Autore |
Discussione |
|
capitanmaui
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 00:47:53
|
Buonasera, sono nuovo del settore e mi scuso per questo... Vorrei iniziare con un kit anteriore per la bici che possiedo ma non so dove acquistarlo. Mi Potete aiutare? Cordiali saluti e ringraziamenti capitan maui
|
maui |
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 01:16:07
|
Benvenuto capitanmaui!
Ecco qualche link a venditori di kit in Italia, alcuni sono anche utenti del forum: www.wheelkits.it www.alcedoitalia.it www.geobike.it www.ecopolis-italia.com |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
|
capitanmaui
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 11:14:49
|
Grazie dei consigli, i prossimi giorni mi darò da fare. Non vedo l' ora di trasformare la mia bici!!!!! |
maui |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 22:16:58
|
ciao Capitanmaui, benvenuto, anch'io abbastanza nuovo ma ho passatole ultime settimane a girare e girare e girare.... mi sono letto tantissime discussioni, partendo dalle più recenti per arrivare anche un bel pò indietro... cosa che ti consigli di fare per "aprirti la mente" a questo fantastico mondo. Innanzi tutto devi capire se vuoi un kit legale o illegale, molto dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo mezzo, altra scelta fondamentale è capire se vuoi un "motore nella ruota" detto anche hub o un motore centrale (vedi http://www.cyclone-tw.com/3chkit.htm).Il motore centrale io lo monterò quando potrò sulla mia mtb, ha il vantaggio che puoi sfuttare il cambio ma è leggermente più rumoroso; mentre per muovermi in città ho comprato per la mia compagna un kit da alcedo(completo di tutto € 461), 48v 500w (alta coppia) con centralina da 20ah (nel complesso decisamente illegale) infatti si resta nelle legalità montando motori da 250w alimentati a 36v, il tutto l'ho montato su una riverside5 da donna, bici da trecking/citybike acquistata da Decathlon (€400), per me invece ho comprato invece una riverside5 uomo già bella e fatta kit sempre alcedo ma alta velocità e centralina da 25 ah, usata pochissimo a 390€, quindi ho speso meno della metà, adesso stiamo solo aspettando le batterie, tallone d'Achille di questo fantastico mondo! bè dai un'occhiata al mercatino ((c'è un bel pò di roba interessante) dell'usato prima di prendere qualunque decisione, poi vedrai, basta chiedere per ricevere tutti i consigli che vuoi, gratis e spensieratamente! ancora benvenuto. Ciao |
frankpastello
|
|
|
capitanmaui
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 23:45:17
|
Ciao frank, grazie anche a te per i consigli come grazie agli altri amici che hanno risposto. Ho deciso per un kit posteriore che mi arriverà i prossimi giorni cosi potrò smandruppare una delle due bici che ho a disposizione. Non vedo l' ora di provare!!!! Sono esperto di elettronica ma di bici proprio no! Grazie a tutti capitan maui |
maui |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 11:07:43
|
Ciao capitanmaui, su che kit ti sei orientato? Ragguagliaci. |
frankpastello
|