Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Prius Toyota ora consuma la metà
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 13:23:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Peccato che costi un botto...:
http://www.omniauto.it/magazine/21003/toyota-prius-plug-in

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 13:30:38  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
gran makkina

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 22:11:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
I 2.1 litri per 100 chilometri sono calcolati in un test che mi pare sia di cinquanta chilometri, perciò contengono i primi 25 in cui il motore termico è del tutto spento

Più interessante è il dato di 3.7 l/100km in modalità ibrida
Anche qui però dobbiamo essere prudenti perchè non sono valori ottenibili su strada ma valgono solo come confronto con gli analoghi dati di altre auto

Detto questo, la Prius plug-in mi piace moltissimo e la possibilità di un tragitto, anche se non molto lungo, in sola modalità elettrica mi sembra un progresso significativo rispetto alla precedente

Sicuramente il prezzo frena i miei entusiasmi



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 08:28:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
qui la domanda sorge spontanea: e marchionne cheffà? dorme? pensa di far gola al mondo con la panda fatta in polonia? scusate non resisto...

Immagine:

20,36 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 18:00:58  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

qui la domanda sorge spontanea: e marchionne cheffà? dorme? pensa di far gola al mondo con la panda fatta in polonia? scusate non resisto...

Immagine:

20,36 KB


Marchionne è arrivato in fiat che, con la panda elettra, la cinquecento elettra e la seicento elettra, era tra i pionieri della mobilità elettrica (con un know how invidiabile) ed ha detto che il futuro è il metano ed ha buttato tutto nel cesso. Era tanto semplice: bastava prendere la nuova cinquecento, mettergli la tecnologia migliorata della seicento elettra con un piccolo generatore a benzina come extender range e la fiat avrebbe avuto il primato tecnologico e di vendite per auto ibride ed elettriche... ma lui è troppo occupato a fare giochi di alta finanza anzichè fare auto

ecocar
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 08:16:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
si, è triste vedere come FIAT sia credo l'unico tra i grandi gruppi ora del tutto assente da questa tecnologia.

La speranza è che gli sviluppi americani lo spingano a ripensarci, mi sembra chiaro che Marchionne ormai si senta lo chef della Chrysler, ditta USA che ha vampirizzato la FIAT, succhiandole soldi e tecnolgia...
lo gratifica essere invitato a colazione da Obama, negli States non ci sono i nostri sindacati che tanto lo irritano...

Magari a lungo termine avrà ragione lui che il metano sopravanzerà l'ibrido però intanto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 08:42:43  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
La fiat ha appena presentato in USA (salone di Los Anheles)la 500 elettrica renza per altro rivelare dettagli (chissa se si tratta di un prototipo da salone o, come dicono, di un auto di serie).
Rimpiangere poi la tecnologia della 600 elettra non mi sembra il caso era già vecchia al tempo, probabilmente la strada che percorrerà marchionne sarà quella di acquisire un azienda che abbia la tecnologia così come ha fatto quando si è trovato nella necessità di avere altre tecnologie non presenti in casa (vedi diesel automobilistici sopra i 2000 cc)

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 09:53:04  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

La fiat ha appena presentato in USA (salone di Los Anheles)la 500 elettrica renza per altro rivelare dettagli (chissa se si tratta di un prototipo da salone o, come dicono, di un auto di serie).
Rimpiangere poi la tecnologia della 600 elettra non mi sembra il caso era già vecchia al tempo, probabilmente la strada che percorrerà marchionne sarà quella di acquisire un azienda che abbia la tecnologia così come ha fatto quando si è trovato nella necessità di avere altre tecnologie non presenti in casa (vedi diesel automobilistici sopra i 2000 cc)


E' vero, la tecnologia della 600 non era molto avanzata, però nell'insieme era un prodotto migliore rispetto alla concorrenza (ad esempio Saxo e 106) perchè non era una trasformazione come le concorrenti, ma una auto in gran parte nuova (era addirittura trazione posteriore), sarebbe stato un punto di partenza ideale per mantenere un vantaggio tecnologico... comunque la peggior figuraccia l'hanno fatta gli americani (GM EV1).http://www.ev1.org/

ecocar
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pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 23:42:22  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

.....
Più interessante è il dato di 3.7 l/100km in modalità ibrida
Anche qui però dobbiamo essere prudenti perchè non sono valori ottenibili su strada ma valgono solo come confronto con gli analoghi dati di altre auto....

Intanto un omaggio al Grande Pix le cui prove, pur latitando parecchio dal Forum, leggo sempre con interesse e ammirazione!
Poi volevo segnalare i consumi REALI della MB B180 (Diesel, 1800cc, 109 cv, start and stop, 6 marce e davvero poco altro...)di mia moglie.
Nel suo primo anno sui 11.000 km percorsi consumo medio 5 l/100 km, superfluo trasformarlo in km/l (20) per chi è abituato (come me) a questo dato.
L'uso è, indicativamente, 60% urbano, 30% extraurbano, 10% autostrada.
Io poi che ho il tarlo dell'energia e del suo consumo (semmu de Zena), ed è davvero una tara genetica perchè il pieno lo paga l'Azienda di Lei, nel tragitto: 10 km in città a Genova-autostrada (con i suoi saliscendi, eh)-5 km in città a Spezia e ritorno: in circa 200 km ho fatto i 3,8 l/100 km e qui val la pena di fare la conversione: 26.31 km/l.
Ho semplicemente rispettato i limiti di velocità (max 110 e spesso 90 ahimè), accarezzato i pedali (anche quello del freno) e senza ibrido il consumo mi pare "simpatico".
Ora, non ho capito come si comportino gli ibridi diesel Peugeot, ma se mettessimo 150 kg di elettricume a quest'auto i 30 km/l non mi sembrerebbero irraggiungibili ed i 20 di media potrebbero avvicinarsi tranquillamente ai 25.
Come vi dicevo sono tarato ma quando sento spegnersi il motore ai semafori ed il consumo medio resta inchiodato godo come un riccio: altro che sgasate con l'Hammer...

Jobiker, su: Hop Town 20'
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VinX
Utente Normale



Estero


98 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 02:37:10  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

si, è triste vedere come FIAT sia credo l'unico tra i grandi gruppi ora del tutto assente da questa tecnologia.


E questa?

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Giant Twist 2.0 Comfort lite
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baic1
Utente Normale



Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 08:15:59  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
La Prius dovrebbe usufruire dell'incentivo massimo sull'acquisto che per il 2013 è di 5000 euro .
Il prezzo scende così a 35000 euro !!!
Per quello che mi riguarda sono ancora troppi soldi per convincermi a cambiare la mia Corolla che va ancora benissimo ...
In realtà la Prius Plug-in circola già da qualche anno fuori dall'Italia , chissà se si riesce a trovare qualche esemplare usato .
A mio parere un po di politica e di marketing comunque c'è sempre in mezzo : non penso che sia difficile abbassare il prezzo di questa auto dato che ormai il progetto è di qualche decennio fa , quindi i costi di progettazione sono già stati ampiamente ammortizzati da Toyota (non credo che facciano testo qualche fanale a led o qualche nuova mascherina) non mi sembra che ci siano campagne pubblicitarie importanti da scaricare sul costo dell'auto . Si potrebbe pensare quindi ad una versione di base senza tutto il superfluo (come l'aria condizionata che si accende a distanza ecc. ecc. ) ma a questo punto il prezzo di questa Prius si avvicinerebbe pericolosamente a quello dell'Auris e forse ne potrebbe intaccare le vendite già precarie .
In questo modo invece la Prius è allineata perfettamente con la concorrenza che si posiziona stabilmente tutta guardacaso sui 40000 euro ... e buonanotte alla mobilità elettrica .

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato
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joffa
Utente Master




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Inserito il - 29/11/2012 : 16:37:48  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
VinX ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

si, è triste vedere come FIAT sia credo l'unico tra i grandi gruppi ora del tutto assente da questa tecnologia.


E questa?

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E' solo un prototipo...
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


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Inserito il - 29/11/2012 : 16:57:49  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

VinX ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

si, è triste vedere come FIAT sia credo l'unico tra i grandi gruppi ora del tutto assente da questa tecnologia.


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E' solo un prototipo...


Pure senza porte...

ecocar
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 17:06:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

joffa ha scritto:

VinX ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

si, è triste vedere come FIAT sia credo l'unico tra i grandi gruppi ora del tutto assente da questa tecnologia.


E questa?

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E' solo un prototipo...


Pure senza porte...




e ovviamente il cavo li sul naso è per il traino...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 29/11/2012 : 17:18:55  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Torniamo seri (parlo per me e per il mio intervento precedente) la 500e è una realtà obbligata per la FIAT in quanto se vuoile vendere in California (USA) deve avere un' auto a zero emissioni.
Domani con l'apertura del salone ne sapremo qualcosa di più
La 600 elettra era più avanti delle concorrenti nel motore (trifase) ma aveva batterie e sistema di ricarica antidiluviani mentre le concorrenti da te citate pur con un motore a spazzole aveveno batterie NICD e caricatori raffinati.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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baic1
Utente Normale



Sicilia


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Inserito il - 30/11/2012 : 07:38:04  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Torniamo seri (parlo per me e per il mio intervento precedente) la 500e è una realtà obbligata per la FIAT in quanto se vuoile vendere in California (USA) deve avere un' auto a zero emissioni.
Domani con l'apertura del salone ne sapremo qualcosa di più
La 600 elettra era più avanti delle concorrenti nel motore (trifase) ma aveva batterie e sistema di ricarica antidiluviani mentre le concorrenti da te citate pur con un motore a spazzole aveveno batterie NICD e caricatori raffinati.

Ma la deve costruire o anche vendere ?
Nel primo caso si spiega la mancanza di portiere nel prototipo ( Twizy docet )

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paolofrancescorossi
Utente Senior


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Inserito il - 30/11/2012 : 08:47:03  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
quella della foto non è la 500e che per ora sarà disponibile solo in usa: http://www.omniauto.it/magazine/21863/fiat-500e-elettrica-ma-non-per-noi.

PS se a qualcuno interessa si iniziano a trovare twizy 45 usate a meno di € 4000.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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baic1
Utente Normale



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Inserito il - 30/11/2012 : 13:14:56  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

quella della foto non è la 500e che per ora sarà disponibile solo in usa: http://www.omniauto.it/magazine/21863/fiat-500e-elettrica-ma-non-per-noi.

PS se a qualcuno interessa si iniziano a trovare twizy 45 usate a meno di € 4000.


Questa cosa è davvero incredibile , ma possibile che non vogliano davvero proporre la 500e in Italia ??
Anche se costasse uno sproposito ... almeno così, solo per un discorso di immagine dico ... boh !!!
E' come se Kalkhoff,così per fare un nome a caso,avesse deciso di vendere in germania solo le muscolari .

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ecocar
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Inserito il - 30/11/2012 : 15:55:45  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Ci sono dei motivi validi per prevedere una svalutazione della twizy: dopo l'entusiasmo iniziale per la novità, ci si accorge che non è più pratica di uno scooter (non protegge adeguatamente dal maltempo) e nel traffico non è agile come uno scooter. Inoltre decidendo di usarla poco (pochissimo in inverno) il canone mensile per l'affitto delle batterie diventa esagerato (è conveniente attorno ai 700 km al mese perchè equivale al risparmio di 35 litri di benzina a 20/25 km/l che è il consumo di uno scooter di media cilindrata). Da qui la volontà di sbarazzarsene. Se almeno avesse le porte complete o non avesse il canone batterie, sarebbe davvero un successone.

ecocar
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 30/11/2012 : 18:05:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

Ci sono dei motivi validi per prevedere una svalutazione della twizy: dopo l'entusiasmo iniziale per la novità, ci si accorge che non è più pratica di uno scooter (non protegge adeguatamente dal maltempo) e nel traffico non è agile come uno scooter. Inoltre decidendo di usarla poco (pochissimo in inverno) il canone mensile per l'affitto delle batterie diventa esagerato (è conveniente attorno ai 700 km al mese perchè equivale al risparmio di 35 litri di benzina a 20/25 km/l che è il consumo di uno scooter di media cilindrata). Da qui la volontà di sbarazzarsene. Se almeno avesse le porte complete o non avesse il canone batterie...


praticamente l'hai uccisa

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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baic1
Utente Normale



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Inserito il - 30/11/2012 : 19:13:23  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
Magari, passata la bella stagione , c'è qualcuno che vuole vendere il giocattolo .
Per i finestrini il problema è facilmente risolvibile , ci sono già tanti modelli di finestrini aftermarket di diverso tipo , se ci si accontenta di questa soluzione posticcia .
Per la "tassa" sulla batteriona da pagare alla Renault ,il nuovo acquirente subentra in tutto e si deve pure accollare il contratto precedente che potrebbe non essere adeguato alla sua percorrenza chilometrica (almeno così mi spiegarono alla renault , mi pare di ricordare che il contratto si rinnova ogni 3 anni) .

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paolofrancescorossi
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Inserito il - 30/11/2012 : 19:18:02  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Io ho già spiegato in più di un post perchè non compro la twizy la 45 poi è adatta solo ad un uso cittadino se riesce diventare oggetto di moda andrà a finire in mano ai figli di papà al posto delle microcar nelle grandi città.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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baic1
Utente Normale



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Inserito il - 30/11/2012 : 19:47:01  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Io ho già spiegato in più di un post perchè non compro la twizy la 45 poi è adatta solo ad un uso cittadino se riesce diventare oggetto di moda andrà a finire in mano ai figli di papà al posto delle microcar nelle grandi città.

Ho provato solo la 80 e le prestazioni mi sono sembrate appena accettabili .Personalmente,con la 45, il mio viaggio di ritorno da lavoro di circa 12 km , quasi tutti in salita me li farei penso a 25 o 30 km/h se va bene , a tavoletta . Qualcuno di voi ha provato la 45 in salita ? Mi può smentire ?

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
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ecocar
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Piemonte


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Inserito il - 30/11/2012 : 21:25:21  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
baic1 ha scritto:

Magari, passata la bella stagione , c'è qualcuno che vuole vendere il giocattolo .
Per i finestrini il problema è facilmente risolvibile , ci sono già tanti modelli di finestrini aftermarket di diverso tipo , se ci si accontenta di questa soluzione posticcia .
Per la "tassa" sulla batteriona da pagare alla Renault ,il nuovo acquirente subentra in tutto e si deve pure accollare il contratto precedente che potrebbe non essere adeguato alla sua percorrenza chilometrica (almeno così mi spiegarono alla renault , mi pare di ricordare che il contratto si rinnova ogni 3 anni) .



Il problema dei finestrini è un po' complicato: la reanult non ha chiuso completamente le porte perchè avrebbe avuto problemi di appannamento di vetri e climatizzazione (se d'estate piove, o tieni i vetri aperti e ti lavi o tieni i vetri chiusi e fai una sauna, in inverno o viaggi con lo straccio in mano per disappannare i vetri o ti congeli a finestrini aperti). Mettendo i finestrini aftermarket ti ritrovi questi problemi (risolvibili con riscaldatore elettrico e ventilatore, ma poi ti trovi l'abitacolo pieno di accessori alla rinfusa e il riscaldatore ti dimezza l'autonomia).

ecocar
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


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Inserito il - 30/11/2012 : 21:35:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

ecocar ha scritto:

Ci sono dei motivi validi per prevedere una svalutazione della twizy: dopo l'entusiasmo iniziale per la novità, ci si accorge che non è più pratica di uno scooter (non protegge adeguatamente dal maltempo) e nel traffico non è agile come uno scooter. Inoltre decidendo di usarla poco (pochissimo in inverno) il canone mensile per l'affitto delle batterie diventa esagerato (è conveniente attorno ai 700 km al mese perchè equivale al risparmio di 35 litri di benzina a 20/25 km/l che è il consumo di uno scooter di media cilindrata). Da qui la volontà di sbarazzarsene. Se almeno avesse le porte complete o non avesse il canone batterie...


praticamente l'hai uccisa


Non per cattiveria, mi dispiace vedere un buon prodotto sprecato in quel modo! Alla renault sono riusciti a fare un'estetica che piace (che su una minivettura elettrica non era facile) e si sono persi in un bicchier d'acqua perchè non sono stati capaci a dargli la praticità di un' Estrima Birò... porca miseria saranno cent'anni che fanno auto!

ecocar
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pilotaDD
Utente Master




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Inserito il - 30/11/2012 : 21:45:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

ecocar ha scritto:

joffa ha scritto:

VinX ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

si, è triste vedere come FIAT sia credo l'unico tra i grandi gruppi ora del tutto assente da questa tecnologia.


E questa?

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E' solo un prototipo...


Pure senza porte...




e ovviamente il cavo li sul naso è per il traino...



...e a parte che la tecnologia di cui si parlava era quella ibrida, non quella solo elettrica...

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una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
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MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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baic1
Utente Normale



Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 07:45:08  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
@Evocar : sono daccordo con te . Quando ho scritto "accontentarsi di una soluzione posticcia" intendevo dire proprio quello .Per non parlare poi della mancanza di serrature alle porte...con i finestrini in plexiglass la cosa si complica non poco .
@pilotaDD : ritornando alle ibride io per il momento le definirei "termiche portatrici di motore elettrico" dato che sono troppo sbilanciate verso il motore a combustione .Usano il motore elettrico per maggiore scatto in partenza (!?!?) per recuperare uno straccio di carica in frenata (!?!?) e quando lo usano per stare in coda nel traffico poi lo devono comunque ricaricare con il termico quasi tutte .La yaris ibrida ha il tasto EV per la marcia solo in elettrico e fa ben 2 Km !!! in elettrico ... 2 Km !?!?!? Per fortuna ci sono eccezioni come la Prius di cui si parlava sopra o come Volpe di cui si parla in un altro post in questo forum .
Nonostante questo io sono fiducioso,tra qualche anno avremo tutti un'auto elettrica in garage e i pannelli solari sul tetto di casa ,con cui ricaricarla .

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