Salve a tutti ...da qualche tempo ho cambiato i comandi dei freni originali con quelli in dotazione al kit bpm. Questi risultano avere la leva di una lunghezza doppia rispetto a quelli originali. Anteriormente ho un freno a disco da 160mm mentre sul posteriore un v-brake btwin.La frenata non risulta mai energica da quando uso questi comandi.Ogni 2 giorni regolo i freni per renderli più performanti ma dopo poco si "allentano" e la frenata perde di prestazione velocemente. E' come se questi comandi non fossero capaci di far avere la dovuta escursione (di tendere abbastanza) al cavo dei freni.C'è una soluzione o devo tornare ai comandi originali e adattare i microswitch?grazie
Quoto, a parte la qualità intrinseca di quelle leve devi controllare se a parità di percorso della leva viene "tirata" la stessa quantità di cavo. In pratica quella che cambia è la distanza tra il perno della leva e il punto di attacco del cavo, più questa distanza diminuisce e più la leva avrà gioco a vuoto, anche se acquisterà potenza di frenata nei pochi momenti in cui la registrazione è perfetta.
Grazie a tutti..Ho immaginato fosse un problema di lunghezza del braccio con cui tira il filo...Provero' a chiedere ad alcedo allora! Altrimenti l'unica alternativa è inserire dei microswitch...
iddimus ho acquistato anche io da poco un kit con motore Bpm da alcedo solo che ancora devo montarlo mi hai messo la pulce nell'orecchio... i freni che hai ricevuto hanno le leve di colore nero con un particolare rosso in plastica dove poggiano le dita?