Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 16:03:42
|
Sta arrivando sul mercato anche questa:
Bottecchia, telaio alluminio, peso totale 26kg, batteria al litio da 24V 10Ah, autonomia dichiarata (e mi pare realistico) 25-35 km
Immagine:
68,48 KB
Ho anche trovato un prezzo:
Immagine:
279,46 KB
Il mio biciclaio la sta aspettando .... e io con lui per poterla vedere dal vivo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 16:11:52
|
bottecchia che fa una cinesetta come mille altre? e che ci ha messo di suo, la sella?
facci sapere pix, anche delle condizioni di garanzia che su una bici così sono decisive
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 16:24:29
|
cinesetta non mi pare, pesa solo 26kg con batteria, non mi sembra il peso di una cinese |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 16:27:41
|
Direi che è molto simile a questa, con la differenza che il motore è sul mozzo posteriore anzichè sull'anteriore.
Immagine:
277,19 KB |
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 18:07:54
|
da qualche parte avevamo fatto anche un thread sull'uso di "cinese", "cinesona", "cinesastra", "cinesetta" ecc. ecc. ... dobbiamo fare come gli esquimesi con la neve, avere quaranta modi diversi di chiamarle perché sono tutte cinesi - ma diverse tra loro, nell'aspetto, nelle caratteristiche e talvolta anche nella qualità, che può essere più che dignitosa...
questa è la nuova (ma neanche tanto) ondata delle cinesi leggere al litio o (più sicure, secondo me) al nimh, a cui appartengono le e-go, le italwin e tante altre dai nomi meno riconoscibili... mi sorprendeva che una marca storica come bottecchia commercializzasse una bici all'apparenza uguale a quelle che su alibaba si trovano a bizzeffe... ma cinesetta in sé non è dispregiativo
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 18:14:48
|
come forma del telaio sono tutte e due simili a questa in vendita all'ipermercato:
Immagine:
27,73 KB |
collaboratore video |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 15:53:25
|
Se non fosse per il particolare del hub anteriore che è insolito per la produzione cinese (ho visto Specialbikes e pochi altri rari che mettono il motore davanti "di serie") direi... macchè sella...ci hanno fatto mettere giusto l'adesivo con il Marchio
Curioso che il prezzo di vendita non sia così stratosferico (segno che al signor Bottecchia costa 100€ scarsi.... e qualche goccia di sangue di bimbi cinesi...) |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 11:43:42
|
Sono stato poco fa da un rivenditore di biciclette di Ve-Zelarino, dove ho potuto vedere dal vivo la nuova bicicletta elettrica Bottecchia. Ne vendono un paio alla settimana.
E' fatta benissimo: in alluminio, ruote da 26" con banda riflettente, leggerissima, completa e molto bella. Prezzo : 850,00 euro.
Appena posso, vi ritorno e faccio il solito reportage fotografico.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 12:17:39
|
ah grazie tino! il reportage ci consentirebbe di capire molto di più
se è fatta bene tanto di guadagnato: una leggera di buona qualità sotto i mille euro è quello che manca... torno a dire che sono convinto che sia una cinese, ma magari bottecchia è riuscita a farla fare su specifiche precise se ti è sembrata così convincente... quando torni al negozio chiedi anche della garanzia e del costo della batteria sostitutiva?
però una bici di 26 kg col litio io riesco a considerarla ragionevolmente "leggera" ma non "leggerissima": pesa più della mia vecchia giant col nimh (e non è che non mi capiti di desiderare una bici più leggera della mia!)
|
l.
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 13:22:56
|
| elle ha scritto:
se è fatta bene tanto di guadagnato: una leggera di buona qualità sotto i mille euro è quello che manca... torno a dire che sono convinto che sia una cinese [...]
|
Elle, sara` pure cinese, ma non e` detto che sia malvagia. Ci tengo a precisare perche' spesso nel nostro forum abbiamo usato (e usiamo) l'aggettivo "cinese" per classificare rapidamente una bici nuova come una schifezza nella stessa categoria delle cinesi da 300euro dei grandi magazzini. Sicuramente e` una questione personale, ma ormai ogni volta che leggo "e` una cinese" mi sembra di leggere un commento dozzinale e affrettato. Propongo d'ora in avanti di dire al piu` "cinesaccia" quando s'intenda una pedelec cinese del tipo incubo di quelle da grandi magazzini.
Per Tino, anche se ormai ho la testa alle pieghevoli, aspetto anch'io riscontri. Credo che prezzi e caratteristiche di questa Bottecchia siano una buona notizia...
Ciao! gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:26:02
|
giampiero non farmi passare per stupido!
lo dico e lo ridico da molto tempo che ci sono cinesi e cinesi, come peraltro è ovvio date le dimensioni del mercato lì e quindi l'esperienza accumulata sulle bici elettriche
proprio poco sopra scrivevo
| elle ha scritto:
da qualche parte avevamo fatto anche un thread sull'uso di "cinese", "cinesona", "cinesastra", "cinesetta" ecc. ecc. ... dobbiamo fare come gli esquimesi con la neve, avere quaranta modi diversi di chiamarle perché sono tutte cinesi - ma diverse tra loro, nell'aspetto, nelle caratteristiche e talvolta anche nella qualità, che può essere più che dignitosa... ... mi sorprendeva che una marca storica come bottecchia commercializzasse una bici all'apparenza uguale a quelle che su alibaba si trovano a bizzeffe... ma cinesetta in sé non è dispregiativo
|
il thread era questo |
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:26:40
|
| elle ha scritto:
......... ma magari bottecchia è riuscita a farla fare su specifiche precise se ti è sembrata così convincente... quando torni al negozio chiedi anche della garanzia e del costo della batteria sostitutiva?
però una bici di 26 kg col litio io riesco a considerarla ragionevolmente "leggera" ma non "leggerissima": pesa più della mia vecchia giant col nimh (e non è che non mi capiti di desiderare una bici più leggera della mia!)
|
Io sono stato ben impressionato, come quella volta cho ho ammirato la Giant 2.0. Forse, quando l'ho sollevata non pensavo pesasse così poco (sei abituato con la Frisbee, dirai ). Ho guardato telaio, saldature, manubrio, insomma un pò tutto, e non mi sembra cinese. Comunque non mancherò di farmi dare le informazioni su garanzia e costo batteria sostitutiva.
| giampiero ha scritto:
Per Tino, anche se ormai ho la testa alle pieghevoli, aspetto anch'io riscontri. Credo che prezzi e caratteristiche di questa Bottecchia siano una buona notizia...
gp
|
Ok, Giampiero, intanto ho trovato questa foto sul loro sito: www.bottecchia.com :
Immagine:
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:38:54
|
con quel tubone capisco che sembri più pesante di quello che è!
non riesco a capire se la forcella è ammortizzata: il portapacchi anteriore sembrerebbe indicare di no |
l.
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:51:54
|
| elle ha scritto:
giampiero non farmi passare per stupido!
lo dico e lo ridico da molto tempo che ci sono cinesi e cinesi, come peraltro è ovvio date le dimensioni del mercato lì e quindi l'esperienza accumulata sulle bici elettriche [...]
|
Su questo nessun dubbio. Dico solo che il termine "cinese" buttato li` senza alcun altro commento mi fa girare.
Uh, pardon, me l'ero perso... A maggior ragione, ancora non capisco l'utilita` di dare della "cinese" a una bici che non sia (o non si sa ancora se sia) "cinesaccia/cinesazza". Non parlo in questo caso; e` un discorso generale.
Ciao gia. |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 18:51:20
|
| elle ha scritto:
con quel tubone capisco che sembri più pesante di quello che è!
non riesco a capire se la forcella è ammortizzata: il portapacchi anteriore sembrerebbe indicare di no
|
Il tubone è ovviamente in alluminio e dà un'impressione visiva di robustezza nell'insieme.
La forcella è ammortizzata.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 19:39:30
|
quando fai le foto mi fai vedere com'è montato il portapacchi anteriore con la forcella ammortizzata? credevo lo si potesse fare solo con soluzioni molto costose |
l.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 01:00:33
|
Elle, mi pare che abbiano risolto il problema in modo draconiano, fissando il portapacchi solo alla parte mobile della forcella |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 17:30:45
|
ECCO IL REPORTAGE FOTOGRAFICO
Immagine:
183,78 KB
Immagine:
174,01 KB
Immagine:
155,36 KB
Immagine:
146,82 KB
Immagine:
165,78 KB
Immagine:
208,1 KB
Immagine:
172,66 KB
fissaggio cestino:
Immagine:
214,57 KB
Immagine:
134,27 KB
Immagine:
143,29 KB
Immagine:
170,92 KB
Immagine:
161,01 KB
Immagine:
163,88 KB
Immagine:
232,72 KB
Immagine:
182,75 KB
Immagine:
231,53 KB
Immagine:
133,18 KB
Immagine:
129,84 KB
Immagine:
137,89 KB
Immagine:
190,91 KB
Immagine:
188,52 KB
Immagine:
140,7 KB
Immagine:
162,91 KB
Immagine:
213,26 KB
Immagine:
178,4 KB
Immagine:
184,85 KB
e questo è il gentile rivenditore:
Immagine:
40,75 KB |
"Crazy Horse"
|
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 18:01:13
|
vedo che hai sprecato il rullino della macchina fotografica, belle foto, il prodotto mi sembra buono, la raggiatura dell'Hub mi sembra ben fatta e non soffrirà senz'altro degli allentamenti dei raggi. Il cavalletto centrale sembra bello robusto, l'unica cosa che manca , ma visto l'utilizzo cittadino puo' non servire, è la sola corona anteriore . L'hub è discreto e penso non molto pesante e non da la parvenza di bici elettrica, mi sembra in complesso un buon prodotto, poi ovvio chi la utilizzerà ne determinerà la qualità oggettiva. |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 18:14:54
|
la trovo esteticamente piacevole! L'unica pecca mi sembra il fatto che manchi un regolatore di potenza che soprattutto in ambito cittadino serve molto. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 18:40:14
|
grazie dei dettagli sul portapacchi anteriore tino corrisponde all'intuizione di pix
effettivamente è ben studiata nell'aspetto, con un gioco di argento e nero che un po' ne maschera l'elettrificazione, e ha un'aria solida... bici da città, anche considerando la guarnitura un po' piccola mi pare... condivido l'osservazione di bodo sul regolatore
il motore è un geared di marca suzhou bafang - sono motori piuttosto collaudati (anche se è stato riportato qualche problema ogni tanto) e la soluzione della batteria che si estrae ribaltando la sella è tipica della recente produzione cinese (p.e. anche le ezee - che usavano i bafang fino a qualche tempo fa - funzionano così)... sarei molto curioso di leggerne una prova
si sa niente della garanzia? |
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 20:01:10
|
| outside1 ha scritto:
vedo che hai sprecato il rullino della macchina fotografica, belle foto..... |
grazie outside. Comunque sono anni che non uso più i rullini fotografici. |
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 20:08:23
|
| elle ha scritto:
grazie dei dettagli sul portapacchi anteriore tino corrisponde all'intuizione di pix
................
si sa niente della garanzia?
|
Prego, elle.
Purtroppo il titolare che si occupa delle biciclette era assente (il negozio ha articoli vari, per la casa, computer, televisori etc.). Ho chiesto di fare le foto ad un commesso al quale ho detto che avevo già ottenuto il permesso. Devo tornare a comprare un pò di memoria ram per il mio PC, così chiederò anche se gli sono arrivati i depliants dalla ditta.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 20:16:03
|
| bodo74 ha scritto:
la trovo esteticamente piacevole! L'unica pecca mi sembra il fatto che manchi un regolatore di potenza che soprattutto in ambito cittadino serve molto.
|
Anch'io la trovo carina.
Non ho controllato se sulla manopola dx vi agisce il potenziometro.
Quello che noto, invece, è la differenza di attacco del fanale anteriore rispetto alla foto che ho trovato sul sito bottecchia. La posizione del fanale anteriore di quella da me fotografata mi sembra strana, come se il cestino appartenesse ad una bici diversa.
Immagine:
39,27 KB
|
"Crazy Horse"
|
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 22:15:24
|
| Tino ha scritto:
| bodo74 ha scritto:
la trovo esteticamente piacevole! L'unica pecca mi sembra il fatto che manchi un regolatore di potenza che soprattutto in ambito cittadino serve molto.
|
Anch'io la trovo carina.
Non ho controllato se sulla manopola dx vi agisce il potenziometro.
|
Non e` niente male; grazie per le foto. Ero anch'io molto curioso di scoprire la soluzione per il portapacchi anteriore; speravo di rubare qualche idea per la mia Enjoy... Invece e` tutto bell'e pronto. Sperando che i riscontri sul campo siano positivi, direi che si tratta proprio di una buona bici.
Ciao! gp. |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 23:55:08
|
Complimenti Tino per il report fotografico. Personalmente credo che nel complesso sia una buona bici, di medio livello, robusta, adatta ad un uso su percorsi prevalentemente pianeggianti e direi che anche il prezzo è giusto, sarebbe ideale affinare il giudizio con una prova su strada... Tino non è che il titolare te la farebbe provare ? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 00:40:25
|
Bel lavoro Tino !!!!!!!!!!!!!!!
Mi pare di notare che non ci sono i micro sulle leve dei freni e che la corona ha una strana parte interna
Mi vien da pensare che ci sia il controllo dello sforzo sui pedali
In ogni caso la mancanza di un commutatore per dosare la quantità di assistenza non mi pare una bella cosa
Nel complesso però la bici mi piace
..... ma sto tramando anch'io per poterne provare una
|
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 08:15:14
|
Grazie a tutti. Mi sa che devo tornare oggi pomeriggio per verificare i dubbi.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
aicco
Utente Normale
Piemonte
63 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 09:05:33
|
Qui prendo due piccioni con una fava: 1)di Bottecchia è buona cosa che si sia dato all'elettrico così farà pubblicità alla sua e-bike, ma contemporaneamente a tutto il "mondo" delle bici elettriche. 2)poiche' siamo nella sezione "mercatino" VENDO tandem Bottecchia poco usato, rosso e cromato, molto bello, con cambio interno e portapacchi, messo a posto, sui 290,00 € trattabili, che si può vedere nel negozio All bikes di via Pinerolo 32, Frossasco (vicino a Pinerolo - Torino), magari preavvisando telefonicamente allo 0121 353271, non elettrico ma molto elettrizzante. |
aicco |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 11:48:00
|
| pixbuster ha scritto: ..... ma sto tramando anch'io per poterne provare una
|
di solito quando esce un nuovo modello di moto o di auto le case motociclistiche ed automobilistiche prestano il nuovo modello ai giornalisti di settore che le provano e fanno degli articoli con scritte non solo le loro impressioni ma anche i dati tecnici rilevati che spesso differiscono in peggio da quelli dichiarati (soprattutto per i consumi) non so se ci siano giornali di bici elettriche ma so che c'e' un forum secondo me se si riesce a trovare un volontario per fare il tester e job lo proponesse a tutte le ditte che vendono bici elettriche qualche modello in prova si riuscirebbe ad ottenere. |
collaboratore video |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 12:20:18
|
un poco lo sta iniziando a fare pix, che è senz'altro il più adatto alla bisogna: mi sembra di capire che con ogni probabilità una sua prova della bottecchia l'avremo... e forse anche di altre
---
aicco, da come si è sviluppata la discussione in effetti non ha più ragione di restare in "mercatino" quindi la spostiamo in "pro e contro": per il tuo tandem apri un annuncio dedicato, anche con una foto se ti riesce (p.s. per chi ha interesse, i tandem sono elettrificabili quanto le bici normali: nel tuo caso con un nine anteriore diventa uno zucchero )
---
a proposito della bottecchia: il terzo filo che arriva sulla manopola destra cos'è? per l'interruttore, il regolatore o un microinterruttore su un unico freno?
|
l.
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 15:58:11
|
| Elle : a proposito della bottecchia: il terzo filo che arriva sulla manopola destra cos'è? per l'interruttore, il regolatore o un microinterruttore su un unico freno? |
Credo sia il microinterruttore che stacca il motore quando si frena ma attendiamo conferma da Tino o Pix.
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 17:02:26
|
| elle ha scritto:
a proposito della bottecchia: il terzo filo che arriva sulla manopola destra cos'è? per l'interruttore, il regolatore o un microinterruttore su un unico freno?
|
Torno adesso dal negozio. C'era il titolare.
Confermo quello che ha scritto cosmos. E' un interruttore presente sia sul freno destro sia su quello sinistro.
Purtroppo: - la bicicletta manca del regolatore di potenza; - non sono riuscito a sapere le condizioni di garanzia di bici e batteria ed il costo di una batteria sostitutiva .....
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 19:47:15
|
Mi hanno risposto ora dalla ditta Bottecchia: la bicicletta ha 2 anni di garanzia, mentre la batteria solo 6 mesi.
Ora scrivo di nuovo per sapere quanto costa una batteria sostitutiva.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 15:35:19
|
In merito alla batteria sostitutiva, mi hanno risposto che:
per questi ricambi non abbiamo ancora previsto un listino al pubblico, le consiglio di provare a consultare i nostri concessionari. cordiali saluti
Bottecchia cicli S.r.l. tel.0426/311724 fax 0426/311710 e-mail: info@bottecchia.com |
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 16:13:57
|
pfff
e perché mai il concessionario dovrebbe saperne di più del "produttore"?
il costo delle batterie sostitutive è uno dei dati elementari che bisogna avere prima di acquistare una bici elettrica: una casa che non dice al cliente quanto costano o non sa che cosa sta vendendo o non è una casa seria
|
l.
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 00:17:50
|
Sono tornato oggi dal mare (Cesenatico). Ho visto diverse persone sfrecciare in strada con le loro "biciclette elettriche" o, meglio, "motorini" visto che non accennavano neppure ad un movimento sui pedali. Non sanno quello che rischiano!
Ho visto però passare per la strada anche alcune biciclette elettriche della Bottecchia che, esteticamente, mi sono sembrate carine. Purtroppo non ho avuto l'occasione di fermare uno dei loro proprietari per riceverne le impressioni.
Ma poi nessuno del forum è riuscito a effettuare una prova di questa bicicletta? |
La vita è come una ruota. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 23:39:31
|
Per parte mia no e me ne dispiace
|
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 07:40:33
|
| mibe ha scritto:
Ma poi nessuno del forum è riuscito a effettuare una prova di questa bicicletta?
|
Nemmeno io. Solo le foto.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 14:05:57
|
Nessun utente del forum la possiede e può riportare le sue impressioni? |
La vita è come una ruota. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:43:20
|
Mibe, penso tu lo abbia già letto, ma di una piccola prova che ho fatto io ho parlato qui |
|
|
|
Parsifal
Utente Medio
269 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 23:38:28
|
Bottecchia, telaio alluminio, peso totale 26kg, batteria al litio da 24V 10Ah, autonomia dichiarata (e mi pare realistico) 25-35 km
Immagine:
68,48 KB
Salve a tutti, un amico ha comprato questa bici, ne è contento, ma vorrebbe poter eliminare la limitazione a 25 km ora, per aver l'assistenza del motore anche pedalando oltre questa velocità. Capirete che la usa per arrivare da Spinaceto a San Giovanni... (Roma) Grazie a tutti. |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 23:44:49
|
mo' sentiamo gli esperti, ma secondo me non c'è limitazione lì: quel motore a 24V non credo che possa andare realmente più veloce
|
l.
|
|
Parsifal
Utente Medio
269 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 22:19:24
|
Salve,
un mio amico ha comprato la bici della Bottecchia, e ne è in generale piuttosto contento. Ma si domanda se sarebbe possibile eliminare la limitazione dell'assistenza a 25 km/h, in quanto essendo un buon pedalatore, vorrebbe approfittare per amentare la velocità max in pianura. Grazie |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
|
|
|
Discussione |
|