Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 microbike e salita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lazadruga
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 22:46:43  Mostra Profilo Invia a lazadruga un Messaggio Privato
Ciao a tutti,sono da poco capitato nel mondo bici elettriche,il mese scorso ho comprato per mia moglie una E-go,prezzo ottimo,per l'utilizzo che ne facciamo va piu che bene.
Ora ho aquistato una Microbike city 26 ,per un utilizzo in salita(salita vera!,20% o giu di lì)
Ovvio che una flyer sarebbe stata il top ma il prezzo....
La domanda è: sul sito viene offerto come optional il motore da 700w,lasciando perdere questioni di omologazione che già so,pensate che tale motore potrebbe migliorare le doti di scalatrice della bici?
Ed una simile potenza mi prosciugherebbe le batterie in pochi km?(eventualmente potrei montare una doppia batteria)
Grazie per le eventuali risposte

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 23:12:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
onestamente non so se una flyer se la cava in salita meglio della microbike... le sue qualità sono altre... ma per rispondere alla tua domanda, direi di sì a entrambe le cose: un 700W sarebbe di sicuro più efficace in salita e consumerebbe di sicuro molto di più...

ma con che batterie è previsto il 700W? sempre con batterie da 24V?

io confesso anche - mi correggano i più esperti - che ho qualche dubbio su un motore così potente nel movimento centrale e mi sembrerebbe più adatto semmai scegliere un motore alla ruota

non c'è la disponibilità anche di un 400W? questo già segnerebbe un salto rispetto al 250

ma perché col motore attuale la microbike non ti è sufficiente in salita?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

lazadruga
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 11:22:51  Mostra Profilo Invia a lazadruga un Messaggio Privato
Ho provato la bici stamattina.
Salita 15% circa con tratto finale oltre 20%(stimati)
Partito con il tasto turbo(seccatura,il motore entra in funzione dopo un giro di pedale)dopo una decina di metri ho tolto il turbo,la bici non si muoveva(il motore funziona ma assiste pochissimo e si deve fare una fatica boia);visto che stavo iniziando a sudare come con la mountain bike ho rimesso il turbo,con questo la bici sale bene.
Ovviamente dopo 300mt il motore si è surriscaldato e ha iniziato a strappare;arrivato al tratto al20% sono sceso e ho spinto.
Ho sentito il tecnico microbike,gentilissimo,mi ha consigliato il pignone da 21 denti ma la bici gia lo monta,mi ha consigliato di ricaricare nuovamnte la batteria visto che è alla prima carica,altra soluzione potrebbe essere il montaggio del cambio a sette rapporti.
Mi ha sconsigliato il motore da 700w perche consuma troppo.

Soluzione 1: montare il motore da 700 com batteria a 36v.

Soluzione 2: cambiare la bici(è ancora in prova)con una flyer
In negozio il venditore si è seduto su una flyer pieghevole io mi sono piazzato davanti al manubrio,il venditore ha spinto sul pedale, LA BICI SPINGE COME UN TRENO!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 12:55:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora vediamo un po'...

può darsi che ci sia effettivamente un comportamento imperfetto della batteria alla prima carica - chiediamo conferma agli amici "batteristi"

non c'è dubbio che tra i limiti del semplice sistema microbike c'è appunto l'avvio ritardato e lo "strappo" del motore... tuttavia in questo momento non mi viene in mente un'altra bici che offra avvio immediato e fluido salvo i motori panasonic...la flyer quindi: la faltrad, quella che tu hai visto, è probabilmente la più efficace in salita dell'intera gamma, grazie alle ruote piccole -- però: la flyer è una vera bici a pedalata assistita, cioè ti chiede sempre collaborazione muscolare, mentre la microbike funziona anche a pedalata simbolica e quindi nel complesso ti stanca di meno... (la distinzione, ormai da noi universalmente adottata tra pedalata assistita e sostituita, è stata coniata da carlo n proprio paragonando la sua attuale flyer faltrad con una precedente microbike)... qui, da chi la conosce bene, la microbike è considerata forse la più forte scalatrice che conosciamo... detto questo, non c'è dubbio che la flyer è una bici complessivamente molto migliore: specie con una faltrad o una col nuovo motore premium, fai tranquillamente il 20% (lo passo ampiamente anch'io col vecchio motore panasonic!), ma, come ti ho detto, devi collaborare non poco e se non vuoi stancarti devi andare piano

montare un cambio migliore? può aiutare, certo, una tre marce non è fatta per arrampicarsi, ma su quella tecnologia non credo che sia risolutivo -- il motore da 700 secondo me dovrebbe montare di default batterie da 36V invece delle 24V standard... ma questo non ti dà vantaggi in termini di autonomia: anzi, la batteria è più pesante e reggerne due di sufficiente amperaggio diventa proprio impegnativo col piombo... al limite io valuterei il motore da 350... ma se il costo non è un ostacolo insormontabile, una flyer ti consente di restare in regola con risultati molto buoni: provala prima però - sei il primo che sento lamentarsi delle prestazioni in salita della microbike e non vorrei che tu avessi aspettative irrealistiche per un motore legale

in tutto questo toglimi una curiosità: tu hai esperienza della e-go... non ti accorgi della differenza di prestazioni tra le due proprio nelle salite ripide ?


--

ripeto da qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=194&whichpage=1 una recensione della microbike in montagna

Salve a tutti,
volevo scrivere questo messaggio per dare qualche informazione a chi spesso si domanda come si comportino realmente le biciclette elettriche sulle salite in forte pendenza.
Io ho acquistato una Microbike (il modello pieghevole con le ruote da 20") all'inizio dell'estate e ho avuto modo di testarla su diverse strade di montagna, sia asfaltate che sterrate.
Ho scelto questa marca visto il prezzo a mio giudizio vantaggioso e soprattutto perchè ne avevo sentito parlare bene riguardo la sua capacità di affrontare le salite, e questa era la cosa che mi interessava maggiormente, volendola utilizzare prevalentemente in montagna.
Devo dire che fin dalla prima prova sono rimasto entusiasmato dalle prestazioni, ho percorso senza nessuna fatica una strada asfaltata con pendenza media del 7% e tratti del 10%, senza neppure utilizzare i rapporti più corti. Non facevo il minimo sforzo sui pedali, in pratica la pedalata serve solo per tenere attivo il sensore, ma lo sforzo è compiuto totalmete dal motore. La velocità di salita media (nel gergo dei ciclisti si chiama VAM) è stata di circa 1060 m l'ora, che corrisponde a quella di un ciclista con buon allenamento in salita. Conoscendo il mio peso e quello della bici ho calcolato anche una potenza media di circa 290 W, quindi addirittura superiore a quella nominale del motore, cioè 250 W.

Dopo altre prove su salite simili ho deciso di testare al massimo le prestazioni della bici con una salita massacrante, il mitico Muro di Sormano, che è stato proprio recentemente riasfaltato. Chi non conoscesse questa salita può fare delle ricerche con Google e troverà parecchio materiale. Dico solo i dati: 2 km con pendenza media del 17% e tratti al 25% per un dislivello di 300 m. In questo caso ho utilizzato il rapporto più corto (42/28) e ho sempre tenuto premuto il pulsante del turbo, che serve a utilizzare la massima potenza del motore indipendentemente dalla frequenza di pedalata. Bene, ho percorso l'intero muro senza nessun problema e soprattutto senza nessuna fatica, neanche nei tratti più ripidi, in circa 11 minuti, corrispondenti a una VAM di 1400 m l'ora (prestazione da ciclista professionista) e una potenza media di 380W!!!

Quindi vi posso assicurare che andare con la Microbike sulle strade in salita è un vero divertimento, ma purtroppo c'è un piccolo grosso problema: l'autonomia. La grande potenza sviluppata dal motore nelle salite esaurisce la batteria in pochissimo tempo. Sulle strade di montagna ha più senso parlare di autonomia come metri di dislivello piuttosto che come Km. Dai test che ho fatto posso dire che, con la batteria da 24V 12Ah si riescono a percorrere non più di 400 m di dislivello se la strada è asfaltata, sui 350 se è sterrata.
Ora se tale autonomia va più che bene per un utilizzo "cittadino", ci si rende condo che, ipoteticamente, per affronatre una valico alpino come lo Stelvio (1500 m di dislivello da Bormio), ci vorrebbero 4 pacchi batteria, per un totale di 32 Kg di peso!!!

Quindi c'è molto da migliorare sotto questo punto di vista. Penso che il problema sia intrinseco nelle batterie al Piombo. Infatti se si guardano le specifiche tecniche della batteria si nota che la capacità diminuisce fortemente in funzione della corrente di scarica. In poche parole, una batteria ha 12Ah di capacità solo se viene scaricata a 1 Ampere, se questa viene scaricata a 20 Ampere (e questo è il caso in cui il motore eroga tutta quella potenza nelle salite) la capacità si riduce a circa la metà (6Ah). Forse le batterie al NiMh soffrono meno di questo problema e, con una maggiore capacità e un minor peso dovrebbero sopperire almeno in parte a questo problema, non resta che aspettare e provare!

Spero che queste informazioni siano state utili, ciao.


...

c'è certo da capire il sovraccarico della tua a così breve distanza... in generale tieni conto anche del fatto che per tirare fuori il meglio da una bici elettrica, ci vuole sempre un periodo di adattamento a quel singolo modello con le sue particolari caratteristiche

detto questo, la domanda "mi conviene cambiare la microbike con una flyer" è analoga a chiedere "mi conviene cambiare una fiat con una mercedes"... se il diverso costo di acquisto e di esercizio non è un problema, il dubbio qual è?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 17:33:56  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Potrebbe trattarsi sia di un problema di "rodaggio" delle batterie sia del fatto che se la batteria nuova non è appena stata caricata cala molto rapidamente di voltaggio. Sicuramente con le prossime cariche andrà meglio, per capire quanto sarebbe l'ideale avere una batteria "rodata" o qualcuno che ha la bicicletta già rodata.
Occhio che a me volevano rifilare una Euro7 con le batterie totalmente morte (e lì erano da sostituire gli elementi!!!).

Potrei consigliare a lazadruga la prova col motore più potente e le batterie da 36 Volt, ma solo se il modello da provare è già pronto, altrimenti temo che se la prova non dia esito positivo non si possa tornare indietro.
Domanda: non hai avuto modo di provare la Frisbee Euro7?: con il pignone Megarange scala anche salite belle toste (sia pure con un po' di fatica da parte tua) e senza paura che la centralina scoppi dopo 100 metri.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

lazadruga
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 22:48:39  Mostra Profilo Invia a lazadruga un Messaggio Privato
Nel test mattutino la bici ha retto bene per i primi 300m,con il turbo inserito sono salito senza fatica...finche è durato...
La protezione termica ha protetto il motore staccandolo,a fine salita l'ho annusato ed emanava il classico profumino di motorino surriscaldato.
Per questo mi viene da pensare che non sia un problema di batterie ma bensì di potenza motore.
Ho rimesso in carica la batteria,per un 20min è rimasto acceso il led rosso per cui potrebbe trattarsi anche di batt scaricata in fretta.
Dal test ho dedotto che in condizioni di salita tosta la batteria regge poco...il prossimo passo sarà riprovare la bici dopo almeno una nuova carica.
La bici è nuova e un minimo di rodaggio ci puo stare ma non credo che possa cambiare radicalmente.
Il venditore mi ha ingaggiato come tester,lasciandomi la bici in prova per qualche giorno,anche a lui interessa sapere come si comporta il mezzo in condizioni limite.

Sarebbe bello poter comparare flyer e microbike sulla stessa salita,con lo stesso ciclista ma non credo mi riuscirà di farlo.
La scelta è caduta su microbike per lo stesso motivo per cui la flyer non è l'unica bici usata :il prezzo.
La mia esigenza è di poter affrontare il tratto di strada su cui ho testato la bici,tutto il resto puo passare in secondo piano.

Potrei montare posteriormente un pignone con piu denti o il nexus a 7 rapporti(di cui non conosco la spaziatura,chi conosce le differenze con il 3 rapp?)ma se il motore non regge lo sforzo???

Sul sito microbike esiste una versione con un motore da 1200w!!!!che in teoria abbisognerebbe di una sfilza di batterie per non esaurirle in pochi minuti...ma da quello che viene dichiarato l'autonomia non è bassissima; da questa è nata l'idea di montare un motore piu potente,forse un compromesso potrebbe essere quello da 350w.
L'ideale sarebbe poterlo collaudare prima dell'aquisto ma mi sa che non mi sarà possibile.

Effettivamente anche il tecnico della microbike si è stupito del risultato deludente,purtroppo l'unico paragone,che farò domani,è con l'E-go che finora ho collaudato in piano.
Non posso certo invitare tutti i venditori sul territorio nazionale a collaudare le bici a casa mia....prima di recarmi dal venditore mi sono letto quasi tutti i mess. del forum e da lì la scelta si è ristretta a due modelli.Nei dintorni non conosco altri possessori di bici el. per un confronto per cui ...procedo per tentativi
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 23:12:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La cosa è molto interessante Lazadruga, ti prego anch'io di continuare con le prove

Vorrei solo chiederti se puoi misurare quanti metri fai con un giro completo di pedale con il rapporto più corto
(per darti un elemento di riferimento, sulla mia è di 2,45 metri)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 00:59:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul nexus prendo questi dati dall'impagabile sheldon brown - http://www.sheldonbrown.com/nexus-mech.html

Nexus 7 : 244%, in intervalli di
1a | 17.2% | 2a | 13.8% | 3a | 17.3% | 4a | 15.8% | 5a | 16.6% | 6a | 15.7% | 7a

Nexus 3: 177%, in intervalli di:
1a | 33% | 2a | 33% | 3a

dai anche un'occhiata qui, dove ipotizzavo una modifica del cambio di una bici a motore centrale per le stesse ragioni: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18

confesso tuttavia di non aver ancora ben capito l'integrazione cambio-motore della microbike, che è abbastanza diversa da quella dei motori panasonic (a proposito qualcuno ha idea di che motore si tratti? loro come al solito dichiarano trattarsi di un "brevetto internazionale", ma non sono stato capace di rintracciarlo nelle banche dati), ma non credo che ci sia il rischio che il motore non regga... chiedi alla casa comunque

nel ripetere il tentativo, tieni presente che in rodaggio siete entrambi, tu e la bici, sicché forse vale la pena di esercitarsi un momento su salite meno impegnative per affiatarvi: secondo me il blocco di protezione non dovrebbe intervenire nelle condizioni indicate (a meno che tu non pesi 150 chili e non ce l'hai detto o che tu sia l'unica persona presente sul forum portata a sottovalutare le pendenze! )

la bici da 1200W secondo me è un rischio serio, in termini legali ma anche di sicurezza -- in ogni caso è prevista con una batteria nimh nettamente più costosa e come prezzo va paragonata con bici di gamma più elevata (meglio una fiat coupè o una mercedes?)... io sarei davvero sorpreso se il 350 non ti bastasse... in verità sono un po' sorpreso anche del fatto che non ti basti il 250...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 10:30:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
se posso dare un contributo a lazadruga. Attenzione alle batterie! Quando ho acquistato la mia, alla Microbike mi hanno detto di fare attenzione alle prime tre cariche. Di non sforzare il motore. di non usare il tasto turbo e di usarle per max 6-8 km. Dopo potevo fare come volevo.

In effetti ho riscontrato che le prime cariche non davano una grande autonomia e la batteria si scaricava in pochi km. Andando avanti la batteria si è stabilizzata (verso la decima carica) dando tutta la capacità nominale e l'autonomia dichiarata (25 km).

A distanza di 6 mesi tutto ok.

Non ho mai avuto problemi in nessuna salita.

A parte una prova in fuoristrada, dove ho percorso circa 25 metri al limite del ribaltamento prima di sentire che il motore staccava da solo.

Ti auguro di non avere pregiudicato le batterie.



Giorgio Microbike 28
Torna all'inizio della Pagina

lazadruga
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 22:11:50  Mostra Profilo Invia a lazadruga un Messaggio Privato
Le avessero date anche a me queste informazioni
L'addetto microbike con cui ho parlato non mi ha consigliato di non forzare motore e batterie per i primi km,mi ha solo riferito una resa minore della batteria nelle prime cariche...speriamo bene.
Io peso 80kg,l'unico tratto che potrebbe impensierire potrebbe essere una"rampa" di circa 25-30mt al 20-21%,il resto della strada è alla portata di,presumo,buona parte delle bici elettriche(quando ero in forma con una cannondale full lo percorrevo con la centrale anteriore e metà pignone posteriore,per cui non una rampa di lancio

Avevo visto anch'io i dati dei cambi nexus 7v e 3v,ma non sono riuscito a capire se il "primino" è piu demoltiplicato nel 7v

Oggi non sono riuscito a provarla,in compenso mio fratello,che però pesa 52kg,ha percorso la stessa salita senza dover spingere sui pedali...così mi ha riferito...

Ho rimesso in carica la batteria un'altra nottata,domattina altro test.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lazadruga ha scritto:
Io peso 80kg,l'unico tratto che potrebbe impensierire potrebbe essere una"rampa" di circa 25-30mt al 20-21%


riprova perché che la microbike non ce la faccia con questi parametri è incomprensibile

Avevo visto anch'io i dati dei cambi nexus 7v e 3v,ma non sono riuscito a capire se il "primino" è piu demoltiplicato nel 7v


io credo proprio di sì, ma non ti so dare i dati (quello della 1a del nexus 7 è 1:0.632... quello del nexus 3 non lo so) - ma vedi anche
http://www.sheldonbrown.com/gears/internal.html
e http://bike.shimano.com/publish/content/cycle/sac/us/en/support/faq_s/nexus_faq_s.html

in tutto questo, sei certo che per un uso sportivo il cambio interno al mozzo sia il più adatto? io credo che la sua utilità sia nell'uso cittadino (dove è impagabile!) ma al di fuori di questo mi pare che sia un po' lento... se vuoi cambiare il cambio valuta anche soluzioni tradizionali --- fatta salva comunque l'avvertenza che non sono certo che il cambio comporti mutamenti drammatici nell'integrazione con un motore così brutale

tienici aggiornati --- a proposito: dubito che sforzi nel rodaggio possano danneggiare il motore... per male che vada hai un po' danneggiato delle batterie da poche decine di euro


edit:

trovati i dati nexus che cercavi:

nexus 3
1 : 0.733
2 : 1.000
3 : 1.360

nexus 7
1 : 0.632
2 : 0.741
3 : 0.843
4 : 0.989
5 : 1.145
6 : 1.335
7 : 1.545

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

lazadruga
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 09:41:35  Mostra Profilo Invia a lazadruga un Messaggio Privato
Grazie mille per i dati
Effettivamente avevo anch'io pensato al montaggio di mozzo,pacco pignoni,deragliatore e comandi tradizionali.
Tra l'altro riuscirei a montare delle leve freno e dei v-brake meno spugnosi e piu efficaci di quelli attuali.
Lungi da me pensare ad un uso sportivo della bici,mi sono gia dedicato ad un uso"estremo" della mtb.
Ora la bici la uso per spostarmi nei dintorni,per essere precisi la microbike in questione dovrà essere usata da mio fratello(che appunto pesa molto meno di me)per recarsi al lavoro.
Mi ha affidato il collaudo del mezzo visto che non è il sui campo di azione,ed io l'ho subito testata in modo deciso.
Stamattina prova veloce,sono salito senza premere il turbo,spingendo leggermente sui pedali,il motore si è surriscaldato ed ha mollato solo alla fine(dopo circa 600-700mt)mi sono fermato un minuti scarso ed ho provato l'ultima salita arrivando tranquillamente alla fine.

Finché spinge spinge,di sicuro duraa poco,poi interviene la protezione termica staccando il motore.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 12:08:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però a me questo surriscaldamento risulta un po' strano...

giorgio, hai mai notato qualcosa di simile?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:00:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
SCUSATE IL RITARDO DOVUTO AI GIORNI DI FESTA.

AD ECCEZIONE DI UNA PROVA ESAGERATA, A ME NON HA MAI STACCATO. PERò IO NON FACCIO LUNGHI PERCORSI IN SALITE RIPIDE. MI è CAPITATO DI ANDARE AL GIANICOLO - CIRCA 2,5 KM IN SALITA VELOCE - E NON SI è MAI FERMATA. CREDO CHE DIPENDA ANCHE DALL'USO DEL CAMBIO: e' SEMPRE CONSIGLIABILE USARE I RAPPORTI CORRETTI. SE USI UNA MARCIA TROPPO ALTA A VELOCITà MODESTA IL MOTORE ASSORBE TROPPA ELETTRICITà, CHE SI TRASFORMA IN CALORE, ANZICHè IN MOTO. IL CONSIGLIO è MARCE CORTE E PEDALARE!

Giorgio Microbike 28
Torna all'inizio della Pagina

lazadruga
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 12:51:35  Mostra Profilo Invia a lazadruga un Messaggio Privato
Marce corte sicuramente!
Ho testato il percorso con il rapporto piu corto.

Pedalare...ovvio
Però se devo fare troppa fatica(considerata la pedalata sostituita e non assistita)mi sa che qualcosa non va.

Comunque,con un peso minore,i 53kg di mio fratello)se la cava bene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.