Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 giant - la nuova twist
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 00:58:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul sito francese dei pedelec (cioè lì vae) trovo la prima recensione della nuova giant twist, in particolare il modello 2.0 con doppia batteria nimh e cambio interno al mozzo nexus a 7 marce, in vendita lì per 1499 euro



dati tecnici su http://www2.giant-bicycles.com/nl-NL/bikes/ebike/385/28085/ (no, l'olandese non lo traduco... non a quest'ora)

riassumo-traduco invece la recensione (originale su cyclurba.fr/velo/200/velo-electrique giant essai 2007.html)



bel prodotto, buone finiture ecc.

ai primi giri di ruota sensazione di confort, maneggevolezza, non si avverte il peso del motore anteriore

l'assistenza si avvia al primo movimento di pedale ma arriva più progressivamente che sul vecchio modello

il motore emette un leggero rumore d'attrito e guidare senza assistenza non è consigliato, ma giacché le batterie offrono fino a 80 km di autonomia questo non è un problema

la pedalata è molto confortevole ma con un'impressione di dondolio ai pedali che può dispiacere a chi ama spingere - il problema è presente specie nei primi tre rapporti che sembrano riservati alle grandi salite o ai trasporti pesanti

sul piano l'assistenza assomiglia a quella della flyer, nel senso che lo sviluppo è assai maggiore di quello di una bici classica ma per andare più veloce bisogna salire di rapporto e spingere

il passaggio alla modalità sport offre maggiore potenza e velocità a pari sforzo

a paragone con la flyer, l'assistenza di quest'ultima appare più potente e più intuitiva

in salita il rendimento della pedalata resta buono ma bisogna passare rapidamente in modo sport per non stancarsi

se l'assistenza non è la più raffinata del mercato, resta tra le più efficaci nella gamma media

per le discese c'è un pulsante che avvia un freno motore che permette di ricaricare qualcosa

la frenata è molto buona e convince la combinazione forcella ammortizzata/freni V brake

comandi pratici e piacevoli, facile passaggio tra i modi di assistenza, lettura del livello di carica

altri comandi: pulsante per la luce anteriore, commutatore tra l'una e l'altra batteria

in conclusione: ottima ciclistica, confortevole e maneggevole, grande autonomia, assistenza meno discreta del modello precedente, leggero attrito del motore


...

mie impressioni: non mi convince, ottima notizia per una bici con motore a mozzo l'avvio immediato, ma pessima la perdita di pedalabilità (attrito del motore!) e naturalezza (per aver abbandonato l'ottimo motore centrale del vecchio modello) e, mi sembra di capire, anche di prestazione in salita (sempre per lo stesso motivo)... non mi convince nemmeno la collocazione delle batterie e la forma del portapacchi ecc. ecc. ... insomma, scopro com'è facile ritrovarsi conservatori: qui si perde qualcosa della bici --- ma non c'è dubbio che per questo prezzo, se rimarrà lo stesso in italia, è molto concorrenziale


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 03:13:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la forcella ammortizzata: credevo che tale sistema
fosse un'esclusiva Cannondale
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 12:19:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bello il cambio nel mozzo, bella la linea anche se con tipico assetto "da signora"
Da verificare il rapporto pedalata/motore
Mi piace moltissimo la lunga autonomia
Non mi piace la doppia batteria commutabile.

Ehm provo una pulsione irresistibile a fare una considerazione tecnica

Una batteria ha la capacità (Ah) calcolata per una scarica in 10 ore
Se la batt viene scaricata in meno ore, la capacità reale diminuisce. Tipico il caso delle pedelec: scarica in tre ore - capacità reale 75%. Più rapidamente si scarica la batt e più diminuisce la quantità di energia che possiamo prelevare

Allora, caso della Giant (con dati stimati perchè l'olandese non lo capisco e non ho trovato i numeri delle grandezze elettriche)

Primo accu da 12 Ah: lo scarico in tre ore - capacità reale 9 Ah
Secondo accu uguale: altre tre ore - capacità reale 9 Ah
Capacità totale reale 18 Ah con 6 ore di utilizzo

Se avessi un unico accu con capacità nominale 24Ah:
scarica in 6 ore (con la stessa potenza assorbita del caso precedente) - capacità reale 21 Ah

Ergo: con due accumulatori piccoli al posto di uno grosso mi gioco 3 Ah pari a una quindicina di kilometri, pari al 15% del "serbatoio"

In più il peso di due accu è normalmente maggiore di quello di un unico accu di pari capacità



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 23:39:27  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ergo: con due accumulatori piccoli al posto di uno grosso mi gioco 3 Ah pari a una quindicina di kilometri, pari al 15% del "serbatoio"

In più il peso di due accu è normalmente maggiore di quello di un unico accu di pari capacità



Vero, ma consideriamo che una batteria grossa dove l'avrebbero messa? non più nelle borse , ma sarebbe finita sul portapacchi o sulla canna...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 11:25:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Certo Fabio: la mia era solo una considerazione teorica. Ma appunto, nella progettazione bisogna tener conto di svariati fattori; farli quadrare tutti non è mai semplice.

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 10:57:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dall'inghilterra arriva qualche anticipazione sulla prova del modello superiore, ancora non in vendita in francia, ossia la 1.0 con batterie al litio e nexus a 8 marce, e confermano sostanzialmente la recensione francese, in particolare l'esigenza di portare al massimo l'assistenza per affrontare le salite... nel giro di un mese dovremmo avere anche la prova di extraenergy... la sensazione è che giant abbia guardato soprattutto al mercato olandese (che ha registrato lo scorso anno un vero e proprio boom), offrendo un modello che migliora la sua entry-level, cioè la suede, ma che non ha più l'ambizione di essere tra le migliori bici elettriche

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 22:48:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per tenere un po' d'ordine rispondo qui a delle osservazioni sulla nuova giant emerse nel thread "Incentivi della regione Veneto" della sezione PEDELECaffè: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42

tino ha visto che la nuova giant è in offerta a 1300 euro da concessionario locale, carlo punta l'attenzione sull'autonomia dichiarata per versione al litio


la versione con batterie al litio e cambio a 8 marce, con un'autonomia dichiarata di 130 km, è annunciata in francia e in olanda intorno ai 1800 euro contro i 1500 di quella con le batterie nimh e cambio a 7 marce illustrata da tino, che dichiara un'autonomia di 100 km (ehi! è la prima volta che vedo una bicicletta offerta in italia a un prezzo migliore che altrove! che si siano svegliati e stiano facendo un po' di sano dumping? in questo caso potrebbero passare l'idea alla flyer? )

in ogni caso, il giudizio su questa bici resta medio

per esempio, la rivista a to b, che giudica la vecchia giant con motore centrale panasonic, lì chiamata anche lafree, "la miglior bicicletta elettrica al mondo" (ma diverse marche di rilievo non sono/non erano importate in GB), dopo una prova della nuova twist con motore anteriore sanyo appunto nella versione al litio la cataloga insieme all'economica giant suede (stesso motore) e si esprime al riguardo come segue:
"The Suede caused quite a stir, arriving in the UK for just £599. To put you out of your misery, it's nothing like as good as the now defunct Lafree, but if you really do only have £599 to spend, it's probably the best bike in this price bracket. Good news: quiet, easy to use, cheap. Bad news: slow, indifferent hill-climber. The new Twist is very similar to the Suede, so we've put them togehter. It's better made, with a lot more range, but it shares all the same ideosyncracies."
http://www.atob.org.uk/Electric_Buyers'_Guide.html#Suede

a parte questo, io ho qualche perplessità anche sul largo portapacchi un po' da scooter che per esempio impedisce di collocare un sediolino da bambini standard e sulla stessa collocazione a borsa delle batterie, che riduce la capacità di carico e - da abitante di una metropoli famigerata - mi sembra un invito al furto ignorante

in ogni caso, tenete presente che le mie (e forse non solo le mie) sono le osservazioni di un innamorato deluso: ripeto che la twist che ha visto tino a quel prezzo merita seria considerazione come mezzo urbano (a patto di rinunciare alle capacità di scalata e alla pedalabilità della vecchia twist: ma riecco l'innamorato deluso!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 07:00:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tu sarai pure un innamorato deluso, ma permettimi
d'invaghirmi e conseguentemente di corteggiare
questa fantastica signora, che ha una dote
da me ritenuta preziosissima: ben 130 km. di autonomia.
E' l'avverarsi di un mio sogno!
Fremo all'idea di provarla su strada.
C'è un concessionario Giant a Roma?

[Non sai quante volte rientro a casa, dopo aver percorso
una cinquantina di km con la pedelec, pensando:
'Peccato aver scaricato la batteria, avrei prolungato
volentieri la mia gita in bicicletta'].
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 09:19:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un concessionario giant a roma secondo me dovresti trovarlo facilmente: telefona - non scrivere - alla casa

però perdonami: passare dalla flyer a questa bici con motore anteriore è un po' come dilettarsi di amori ancillari... perché non ti prendi un'altra batteria e via?

sull'autonomia della giant comunque fai un po' di tara rispetto a quella dichiarata: resta in ogni caso un'autonomia impressionante, ma non credo poi tanto superiore a una doppia batteria su una bici come la tua

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 11:48:41  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Probabilmente la Giant Twist 1 raggiunge tale impressionante autonomia (più di 100 km) in modalità eco, mentre in modalità normale l'autonomia si abbassa notevolmente, quindi tanto vale considerare l'acquisto di una seconda batteria Flyer, come giustamente suggerisci di fare.
C'è comunque da aggiungere che 80-100 km percorsi con una bici a
ruote piccole equivalgono, ai fini della stanchezza dell'elettrociclista, a 130-150 km fatti con una bici a ruote grandi.
Per questa ragione potrei pensare all'acquisto di una C3 usata, in modo da avere due bici diverse con due batterie uguali, per un'autonomia complessiva di 80-100 km.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 12:57:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non ti so dire com'è calcolata l'autonomia - dalla recensione francese che ho postato all'inizio ricavo che per la versione nimh che dichiara 100 km (personalmente considero questa versione, specialmente al prezzo indicato da tino, molto più appetibile dell'altra) se ne considerano garantiti oltre 80... in ogni caso tieni presente che lì si dice anche che la bici non è altrettanto piacevole da usare senza motore della flyer e della vecchia twist

a paragone, quella che proponi è una gran bella soluzione, ma la trovi in italia una c3 usata?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 13:45:17  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:
a paragone, quella che proponi è una gran bella soluzione, ma la trovi in italia una c3 usata?


confido di sì, qualora mi decidessi all'acquisto.
me ne è stata già proposta una recentemente,
che ho scartato per la misura del telaio non adatta
alla mia altezza, pardon, bassezza (1,70)
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 19:25:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
tino ha visto che la nuova giant è in offerta a 1300 euro da concessionario locale, carlo punta l'attenzione sull'autonomia dichiarata per versione al litio[/i]

Purtroppo non ho potuto vederla dal vivo. Arriverà i primi di marzo e spero di poter fare un reportage fotografico di questo nuovo modello GIANT.


Immagine:

212,4 KB

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 08:36:09  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
se l'autonomia della Twist 1 fosse di 100-130 km in modalità normale (non eco)
questa bicicletta risulterebbe ideale per il cicloturismo a lungo raggio.
....la prenderei per farci l'itinerario Santiago di Compostela
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 13:18:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che twist 1 dia effettivamente almeno i 100 km in modalità normale
tuttavia pare che per affrontare le salite richieda il passaggio ad una ulteriore modalità di massima assistenza
e d'altra parte l'impostazione della bici è più da città che non da turismo, nonostante i cerchi da 28 (da città calma, scorrevole e piatta, insomma... chessò, a ferrara sarebbe perfetta)
quindi non so se è una buona idea per un viaggio, tanto più che la collocazione delle batterie riduce significativamente la portata del portapacchi --- io cercherei una bici più adatta come impostazione e mi procurerei una batteria di riserva: non mi sembra un grosso sacrificio dover cambiare batteria invece che premere lo swich dall'una all'altra

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 14:31:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Insomma, avverto la necessità di avere una lunga autonomia perché
mi piace molto la pratica del cicloturismo e ho una buona resistenza in bicicletta.
Anche stamattina ho percorso 60 km con la Faltrad e sono rientrato
a casa soltanto perché ho scaricato la batteria, altrimenti avrei continuato.
Con la pedalata assistita il superamento di 100 km quotidiani di percorrenza
diventa una passeggiata, sella permettendo
Ad esempio, rimanendo nel centro Italia, vorrei fare una Tirreno Adriatica, oppure un percorso montano impegnativo tipo Roma-Terminillo-L'Aquila-Gran Sasso.

Su Santiago de Compostela,
la Tecnocarbur (che ringrazio) mi ha inviato per mail
questa interessante segnalazione:

http://frisbee.eu/blog/wp-content/uploads/2007/02/spirit_of_santiago.pdf
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 08:21:11  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

credo che twist 1 dia effettivamente almeno i 100 km in modalità normale
tuttavia pare che per affrontare le salite richieda il passaggio ad una ulteriore modalità di massima assistenza
e d'altra parte l'impostazione della bici è più da città che non da turismo, nonostante i cerchi da 28 (da città calma, scorrevole e piatta, insomma... chessò, a ferrara sarebbe perfetta)
quindi non so se è una buona idea per un viaggio, tanto più che la collocazione delle batterie riduce significativamente la portata del portapacchi --- io cercherei una bici più adatta come impostazione e mi procurerei una batteria di riserva: non mi sembra un grosso sacrificio dover cambiare batteria invece che premere lo swich dall'una all'altra


beh, se in salita è necessario impostare l'alta potenza,
mi sa che la Twist 1 ha una lunga autonomia solo nella pianura olandese.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 16:07:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che i 100 km la twist 1 li faccia effettivamente, anche con un uso ragionevole della modalità sport

tuttavia sono d'accordo sulla pianura olandese: è chiaramente questo lo scenario per cui è pensata

d'altronde in olanda lo scorso anno sono state vendute, se ho ben capito le cifre, oltre 60000 bici elettriche, contro le circa 6000 della francia e credo meno ancora in inghilterra o in germania... e si tratta in massima parte di bici di qualità... comprensibile che una grande casa ben radicata in olanda scelga allora di privilegiare quel mercato, dove non ha opporre alla sparta-ion (cioè quella che per quei percorsi è considerata la bici migliore) che appunto un incremento di autonomia a costi contenuti

in italia abbiamo spesso esigenze diverse, più simili, a quanto vedo, a quelle degli utenti inglesi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Lycia
Utente Normale


Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 19:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,

vorrei sottoporVi il seguente link:

http://pantherbike.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=324


Si tratta sempre di bici elettrica, con motore Sanyo, come la Giant, di produzione austriaca.



Saluti e buona serata




Lycia
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 20:10:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Lycia ha scritto:

Buonasera a tutti,
vorrei sottoporVi il seguente link:
http://pantherbike.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=324
Si tratta sempre di bici elettrica, con motore Sanyo, come la Giant, di produzione austriaca.
Saluti e buona serata

Ho dato un'occhiata: mi sembrano molto simili alla Giant e sono molto carine. Sembrano anche costruite con materiali di qualità.
Importatore ? Prezzi ? .......

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 22:49:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma è la rinata Panther Fahrradwerke? ed è diventata austriaca?

la ciclistica sembra bella, forse appena un po' pesante
la soluzione sanyo immagino abbia gli stessi punti deboli delle nuove giant e confesso che questa fissazione di fare il telaio più basso possibile mi è un po' antipatica, accentua l'impressione di una destinazione senile dei pedelec che secondo me è da combattere... ma sembrano bici interessanti: come reggono la concorrenza con giant?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 18:10:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
PER elle:

sono passato oggi per vedere se c'era la nuova Twist 2.0 ma sono in ritardo con le consegne (asseritamente perché le avrebbero vendute tutte!!). Comunque ne dovrebbe arrivare una per la consegna ad un cliente fra una settimana. Spero di intercettarla.
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------

Ho visto invece una cinesina col telaio in alluminio, leggerissima. Ne ho redatto la scheda. Ecco alcune foto:

Immagine:

186,65 KB


Immagine:

179,61 KB


Immagine:

100,46 KB
Ciao

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 22:59:43  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Tino ha scritto:


Ho visto invece una cinesina col telaio in alluminio, leggerissima. Ne ho redatto la scheda. Ecco alcune foto:

Ciao


Davvero bella, sembra la cugina della cinesina cino-austriaca. La componentistica è la stessa (manopole del cambio, parafanghi, linea)
La vendono cara rispetto all'austriaco, direi, probabilmente per fa fronte ai famosi 2 anni di garanzia dei rivenditori.

Ma guardate qua:

http://cgi.ebay.it/Elektrofahrrad-Fahrraeder-35-km-Reichweite-26-Zoll-NEU_W0QQitemZ230098828590QQihZ013QQcategoryZ74469QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Non è la stessa?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 10:33:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Le assomiglia molto, in effetti.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 18:23:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

PER elle:
sono passato oggi per vedere se c'era la nuova Twist 2.0 ma sono in ritardo con le consegne (asseritamente perché le avrebbero vendute tutte!!). Comunque ne dovrebbe arrivare una per la consegna ad un cliente fra una settimana. Spero di intercettarla.


vendute tutte in italia? avrebbe del sorprendente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 18:00:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
vendute tutte in italia? avrebbe del sorprendente


Ciao elle.
Ho telefonato oggi. Se ne riparla fra una settimana dellanuova Giant.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 17:04:46  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

elle ha scritto:
vendute tutte in italia? avrebbe del sorprendente

Ciao elle.
Ho telefonato oggi. Se ne riparla fra una settimana dellanuova Giant.


Ho ritelefonato oggi. Purtroppo ancora nulla. Fra una settimana riprovo. .....


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
... un paziente lavoro di intelligence...

grazie tino


(mi auguro che il prezzo sia confermato - almeno questo)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 20:48:07  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ci sono ripassato ieri. Ancora nulla.
Secondo quanto asserito dal rivenditore ci sarebbero stati dei problemi con un fornitore di un componente per la bicicletta elettrica.
Mi telefonerà lui.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 18:56:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
intanto in inghilterra e in francia si conferma un po' di delusione per questa bici, specie per l'assistenza in salita

per esempio qui http://cyclurba.fr/forum/forum_msg_affi.php?messageID=14071&discussionID=1458&rubriqueID=43&rubrique=Velos%20electriques%20Giant si sostiene, con un certo consenso, che in definitiva è preferibile la suede (cioè il modello economico giant, a circa 1000 euro) alla nuova twist... la cosa mi sembra ragionevole ricordando che per gli inglesi di a-to-b al modello più costoso non era riconosciuto alcuno scarto rispetto a quello economico... non credo però che la suede sia in vendita in italia


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 10:05:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Dopo oltre due mesi riprendo questo thread per chiedere se qualcuno
dei partecipanti del Forum ha avuto la ventura di vedere e magari
di provare la nuova Giant Twist (ammesso poi che in Italia sia reperibile
presso i concessionari Giant che, mi sembra di capire, preferiscono vendere
soltanto biciclette normali).
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 10:36:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Dopo oltre due mesi riprendo questo thread per chiedere se qualcuno
dei partecipanti del Forum ha avuto la ventura di vedere e magari
di provare la nuova Giant Twist (ammesso poi che in Italia sia reperibile
presso i concessionari Giant che, mi sembra di capire, preferiscono vendere
soltanto biciclette normali).

Ancora no. Approfitto per ribadire la "latitanza" della Twist 2.0 dal rivenditore di zona, più volte contattato.
Probabilmente ha ragioce carlo n : vendono meglio quelle senza motore.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.