Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Il popolo di Microbike cresce
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:55:41  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ebbene sì, oggi sono passato da loro per ordinare la Light e pazienza per il tubo in mezzo.
Ho provato una full optional, ma quella che ho ordinato io è la base perchè al momento 150 euro di differenza pesano visto che non era una spesa in preventivo.
Me l' hanno fatta provare sia con una batteria che con la doppia e non ho trovato una grande differenza. La rumorosità, in realtà, pensavo fosse inferiore, ma non dà fastidio. Il signore della scorsa volta( che ho capito oggi essere il titolare), gentile come sempre, ha insistito per farmela provare intorno all' isolato in modo da affrontare anche una buona salita, ma ho rifiutato visto che la spinta del motore, provato solo nel vialetto di fronte all' azienda, mi è sembrata più che sufficiente per dormire sonni tranquilli. Anche la velocità non m' è sembrata male, forse fa qualcosina in più di 25 km/ h.
La versione che gli ho chiesto prevede la doppia batteria e il pulsante per avviare il motore senza pedalare, ma qui siamo dovuti arrivare ad un compromesso perchè la scarica elettrica del pulsante, unito alla doppia batteria, andrebbe a danneggiare la centralina. La soluzione è stato un cavo del connettore più lungo e la batteria non collegata, ma portata solo come riserva. Tra l' altro, mi spiegava il titolare, che il tasto motore( che andrà a sostituire il tasto turbo per evitare di mettere troppi pulsanti al manubrio) offre una spinta anche superiore dell' altro, anche se va usato con attenzione e, soprattutto nelle partenze in salita, va aiutato con i pedali per evitare di far sforzare troppo il motore.
Infine l' arma vincente della City 26( Light o Full optional che sia) che ha fatto passare in secondo piano sto benedetto tubo in mezzo: è di una comodità imbarazzante. Certo io non avrò la forcella ammortizzata, ma credo cambierà ben poco in fatto di confort nel portarla.
Il tutto per 819 euro grazie al prezzo bloccato già da giorni con la promozione di Natale.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 13:00:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
evviva hombre!
finalmente ti troverai con una bici davvero utilizzabile... e a parte scherzi, se vuoi un falso tubo per bellezza pare che non sia così complicato applicarlo... di che colore l'hai presa?
senti, e ora di tutto quell'ambaradan che ti trovi in garage che ne farai?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 13:09:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Il famoso tubo in mezzo non l' ho escluso del tutto perchè mi diceva anche mio fratello che, usando una speciale vernice da modellismo, si potrebbe fare e in modo molto pulito. Staremo a vedere.
Il colore che ho scelto è il grigio metallizzato( un grigio argento, se non sbaglio lo stesso della foto del sito). Le alternative erano un rosso tipo Ferrari, rosso bordeaux metallizzato( il secondo non è male, ma mi convinceva poco) e nero satinato( bello, ma più adatto ad un mezzo più "cattivo" e poi basta una goccia d' acqua per far sembrare la bici un porcile).

Oh, parliamo del garage...
La bici col GM la tengo sicuro: comunque, andandoci al lavoro, fa sempre comodo un mezzo di riserva e comunque, per brevi spostamenti, non è male ed è anche veloce. Resta la seconda mtb alla quale devo far costruire un contenitore per le batterie. Quando l' ho portata a casa e c' ho fatto 5 km non m' è sembrata male. Se riuscirò a far costruire un contenitore che ci stia bene mi troverò in difficoltà quando sarà il momento di prendere una decisione. Considerando che, anche vendendole, ci farei 2 lire, sarei più propenso a tenerle almeno all' inizio.
Non dimentichiamoci che da maggio non ci sarà più la moto e quindi dovrei recuperare un po' di spazio e...boh, adesso sono piuttosto confuso a riguardo...s' era capito?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 15:07:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benissssssimo Hombre !!!!

Tu che hai provato le varie soluzioni potrai dare un giudizio molto attendibile della bici: ma per favore provala anche in salita !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:08:45  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
come già sapete ho anch'io acquistato una MicroBike City 28" mod. uomo.....speriamo mi arrivi presto.

Quando mi arriverà prometto di testarla per benino e di farne un accurata recensione

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:12:42  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Beh Pix, per la Microbike c' è una sorta di plebiscito che la considera la più performante in salita e non ne ho vista la necessità. E comunque si sentiva che l' attacco del motore è corposo quindi non mi preoccupo. Al massimo, se proprio non riuscirò ad aspettare la consegna per togliermi la curiosità, farò un salto ad un noleggio e ne affitterò una.

Ecco, l' unica vera pecca, a mio parere, è l' attacco del motore. Per farlo partire bisogna fare un giro( o mezzo? Boh!) di pedale e, in salita, può essere poco agevole. Il solo modo per arginare questo limite( comunque si tratta di poca cosa perchè con un rapporto morbido si riesce a farlo tranquillamente) è mettere il pulsante di avvio del motore senza pedali che è illegale.

Per il resto la bici m' ha convinto e, appena potrò, posterò le mie impressioni

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:41:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
La tua è carina veramente!! Magari meno comoda, ma veramente bella!!
Se le premesse sono quelle che ho avuto dalla mini prova che ho fatto oggi, credo proprio che ne avremo da raccontare!!

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.