Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 00:21:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, come fai a sostenere che le tue centraline non si avviano usando batterie al piombo da 18Ah?!?
La corrente a vuoto dei tuoi motori è (fortunatamente per noi) assai modesta a riprova del loro buon rendimento, quindi la cosa è estremamente improbabile.
Che poi su strada le cose siano molto diverse lo so, ma con la ruota alzata il motore deve girare.

Scommettiamo un caffè??? Se perdo te lo porto fino a Bologna!!!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 09:22:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè mi ricordo di clienti che dicono di averci provato senza riuscirci per poi vedere risolti i loro problemi una volta cambiata la batteria.

Non è una questione teorica: su quella non discuto, hai perfettamente ragione, ma come tu ben sai tra il dire e il fare c'è di mezzo...il piombo, non fraintendetemi, intendo le batterie al piombo che spesso sono bastarde, farlocche e marcite...essendo un ripiego.

Non sò se ho reso l'idea...
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salfi
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 21:25:35  Mostra Profilo Invia a salfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina da 27A è arrivata. Tutto ok: montata e avviata senza nessun problema. Deduco che la precedente aveva qualche problemino.

Prima dell'acquisto del mio Super Torque, sul sito del venditore leggevo: "MULO DA TIRO" ma pensavo fosse solo un modo di dire. Adesso lo posso confermare: "TIRA COME UN MULO". Anche con le mie 18Ah al piombo la potenza si sente davvero, anche da fermo. Probabilmente quello che diceva Joffa sulle Pb è vero ma per adesso, a batterie nuove di zecca, il mulo tira su salite del 5% con ben 200kg sulle spalle!!!
Un grazie a tutti per il supporto, in particolare a Joffa per la professionalità dimostrata
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 23:04:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sono contento che Joffa ti abbia risolto il problema, non poteva che essere così!!!

Joffa, mi devi un caffè, lo vengo a prendere a Bologna.....
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 06:52:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba49 ha sempre ragione!
Sergio ti costa caro quel caffè
sarei davvero curioso di provare HT, chissà quanto va più del mio!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 20:42:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salfi ha scritto:

...
Un grazie a tutti per il supporto, in particolare a Joffa per la professionalità dimostrata

Sono felice che hai risolto.
Ho postato risposta commerciale in PV per le centraline.
Il PAS te lo mando per Poste Italiane. Non comprare niente...

@Barba: ti devo un caffè. Ma lo zucchero è a carico tuo.



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salfi
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 08:46:54  Mostra Profilo Invia a salfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per capirci qualcosa in piu': esiste un ponte tra i fili bianco/blu e blu che credo (se ponticellato) abiliti la frenata rigenerativa.
Quando freno però non avverto nulla. Leggevo che bisogna raggiungere almeno 25km/h per avvertire il freno motore (che poi genera corrente) ma non avverto nulla nemmeno a quella velocità. Cosa sbaglio?
Collegato PAS/Manettino/Freni/Potenza/Alimentazione, ci sono altri fili rimasti inutilizzati, sapete dirmi le loro funzioni?
Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 10:56:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono due connettori che uniti limitano la velocità del motore, e altri due che uniti ne limitano la potenza, per il resto non serve altro...
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salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 10:54:37  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve joffa sono enzo proprio ieri mi è arrivato un'altro dei tuoi kit con la famosa centralina intelligente in questione, al primo avvio tremava la ruota ma non girava ho subito staccato il tutto, ho notato che i colori del sensorless 2 non si trovavano e quindi ho fatto un'altra cosa ho staccato il connettore del sensorless ed ho avviato il motore che però girava al contrario, quindi ho invertito le fasi del motore ho ricollehato lo spinotto per il sensorless e magicamente funzionava tutto.
domanda? come mai ho dovuto invertire i cavi del motore? E PERCHè NON SI TROVANO I COLORI SENSORLESS? IN QUESTO MODO FUNZIONA MA NON è CHE CON IL TEMPO SI SCASSA QUALCOSA? E POI HO ANCHE NOTATO FACENDO UN GIRO DI PROVA CHE QUESTA CENTRALINA HA IL CONTROL CRUISE, E SICCOME NON AVEVO MONTATO I FRENI PER STACCARE IL MOTORE IN CASO DI EMERGENZA MI SONO RITROVATO CON LA BICI A MANETTA, ISTINTIVAMENTE DOPO AVER ACCELLERATO CON IL MANETTINO DEL GAS SI è STACCATTO. AVVERO SE NON AVETE MONTATO LE LEVE FRENI PER LO STACCO MOTORE BASTA LASCIARE IL MANETTINO DEL GAS E RIACCELLERARE ED IL CONTROL CRUISE SI STACCA. A DIMENTICAVO L'HO PROVATA CON 4 BATTERIA AL PIOMBO DA 7 AMPERE TOTALE 48 VOLT.
SALUTI ENZO
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:14:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio vivamente di attaccare almeno un freno col cut-off, girare così è pericoloso.
Per il discorso fili, il bianco e il nero che testa hanno una specie di capicorda nero, 1 maschio l'altro femmina, uniti fanno andare la bicicletta 25 all'ora.
Per quanto riguarda la regen, intanto deve avere almeno un freno collegato, e poi devi ponticellare i due fili rimanenti che escono dalla centralina. Se non ricordo male sono un nero è una rosa.


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:17:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma ho risposto a due persone nello stesso messaggio, non so se si capisce.
Comunque la regen si avverte anche procedendo con la bicicletta a mano! È molto ben avvertibile.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:20:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salto ha scritto:

...
1) come mai ho dovuto invertire i cavi del motore?
2) E PERCHè NON SI TROVANO I COLORI SENSORLESS?
3) IN QUESTO MODO FUNZIONA MA NON è CHE CON IL TEMPO SI SCASSA QUALCOSA?
4) E POI HO ANCHE NOTATO FACENDO UN GIRO DI PROVA CHE QUESTA CENTRALINA HA IL CONTROL CRUISE, E SICCOME NON AVEVO MONTATO I FRENI PER STACCARE IL MOTORE IN CASO DI EMERGENZA MI SONO RITROVATO CON LA BICI A MANETTA, ISTINTIVAMENTE DOPO AVER ACCELLERATO CON IL MANETTINO DEL GAS SI è STACCATTO. AVVERO SE NON AVETE MONTATO LE LEVE FRENI PER LO STACCO MOTORE BASTA LASCIARE IL MANETTINO DEL GAS E RIACCELLERARE ED IL CONTROL CRUISE SI STACCA. A DIMENTICAVO L'HO PROVATA CON 4 BATTERIA AL PIOMBO DA 7 AMPERE TOTALE 48 VOLT.
SALUTI ENZO

1) Ah, saperlo !
2) Cosa sono i "colori sensorless?"
3) NO, assolutamete no.
4) Ma le istruzioni che sono anche on-line...NON LE LEGGETE MAI ?
@salfi: vedi le istruzioni on-line. Alla fine c'è la foto con i nomi sui cavi...
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salfi
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:43:15  Mostra Profilo Invia a salfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Joffa, verificherò

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:54:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho spedito il PAS col connettore giusto. L'altro lo puoi tenere come eventuale ricambio.
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:40:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Raffaele !
amo il mio 9C, spesso ripenso alla prima telefonata ke ti ho fatto !
Ti devo la mia vita di 1 anno!
E la devo pure ai cinesi ke fanno questi miracoli a pochi € !!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 11:06:59  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per rispondere a Joffa il sensorless è quello spinotto che ha circa 5 fili che esce dal motore che tu chiami fasi....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36264 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 13:44:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che tu indichi è il connettore dei sensori, sensorless indica invece un tipo di motore privo proprio dei sensori Hall e quindi di quel connettore.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 14:31:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quello che tu indichi è il connettore dei sensori, sensorless indica invece un tipo di motore privo proprio dei sensori Hall e quindi di quel connettore.

Sì, queste ultime, comunque, sensore inserito o no, vanno lo stesso....
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