Autore |
Discussione |
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 20:19:57
|
allora? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 23:22:24
|
Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala!
Facci sapere come va, però! |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 08:44:55
|
è vero che prima di spedirle le aprono, le controllano e poi le rimettono nello scatolone?
per capirlo basta guardare la vite di regolazione della cerniera del telaio: se c'è una macchietta blu vuol dire che qualcuno ha regolato la cerniera e l'ha fissata col frenafiletti. |
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:48:16
|
Si ghironda la bici è stata messa a punto è perfetta! Nella vite di regolazione della cerniera del telaio c'è una macchietta blu. Freni e cambio perfettamente regolati l'ha vista un mio amico che un pò se ne intende e me l'ha confermato. Mi hai suggerito un ottimo venditore, ma ha inviato anche un foglio del loro negozio "FudgeCicleStore" dove mi spegavano cosa avevano fatto e come dovevo montare i pedali, tutto in inglese ma bene o male ho capito sono veramente contenta, già il panettiere sotto casa mi ha chiesto da fargli sapere dove l'ho comprata perchè la vuole anche lui! Insomma un successone. Passiamo alle prime impressioni: ieri ho fatto cica 5km con una salita abbastanza importante e devo dire senza grossi problemi, ho imparato subito a gestire il cambio, che non avevo mai usato . Sono arrivata all'università con sguardi di molti e con nonchalance l'ho piegata subito e sono entrata dentro la facoltà con la bici l'ho consegnata al bidello(vecchiettino simpatico e fidatissimo) in portineria che l'ha posizionata sotto la sua scrivania. Bellissimo! Oggi invece ho voluto strafare! ho percorso circa 18km e ho scoperto dell'esistenza di una pista ciclabile in un'unica strada, quindi non ne capisco il senso, che oltretutto era occupata da macchine parcheggiate proprio sulla pista, cmq la bici ha reagito benissimo, c'è soltanto un pedale che scricchiola come prima di stringerlo con la chiave(quindi penso ce si sia solo allentato) e il manubrio che devo ben controllare, perchè visto che le ruote sono più piccole sterza più facilmente(meno male che non ho preso una 16" e vi ho ascoltato!) ma per il resto tutto perfetto! anche il cambio, nonostante non lo sappia usare bene si comporta benissimo, la catena non mi è caduta neanche una volta. E sorpresina...stasera l'ho fatta entrare nel cofano quasi inesistente della citroen C1 del mio ragazzo |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:59:54
|
evviva seya! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:33:15
|
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 00:41:07
|
Ecco alcune foto
Immagine:
102,4 KB
Immagine:
106,64 KB
Immagine:
91,42 KB
Dettaglio macchietta blu in una delle viti:
Immagine:
60,14 KB
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 01:00:01
|
molto molto carina
|
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 08:10:03
|
Ciao Seya.
Complimenti per l'acquisto !
Bel colore!
Forse hai perso il tappo della valvola della ruota posteriore.....
|
"Crazy Horse"
|
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 08:46:44
|
Bene, sono contento di averti consigliato un buon negozio: la differenza fra una bici messa a punto da una semplicemente tirata fuori dallo scatolone è enorme!
e stringi bene quei pedali!
ah, la macchia celeste che dicevo io era quella della cerniera del telaio. quella che mostri tu non vale |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 09:06:41
|
Complimenti..!!! benvenuta nel club dahon speed d7 |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 11:31:43
|
| Tino ha scritto:
|
Che occhio Tino hai ragione! Come inizio non c'è male se vado dal biciaio e gliene ne mette una qualsiasi andrà bene?
| ghironda ha scritto:
ah, la macchia celeste che dicevo io era quella della cerniera del telaio. quella che mostri tu non vale |
Ho cercato di guardare ma non ho capito dove...sul telaio non ne trovo vitine dove poter guardare la filettatura... |
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 12:04:57
|
| Seya ha scritto:
| Tino ha scritto:
|
Che occhio Tino hai ragione! Come inizio non c'è male se vado dal biciaio e gliene ne mette una qualsiasi andrà bene?
|
Non dovrebbe nemmeno fartelo pagare. O meglio il costo è irrisorio.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 12:14:05
|
| Tino ha scritto:
| Seya ha scritto:
| Tino ha scritto:
|
|
Non dovrebbe nemmeno fartelo pagare. O meglio il costo è irrisorio.
|
Grazie Tino io non me ne ero neanche accorta e tu dalla foto l'hai visto! mi fai paura scendo subito e provvedo! |
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 12:48:22
|
| Seya ha scritto: mi fai paura scendo subito e provvedo!
|
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 23:27:13
|
Fatto!!!tappino rimesso e non mi ha fatto pagare nulla ho anzi ricevuto complimenti per la bici! Ho scoperto di avere due biciai sotto casauaoooooooooo!!!! un vecchiettino appassionato (che è quello che mi sistemava la graziella) e un vero e proprio negozietto (così piccolo che non l'avevo mai notato) con assistenza. Ma sempre poche bici in città...peccato...la domenica mattina di solito chiudono il centro storico ai pedoni e di bici se ne vede qualcuna in più, domani, se i negozi aperti per gli sconti non cambiano il solito programma cittadino, faccio un giretto...i miei amici mi prendono per pazza ma la cosa assurda è che faccio anche le salite senza problemi e fuori allenamento...ottima bici veramente! |
|
|
|
Discussione |
|