Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Biammortizzata con bpm 500W HT per il nonno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steva1988
Utente Medio


Liguria


159 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:34:48  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
steva1988 Utente Messaggi: 28 Stato:
Ciao a tutti ragazzi

Siccome devo realizzare una bici per il nonno,
Che è un nonno molto attivo,
Pensavo di allestire una biammortizzata
Con un BPM 500W HT

Siccome vorrei che potesse affrontare qualsiasi tipo di salita
(Per i liguri,il nonno vive su per le manie)
Senza bisogno di pedalare
Ed avere anche una buona velocità di punta

Pensavo di utilizzare la configurazione di India Tango
Cioè prendere il motore da 36V e alimentari a 48V

Siccome Alcedo mi ha detto che non utilizzano
Più la chimica LiFePo4,che mi ha sconsigliato
Sono indeciso sulla batteria da utilizzare

Mi sapete dire che batterie vende alcedo?
Li-Ion?
Mi ha consigliato una frog

Pensate che possa andar bene con quella configurazione?
O ha troppi pochi C di scarica?

Vorrei consegnargli una bici affidabile
Con buona autonomia
Che se anche avesse bisogno di fare parecchi km
In salita senza pedalare,non andasse in protezione
E rischiasse di bruciarsi il motore

La bicicletta non sarà a norma con il CdS
Pertanto sarà utilizzata solo in aree private

Cosa mi consigliate?

Grazie a India Tango
E grazie a tutti voi

Saluti da Spotorno

Steva

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 16:23:43  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Siccome Alcedo mi ha detto che non utilizzano
Più la chimica LiFePo4,che mi ha sconsigliato
Sono indeciso sulla batteria da utilizzare




Perchè sconsigliato?
Grazie
P.
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:04:12  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè alcedo vende ormai solo batterie super serie panasonic che pur se li ion hanno prestazioni buone e un'affidabilita sconosciuta alle alternative cinesi. Quindi se compri da lui prendi sicuramente li ion panasonic (vende quelle!). SE pensavi al fai da te puoi trovare alternative lifepo4 ma pesanti quasi il doppio ingombranti e pericolose. Vedi te se conviene!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:14:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pesanti e ingombranti magari anche sì... Ma più pericolose proprio no, le LiFePo4 sono le batterie con la chimica più stabile e sicura sul mercato.. oltre ad un numero di cicli di vita almeno doppio rispetto alle li-ion..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La configurazione 48V e BPM 36V codice 13 ti consente di avere buon tiro e buona velocità, con consumi contenuti.
La batteria deve essere da almeno 10Ah, visto che le salite fanno consumare molta energia.
Il coefficente di scarica della batteria è in funzione della centralina.
Marco saprà consigliarti il prodotto più indicato allo scopo.
Nelle "frog" negli anni ci hanno messo di tutto. In pratica ho visto contenuti diversissimi a parità di contenitore.
Normalmente sono batterie economiche, ma come detto in precedenza, solo Marco sa cosa c'è dentro alle sue e se dice che funziona, non si può fare altro che fidarsi.
Una alternativa alla frog è la Panasonic, ma solo con centraline blande, non so quanto adatte alla montagna.
Una ulteriore alternativa è il LiFe headway, che è molto stabile termicamente e l'erogazione è più costante e decisamente generosa. Ciò va a scapito di un peso di almeno 1/3 maggiore e di un volume altrettanto maggiore, senza contare che devi autocostruirti il contenitore.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.