elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 15:37:26
|
abbozzo una comparativa - per il momento solo visiva - tra bici elettriche sportive attualmente in commercio in europa
seguo un ordine decrescente di costo
flyer serie s
(la regina... motore centrale -- non monta però più questa forcella, anzi in un paio di versioni non monta forcella ammortizzata di serie: una scelta che non capisco - nella versione da città è attrezzata con portapacchi e cambio al mozzo --- dai 3500 euro in su, se non sbaglio)
koga miyata tesla-s
(secondo me la più bella... motore posteriore e batteria nascosta nel telaio - peccato che l'assistenza sparta non sia fortissima e che lo smontaggio della ruota posteriore richieda un tecnico della casa - comfort e finiture ai livelli più alti --- circa 2800 euro)
estelle sport
(non è propriamente una pedelec, troppo potente per i limiti legali, motore anteriore, è uno dei modelli più solidi che si conoscano --- circa 2500 euro)
cybien velox
(stranissima francese con motore a rullo che agisce su speciali supporti in plastica lungo la ruota: altissima autonomia ma bici da ciclisti per l'avvio lento e l'assistenza sportiva --- dai 2300 euro)
ezee forte
(l'ultima arrivata, motore anteriore... molto potente - c'è la versione cittadina con cambio al mozzo... da sostituire la sella orribile a mio giudizio --- sotto i 2000 euro)
matra i-step runner
(bici francese motorizzata bionx, quindi motore posteriore e assistenza raffinata ma avvio lento e sostegno non fortissimo --- intorno ai 1800 euro)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|