie |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Discussione |
|
|
|