Autore |
Discussione |
|
juiak
Utente Normale
Sicilia
76 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 11:28:30
|
scusate x la domanda che può essere stupida, può un motore geared - sensorless 24 v funzionare senza centralina con un attacco on-off ?
|
MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery |
|
stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 11:35:02
|
No. I motori hanno più fasi e la centralina si occupa di tutta la gestione. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
|
|
marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 14:54:02
|
Dipende : se il motore è brushless non funzionerebbe perché la centralina fa oscillare la corrente tra le 3 fasi per poter mettere in movimento rotatorio il motore.
Se e' un motore a spazzole puoi fare il cosiddetto on off senza regolatore , ma puo essere pericoloso perché ci vuole un rele' di potenza sennò il rischio è che i contatti scintillando per l'assorbimento istantaneo rimangano chiusi.
Poi altri problemi potrebbero essere ingestibilità del sistema in sicurezza nei confronti di altre persone che ti sono nei paraggi. E problemi strutturali sia per la vita del motore che di tutti i componenti in movimento. Quindi e' fattibile ma non te lo consiglio. PS che devi inventare?? |
iphone.riparo@yahoo.it |
|
|
alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 15:12:05
|
Concordo con gli altri ma te lo ribadisco è una cosa follemente pericolosa la botta iniziale sarebbe enorme !!! E cmq non esistono piu motori a spazzole al mozzo quindi lasia perdere. Se non ti va di avere la centralina a bordo orientati sul magic pie ce l ha inclusa nel motore cosichè tu deve solo attaccare il piu e il meno al motore come se fosse a spazzole e l'accelleratore ovviamente. Molto semplice solo che è un po caruccio puoi comprarlo
in italia qui: http://www.mobilitaelettrica.it/
in cina qui: http://www.goldenmotor.com/
in canada qui: http://www.goldenmotor.ca
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36264 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 15:52:42
|
Se il tuo motore è un vecchio cinese a spazzole puoi farlo, ma rimane il problema della difficoltà di gestione dell'accelerazione iniziale (pericolosa nel traffico e tra la gente) e i forti consumi che una guida a strattoni comporterebbe... |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 16:05:30
|
Quoto! Aggiungo che puoi trovare il "MagicPie 3" consigliato da Alex Audi in Cina anche da BmsBattery ad un prezzo forse leggermente inferiore.
http://www.bmsbattery.com/hub-motor/429-magicpie3-third-generation-ebike-hub-motor.html |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3511 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 16:20:41
|
O in Italia anche qui: http://www.geobike.it/
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
juiak
Utente Normale
Sicilia
76 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 13:51:58
|
Scusate sono stato senza internet per un po, non ho potuto scrivere prima. Il motore in questione era un cute 100 che mi ha fatto già cambiare due centraline, (tra l'altro il motore non è mio, ho assemblato una bici ad un conoscente ma mi ha dato un po di problemi). La prima centralina originale di bmsbattery, bruciata. Seconda centralina presa da alcedo, ha funzionato perfettamente per quattro mesi poi a cominciato ad andare a strattoni. Il gentilissimo alcedo mi ha sostituito la centralina ma il problema continuava ad esistere, per questo motivo chedevo se il motore poteva andare senza centralina. Comunque ho fatto centomila prove ed alla fine ho risolto, la centralina non era difettosa e sicuramente neanche la prima che mi ha cambiato alcedo. Il problema veniva da un falso contatto di uno spinotto che serviva per staccare la motoruota senza smontare i contatti dalla centralina. |
MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery |
|
|
juiak
Utente Normale
Sicilia
76 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 13:54:49
|
Questo è lo spinotto incriminato
Immagine:
53,37 KB |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 15:47:58
|
brushless sensorless. comperati una centralina sensorless, ne trovi a bizzeffe sia in ita che in cina. Ovviamente io ti consiglio un acquisto in italia. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
|
Discussione |
|