Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 acceleratore bms battery
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 11:36:55  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se disgraziatamente avessi invertito i fili del acceleratore riischierei di bruciare qualcosa o al massimo non funziona? Sapete se i colori , almeno rosso ee nero corrispondono?e se si invertono quelli del pas? Grazie

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 11:38:40  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho mandato 40 volt all acceleratore e l ho bruciato. invertire segnale e terra nn dovrebbe succedere niente, invertire piu e meno forse si, sarebbe da ervitare. Il pas come l acceleratore è un sensore hall quindi vale lo stesso che ho detto prima. Comunque è difficile sbagliare cosi i colori, e se hai un tester è quasi impossibile. se hai dubbi prima di collegare chiedi cn foto :D
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 14:11:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito almeno il rosso e il nero sono presenti sui connettori degli acceleratori, quindi sbagliare è assai difficile, comunque se inverti il rosso con il nero qualcosa può accadere.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 14:56:10  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok quindi anche i cinesi seguono la consuetudine rosso + nero- segnale altro colore...giusto?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 16:48:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi ho un acceleratore a manopola bms battery con display led con indicatore carica della batteria, me lo hanno mandato doppio

Vecchio nick: Alibi

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 17:30:25  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quante volt? se nn lo prende lui ci penso io :D pago bene

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 18:26:49  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ma per ora non ne ho bisogno! Basta che mi confermate rosso+ nero- altro colore segnale.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 19:50:06  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

per quante volt? se nn lo prende lui ci penso io :D pago bene

36v è questo: http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/119-wuxing-twist-grip-throttle-with-battery-meter.html

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, anche i cinesi usano lo stesso codice di colori per il positivo e il negativo.

nizzax
Nuovo Utente

Puglia

46 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 23:31:00  Mostra Profilo Invia a nizzax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un codice di colori universale, quando vedi un cavo rosso, quello è sicuramente positivo, nero il negativo.

Lamberto
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 07:33:49  Mostra Profilo Invia a Lamberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

Ok quindi anche i cinesi seguono la consuetudine rosso + nero- segnale altro colore...giusto?

si quando esiste il rosso,altrimenti si inventano anche il bianco

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 17:55:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lamberto ha scritto:

...altrimenti si inventano anche il bianco

Fosse solo il bianco... mi è capitato anche giallo per la massa e blu per il segnale, che ovviamente ho collegato senza alcuna esitazione al contrario, prima di scoprirlo

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

Lamberto
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 20:47:31  Mostra Profilo Invia a Lamberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fossero solo i colori...si va di intuito e tester

ma un hub dove si scollano magneti? è capitato a me

aperto ho notato all'interno dei residui di colla trasparenti e vetrificati.....sembrava che ci avessero messo la coccoina

poi sono andato di Loctite epossidica e specifica per magneti permanenti...cosa gli costava in produzione spendere 30ct in più mah

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 22:15:47  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo si chiami IPEROTTIMIZZAZIONE della spesa! Se scoprono che i capelli conducono bene abituiamoci a vedere cinesi tutti calvi!

Lamberto
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 00:38:06  Mostra Profilo Invia a Lamberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticato...il famoso Magura a potenziometro,venduto per made in crukkland sta con nero-blu-marrone

lo so per certo perché è montato sulla mia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 10:04:40  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero almeno che il nero fosse il meno e il marrone il +

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 10:15:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Negli scooter cinesi ho trovato persino conduttori blu per il positivo, roba da diventare matti...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 11:00:31  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma allora quella del rosso + è una consuetudine ...se va bene!!!
Oggi faccio qualche prova!Grazie preziosissimi come sempre.

centauro60
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 16:57:30  Mostra Profilo Invia a centauro60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve
Domanda si puo eliminare acceleratore e collocare interuttore con 4 o 5 Velocita

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 18:45:05  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho controllato.
Tutto ok i fili erano messi giusti.
Mi era venuto un dubbio balordo.
Ora manca solo la batteria....Sperando che tutto funzioni al primo colpo....

Ora il dubbio è sul filo che alimenta la centralina modificata.

Poiche il 48V interrotto passa insieme a tutti gli altri fili c'è il rischio che la tensione , nonostante i pochissimi mAh disturbi in qualche maniera gli altri componenti?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:31:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, l'unico circuito che può essere disturbato se corre vicino ai cavi delle fasi del motore è quello del Pas, gli altri non hanno nessun problema.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 00:30:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora tutto ok.Le fasi del motore sono a parte addirittura dall'altro lato, il pas immagniando potesse creare qualche disturbo , è stato lasciato fuori anche dal connettore 12 poli, e corre per i fatti suoi.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.