Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Canotto sella Dahon
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 00:13:46  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Bravi Ghironda e Gigi.
Ahh, come mi piacciono le soluzioni fai-da-te...

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 10:46:15  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:
ecco qua! le foto parlano da sole,ho unito due canotti infilandoci un pezzo di tubo dentro in modo che non si spezzino nel punto della saldatura

Bel lavoro, ma ad occhio direi che si tratta di canotti di acciaio, mentre quello della Dahon è alluminio.
Per saldare l'alluminio ci vuole un saldatore TIG che non è sempre dietro l'angolo

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:07:37  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ho provato con delle scarpe sottili con poco spessore a guadagnare i due cm utili e devo dire che sicuramente meglio è, riesco a pedalare meglio ma non come vorrei.
In ogni caso martedi vado dal biciao per vedere di sostituire la sella ( con molle o senza) e capire se è fattibile la cosa. In alternativa rimangono le soluzioni proposte qui nel forum
Vi farò sapere.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:25:25  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Finalmente ho cambiato la sella. Oggi sono andato dal biciao e mi ha trovato una sella, direi molto buona, che mi fa acquistare 2cm e mezzo in + misurati isnieme a lui.
Anche il biciao aveva notato che la sella che avevo era troppo bassa.
L'ho provata nel suo piazzale e devo dire che è un altra cosa pedalare..La sella l'ho pagata 30 euro ( costava 38) e mi sembra di ottima fattura e molto comoda oltre ad avere il buco per l'antiprostata.
é leggera e pesa circa 150 g in meno della precedente.
Insomma la devo testare completamente ma penso che andrà bene.
Insomma grazie degli infiti consigli e preziosi che ci sono stati qui.
Allego alcune foto fatte.

Immagine:

113,33 KB

Immagine:

170,21 KB

Immagine:

181,89 KB

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:45:51  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao desafinado1
ho avuto una Dahon come la tua per un annetto.
Tieni conto che ho il cavallo di 89 cm e quindi un'altezza sella dal movimento centrale di 79 cm circa, anche se poi sulla pieghevole ai fini dell'efficienza dlla pedalata uno o due centimetri in meno non sono un gran problema.

Il vero problema è il peso, 95kg posti così in alto forzano davvero molto e la forza applicata, non tanto al telaio quanto al reggisella, crea un'oscillazione percepibile lassù in alto che alla lunga più che spezzarlo lo piega piuttosto facilmente e anche solo 5 cm di altezza in più diventano un problema.
Adesso la mia l'ho venduta e non posso mostrarti foto, ma ti assicuro che il cannotto a forza di colpi sul pavè si era nettamente deviato all'indietro.

La soluzione dell'artigiano ciclista è stata di inserire a forza dal basso un'anima in legno, tipo manico di scopa o impugnatura per attrezzo agricolo, all'interno di un nuovo reggisella. Beh, ha funzionato.

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:08:49  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie eugenio per i tuoi consigli...per fortuna io peso 84 kg, e credo di non essere un peso esagerato. La dahon parla addiruttura di 105 kg max. Ho messo la sella nuova perchè per me invece quei due cm e mezzo mi servivano proprio, essendo alto 1.90..infatti adesso posso stare un pò + tranquillo posizionando il canotto qualche mm più su dell'inserzione minima indicata sul tubo.
Quello che dici sulle sollecitazioni per il reggisella e canotto credo siano da prendere in considerazioni...c'è un tratto che faccio sul pavè davvero tosto e ho sempre paura di qualche botta di troppo..infatti sto studiando un percorso alternativo.
Spero di non avere problemi nè al reggisella nè al canotto. Dopo 6 mesi devo dire che finora non vedo nessuna piegatura.
Mi piacerebbe capire com'è questo sistema dell'artgiano..non mi è chiaro del tutto.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 10:32:16  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Praticamente si tratta di incastrare dal basso un reggisella di acconcia misura dentro l'altro, va bene anche un tubo reperito dal tubista o, al limite, un'anima in legno.
Posso testimoniare che i 105 kg dichiarati da Dahon sono la portata della bici, ma non del reggisella o almeno non del reggisella al massimo dell'estrazione.
Proprio per questa ragione l'importatore me lo ha sostituito in garanzia.
Salutoni
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 23:39:38  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Desafinado, l'hai visto questo? E' dato per 62 cm e sembra una vera sciccheria, ma costa quanto 2/3 della bicicletta...
BLACK Cane Creek thudbuster LT NEW seat post
http://www.thorusa.com/dahon/accessories/seatpost.htm

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 23:41:14  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Rodesimo ha scritto:

E' dato per 62 cm

scusa, di più, 65!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 10:34:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si grazie rodesimo ..me lo aveva fatto vedere elle tempo fa...sembra una buona idea ma il costo è davvero tanto.
Per ora sto andando bene con il cambio sella di cui le foto sopra.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.