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giovi61
Utente Normale
Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2022 : 07:59:23
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Buongiorno a tutti! Premetto che ho provato ad inserire questa questo post nell'area generale delle discussioni, ma senza esito e allora provo qui essendo se non altro specifico per il motore TSDZ2 Tentando di estrarre la pedivella dal mio motore TSDZ2 usando l'apposito estrattore è completamente saltata la filettatura della pedivella ed ora è impossibile rimuoverla perché l'estrattore non riesce più ad avvitarsi. Purtroppo essendo quella del lato sinistro non posso estrarre il motore dal movimento centrale. Non c'è neanche spazio sufficiente per inserire una lama/cacciavite per tentare di fare leva quindi non so proprio come fare per rimuoverla Qualcuno ha suggerimenti da darmi? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2022 : 14:52:00
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Un estrattore esterno a "ragno" può funzionare... Era successo anche a me per colpa di un prossimo estrattore cinese dal filetto approssimativo. Per fortuna sono riuscito con un estrattore buono che ha preso gli ultimi filetti ancora buoni... Poi il pedale va buttato... |
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giovi61
Utente Normale
Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2022 : 15:15:26
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| andrea 104KG ha scritto:
Un estrattore esterno a "ragno" può funzionare... Era successo anche a me per colpa di un prossimo estrattore cinese dal filetto approssimativo. Per fortuna sono riuscito con un estrattore buono che ha preso gli ultimi filetti ancora buoni... Poi il pedale va buttato...
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Purtroppo nei vari tentativi di provare a recuperare il filetto l'ho praticamente spianato. Unica soluzione estrattore a ragno che non ho. Cercavo un metodo da smanettoni ma mi sa che smonto tutto e vado in qualche officina per farlo estrarre |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2022 : 09:23:40
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Per andrea104 : in giugno 2021 hai detto di aver visto la più bella front trasformata in ebike, ho visto l annuncio su subito a 1300 euro, sempre se non è stata venduta, so hai tante bici, resisterai alla tentazione, sempre se non lo sapevi già
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2022 : 13:01:32
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Già è proprio quella, è un elettrauto che l'aveva preparata per la moglie. Ma preparare una bici per una donna, o sono appassionate per conto loro, oppure la bici non la sfiorano neanche. Grazie della segnalazione, ma un altro tsdz2 no, mi bastano i 2 che ho già.. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2022 : 11:09:13
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| andrea 104KG ha scritto:
Già è proprio quella, è un elettrauto che l'aveva preparata per la moglie. Ma preparare una bici per una donna, o sono appassionate per conto loro, oppure la bici non la sfiorano neanche. Grazie della segnalazione, ma un altro tsdz2 no, mi bastano i 2 che ho già..
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ne so qualcosa, il tsdz2 Che ho smesso sulla bianchi di mia moglie ha fatto 60 km io ne ho fatti 55 di prova.. |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2022 : 15:33:22
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Visto che la pedivella è da buttare, puoi provare, con molta attenzione, a praticare un taglio con la flex lasciando qualche millimetro e poi con uno scalpello o cacciavite rompere l'ultimo pezzo. Ma mi sa che ti conviene comprare un'estrattore. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2022 : 17:25:11
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Anno nuovo vecchio motore, si il 30 ottobre 2021 dopo 14,000km praticamente ho demolito il mio tsdz2 a martellate, presentava stesso difetto di questo video https://youtu.be/6KaWK-GvpVo In più ormai quotidianamente mi perdeva assistenza So se ne è già parlato tanto e risultero noioso ai più esperti, Mi rivolgo a chi come me non e certo un esperto in meccanica con la speranza di evitargli errori che ho fatto io Ho postato la foto dove si vedono delle calamite, queste facilitano non di poco la sostituzione del tourque, le calamite attraggono l anello in rame pressando le 3 molle contro il carter, in questo modo non si corre il rischio di perderle e rovinarle quando si smontano e il montaggio è più facile Io avevo un motore mostre con valori adc 160 420 Il muletto con cui ho fatto 2000km era una pipa a confronto infatti i valori adc erano 160 270 Per questo ho voluto fare la calibrazione, ringrazio ancora cthrl per le sue dritte, così ci ho provato. Ma come sempre al primo colpo non mi riesce mai niente In un post spiegavano di allentare le vitine del magnete e di portarlo al valore più basso nel mio caso sono arrivato a 70, poi diceva di premere con un dito sul magnete, il valore doveva cambiare di una decina di unità, se non variava è perché si era spostato troppo, ma personalmente non vedevo nessuna variazione anche quando era come da Fabrica, quindi ho montato tutto. Che sconforto quando sono salito sui pedali non cambiava niente il valore era sempre 70, finito di imprecare ho smontato di nuovo tutto, ho portato il valore minimo a 80 naturalmente non ero convinto poi funzionasse, ecco però che ho una bella idea, inserisco il perno centrale dentro al tourque è magicamente da 80 è andato a 104, La teoria mi diceva doveva funzionare, ma fino a quando ho provato non ne ero sicuro, rimonta tutto e da 104 mi va a 260, ok ora ci siamo Certo non era un missile come prima, ma aumentando l assistenza di 30 unità per ogni livell è praticamente tornato come prima, Senza aver più un macinino nelle orecchie, prima avevo corona a denti dritti con versione reverse per intenderci senza ruota libera,ora ho messo corona e perno motore elicoidale, ed è molto più silenzioso Ricapitolando tutto sto pippone quando bastava dire di mettere le calamite e di provare a mettere il perno per vedere se varia il valore adc nel caso si voglia fare la calibrazione Mi sento anche meno in colpa di aver demolito il vecchio tourque, apparentemente sembrava nuovo, ho percorso 700km e i difetti elencati prima sono spariti, non proprio tutti per la verità, in 700km una volta ha continuato ad andare da solo una sola volta (per mbrusa: ora però mettendo assistenza a zero si è fermato, prima dovevo staccare batteria) Mi è rimasto solo un cruccio: su suggerimento di andrea104 avevo interposto tra i due anelli una rondella in teflon di 03mm complice una spruzzata di grasso al silicone non c era nessun tipo di atrito. Ma il valore adc aumentava di 20, così non lo messa, non so che valore avrei ottenuto come valore massimo Mi chiedo se con l anello in tefloon tra le due bobine diminuendo l atrito poteva diminuire quel effetto rindondante che si sente alle alte cadenze sopratutto in salita, nei 3 motori che ho si percepisce in tutti, ora per un paio di mesi non vi tedio piu |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2022 : 22:46:01
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Non ho capito nulla, anche perchè non ho mai calibrato, infatti uno dei miei 2 motori è una scheggia, il più nuovo fa pena ma spiega meglio l'ultima riga... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2022 : 09:05:36
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| andrea 104KG ha scritto:
Non ho capito nulla, anche perchè non ho mai calibrato, infatti uno dei miei 2 motori è una scheggia, il più nuovo fa pena ma spiega meglio l'ultima riga...
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Probabilmente sono stato poco chiaro, in teoria la calibrazione non serve se la differenza adc è 160 Il tuo nuovo ricordo era proprio scorso perché la differenza era 60 o 70, per questo la calibrazione gli ridarebbe vita, personalmente è molto più semplice calibrare che smontare e rimontare, ora cerco di spiegare l ultima riga Mettendo l anello di tefloon tra le bobine con tourque smontato il valore adc peggiora da 104 va a 130, per questo poi lo tolto Proprio perché lo tolto non so però una volta montato quanto era il valore spingendo sui pedali, ora è 260 quindi non so se rimaneva a 260 240 o 280 sono esempi , tu lo avevi tolto dicendo di non aver notato differenza, ma era già di suo scarso e forse incideva poco..provero' prima o poi se peggiorerà di poco forse vale la pena lasciare lo spessore in tefloon, pensi che lo sfregamento delle bobine ad alta cadenza possa generare rumore? Se fosse così il transponder in tefloon forse lo riduce.. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2022 : 11:41:56
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Ottimo lavoro arny63. Io ho un motore con una differenza di 50 (da nuovo era 80), non ho mai fatto la calibrazione meccanica per pigrizia. Ora ho deciso di tenerlo cosi, mi è utile per fare i test di calibrazione
| arny63 ha scritto: ... Mi sento anche meno in colpa di aver demolito il vecchio tourque, apparentemente sembrava nuovo, ho percorso 700km e i difetti elencati prima sono spariti, non proprio tutti per la verità, in 700km una volta ha continuato ad andare da solo una sola volta (per mbrusa: ora però mettendo assistenza a zero si è fermato, prima dovevo staccare batteria) ...
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Quindi con v20.1C.1, mettendo il livello a zero si è fermato. Ti ricordi quando non si fermava che versione avevi? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2022 : 12:44:30
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Ciao Mbrusa, lo faceva con questa versione e con tutte le altre, cambiato anche display, poi però le cose avevano peggiorato, mi perdeva assistenza e era ripartire lo accendevo e spegnevo almeno 5 volte. Ora magicamente dopo aver cambiato il tourque è sparito tutto e va che è una meraviglia, anche oggi 74km e zero problemi.. il bello del tuo firmware è che se ti capita un motore fiacco giocando sui valori di assistenza un po' di rimedia, altrimenti ciccia, grazie ancora |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2022 : 19:07:06
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| arny63 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Non ho capito nulla, anche perchè non ho mai calibrato, infatti uno dei miei 2 motori è una scheggia, il più nuovo fa pena ma spiega meglio l'ultima riga...
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Probabilmente sono stato poco chiaro, in teoria la calibrazione non serve se la differenza adc è 160 Il tuo nuovo ricordo era proprio scorso perché la differenza era 60 o 70, per questo la calibrazione gli ridarebbe vita, personalmente è molto più semplice calibrare che smontare e rimontare, ora cerco di spiegare l ultima riga Mettendo l anello di tefloon tra le bobine con tourque smontato il valore adc peggiora da 104 va a 130, per questo poi lo tolto Proprio perché lo tolto non so però una volta montato quanto era il valore spingendo sui pedali, ora è 260 quindi non so se rimaneva a 260 240 o 280 sono esempi , tu lo avevi tolto dicendo di non aver notato differenza, ma era già di suo scarso e forse incideva poco..provero' prima o poi se peggiorerà di poco forse vale la pena lasciare lo spessore in tefloon, pensi che lo sfregamento delle bobine ad alta cadenza possa generare rumore? Se fosse così il transponder in tefloon forse lo riduce..
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Un minimo rumore lo sfregamento lo fa e quindi migliorerebbe ma molto poco, niente rispetto al rumore degli ingranaggi. Quello che non riesco a spigarmi è l'assoluto silenzio dei bbs rispetto al tsdz2.. Per me avere poco rumore su una bici è una cosa bellissima, meglio della superpotenza |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2022 : 21:37:10
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Sono d accordo, il rumore che genera il motore è ingranaggi non è male, in pianura con rapporti lunghi per me è abbastanza sileñzioso, quello che a me da fastidio è quel vrom vrom pedalando agile in salita, nonostante tutto non farei cambio con un bbs.. |
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_paolo_
Nuovo Utente
Piemonte
17 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2022 : 19:55:17
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Buonasera, durante una salita piuttosto ripida con assistenza elevata il motore è diventato molto rumoroso, provandolo il giorno dopo il rumore è rimasto uguale. Mi è sembrato che il rumore provenisse dai cuscinetti del motore vero e proprio, quindi l'ho smontato. All'interno del motore ci sono 4 cuscinetti, uno (698 RS) nella parte posteriore, da dove escono i cavi e tre (6800 RS) dalla parte dell'albero che accoppia con l'ingranaggio blu, non è difficile sostituirli. Sfortunatamente mentre maneggiavo il rotore questo mi è caduto è si sono scheggiati pesantemente dei magneti in prossimità dei sensori, ho comunque cambiato i cuscinetti e rimontato il tutto. Il risultato di tutto questo è che quando accendo il display il motore non parte, probabilmente in fase di inizializzazione il controller si accorge che c'e qualcosa che non va e si pianta, però se faccio girare la ruota al contrario per far girare il motore il rumore è decisamente minore di prima quindi almeno questo credo di averlo risolto, non è una gran consolazione visto che dovrò procurarmi un altro motore ma magari sapere come fare può essere utile a qualcuno. P.S. Un grande ringraziamento a tutti quelli che portano avanti questo forum.
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pablo |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2022 : 21:34:14
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Buonasera a tutti, devo acquistare il mio secondo TSDZ2 per la mtb di mio figlio, qualcuno mi sa consigliare una batteria su pswpower per sfruttare al meglio il motore. Grazie. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2022 : 22:59:37
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| _paolo_ ha scritto:
Buonasera, durante una salita piuttosto ripida con assistenza elevata il motore è diventato molto rumoroso, provandolo il giorno dopo il rumore è rimasto uguale. Mi è sembrato che il rumore provenisse dai cuscinetti del motore vero e proprio, quindi l'ho smontato. All'interno del motore ci sono 4 cuscinetti, uno (698 RS) nella parte posteriore, da dove escono i cavi e tre (6800 RS) dalla parte dell'albero che accoppia con l'ingranaggio blu, non è difficile sostituirli. Sfortunatamente mentre maneggiavo il rotore questo mi è caduto è si sono scheggiati pesantemente dei magneti in prossimità dei sensori, ho comunque cambiato i cuscinetti e rimontato il tutto. Il risultato di tutto questo è che quando accendo il display il motore non parte, probabilmente in fase di inizializzazione il controller si accorge che c'e qualcosa che non va e si pianta, però se faccio girare la ruota al contrario per far girare il motore il rumore è decisamente minore di prima quindi almeno questo credo di averlo risolto, non è una gran consolazione visto che dovrò procurarmi un altro motore ma magari sapere come fare può essere utile a qualcuno. P.S. Un grande ringraziamento a tutti quelli che portano avanti questo forum.
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non credo che la scheggiatura dei magneti influisca molto (il pezzettino puoi provare a incollarlo con colla 2 componenti epossidica). Probabilmente la sfiga è che è proprio quello che passa davanti hai sensori di hall... Se non ricordo male nel rotore chè una specie di chiavetta non ricordo se l'asse si può estrarre e girare il cilindro dall'altra parte... perso per perso, tanto è da cambiare... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2022 : 23:01:14
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| Chaussy ha scritto:
Buonasera a tutti, devo acquistare il mio secondo TSDZ2 per la mtb di mio figlio, qualcuno mi sa consigliare una batteria su pswpower per sfruttare al meglio il motore. Grazie.
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celle di marca, lg o samsung e capacità più grande possibile in rapporto al budget... e ovviamente conle misure giuste per il telaio |
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olileo
Utente Medio
Lombardia
189 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2022 : 08:12:00
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Electric bicycle Battery Parrot 48V 19.2Ah 36V 19.2AH Lithium eBike Battery the interior battery is SAMSUNG 21700 Li-ion battery. Andrea, ho trovato queste su Pspower, e mi sembrano ottime. |
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_paolo_
Nuovo Utente
Piemonte
17 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2022 : 19:02:14
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| andrea 104KG ha scritto:
non credo che la scheggiatura dei magneti influisca molto (il pezzettino puoi provare a incollarlo con colla 2 componenti epossidica). Probabilmente la sfiga è che è proprio quello che passa davanti hai sensori di hall... Se non ricordo male nel rotore chè una specie di chiavetta non ricordo se l'asse si può estrarre e girare il cilindro dall'altra parte... perso per perso, tanto è da cambiare...
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Non posso girare il rotore, i magneti spuntano solo dalla parte dei sensori, volendo proprio salvarlo dovrei incollare le parti rotte come dici tu solo che si sono sbriciolate. Se i magneti fossero lavorabili potrei provare a spianarli e incollare dei magneti nuovi ma sono 6 e passano a mezzo millimetro dai sensori. Per adesso ho ordinato un motore nuovo, magari in attesa che arrivi proverò a riparare il vecchio in qualche modo.
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pablo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2022 : 20:07:43
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In effeti è un bel guaio... ti conviene asettare il motore nuovo, altrimenti monti e smonti di continuo... io ne avevo uno con l'albero rotto ma non so più dove l'ho messo... proverò a cercarlo, sempre che sia fattibile estrarre l'albero ( è temprato basta forzalo troppo e si sbriciola...) |
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_paolo_
Nuovo Utente
Piemonte
17 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2022 : 22:15:08
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Smontare l'albero non è difficile,l'ho fatto per cambiare i tre cuscinetti,non serve una grande forza. Se lo trovassi e avessi voglia di vendermelo sarebbe una gran cosa. Grazie. |
pablo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2022 : 00:42:22
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Non è una cosa che si vende.. si regala al prezzo delle spese postali E solo se farai sapere sul forum se ha funzionato... Strano che l'abbia trovato nella totale confusione che c'è in casa mia... Mandami un pm per favore...
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Modificato da - andrea 104KG in data 05/02/2022 00:45:01 |
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_paolo_
Nuovo Utente
Piemonte
17 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2022 : 13:44:59
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Grande!! Ti ho mandato un messaggio privato. Prometto che vi terrò aggiornati, sono anche curioso di sentire se ho effettivamente ridotto il rumore. Grazie. |
pablo |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2022 : 15:21:40
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Scusate se chiedo un informazione scontata ma non ho trovato riscontri specifici. Sapete se i motori spediti adesso da PSWPOWER dalla Germania hanno in controller V2 o ancora quello vecchio ? Ne volevo prendere uno per ricambio, visto quanto costa rispetto ai singoli pezzi. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2022 : 19:52:35
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Non sono aggiornato, il mio ultimo ormai risale a luglio 2021 ed era vecchio tipo... |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2022 : 23:43:55
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| vadda ha scritto:
... motori spediti adesso da PSWPOWER dalla Germania hanno in controller V2 .....
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A mio avviso, la tedesca Enerprof è ancora l'unica a fornire il controller V2. Quindi è molto probabile che i motori PSWPower contengano il vecchio controller.
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2022 : 00:50:01
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Ok, grazie Ma che voi sappiate, il controller V2 con il fw originale come và ? Varrebbe la pena provarlo? |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2022 : 14:24:57
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| vadda ha scritto:
.... il controller V2 con il fw originale come và ?...
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Non ho esperienza con il controller V2, ma ho letto sul forum tedesco che il FW di serie ha prestazioni migliori rispetto a quello del vecchio controller. Ad esempio, è possibile una cadenza più alta. L'impostazione di una velocità superiore a 25 km/h è ancora possibile, ma è alquanto ingombrante. L'installazione di OSF non è più possibile, ma è possibile sostituire il controller con una versione precedente, poiché tutte le dimensioni sono le stesse. |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 20:30:47
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Sto cercando di smontare il sensore di coppia ma credo di sbaglare qualcosa..... Ho levato tutti seeger dell'albero, levato il cuscinetto lato sx e parapolvere, ora, se ri-infilo l'albero e lo prendo a mazzettate dal lato sx, dovrebbe uscire il sensore dal lato dx con tutta la piasta ma invece niente ! Mi ha solo preso gioco laterale e credo che a sto punto ho slentato un cuscinetto Cosa sto sbaglaindo ? Ho seguito questo video : https://www.youtube.com/watch?v=6KaWK-GvpVo&ab_channel=McElec A lui dopo 2-3 mazzettate esce facile |
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 10:19:07
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono letto in questi giorni tutte le 104 pagine, interessantissime, ricche di tanti utili contributi. Ma soprattutto un grosso grazie al mitico MBRUSA, e prima ancora a MARCOQ e poi anche a tutti gli altri utenti del forum da cui sto imparando moltissimo! Ho installato anche io ma 20.1C.1 e devo dire che è una "figata pazzesca", un lavoro eccezzionale..! Ho però anche una domanda, dopo aver testato praticamente tutti i parametri del FW, e riguarda il "torque sensor ADV on startup" che non riesco a capire a che serva esattamente. Mi spiego: ho eseguito la calibrazione leggendo i valori dell'ADV a vuoto: 191 e con carico sul pedale di circa 85KG: 237. Da quanto ho letto il range nel mio caso è un pò troppo basso. Dopodichè ho inserito i valori sopra nel configuratore ed ho flashato (ma lasciando "torque sensor ADV on startup" disabilitato. Ho fatto correttamente? oppure dovevo abilitarlo per rendere effettiva la calibrazione? grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto ancora a tutti! |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 10:40:38
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| Fabiox ha scritto:
.....inserito i valori sopra nel configuratore ed ho flashato (ma lasciando "torque sensor ADV on startup" disabilitato. ....
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Per poter usufruire di un sensore di coppia tarato, devono essere abilitati entrambi:
-Torque sensor calibrated -Torque sensor adv. on startup |
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 10:53:54
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grazie per la risposta velocissima, questo forum è fantastico! quindi se ho ben capito: rilevo i valori a vuoto e con il mio peso sul pedale destro, apro il configuratore inserisco esattamente quei parametri, abilitando anche i due checkbox "sensor calibrated" e " torque sensor ADV on startup" e poi compile e flash. giusto?
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 12:46:22
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.. altra domanda: una volta inseriti i valori del torque senza carico e con massimo carico e flashato con il configuratore, è corretto dire che la calibrazione è stata fatta? mi posso aspettare una differenza di comportamento "anche se la mia lettura dei valori iniziale dava un delta di soli 40"?
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 14:05:55
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| Fabiox ha scritto:
....la calibrazione è stata fatta? mi posso aspettare una differenza di comportamento "anche se la mia lettura dei valori iniziale dava un delta di soli 40"?
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Sì, dovresti sentire la differenza di comportamento. Il delta predefinito è 160, quindi con 40 avevi solo il 25% dell'intervallo. L'unico svantaggio sono i passaggi più grandi verso il massimo supporto |
Modificato da - elinx. in data 14/02/2022 14:08:16 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 14:56:43
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| vadda ha scritto:
Sto cercando di smontare il sensore di coppia ma credo di sbaglare qualcosa..... Ho levato tutti seeger dell'albero, levato il cuscinetto lato sx e parapolvere, ora, se ri-infilo l'albero e lo prendo a mazzettate dal lato sx, dovrebbe uscire il sensore dal lato dx con tutta la piasta ma invece niente ! Mi ha solo preso gioco laterale e credo che a sto punto ho slentato un cuscinetto Cosa sto sbaglaindo ? Ho seguito questo video : https://www.youtube.com/watch?v=6KaWK-GvpVo&ab_channel=McElec A lui dopo 2-3 mazzettate esce facile
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 15:10:36
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| vadda ha scritto:
Sto cercando di smontare il sensore di coppia ma credo di sbaglare qualcosa..... Ho levato tutti seeger dell'albero, levato il cuscinetto lato sx e parapolvere, ora, se ri-infilo l'albero e lo prendo a mazzettate dal lato sx, dovrebbe uscire il sensore dal lato dx con tutta la piasta ma invece niente ! Mi ha solo preso gioco laterale e credo che a sto punto ho slentato un cuscinetto Cosa sto sbaglaindo ? Ho seguito questo video : https://www.youtube.com/watch?v=6KaWK-GvpVo&ab_channel=McElec A lui dopo 2-3 mazzettate esce facile
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ciao vadda se lo prendi a mazzate inserendo corri il rischio di rompere le bobine come è capitato a me, a me non usciva perché la ruota dentata era come bloccata sul sensore di coppia, con motore smontato, lo tieni con la mano sinistra con la corona dentata verso il basso, dai dei piccoli colpi al centro dove C'è il cuscinetto, a quel punto esce la ruota dentata, ora puoi fare come hai fatto tu martellando sul perno come hai fatto, anche io avevo seguito quel video che avevo postato in ottobre ma niente da fare, nel video la ruota dentata usciva praticamente a meno, a me nemmeno a martellate.. Poi quando ho comprato il sensore mi hanno mandato anche un video di come smontarlo inserendo anche le calamite, vedi mio post recente, pag 103 o 104 se vuoi ti mando video in pvt, qua non so se posso postarlo, visto per averlo ho pagato il sensore 10 euro in pìu, ma sono stati ben spesi e non lo caricato su Youtube per non avere problemi con il venditore, ciao |
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 16:27:13
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| elinx. ha scritto:
| Fabiox ha scritto:
....la calibrazione è stata fatta? mi posso aspettare una differenza di comportamento "anche se la mia lettura dei valori iniziale dava un delta di soli 40"?
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Sì, dovresti sentire la differenza di comportamento. Il delta predefinito è 160, quindi con 40 avevi solo il 25% dell'intervallo. L'unico svantaggio sono i passaggi più grandi verso il massimo supporto
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ok grazie ancora! senti ma quindi dopo la calibrazione è normale che vedo più p meno gli stessi livelli di prima ed il delta è rimasto circa come prima (40)? oppure dovrei vedere 160 nel qual caso ho sbagliato qualcosa o non ha funzionato..? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 18:02:02
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Fabiox è normale, per avere un delta di 160 devi fare la calibrazione meccanica, per fare questo occorre smontare il torsiometro, argomento trattato all inizio di questa pagina. Ciao |
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 18:09:36
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| arny63 ha scritto:
Fabiox è normale, per avere un delta di 160 devi fare la calibrazione meccanica, per fare questo occorre smontare il torsiometro, argomento trattato all inizio di questa pagina. Ciao
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OK, chiaro. ma allora, mi chiedo, a che serve la procedura di calibrazione che ho fatto io (quella non meccanica)?? inoltre.. se non ho letto male esiste una guida per fare questa calibrazione meccanica.. me la girate per favore? grz! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 18:48:46
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Serve perche mette il max-min di potenza nei tuoi 40 di variazione. Adesso dovresti avere una potenza massima più alta che prima non avevi. Solo che la variazione anzichè essere divisa su un range di 160 è divisa su un range di 40, quindi la pedalata dovrebbe essere meno progressiva perchè passa subito dal min al max. Comunque non l'ho mai fatta, anche se ho un motore durissimo e pessimo come torsimetro, ci penso sempre ma non la faccio |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 19:05:13
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| Fabiox ha scritto:
| arny63 ha scritto:
Fabiox è normale, per avere un delta di 160 devi fare la calibrazione meccanica, per fare questo occorre smontare il torsiometro, argomento trattato all inizio di questa pagina. Ciao
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OK, chiaro. ma allora, mi chiedo, a che serve la procedura di calibrazione che ho fatto io (quella non meccanica)?? inoltre.. se non ho letto male esiste una guida per fare questa calibrazione meccanica.. me la girate per favore? grz!
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https://github.com/bbeschea/TSDZ2_wiki/wiki/Torque-sensor-hardware-calibration |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 19:43:00
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| Fabiox ha scritto:
... una guida per fare questa calibrazione meccanica.. ...
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la calibrazione digitale è il modo più semplice per ottenere la gamma di assistenza completa per un sensore di coppia non sensibile, come spiega andrea 104KG. Ma se il tuo sensore è più insensibile o non sei soddisfatto di quel beavior, è possibile abbassare il valore zero ADC mediante una calibrazione meccanica. Questo viene fatto spostando il sensore Hall un po' davanti al magnete. Ma devi smontare il motore completo per questo. Vedi la wiki
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-calibrate-the-torque-sensor |
Modificato da - elinx. in data 14/02/2022 19:47:09 |
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 19:45:53
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| andrea 104KG ha scritto:
Serve perche mette il max-min di potenza nei tuoi 40 di variazione. Adesso dovresti avere una potenza massima più alta che prima non avevi. Solo che la variazione anzichè essere divisa su un range di 160 è divisa su un range di 40, quindi la pedalata dovrebbe essere meno progressiva perchè passa subito dal min al max. Comunque non l'ho mai fatta, anche se ho un motore durissimo e pessimo come torsimetro, ci penso sempre ma non la faccio
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perfetto, mi è tutto chiaro. ottima spiegazione! mi resta solo un piccolissimo dubbio: una volta letti i due valori min e max, e dopo averli inseriti nel configuratore assieme all'abilitazione dei due checkbox come suggerito da altro utente nel forum poco fa (sensor calibrated and torque sensor adv on startup) , dopo aver flashato tutto questo nel motore, bisogna lasciare questi due parametri abilitati giusto? oppure occorre fare un altra "flashatura" solo per reimpostare i parametri su disabled? grazie ancora!!!! |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 19:56:42
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| Fabiox ha scritto:
. .........dopo aver flashato tutto questo nel motore, bisogna lasciare questi due parametri abilitati giusto? ......
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Sì. Se si disabilitano questi parametri, viene disabilitato anche il vantaggio della calibrazione. |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 21:18:49
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Ho visto il video.... ci sono andati di cattiveria, ma pure io avevo mazzettato non poco, solo che qualche scrupolo me lo ero fatto. La dritta delle calamite è veramente notevole !!!!! Va bene, grazie mille, riproverò
| arny63 ha scritto:
| vadda ha scritto:
Sto cercando di smontare il sensore di coppia ma credo di sbaglare qualcosa..... Ho levato tutti seeger dell'albero, levato il cuscinetto lato sx e parapolvere, ora, se ri-infilo l'albero e lo prendo a mazzettate dal lato sx, dovrebbe uscire il sensore dal lato dx con tutta la piasta ma invece niente ! Mi ha solo preso gioco laterale e credo che a sto punto ho slentato un cuscinetto Cosa sto sbaglaindo ? Ho seguito questo video : https://www.youtube.com/watch?v=6KaWK-GvpVo&ab_channel=McElec A lui dopo 2-3 mazzettate esce facile
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ciao vadda se lo prendi a mazzate inserendo corri il rischio di rompere le bobine come è capitato a me, a me non usciva perché la ruota dentata era come bloccata sul sensore di coppia, con motore smontato, lo tieni con la mano sinistra con la corona dentata verso il basso, dai dei piccoli colpi al centro dove C'è il cuscinetto, a quel punto esce la ruota dentata, ora puoi fare come hai fatto tu martellando sul perno come hai fatto, anche io avevo seguito quel video che avevo postato in ottobre ma niente da fare, nel video la ruota dentata usciva praticamente a meno, a me nemmeno a martellate.. Poi quando ho comprato il sensore mi hanno mandato anche un video di come smontarlo inserendo anche le calamite, vedi mio post recente, pag 103 o 104 se vuoi ti mando video in pvt, qua non so se posso postarlo, visto per averlo ho pagato il sensore 10 euro in pìu, ma sono stati ben spesi e non lo caricato su Youtube per non avere problemi con il venditore, ciao
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 09:41:03
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| andrea 104KG ha scritto:
Serve perche mette il max-min di potenza nei tuoi 40 di variazione. Adesso dovresti avere una potenza massima più alta che prima non avevi. Solo che la variazione anzichè essere divisa su un range di 160 è divisa su un range di 40, quindi la pedalata dovrebbe essere meno progressiva perchè passa subito dal min al max. Comunque non l'ho mai fatta, anche se ho un motore durissimo e pessimo come torsimetro, ci penso sempre ma non la faccio
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ragazzi approfitto ancora della vostra disponnibilità e competenza.. sempre tenendo conto del mio torsimetro con range limitato (40) mi sono ricordato che qualcuno in questo thread consigliava di provare a settare nel configuratore entrambi i valori (scarico e con max carico) leggermente al di sotto dei valori letti per garantire una risposta più "energica" e "pronta" diciamo che mi piacerebbe sentire il motore un pò di più..inoltre ho anche aumentato il valore "pedal torque adc step" da 67 a 140 (ricordo che era un suggerimento di mbrusa ..). che ne dite? grazie ancora! |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 10:58:41
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Non ricordo questo passaggio. Ha comunque un senso, con un range di 40, "Pedal torque adc step" dovrebbe essere 140 Dai tuoi dati il range è 237 - 191 = 46, quindi "Pedal torque adc step" dovrebbe essere 122 Ma attenzione, solo con calibrazione disabilitata! Con calibrazione abilitata e Torque sensor advanced abilitato, il range non è più 46, per "Pedal torque adc step" meglio lasciare il valore di default 67. Comunque questo parametro è usato solo in power assist, inoltre puoi ottenere lo stesso effetto aumentando l'assistenza % ai vari livelli. Per quanto riguarda i valori di calibrazione, "Pedat toque adc offset" può essere usato per modificare la sensibilita in partenza (-5, fino a 186), e "Pedal torque adc max" per aumentare il range (-5, fino a 232). Cosiglio di modificarne uno per volta, per valutare meglio la differenza. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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Fabiox
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 11:20:46
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| mbrusa ha scritto:
Non ricordo questo passaggio. Ha comunque un senso, con un range di 40, "Pedal torque adc step" dovrebbe essere 140 Dai tuoi dati il range è 237 - 191 = 46, quindi "Pedal torque adc step" dovrebbe essere 122 Ma attenzione, solo con calibrazione disabilitata! Con calibrazione abilitata e Torque sensor advanced abilitato, il range non è più 46, per "Pedal torque adc step" meglio lasciare il valore di default 67. Comunque questo parametro è usato solo in power assist, inoltre puoi ottenere lo stesso effetto aumentando l'assistenza % ai vari livelli. Per quanto riguarda i valori di calibrazione, "Pedat toque adc offset" può essere usato per modificare la sensibilita in partenza (-5, fino a 186), e "Pedal torque adc max" per aumentare il range (-5, fino a 232). Cosiglio di modificarne uno per volta, per valutare meglio la differenza.
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mbrusa sei un pozzo di conoscenza, oltre che gentilissimo come sempre.. proverò quanto hai detto (io con calibrazione abilitata avevo lasciato adc step a 140, mentre tornerò a 67 quindi, sempre lasciando calibraz abilitata).Faccio bene? intendo avendo range limitato, credo sia bene lasciare la calibraz di default abilitata. ancora un grosso grazie!! |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 12:00:19
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Nel tuo caso la calibrazione deve essere sempre abilitata. Se non ti interessa la visualizzazione della potenza umana, "Pedal torque adc step" puoi anche lasciarlo a 140. Considera che, se con 140 hai i livelli a 50, 100, 160, 240 e ti vanno bene, con "Pedal torque adc step" a 67, per avere la stessa assistenza dovresti raddoppiarli. |
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