Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il connettore nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 09:37:31  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scoperto una brutta cosa !! il connettore del nine è stato pensato per l'audio non per farci passare dentro 15 ampere quindi suggerisco a tutti di cambiarlo e di prendersi qualcosa pensato per il passaggio di corrente.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 09:42:21  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parli del connettore a tre poli per l'alimentazione della centralina?
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 12:03:39  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è pensato per il segnale audio !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

oloturia
Utente Normale

Emilia Romagna

96 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 12:16:46  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione vonluger,
il mio si è già gravemente danneggiato dopo un breve utilizzo, praticamente è semifuso.
Sto cercando dei connettori a slitta qualcuno li aveva postati qui ma non trovo la discussione.
se qualcuno ha qualche idea su come sostituirli... l'intervento è gradito
io mi rifrisco al connettore che collega la batteria alla centralina, è questo no?

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 12:26:43  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso quelli che alimentano il pc, a tre poli

giobal55

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 13:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Perchè, non lo sapevate? Sono famosissimi, si trovano comunemente anche sui mixer... Non li avevate mai visti??
Un connettore da pc va bene ed è affidabile. Io lo uso per collegarmi al caricabatterie. Per la centralina ho optato per i soliti faston, perchè non li stacco quasi mai. Gli americani usano i connettori "anderson", che troviamo anche qui in italia sui muletti, e sono fatti apposta per lo scopo. ecrazyman monta un connettore con dentro 3 faston, come quello delle lampadine H7 da auto, anch'essi adatti allo scopo.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 22:47:12  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vonluger....ne avevo parlato anche io poco tempo fa dei connettori nine....
Un saluto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2399

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

oloturia
Utente Normale

Emilia Romagna

96 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 10:48:11  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gip_mad per l'informazione sui connettori anderson,

cmq quelli in uso rotondi a tre vie da audio non mi sembrano sicuri anche se funzionano, come fanno a reggere amperaggi elevati?
boh
teoricamente dovrebbero fungere da resistenza e scaldarsi o sbaglio ?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 12:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli xlr, pur non essendo progettati per correnti elevate, sono molto robusti e per come sono fatti non dovrebbero avere problemi. Dal momento che non sono fatti per portare corrente, è sempre più raro trovare quelli "seri" con i pin in metallo "pieno", che andrebbero bene per portare correnti decenti. La resistenza è comunque molto bassa, quindi non c'è pericolo che scaldino e si incendino, il problema è che se il contatto a "molla" perde elasticità ci possono essere contatti intermittenti che provocano quello che abbiamo visto qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2399

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 15:52:14  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I connettori XLR a 3 pin sopportano , da specifiche, 16A e molte case li garantiscono per 1000+ inserzioni, spesso superano questo numero.

certo se stacchi i connettori col carico pieno, e fanno arco, la vita si accorcia, ma e' una pratica da disgraziati

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici? Beh, vorrei proprio vedere le specifiche che rilasciano quelli cinesi... con i pin maschi vuoti all'interno!

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 00:03:05  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli XLR li monta la batteria della cinesina e finora dopo qualche annetto di utilizzo sia pure saltuario non hanno dato problemi, a differenza del portafusibile (per fusbile a cartuccia di vetro) che invece si è squagliato dopo una gita in montagna.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.