Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 ezee - nuova serie f
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 20:12:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
una nuova serie molto interessante di pedelec prodotta da ezee e per ora disponibile in inghilterra: due modelli -


la "forza"


e la "forte"


(buffo che in italia quasi tutte le bici portino un nome inglese mentre in inghilterra scelgono un nome italiano)...

le specifiche si leggono su http://www.50cycles.com/fseries.shtml

in inghilterra, dopo il ritiro della vecchia giant, la ezee è ormai la bici più reputata, insidiata appena dalla più raffinata sparta-ion che recentemente inizia ad essere diffusa, ma con tutti i limiti di un modello splendido eppure chiaramente pensato per i paesi bassi... le ezee invece hanno fama di eccellenti arrampicatrici, tranne forse la torq che più pensata per la velocità... nei commenti che vedo sul forum inglese ci si aspetta dalla nuova linea entrambe le qualità... unico limite il prezzo piuttosto elevato che viaggia intorno ai 2000 euro per questa nuova serie di alta gamma con batterie al li-mg, ponendola quindi in concorrenza con le bici di livello più alto

in ogni caso, se davvero inizia l'importazione delle ezee in italia la cosa merita secondo me di essere seguita con molta attenzione: su questa marca leggo da tempo giudizi unanimamente positivi dall'inghilterra all'america alla germania...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 20:21:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Come linea non c'è male. Motore al mozzo anteriore. Si vede che è di qualità. Come il prezzo.
Difficile però comprare a scatola chiusa, senza provarla.
E' più facile che in Italia arrivino le cinesi o forse la Green Line Mobility si sta dando da fare ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 22:17:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
I freni magura idraulici sono una vera chicca... prima della diffusione dei freni a disco erano considerati un "must" nelle MTB.

Mi lascia perplesso il motore anteriore, ma che vantaggio ha? Io, nella mia ignoranza, lo trovo un impaccio/impiccio e con attriti superiori, ma che gli esperti mi smentiscano... Noto che il motore al movimento centrale non prende piede, è una questione di costi? Io trovo sia la soluzione migliore, lasciando libera scelta nel tipo di ruote da adottare e nella facilità di montaggio e smontaggio delle stesse. Per questo motivo sono contrario anche ai cambi nel mozzo.
Ad esempio chi di voi ha mai messo mani nel movimento centrale delle vostre bici? E quanti invece non hanno mai dovuto tirar giù una ruota? (forature, cambio copertoni, tiratura raggi, rottura raggi, rottura cerchio ecc. ecc.).


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 22:33:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul motore anteriore ci sono diverse teorie, in effetti è la soluzione adottata per esempio da heinzmann estelle quindi va considerata con attenzione... avevo trovato una volta una spiegazione molto precisa, ma adesso ho problemi con internet e faccio fatica a cercarla... lo farò tra qualche giorno... quanto al motore centrale - che anch'io preferisco - credo che sì, è anzitutto una questione di costi, ma anche di potenza credo, nel senso che ho letto che c'è qualche problema a reggere lì potenze molto elevate (ma come fa microbike? boh... però è vero che il suo è un motore centrale molto sui generis): in breve, pare che la richiesta di bici potenti e a pedalata sostituita non sia favorevole alle bici con motore centrale, che restano appunto un prodotto di nicchia e in certa misura di lusso (flyer, gazelle, helkama...)

greenline, a quanto dicono, si sta occupando di studiarne l'importazione: personalmente la trovo una scelta intelligente (finalmente: parlo delle ezee sul forum forse da un anno!), perché mi sembra una concorrente molto credibile della flyer per chi preferisce quest'altra filosofia costruttiva

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 22:46:08  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
job ha scritto:

Mi lascia perplesso il motore anteriore, ma che vantaggio ha? Io, nella mia ignoranza, lo trovo un impaccio/impiccio e con attriti superiori, ma che gli esperti mi smentiscano... Noto che il motore al movimento centrale non prende piede, è una questione di costi? Io trovo sia la soluzione migliore, lasciando libera scelta nel tipo di ruote da adottare e nella facilità di montaggio e smontaggio delle stesse. Per questo motivo sono contrario anche ai cambi nel mozzo.
Ad esempio chi di voi ha mai messo mani nel movimento centrale delle vostre bici? E quanti invece non hanno mai dovuto tirar giù una ruota? (forature, cambio copertoni, tiratura raggi, rottura raggi, rottura cerchio ecc. ecc.).




Sono d'accordo con Elle riguardo alla possibilità di pedalata sostituita. Non mi pare che un buon motore dia poi così tanti attriti, sulle cinesine la ruota libera non assorbe quasi energia. La Frisbee è abbastanza ben pedalabile anche a motore spento nonostante gli oltre 30 Kg di peso, lo stesso non si può dire con le cinesone, molto più pesanti da gestire per via della resistenza passiva del motore.
Probabilmente il motore centrale richiede telai appositi e comunque credo costi di più materialmente e presenti una meccanica più complessa.
Però credo che dal punto di vista della continuità elettrica dei cavi sia meglio il motore al mozzo posteriore, anche se rende molto complicata la manutenzione del cerchio e del pneumatico posteriore.
Sono uno dei pochi che ha dovuto rimaneggiare il movimento centrale, precisamente quello della cinesona, che alla fine era risultato danneggiato (si svitavano le ghiere in continuazione) e con il perno centrale storto, quindi ho fatto montare un movimento centrale sigillato che non ha nessun problema.
Se il motore centrale tipo Microbike fosse adattabile Sempre e Comunque e a poco prezzo alle bici tradizionali non ci sarebbe più necessità dei motori al mozzo.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 23:47:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vi dico il mio parere:
Il motore centrale, come ha detto Fabio T, richiede una meccanica più complessa e un telaio particolare
Ha un altro inconveniente: sulla catena e sui pignoni viene scaricata la potenza del ciclista PIU' quella del motore
Perciò catena, pignoni e movimento centrale devono essere in grado di sopportare sforzi da "atleta" per molta parte della loro vita (gli spunti del motore sono più potenti di una gamba)
Anche il cambio è fortemente sollecitato nel caso in cui non si "alleggerisca" la pedalata (e perciò la potenza erogata dal motore) durante le cambiate
Viste poi le notevoli coppie erogabili a bassi giri dai motori brushless (salvo usi estremi, alla "Job"), il motore al mozzo risulta adeguato, senza bisogno di far passare la potenza del motore attraverso la demoltiplica variabile del cambio



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 00:33:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

allora, la spiegazione che mi era sembrata molto convincente è questa (la prendo dal guru di pedelecs.co):


Il motore anteriore presenta il vantaggio della trazione su due ruote, a pedali sulla ruota posteriore e a motore su quella anteriore, particolarmente utile su strade in cattivo stato. Ha lo svantaggio di una guida meno confortevole, per via del peso della ruota anteriore, che può essere però alleviato dalla forcella ammortizzata.

Il motore posteriore invece presenta il vantaggio di un maggiore confort. Gli svantaggi sono dati dalla cattiva distribuzione del peso, che grava quasi tutto sul retro e spesso da limitazioni nell'uso del cambio (niente cambio al mozzo ma anche limitazioni nell'uso dei deragliatori).


per parte mia mi limito a osservare che esistono eccellenti bici elettriche con ogni posizione del motore, giacché, per imparare da pix "le vie della tecnica sono infinite"... tutto mi sembra dipendere, ancora una volta, dalla qualità del progetto... ezee peraltro monta anche il motore posteriore su alcuni modelli... resta senz'altro - oltre alle questioni della facilità di manutenzione - una differenza di sensazione a seconda della posizione del motore, se anteriore (heinzmann, sachs, adesso giant) posteriore (bionx, sparta, frisbee) o centrale (vecchia giant, flyer, gazelle), che è tuttavia forse più questione di gusto personale che non altro... a me piace la naturalezza del motore centrale ma ogni tanto mi manca la potenza del motore alla ruota...

ah, due osservazioni ancora:

una in risposta a tino che chiedeva se era più facile che arrivassero in italia le cinesi... queste sono cinesi (anche se radicatissime in inghilterra, specie come studio delle esigenze dei ciclisti europei): sono le prime cinesi in grado di misurarsi alla pari coi prodotti europei, e in molti casi di dargli dei punti (non nel disegno magari, né nella raffinatezza complessiva, ma nelle prestazioni di certo)

l'altra a commento dell'osservazione di job sui cambi al mozzo: personalmente ne sono un estimatore, ma solo perché sono costretto a un traffico infame dove la possibilità di cambiare anche da fermo eccetera è davvero preziosa, così come ne apprezzo la semplicità (ossia quasi assenza) di manutenzione... ma credo anch'io che ci siano molti vantaggi di gestione in una bici con motore centrale che non monti né cambio al mozzo né freni a tamburo o a disco... senza contare che nell'uso vivace il cambio a mozzo spesso è meno brillante di quello classico (un po' come il cambio automatico... poi certo c'è il tiptronic della porsche come c'è il rohloff per le bici)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 17:13:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

una in risposta a tino che chiedeva se era più facile che arrivassero in italia le cinesi... queste sono cinesi (anche se radicatissime in inghilterra, specie come studio delle esigenze dei ciclisti europei): sono le prime cinesi in grado di misurarsi alla pari coi prodotti europei, e in molti casi di dargli dei punti (non nel disegno magari, né nella raffinatezza complessiva, ma nelle prestazioni di certo)


Questo a dimostraziome della mia ignoranza. O del mio scarso interesse per le "straniere".....

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 19:09:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma che ignoranza!
il fatto è che è sorprendente che queste bici siano delle cinesi purosangue - anche se mi sanno da tipico prodotto da esportazione, nel senso che immagino che ne circolino di più in australia che non nella madrepatria...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 21:29:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per le risposte, come al solito mi illuminate... poi alla "trazione integrale" proprio non ci avevo pensato... per un patito dei percorsi duri... è stuzzicante

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 11:41:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vorrei chiedere a lycia se queste le importano o possono importarle su richiesta, e a che prezzo: per farsele mandare dal concessionario inglese il costo compresa la spedizione è tra i 2100 e i 2200 euro e spiccioli

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:33:13  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Sai elle, guardando meglio le foto mi pare che la distanza fra sella e manubrio sia inferiore a quella normale. Non ti sembra ?
Questo non crea difficolta a muoversi alle persone più alte ?

Come mai ti sei affezionato così tanto ?

ciao

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:14:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti il telaio è piuttosto piccolo: 17 pollici

è vero però che questo tipo di bici lo si sceglie con un telaio più piccolo di quello che si usa per le bici da corsa o da città

questa è l'immagine di un uomo che l'inforca



non mi sembra sproporzionata ma forse hai ragione: non la consiglierei a qualcuno di molto alto - o almeno gli consiglierei di provarla

credo di aver capito che l'altro modello ha un manubrio meglio regolabile

non mi sono ancora affezionato... la trovo solo molto interessante

fammela studiare un altro po'... e se hai (o avete) altre osservazioni mi fa piacere


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:31:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Allora sarebbe perfetta per me, che, pur essendo 1.90, ogni bici che ho avuto, ho sempre cercato di avvicinare manubrio e sella il più possibile, arrivando alla follia attuale sulla T4 di rovesciare la pipa (seppur cortissima) verso l'interno. Evidentemente la mamma non mi ha fatto con tutte le proporzioni giuste (e le rotelle a posto, dite voi)...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 23:24:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti vedo che un telaio normale da MTB o "Hybrid" da 17 pollici va bene in generale fino a un'altezza di 1,75 - ma ritengo che abbiano studiato con cura la geometria e l'adattabilità, dal momento che i loro principali mercati sono paesi come inghilterra, germania, australia, stati uniti... insomma posti dove l'altezza media è superiore a quella italiana...

d'altra parte - pazzie di job a parte (ma tu davvero job usi normalmente la pipa rovesciata, non solo sulle salite estreme?) - scegliere un telaio un po' più piccolo è un errore minore che non sceglierne uno troppo grande, sia in termini di manovrabilità che di salubrità di guida, e se questo è vero in generale per le bici lo è ancora di più per le pedelec... d'altronde quando le bici offrono una sola misura adattarsi è inevitabile... per quanto mi piaccia molto (sono fissato con le ezee da molto tempo, mi ricordo anche uno scontro rovente a questo proposito sul vecchio forum con un tale) è chiaro che questa non è una flyer o una sparta, che ti offrono tre o quattro misure e altre raffinatezze inarrivabili per una bici più economica...

no, guardando bene la cosa non credo che le dimensioni siano un problema...

discorrendo un po' sul forum inglese, persone che usano abitualmente gli altri modelli ezee mi hanno anche confermato che il sensore consente un avvio immediato (finalmente!) e che questo motore - che è una versione potenziata di quello montato sulla sprint - non dovrebbe dare problemi su una salita del 20-25%... mi ha anche risposto subito il titolare della ezee, confermandomi che hanno avviato la distribuzione con la greenline, sicché se voglio fare questa pazzia posso pure risparmiarmi il trasporto dall'inghilterra...

insomma, forse ha ragione tino: mi ci sto affezionando, ossia ci sto pensando seriamente - non per me ovviamente, che resto convinto del motore centrale, ma per conquistarmi una compagna di bici elettrica che non molla la vespa se non ha una bici più potente della mia!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 14:09:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
insomma, forse ha ragione tino: mi ci sto affezionando, ossia ci sto pensando seriamente - non per me ovviamente, che resto convinto del motore centrale, ma per conquistarmi una compagna di bici elettrica che non molla la vespa se non ha una bici più potente della mia!


Allora speriamo che la Green Line faccia presto, così ci saranno fiori d'arancio a Napoli !!!


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 14:11:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma dai che abbiamo un figlio di sei anni!

diciamo che forse, se mi riesce la conversione, allontaniamo il divorzio !



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 14:17:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
discorrendo un po' sul forum inglese, persone che usano abitualmente gli altri modelli ezee mi hanno anche confermato che il sensore consente un avvio immediato (finalmente!) e che questo motore - che è una versione potenziata di quello montato sulla sprint - non dovrebbe dare problemi su una salita del 20-25%... mi ha anche risposto subito il titolare della ezee, confermandomi che hanno avviato la distribuzione con la greenline, sicché se voglio fare questa pazzia posso pure risparmiarmi il trasporto dall'inghilterra...

Secondo me potresti chiedere, al titolare della E-zee ed anche agli amici inglesi, se la forcella ammortizzata - col motore al mozzo anteriore - dà dei problemi di stabilità e dire che 1 anno di garanzia in ambito UE non può essere accettabile per legge.
Infine, scusami, se puoi farti mandare l'effettiva misura fra sella e manubrio (non vorrei facessimo una brutta figura con la vespista... ).



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 14:22:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma dai che abbiamo un figlio di sei anni!

diciamo che forse, se mi riesce la conversione, allontaniamo il divorzio !


Hops!
Leggo ora che i confetti ce li possiamo scordare!
Complimenti alla tua signora per lo "spirito libero" http://www.it.vespa.com/it_IT/Default.aspx


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 14:30:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
al contrario: la forcella ammortizzata è meglio col motore anteriore - un po' più difficile da mettere a punto come progetto, per questo non lo trovi spesso sulle economiche, ma più sicuro e più confortevole

l'inghilterra ha strane normative, di cui è molto gelosa, ma quei limiti di garanzia valgono lì, non in italia se è importata ufficialmente e neppure in germania, dove l'importatore garantisce i due anni regolamentari (e il produttore 5 sul telaio e uno sulla batteria)

sulle misure, come ti ho detto, non ho alcuna preoccupazione - no, mi resta lo scrupolo soltanto che la flyer serie s è un'altra categoria... ma questa costa decisamente meno ed è più potente... sulla qualità compessiva - di costruzione e di progetto - mi sento sicuro: riscontri positivi di queste bici in vari paesi, e anche riconoscimento di costanti miglioramenti...

l'unica cosa che voglio capire, perché gli amici inglesi non possono dirmelo, è come funziona il controllo della potenza sul modello eu che ovviamente è solo pedelec, mentre in inghilterra (sempre grazie alle loro normative particolari) è previsto anche il funzionamento a e-bike







l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 21:49:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
d'altra parte - pazzie di job a parte (ma tu davvero job usi normalmente la pipa rovesciata, non solo sulle salite estreme?) -


Sì, anzi è proprio nelle salite che non mi ci ritrovo, perchè se voglio alzarmi in piedi sui pedali (tra l'altro divertentissimo e potentissimo sulla mia t4), mi finisce il manubrio in pancia... la pipa girata mi permette di stare indietro e la bici perdendo molto in agilità, acquista in comodità di crociera. La cosa peggiore è che mi dimentico di questa "pazzia" quando faccio provare la bici e la gente rischia di ammazzarsi.
Comunque, non cambierei il mio assetto per tutto l'oro del mondo, pensa che adesso in vacanza, dopo 130km di Appennino, non avevo il minimo indolenzimento in nessuna parte del corpo (grazie anche alla mitica Brooks).

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.