Autore |
Discussione |
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 15:30:50
|
Mi sono appena regalato una Dahon Rood7 e volevo metterci subito la gabbietta portaborraccia, ma tolti i tappini di plastica che coprono i buchi sul telaio ho scoperto che la filettatura non si adatta ai bulloncini M5 che servono allo stesso scopo sulle altre mie bici, il foro sembra più piccolo, ma una vite M4 ci va lenta. Pensavo si trattasse di una misura standard... C'è qualche altro possessore di bici Dahon fornita dell'attacco della borraccia che possa confermarmi questa cosa?
Ciao
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 18:55:02
|
| Messaggio di ghironda
Mi sono appena regalato una Dahon Rood7 e volevo metterci subito la gabbietta portaborraccia, ma tolti i tappini di plastica che coprono i buchi sul telaio ho scoperto che la filettatura non si adatta ai bulloncini M5 che servono allo stesso scopo sulle altre mie bici, il foro sembra più piccolo, ma una vite M4 ci va lenta. Pensavo si trattasse di una misura standard... C'è qualche altro possessore di bici Dahon fornita dell'attacco della borraccia che possa confermarmi questa cosa?
Ciao
|
ciao ghironda,puo' essere che ci sia sopra al filetto della vernice che fa spessore? e quindi sia effettivamente un M5,se hai un "MASCHIO M5" (e' un utensile per filettare) prova a passarcelo altrimenti raschia il grosso della vernice con una lima tonda molto piccola e dopo infila il bulloncino che fara' meno sforzo. |
collaboratore video |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:55:11
|
ghironda, non ne so niente
volevo solo farti gli auguri di benvenuto tra i "piegociclisti"! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 21:00:12
|
Benvenuto nel Club Dahon, ghironda.
Bella:
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 21:34:09
|
Benvenuto nel club dei dahonisti... |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 08:05:02
|
puo' essere che ci sia sopra al filetto della vernice che fa spessore? e quindi sia effettivamente un M5 [/quote]
Non c'è vernice, il filetto è visibile e pulito. Ho provato con una M4 ma ci va lenta, l'M5 non impana e di fatto non si avverte neanche lo "scalino" dell'inizio filetto ruotando il bulloncino al contrario, quindi non insisterei... A questo punto non resta che provare due brugole da 4,5 a trovarle, ma perchè fanno sempre le cose difficili?!?
Vi ringrazio per il "benvenuto", ma ero veramente stufo di dover usare un'Atala del '73 che cade a pezzi per i miei spostamenti cittadini, almeno questa me la porto dietro e per fregarmela devono prima abbattermi
Il modello che ho preso è simile a quello della foto ma ha il cambio a deragliatore e non quello al mozzo (7 rapporti contro 3) e a dire il vero non è neanche Dehon poichè è marcata Olympia ma l'unica differenza è appunto il marchio (ed il costo), il resto è identico, sigla, fabbrica e imballo compresi. |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 19:48:39
|
[/quote] A questo punto non resta che provare due brugole da 4,5 a trovarle, ma perchè fanno sempre le cose difficili?!? [/quote]
le viti M4,5 non esistono,si passa dall'M4 all'M5 per proseguire con l'M6 M8 M10 M12 eccetera,se la vite di 4 ci balla vuol dire che il filetto e' di 5,a volte basta una piccola bava metallica per non far entrare una vite,se passi da un ripara biciclette o hai un amico meccanico ci passa il MASCHIO e te la mette a posto in pochi secondi,se poi ai fori e' successo qualcosa di anomalo durante la costruzione della bici allora ci si passa una punta da trapano diametro 5,25 e si filetta M6,ciao. |
collaboratore video |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 08:14:15
|
Vero, erano da 5.
Il buco dove avevo fatto la prova aveva una sbavatura, ho provato nell'altro e la vite è entrata normalmente. Risolto tutto con l'apposito maschio. Grazie a tutti |
|
|
|
Discussione |
|