Autore |
Discussione |
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:45:02
|
Grazie ghironda, c'era qualcosa che non quadrava... sinceramente non mi hanno convinto molto, ho chiesto chiarezza e mi hanno appena risposto all'e-mail: questo colore è il blu denim. Il cambio d7 è però il cambio catena a 7 velocità e la bici viene venduta senza porta pacco e parafango indicando stavolta la foto del sito dahon che comunque gli avevo allegato io per fargli capire cosa intendevo, quindi adesso non so più quale sia anche perchè Tino mi ha fatto vedere le foto della sua speed presa in questo negozio che corrispondono alla prima foto, ma compresa di accessori...bohcerto che visto che cercavo chiarezza mi hanno confusa un bel pò Ora il mio problema è trovare un venditore affidabile...Per Desafinado1: se ricordi il venditore da cui hai acquistato la tua puoi farmi sapere il nome? almeno ho una certezza in più sull'acquisto, il tedesco che ho scritto sopra sembra affidabile, mi sa che rischierò da lui. |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:59:50
|
Ieri nel mio giro in città ho trovato un biciao in gamba, veramente appassionato, che ha un piccolo negozietto, ma che disegna e fabbrica biciclette, lui conosce le dahon ma mi ha detto che non le tratta, perchè a Palermo il mercato delle pieghevole è sconosciuto(e ha ragione), mi proponeva la flexi mbm, che mi ha detto essere identica alla dahon, e lui poteva ordinarmela perchè tratta questa marca, effettivamente esteticamente è molto somigliante, ma essendo circa 340euro, preferisco investire la stessa cifra in una dahon, ditemi fissata oramai, ma è un marchio che mi dà più sicurezza nella mia confusione e ignoranza acuta |
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 12:00:04
|
Il negozio del venditore dove ho comprato è questo... http://www.funbikes.de/default.asp
Non so se ha ancora la speed d7 però |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 13:14:30
|
| Seya ha scritto: mi proponeva la flexi mbm, che mi ha detto essere identica alla dahon |
non è identica: ne utilizza il telaio con componentistica diversa (inferiore)
ben diverso è il caso di Olympia, Dawes, Ridgeback, Raleigh ed altre che per completare il loro catalogo rimarcano a proprio nome delle bici che sono Dahon a tutti gli effetti, in alcuni casi proponendole a costo inferiore, in altri casi proponendone allestimenti speciali a volte superiori all'originale |
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 14:01:06
|
Grazie Ghironda mi sei stato di grande aiuto, sono d'accordo con te sul fatto di comprare in città e per questo ho apprezzato tantissimo il tuo consiglio Olympia, ma a Palermo di pieghevole neanche l'ombra...se devo comprare on-line visto i prezzi scelgo la dahon. Quando avro la pieghevole dovrò sembrare un'aliena in città |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 15:48:12
|
Non hanno più la speed D7 e come altre offerte non c'è niente per me Conoscete questo negozio www.winstanleysbikes.co.uk/?hanno buone offerte sia per la speed D7 che per la curve D3, li ho già contattati, devo solo chiedere se accettano altri metodi oltre carta di credito. Sarei più sicura se qualcuno avesse già acquistato qui |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 16:59:28
|
seya in genere, se il negozio non è noto per altre esperienze, l'acquisto su ebay con paypal è un po' più sicuro |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 17:07:29
|
Scusa seya ma li sul sito che hai idnicato i prezzi sono in sterline..la conversione in euro credo che vada molto oltre il tuo budget..perchè non prendi la speed d3 , credo sia una ottima bici comunque..vai sul sito che ti ho indicato o su ebay. In ogni caso se proprio non ti va prendi la esun da un rivenditore italiano |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 17:10:27
|
... io prenderei la 7 marce, il tre marce interne va benissimo in piano ma è un po' limitante sulle salite... della esun tu sai che è una dahon rimarchiata?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 17:25:26
|
La esun si dovrebbe essere una dahon rimarchiata..se non ricordo male dovrebbe essere la dahon eco...la esun però ha il cambio shimano, è una 6 marce se non erro, e ti danno anche la borsa con 320 euro. é in alluminio. Secondo me vale la pena. |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 17:40:15
|
qui c'è l'olympia di cui parlava ghironda - che oltre ad essere esattamente la dahon ha il vantaggio che se c'è un problema puoi rivolgerti a un punto di assistenza olympia... ed è molto carina |
l.
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:00:50
|
sono entrambe belle e corrispondono alle mie esigenze ma allo stesso prezzo prendo la dahon è questo che voglio dire, l'unico problema è l'affidabilità del venditore, perchè in ogni caso devo ordinarla on-line
| Desafinado1 ha scritto:
Scusa seya ma li sul sito che hai idnicato i prezzi sono in sterline..la conversione in euro credo che vada molto oltre il tuo budget..perchè non prendi la speed d3 , credo sia una ottima bici comunque..vai sul sito che ti ho indicato o su ebay. In ogni caso se proprio non ti va prendi la esun da un rivenditore italiano
|
I prezzi in euro sono: della curve D3 309,99 e della speed D7 341,62 si devono aggiungere 39 euro di spedizione, insomma i prezzi si equivalgono alle altre marche...devo convincermi sul da farsi |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:24:30
|
seya - su quel tuo negozio inglese fai due ricerche su google... non sembra la fine del mondo, a leggere p.e. questo forum: http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=8124
poi, se posso dire la mia impressione, tu vuoi la curve
|
l.
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:49:11
|
grazie Elle ho appena finito proprio di fare ricerche, esiste ed è a conduzione familiare, hanno due negozi, uno che vende cose per neonati e uno sportivo uno accanto all'altro e due siti distinti, posso fare l'investigatore ... sulle curve...hai ragione...però sinceramente mi avete fatto riflettere tanto e visto che hanno pure la speed D7 ad un discreto prezzo ci sto pensando, hanno lo stesso peso 11,7 kg e chiuse la curve D3 guadagna solo 6cm da una delle 3 dimensioni, curve D3: 32cm - 64cm - 75cm, speed D7:33cm - 64 cm - 81cm. Ragazzi forse sto decidendo! questa bici è veramente un parto |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 20:17:59
|
seya, dipende da che cosa ci devi fare: se la devi usare ogni tanto o per pochi km o in combinazione coi mezzi pubblici (dove 6cm si sentono, credimi), togliti lo sfizio della curve... se la priorità sono le prestazioni (comfort, ampiezza del cambio, solidità) la speed d7 è sicuramente superiore
|
l.
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 20:32:56
|
| elle ha scritto:
seya, dipende da che cosa ci devi fare: se la devi usare ogni tanto o per pochi km o in combinazione coi mezzi pubblici (dove 6cm si sentono, credimi), togliti lo sfizio della curve... se la priorità sono le prestazioni (comfort, ampiezza del cambio, solidità) la speed d7 è sicuramente superiore
|
Ho calcolato i miei percorsi abituali, giornalmente non più di 2,5km al più di 5km (solo andata, idem per il ritorno)il tutto quasi tutto pianeggiante, ci può essere una piccola pendenza stradale che non so quantificare |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 21:01:44
|
e le strade come sono? perché la differenza tra una 16" e una 20" si sente anche sullo sconnesso: la curve ha ottimi pneumatici ammortizzanti ma è una 16" vera (305, non 349 come la brompton) quindi lo scarto con una 20" è netto
comunque se il percorso è 5-10km al giorno sostanzialmente in piano la curve li fa senza problemi... la speed li fa solo un po' più comodamente
per capire le tue esigenze, mi dici qualcosa in più della tua graziella? aveva il cambio? ti risultava pesante a portarsi?
|
l.
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 21:18:27
|
Il cambio?no non aveva il cambio, era proprio base base, e mi trovavo già bene, io non ho mai usato un cambio, quindi per me sarà una grossa differenza |
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 21:28:08
|
seya ne dobbiamo uscire a capo in un modo o nell'altro...... a questo punto mi pare di capire che la scelta sia tra la dahon speed d7 e curve d3...In ogni caso credo che se eri abituata alla graziella forse meglio le ruote da 20...io una 16 non l'ho mai provata anche perche essendo alto 190 ho dubbi sulla mia sicurezza personale... essendo due buone bici a questo punto la scelta la farei in questo modo...chiudi gli occhi prova ad immaginarti sopra una delle due e alla fine scegli..non è un grande metodo ma potrebbe funzionare
|
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 22:27:28
|
| Desafinado1 ha scritto:
seya ne dobbiamo uscire a capo in un modo o nell'altro...... a questo punto mi pare di capire che la scelta sia tra la dahon speed d7 e curve d3...In ogni caso credo che se eri abituata alla graziella forse meglio le ruote da 20...io una 16 non l'ho mai provata anche perche essendo alto 190 ho dubbi sulla mia sicurezza personale... essendo due buone bici a questo punto la scelta la farei in questo modo...chiudi gli occhi prova ad immaginarti sopra una delle due e alla fine scegli..non è un grande metodo ma potrebbe funzionare
|
Gigante!!!!1,90!!! sulla bici non sembravi così alto, allora se sulla 20" ci salgo io non tocco terra scherzo...ragazzi allora entro domani penso di prendere una decisione, vi farò sapere quale acquisterò
|
|
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 09:09:47
|
| elle ha scritto:
qui c'è l'olympia di cui parlava ghironda - che oltre ad essere esattamente la dahon ha il vantaggio che se c'è un problema puoi rivolgerti a un punto di assistenza olympia... ed è molto carina
|
Comunque quello è il prezzo di listino, visto che ha un negozio in città che vende Olympia (almeno è quello che scrive il sito della fabbrica) basterebbe farla ordinare e pagfarla quei soldi li presso un negozio che poi deve garantirti la manutenzione ecc...tenendo conto che l'originale Rood7 costa fra 450 e 600 euro io non avrei dubbi. (difatti non li ho avuti ) |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 09:33:12
|
| ghironda ha scritto:
| elle ha scritto:
qui c'è l'olympia di cui parlava ghironda - che oltre ad essere esattamente la dahon ha il vantaggio che se c'è un problema puoi rivolgerti a un punto di assistenza olympia... ed è molto carina
|
Comunque quello è il prezzo di listino, visto che ha un negozio in città che vende Olympia (almeno è quello che scrive il sito della fabbrica) basterebbe farla ordinare e pagfarla quei soldi li presso un negozio che poi deve garantirti la manutenzione ecc...tenendo conto che l'originale Rood7 costa fra 450 e 600 euro io non avrei dubbi. (difatti non li ho avuti )
|
Secondo me l'assistenza di manutenzione non costa molto..io quando ho fatto regolare la mia dahon il mio biciao non mi ha fatto pagare niente... Poi c'è la dahon italia e quindi in ogni caso ci si può rivolgere a loro.
|
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 13:17:37
|
| ghironda ha scritto: Comunque quello è il prezzo di listino, visto che ha un negozio in città che vende Olympia (almeno è quello che scrive il sito della fabbrica) basterebbe farla ordinare e pagfarla quei soldi li presso un negozio che poi deve garantirti la manutenzione ecc...tenendo conto che l'originale Rood7 costa fra 450 e 600 euro io non avrei dubbi. (difatti non li ho avuti )
|
Grazie ghironda, capisco che vuoi dire, ma sai io per spendere la stessa cifra prenderei cmq direttamente la dahon...ho cmq trovato un biciaio in gamba a Palermo che fabbrica biciclette, quindi tra lui e contattare la dahon per assistenza non dovrei avere grossi problemi |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 13:25:56
|
Avrei un'altra domanda, non so se potete aiutarmi, il negozio inglese su cui ho preso informazioni e in cui avrei deciso di acquistare la bici (ancora sto pensando se la curve o la speed ) non accetta postepay, mi aveva chiesto di pagare con carta di credito, ma nè io nè in famiglia ne abbiamo, allora mi ha proposto un bonifico bancario, siccome non ne capisco gran chè...è un metodo sicuro di pagamento? cioè se, facendo corna non mi arriva niente, posso dimostrare di aver pagato e denuciarlo? e cmq posso chiedere a lui, per avere anche lui una sicurezza, di spedirmela con ricevuta di ritorno, così anche lui ha conferma se il pacco mi è arrivato? |
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:08:48
|
Si con il bonifico bancario stai tranquilla perchè ovviamente ci sono tutti i dati suoi ed è rintracciabile. In ogni caso stai tranquilla il venditore , in questo caso mi pare di capire che è un negozio vero e proprio, non si mette in pericolo per una spedizione. Piuttosto gli cheiderei con quale vettore fa la spedizione (dhl, etc) in modo da farti dare da lui il codice identificativo della sepdizione una volta che ha effettuato la spedizione. Credo che sia un negozio serio...se ti ha chiesto di pagare con carta di credito significa anche che non si mette a rischio e pericolo per nulla. In ogni caso chiedi a lui come si comporta con i bonifici bancari |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:33:25
|
seya, se posso aggiungere: il bonifico, come dice alfredo, è sicuramente rintracciabile - anche se non offre protezione sull'acquisto né è veloce come paypal... però dalla sensazione che ho da quel negozio: prima di pagare fatti confermare la disponibilità fisica della bici che vuoi e i tempi di spedizione |
l.
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 20:40:52
|
Grazie ragazzi, i corrieri che utilizzano sono Parcelforce 24 ore o DHL, per la Gran Bretagna la consegna avviene in un giorno, in Italia, glielo devo chiedere...le bici invece sono disponibili entrambi, mi sa che prenderò la speed D7, siccome è una bici che deve durarmi nel tempo, è sicuramente più sfruttabile in vari percorsi della curve (che però mi piace tanto)il peso è lo stesso, e per me questo era un tasto fondamentale, per le dimensioni chiusa sono 6cm di differenza, siccome io non la porterò in autobus, nè tantomeno in tram (perchè a Palermo non ce ne sono)penso proprio che mi orienterò sulla speed D7...mamma mia quando arriverà la bici metterete una nuova sezione audio nel forum dove in coro mi canterete ALLELUIA!!!, mi rendo conto che vi ho fatto tantissime domande e tutti con santa pazienza mi avete sempre risposto. GRAZIE |
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 20:50:04
|
Ho trovato un paio di foto migliori, della mia dahon:
Immagine:
114,57 KB
Immagine:
123,69 KB
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 21:04:20
|
Grazie Tino, nelle foto di prima sembrava blu, invece la tua è nera dopo quello che mi ha detto ghironda ho verificato ed effettivamente quello è un modello del 2006 (ecco spiegato l'ottimo prezzo in Italia), che per carità è perfetta, ma capiscimi una volta che la compro vorrei l'ultimo tipo della stessa bici, perchè ha sicuremente qualche fesseria in più perfezionata:
| ghironda ha scritto:
La bici della foto che ti hanno mandato si riferisce ad una bici precedente alla serie attuale, come dimostra lo snodo del tubo di sterzo che ha la leva davanti anzichè indietro, come nei modelli attuali. Oltretutto la canna dello sterzo non è regolabile in altezza, come quelle attuali, ma quella è evidentemente una foto "dimostrativa" presa da qualche catalogo e non la foto della bici che vendono. Nel sito ufficiale Dahon le bici che hanno come alternativa il cambio interno a 3 rapporti o quello esterno a 7 rapporti sono sempre raffigurate col cambio interno, quindi sono esteticamente diverse dalle altre foto che ti sono state postate qui, dove si vedono dei "pezzi" in più.
Comunque a questo punto, se devi comunque farti spedire una bici, non vedo che differenza ci sia fra prenderla in italia o all'estero.
|
quella che mi propongono in Inghilterra è il modello del 2008 allo stesso prezzo(anzi poco meno ma calcolando le spedizioni il prezzo si equivale)quindi preferisco prendere quella. grazie ancora
|
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 22:03:24
|
sono contento che hai deciso seva e mi fa piacere che entri anche tu nel club dei dahonisti..penso che hai fatto la scelta migliore..non a caso è la mia bici. Sul modello 2008 sarei curioso di sapere se il cambio è shiamno oppure no..e quali sono questi miglioramenti. Chissà magari hanno messo un tubo di sella ancora + lungo di quello di prima..in tal caso per me che sono alto sarebbe l'ideale per pedalare ancora meglio. |
|
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 13:15:04
|
grazie ghironda! in effetti sembra un'ottima offerta, il venditore non ha moltissimi feedback ma neanche pochissimi ed è un power seller...accetta anche postepay...interessantissimo |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 23:45:38
|
Speed D7 ordinata oggi intorno alle 13 dal venditore consigliato da ghironda...vi farò sapere quando, se, e cosa arriva |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 00:30:44
|
evviva! |
l.
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 08:48:17
|
Ottimo...poi vogliamo delle foto con te sulla bici |
|
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:06:33
|
alleluja! |
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:44:08
|
Anteprima di quello che dovrebbe arrivare...poi confronto con la realtà
Immagine:
144,69 KB |
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 14:11:47
|
Molto carina..il peso però già ti devo dire che non sarà quello..è un kg e mezzo in + |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 15:13:39
|
Si, speriamo di riuscire a sollevarla la peserò e ti farò sapere se il peso sarà una differenza rispetto al modello del 2007. se ne capissi un pò di più di bici potremo fare un post sui miglioramenti o peggioramenti apportati da una anno all'altro o se è rimasto tutto uguale...intanto spero arrivi sto fremendo... |
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 15:44:25
|
Un bel confronto non sarebbe male..dahon vs dahon ....ti sei fatta dare il n° della spedizione? |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 16:08:00
|
ehm...non ci ho pensato...ora chiedo...grazie |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:42:27
|
Inboccalllllllupo Seya !!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 19:42:41
|
Ragazzi la bici oggi alle 14:33, secondo il tacking, è arrivata in ITALIA sapete se Parcelforce consegna di sabato? perchè in teoria domani potrei avere la mia bici o un amttone di 16kg (peso totale del pacco) |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 19:54:48
|
telefona a parcelforce italia, ma ne dubito
(non ci sarà un mattone ) |
l.
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 20:46:15
|
Grazie Elle! ho cercato su internet parcelforce italia ma non c'è nulla, loro in Italia si servono o di SDA(che consegna anche di sabato) o di GLS. Aspetto con ansia |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 15:43:38
|
Ragazzi ieri 8 luglio alle 16:15 è arrivata la mia bici!!! grazie a tutti per i consigli che mi avete dato è bellissima! metterò a breve le foto e le impressioni |
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 16:53:48
|
E' sempre un piacere ed una soddisfazione per il forum quando qualcuno acquista una bicicletta!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 20:08:24
|
E vai seya... |
|
|
|
Discussione |
|