Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Comandi freni v-brake con microswitch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 11:34:43  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ...da qualche tempo ho cambiato i comandi dei freni originali con quelli in dotazione al kit bpm.
Questi risultano avere la leva di una lunghezza doppia rispetto a quelli originali.
Anteriormente ho un freno a disco da 160mm mentre sul posteriore un v-brake btwin.La frenata non risulta mai energica da quando uso questi comandi.Ogni 2 giorni regolo i freni per renderli più performanti ma dopo poco si "allentano" e la frenata perde di prestazione velocemente.
E' come se questi comandi non fossero capaci di far avere la dovuta escursione (di tendere abbastanza) al cavo dei freni.C'è una soluzione o devo tornare ai comandi originali e adattare i microswitch?grazie

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 12:32:46  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai descritto cio che avviene usando leve da cantilever su vbrake...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 13:07:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, a parte la qualità intrinseca di quelle leve devi controllare se a parità di percorso della leva viene "tirata" la stessa quantità di cavo.
In pratica quella che cambia è la distanza tra il perno della leva e il punto di attacco del cavo, più questa distanza diminuisce e più la leva avrà gioco a vuoto, anche se acquisterà potenza di frenata nei pochi momenti in cui la registrazione è perfetta.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 15:18:57  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo risolto così, cerca le mi foto in: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7901

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 15:54:46  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo ha sicuramente le leve giuste le ho comprate io ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 10:53:52  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti..Ho immaginato fosse un problema di lunghezza del braccio con cui tira il filo...Provero' a chiedere ad alcedo allora!
Altrimenti l'unica alternativa è inserire dei microswitch...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 23:18:12  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ho acquistato anche io da poco un kit con motore Bpm da alcedo solo che ancora devo montarlo mi hai messo la pulce nell'orecchio... i freni che hai ricevuto hanno le leve di colore nero con un particolare rosso in plastica dove poggiano le dita?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.