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Fabiox
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 13:11:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Nel tuo caso la calibrazione deve essere sempre abilitata.
Se non ti interessa la visualizzazione della potenza umana, "Pedal torque adc step" puoi anche lasciarlo a 140.
Considera che, se con 140 hai i livelli a 50, 100, 160, 240 e ti vanno bene, con "Pedal torque adc step" a 67, per avere la stessa assistenza dovresti raddoppiarli.


dirti grazie per tutto quello che hai fatto (un lavoro grandioso) è poco, ma poi l'appetito vien mangiando :-). il parametro "acceleration" ho notato che nel configuratore è di default a 20 , mentre nella tendina di help che compare si dice che per 36V batteria e 36V motore il valore suggerito è 35.. mi sai chiarire anche questo? premesso che come sai mi piace "sentire " il motore
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Fabiox
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 14:06:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco appena messo a punto alcune ultime cosette (ridotti gli offset e max torque di 5 rispetto ai valori letti in fase di calibraz), grazie ai consigli di mbrusa, Emu, andrea104Kg.. la bici va che è uno spettacolo!!! se posso aiutare anche io qualcuno qui nel forum sono a disposizione (un minimo di esperienza me la sono fatta, e se qualcuno abitasse qui vicino zona Lombardia, potrà evitare di comperare il cavetto..). Grazie ancora, con infinita riconoscenza e stima (x mbrusa in primis!) ciao!
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 14:42:22  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabiox ha scritto:
e per tutto quello che hai fatto (un lavoro grandioso) è poco, ma poi l'appetito vien mangiando :-). il parametro "acceleration" ho notato che nel configuratore è di default a 20 , mentre nella tendina di help che compare si dice che per 36V batteria e 36V motore il valore suggerito è 35.. mi sai chiarire anche questo? premesso che come sai mi piace "sentire " il motore

Il 20 di default di "Motor acceleration" è un valore intermedio, va bene nel caso ci si dimentica di impostare quello consigliato.
Per motore 36V e batteria 36V, da tabella è 35.
Si può provare fino a 50, con valori più alti spingendo forte aumenta il rischio per l'ingranaggio blu.

Fabiox ha scritto:

ecco appena messo a punto alcune ultime cosette (ridotti gli offset e max torque di 5 rispetto ai valori letti in fase di calibraz), grazie ai consigli di mbrusa, Emu, andrea104Kg.. la bici va che è uno spettacolo!!! se posso aiutare anche io qualcuno qui nel forum sono a disposizione (un minimo di esperienza me la sono fatta, e se qualcuno abitasse qui vicino zona Lombardia, potrà evitare di comperare il cavetto..). Grazie ancora, con infinita riconoscenza e stima (x mbrusa in primis!) ciao!

Ottimo, buone pedalate...

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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Modificato da - mbrusa in data 15/02/2022 14:43:30
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 18:46:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi ha bisogno di smontare tourque, ho video fatto in Fabbrica, ma lo posso solo mandare in privato
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 16/02/2022 : 07:14:30  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Chi ha bisogno di smontare tourque, ho video fatto in Fabbrica, ma lo posso solo mandare in privato


Grazie se puoi mandarmelo sei gentilissimo

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 12:23:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
_paolo_ ha scritto:

Grande!!
Ti ho mandato un messaggio privato.
Prometto che vi terrò aggiornati, sono anche curioso di sentire se ho effettivamente ridotto il rumore.
Grazie.

Paolo quando rimonterai il motorino potresti postare un paio di foto, é l unica cosa che non ho aperto, con i miei 15.500 km forse dovrò farlo anche io grazie
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_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 12:48:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo,appena mi arriva il rotore di Andrea faccio 2 foto, per ora sono nelle mani delle le poste italiane...

pablo
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 15:31:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ottimo lavoro arny63.
Io ho un motore con una differenza di 50 (da nuovo era 80), non ho mai fatto la calibrazione meccanica per pigrizia.
Ora ho deciso di tenerlo cosi, mi è utile per fare i test di calibrazione
arny63 ha scritto:
...
Mi sento anche meno in colpa di aver demolito il vecchio tourque, apparentemente sembrava nuovo, ho percorso 700km e i difetti elencati prima sono spariti, non proprio tutti per la verità, in 700km una volta ha continuato ad andare da solo una sola volta (per mbrusa: ora però mettendo assistenza a zero si è fermato, prima dovevo staccare batteria)
...

Quindi con v20.1C.1, mettendo il livello a zero si è fermato.
Ti ricordi quando non si fermava che versione avevi?

ciao Mbrusa, ho fatto 1500 km il difetto si è presentato 4 volte, però ho dovuto spegnere sempre batteria, però ho constatato una cosa, si è sempre verificato con adv on startup abilitato, in base alla lunghezza dei miei giri decido se abilitarlo o no, quando è abilitato va di più ma consuma un po' di più, non so se è una coincidenza, ma quattro su quattro sono un sospetto
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 19:30:28  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere, ma non vedo un collegamento tra l'abilitazione di torque adv e il difetto.
Considera che è stato segnalato in tutte le versioni precedenti per display originali.
Mentre nelle versioni per gli altri display, con lo stesso firmware cambia solo la comunicazione, il difetto non è mai stato segnalato.
Mi sorprende il fatto che a te la fa cosi di frequente.
Nella nuova versione, ho aggiunto controlli incrociati dei parametri del motore per fermarlo in caso di valori incompatibili.
Non si elimina la causa del problema, ma si evitano i potenziali rischi.
Dico sempre che manca poco al rilascio, ma ogni settimana trovo qualcosa di nuovo da aggiungere...

arny63 ti ho inviato un PM

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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Modificato da - mbrusa in data 17/02/2022 19:31:27
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 19:53:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto per completezza:
ho le versioni per lcd03 dall'inizio, settembre 2018... mai avuto inconvenienti di motore che non si ferma
ho la versione per vlcd5 da luglio 21 su altra bici (versione 20.1b) mai avuto l'inconveniente citato.. per fortuna
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 21:58:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

giusto per completezza:
ho le versioni per lcd03 dall'inizio, settembre 2018... mai avuto inconvenienti di motore che non si ferma
ho la versione per vlcd5 da luglio 21 su altra bici (versione 20.1b) mai avuto l'inconveniente citato.. per fortuna
lo so ho altri 2 motori Tsdz2 mai successo, sono convinto sia la mia centralina,era solo per rispondere a Mbrusa
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 23:52:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mbrusa, se possibile, un modo il più semplice possibile, per passare da off-road a legale, tutto il resto si fa poche volte e può essere complicatissimo, ma questo passaggio a mio modo di vedere è essenziale che sia semplice... ovvio opinione personale...
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 01:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...un modo il più semplice possibile, per passare da off-road a legale, ......
Con vlcd5 o XH18:
Penso che la cosa più semplice da fare dopo aver acceso il Tsdz2 sia premere 2x il pulsante della luce.

Durante il ciclismo questo è possibile in ECO (livello 1)

Modificato da - elinx. in data 18/02/2022 01:02:23
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 09:35:21  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mbrusa, se possibile, un modo il più semplice possibile, per passare da off-road a legale, tutto il resto si fa poche volte e può essere complicatissimo, ma questo passaggio a mio modo di vedere è essenziale che sia semplice... ovvio opinione personale...


Con "Set parameters on startup" abilitato, passare da street a offroad è semplice, basta accendere e spegnere le luci a livello 1.
Se invece è disabilitato c'è un passaggio in più, prima si devono accendere e spegnere le luci a livello OFF e poi a livello 1, ed eventualmente ripetere a livello OFF per tornare alla visualizzazione immediata dei dati all'accensione delle luci.
Io non ho l'esigenza di cambiare da street a offroad, ho il limite di 25 km/h in entrambe i modi.
Mi capita invece di provare modalità di guida diverse e con "Set parameters on startup" disabilitato, il doppio passaggio a livello OFF più che complicato lo definirei palloso. D'altra parte preferico avere la visualizzazione immediata della temperatura all'accensione delle luci.
Un'idea puo essere quella di abilitare all'accensione "Set parameters on startup" per 5 secondi, in modo da poter cambiare un'impostazione e poi disabilitarlo automaticamente.
Penso si possa fare.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 11:19:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente ognuno usa la bici secondo le sue esigenze, che dipendono anche dall'ambiente in cui vive...per cui non si può stare a soddisfare le richieste di tutti altrimenti si impazzisce... Per me ad esempio oltre alla velocità sono importantissimi i watt.
La bici con lcd3 io la uso con startup abilitato alla partenza e limite a 380w. Per le percorrenze collinari su strada, usando il cambio e andando piano faccio l'80% dei percorsi. Inoltre ho notato che con tale potenza il motore raggiunge un equilibrio termico e non surriscalda mai.
Mi serve anche come limitatore dei consumi batteria, se lasciassi sempre disabilitato, ad ogni pedalata otterrei di picco ben di più e la batteria durerebbe un amen. Così più di 380w non va e sono costretto a cambiare, andare più piano ma i consumi ringraziano...
Però le colline sono colline, a volte si incontrano salite che con 380w non si fanno. Con lcd03 premo contemporaneamente 2 tasti e via...
Con vlcd05 non è possibile, sono costretto a lasciare sempre in off road da programmazione. Non è che quando arriva una salita posso scendere a livello 1 disabilitare e poi risalire di livello, nel mentre che lo faccio sono fermo.. Se poi tutte le volte che arriva una salita dovessi fermarmi per cambiare modalità non sarebbe minimamente divertente... qui in collina è tutto un su e giù, normalmente il salitone arriva al termine di una discesa altrettanto ripida e non è che puoi fermarti per cambiare livello...
Come dicevo però queste sono le MIE modalità di usare la bici, chi sta in pianura probabilmente la usa in maniera profondamente diversa...


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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 13:34:22  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che i motrori comprati adesso da Pswpower arrivano con il controller V1

elinx. ha scritto:

vadda ha scritto:

... motori spediti adesso da PSWPOWER dalla Germania hanno in controller V2 .....
A mio avviso, la tedesca Enerprof è ancora l'unica a fornire il controller V2.
Quindi è molto probabile che i motori PSWPower contengano il vecchio controller.

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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 14:52:25  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ovviamente ognuno usa la bici secondo le sue esigenze, che dipendono anche dall'ambiente in cui vive...per cui non si può stare a soddisfare le richieste di tutti altrimenti si impazzisce... Per me ad esempio oltre alla velocità sono importantissimi i watt.
La bici con lcd3 io la uso con startup abilitato alla partenza e limite a 380w. Per le percorrenze collinari su strada, usando il cambio e andando piano faccio l'80% dei percorsi. Inoltre ho notato che con tale potenza il motore raggiunge un equilibrio termico e non surriscalda mai.
Mi serve anche come limitatore dei consumi batteria, se lasciassi sempre disabilitato, ad ogni pedalata otterrei di picco ben di più e la batteria durerebbe un amen. Così più di 380w non va e sono costretto a cambiare, andare più piano ma i consumi ringraziano...
Però le colline sono colline, a volte si incontrano salite che con 380w non si fanno. Con lcd03 premo contemporaneamente 2 tasti e via...
Con vlcd05 non è possibile, sono costretto a lasciare sempre in off road da programmazione. Non è che quando arriva una salita posso scendere a livello 1 disabilitare e poi risalire di livello, nel mentre che lo faccio sono fermo.. Se poi tutte le volte che arriva una salita dovessi fermarmi per cambiare modalità non sarebbe minimamente divertente... qui in collina è tutto un su e giù, normalmente il salitone arriva al termine di una discesa altrettanto ripida e non è che puoi fermarti per cambiare livello...
Come dicevo però queste sono le MIE modalità di usare la bici, chi sta in pianura probabilmente la usa in maniera profondamente diversa...


A ecco, non è un problema di velocità legale, usi steet offroad per cambiare la potenza limite.
Ma perche non usi i livelli? Vai sempre in turbo?
Imposta il livello 3 per arrivare a 380W e il livello 4 alla potenza massima che ti serve.
Purtroppo con VLCD5 non è possibile un controllo diretto dei tasti.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 16:23:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel lcd3 c'è una comodità non presente in nessun motore... Mentre la potenza è fissa come una roccia, i livelli funzionano ancora, quindi si può scegliere se ottenere 380w con molta spinta oppure con pochissima al livello massimo. Per cui quando sono stanco metto sempre il max, sicuro che comunque non eccede i 380w e si pedala come un pas a potenza limitata, cioè ottengo 380w con nessun sforzo. Non so come ottenere una funzione simile su vlcd5... Soprattutto non so come limitare un livello... Pazienza per lo sforzo nullo... Basterebbe un livello fisso..
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_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 22:09:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

_paolo_ ha scritto:


Paolo quando rimonterai il motorino potresti postare un paio di foto, é l unica cosa che non ho aperto, con i miei 15.500 km forse dovrò farlo anche io grazie


Eccomi,
probabilmente quelli delle poste mi hanno sentito e ieri mi è arrivato il rotore di Andrea (grazie ancora), per pura coincidenza la sera stessa è anche arrivato il motore nuovo da Pswpower.

Per cominciare ho aperto il motore rotto

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la calotta viene via battendo sul bordo della stessa, qualche colpetto anche sull'albero aiuta, meglio usare un martello di plastica o alluminio per non rovinarlo. La prima volta che l'ho tolta mi è sembrata incollata.Attenzione che tra calotta e cuscinetto c'è una rondella elastica, si intravede nella prima foto.

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si sfila il rotore appoggiando la punta dell'albero su un pezzo di legno e spingendo l'esterno del motore, i magneti e i cuscinetti fanno un po' di resistenza ma superato il primo tratto viene buttato fuori proprio dai magneti.
Poi bisogna spiantare l'albero, nel mio è venuto via facilmente, quello di Andrea era molto più duro e per non battere come un assassino ho preferito spingerlo via sotto ad un trapano a colonna.

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per estrarre i 3 cuscinetti bisogna prima togliere l'anello elastico e la chiavetta.
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Aquesto punto si rimonta tutto procedendo al contrario, si infilano i 3 cuscinetti (nuovi) si rimette l'anello elastico e la chiavetta poi si pianta l'albero nel rotore, anche qui per evitare di battere e piegare o rompere l'albero l'ho spinto dentro col trapano.
Per non appoggiarmi sui magneti ho messo sotto al rotore un tubo col foro che lasciasse passare l'albero e che si appoggiasse sui lamierini.


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Si mette la rondella in ottone e l'ultimo cuscinetto.


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si infila il rotore nel suo alloggiamento e poi, ricordandosi della rondella elastica, si richiude il tutto facendo passare i tre fili nella finestrella apposita.
Per rimettere su la calotta bisogna calzarla sul cuscinetto, poi spingendo dovrebbe accoppiarsi con la cassa esterna; se non si riesce a mano si possono mettere le viti tirarandole poco alla volta per farla salire in quadro.


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35,68 KB

Ho notato che i magneti raccolgono un sacco si sporcizia magnetica, è difficile da togliere quindi bisogna lavorare più puliti possibile.
Ho provato a toglierla col pongo e soffiando con aria compressa ma qualcosa rimane sempre, forse colando sopra della colla a caldo si riesce ad inglobare qualcosa ma non quanto sia una buona idea.

Se qualcuno è riuscito ad arrivare a leggere fin qua sappia che il motore ha ripreso a funzionare, stasera lo ho montato, ho fatto un giro molto breve ma è tornato come nuovo , il rumore è decisamente basso, come nuovo appunto.
Domani lo testerò meglio,poi proverò a montare quello arrivato da pswpower giusto per vedere se funziona e se c'e differenza di rumore.


pablo

Modificato da - _paolo_ in data 18/02/2022 22:12:47
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 06:24:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Paolo, praticamente hai creato un manuale didattico, l unico problema è che se lo faccio io al 99% poi dovrò buttarlo, meglio se prima ne compro uno nuovo per ora ho ordinato i cuscinetti.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 08:52:38  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Nel lcd3 c'è una comodità non presente in nessun motore... Mentre la potenza è fissa come una roccia, i livelli funzionano ancora, quindi si può scegliere se ottenere 380w con molta spinta oppure con pochissima al livello massimo. Per cui quando sono stanco metto sempre il max, sicuro che comunque non eccede i 380w e si pedala come un pas a potenza limitata, cioè ottengo 380w con nessun sforzo. Non so come ottenere una funzione simile su vlcd5... Soprattutto non so come limitare un livello... Pazienza per lo sforzo nullo... Basterebbe un livello fisso..

Capisco, è un modo personale di usare questa funzione.
Lo scopo principale di street-offroad è un altro e il cambio deve essere facile ma non troppo.
Se ti va bene, puoi usare il tasto luci, luci spente = street, luci accese = offroad, più semplice di cosi.
Sono solo due linee di codice da aggiungere.

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Modificato da - mbrusa in data 19/02/2022 09:02:16
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 12:00:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo tutorial Paolo, ottima l'idea del trapano a colonna come pressa, non ci avevo mai pensato
Peccato che sono arrivato tardi e avevi comperato un secondo motore, puoi sempre venderlo, non sono pochi quelli che lo bruciano
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Fabiox
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 23/02/2022 : 13:54:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una domandina: sul mio display vlcd05 (quello standard) quando schiaccio tasto luci una sola volta, oltre che a vedere tutti i parametri che ho impostato tipo potenza, % batteria etc compare anche per qualche secondo E02, per poi andare via e lasciare spazio appunto ai parametri impostati.. (set parameters è su on)
grazie mille!
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Fabiox
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 23/02/2022 : 13:55:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una domandina: sul mio display vlcd05 (quello standard) quando schiaccio tasto luci una sola volta, oltre che a vedere tutti i parametri che ho impostato tipo potenza, % batteria etc compare anche per qualche secondo E02, per poi andare via e lasciare spazio appunto ai parametri impostati.. (set parameters è su on)
grazie mille!
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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 23/02/2022 : 14:08:51  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io volevo aggiungermi alla lunga lista dei complimenti agli sviluppatori.
In precedenza avevo usato molto felicemente i promi fw per LCD03, da una settimana sto usando una configurazione "stock" con HX18 e ho usato appunto il configuratore Java
Veramente un gran lavoro !!!!!!

A fronte dell'utilizzo di questo kit su una bici con cambio Nexus al mozzo, vi volevo chiedere se c'e' un settaggio che aiuti nell'eliminare il fatto che la corona continui a girare per un pò dopo aver smesso di pedalare.
Con un cambio normale non ci sono molti problemi, ma con il Nexus si rischiano danni se non si adoperano i giusti tempi di cambiata aspettando che la corona si fermi, soprattutto in salita.
Ho visto i parametri legati al discorso freni (apparte che la versione con questo display non ha gli attacchi), ma non sarebbe comunque utile allo scopo e anche il parametro legato al contropedale mi sembra risulti legato ad altri settaggi dei freni.

Mi ricordo che una volta, tra i vari rami di sviluppo, qualcuno aveva ottenuto risultati interessanti riguardo questo problema che esiste da sempre, ma non ricordo molto di piu.

Grazie
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vadda
Utente Medio


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Inserito il - 23/02/2022 : 15:24:12  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho visto nel codice che c'è già un algoritmo nuovo (Mspider65) riguardo questo comportamento di rilevazione dello start/stop ,
quindi penso che il funzionamento attuale sia il massimo che si riesce ad ottenere con questo kit.
Comunque grazie
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 23/02/2022 : 15:38:34  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabiox ha scritto:

una domandina: sul mio display vlcd05 (quello standard) quando schiaccio tasto luci una sola volta, oltre che a vedere tutti i parametri che ho impostato tipo potenza, % batteria etc compare anche per qualche secondo E02, per poi andare via e lasciare spazio appunto ai parametri impostati.. (set parameters è su on)
grazie mille!

Con Set parameters abilitato, prima dei dati viene visualizzato lo stato del primo parametro del livello selezionato.
Quindi E02 seguito da un numero che indica lo stato (impostazione) del parametro.
Primo parametro dei vari livelli:
Livello 0 - set parameters, 0=off, 1=on
Livello 1 - 1=street, 0=offroad
Livello 2 e Livello 3 - 1=power, 2=torque, 3=cadence, 4=eMTB, 5= hybrid, 6=cruise.
Livello 4 - 0=fisse, 1=lampeggianti.
Dopo 5 secondi inizia la visualizzazione dei dati programmati.
Cambiando livello si può passare al dato successivo senza aspettare 5 secondi.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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Fabiox
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Inserito il - 23/02/2022 : 15:59:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Fabiox ha scritto:

una domandina: sul mio display vlcd05 (quello standard) quando schiaccio tasto luci una sola volta, oltre che a vedere tutti i parametri che ho impostato tipo potenza, % batteria etc compare anche per qualche secondo E02, per poi andare via e lasciare spazio appunto ai parametri impostati.. (set parameters è su on)
grazie mille!

Con Set parameters abilitato, prima dei dati viene visualizzato lo stato del primo parametro del livello selezionato.
Quindi E02 seguito da un numero che indica lo stato (impostazione) del parametro.
Primo parametro dei vari livelli:
Livello 0 - set parameters, 0=off, 1=on
Livello 1 - 1=street, 0=offroad
Livello 2 e Livello 3 - 1=power, 2=torque, 3=cadence, 4=eMTB, 5= hybrid, 6=cruise.
Livello 4 - 0=fisse, 1=lampeggianti.
Dopo 5 secondi inizia la visualizzazione dei dati programmati.
Cambiando livello si può passare al dato successivo senza aspettare 5 secondi.


Grande! funziona esattamente come dici (in effetti ricordo di aver letto sul manuale ma non ne avevo capito bene il senso.. ora tutto chiaro!). L'unica cosa ma credo sia corretta che quello che tu chiami "1" io lo leggo come "10.5" sul display, mentre lo "0" corrisponde allo "00.0". grazie ancora, sei gentilissimo!. Approfitto per dirti che ho installato il tuo firmware a due persone conosciute in un gruppo facebook "tongheng italia" e sono stati semplicemente entusiasti..
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 23/02/2022 : 16:05:35  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È solo la prima cifra da guardare, le altre due non sono significative.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
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Inserito il - 23/02/2022 : 16:11:44  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vadda ha scritto:

Ok, ho visto nel codice che c'è già un algoritmo nuovo (Mspider65) riguardo questo comportamento di rilevazione dello start/stop ,
quindi penso che il funzionamento attuale sia il massimo che si riesce ad ottenere con questo kit.
Comunque grazie

Nella versione corrente non è possibile intervenire, ma nella prossima ci sarà il parametro "Motor deceleration", impostandolo al 100% l'arresto è molto più rapido (c'era già nella versione v20.1C.3 ritirata).

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
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Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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vadda
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Inserito il - 23/02/2022 : 16:18:15  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, questa è veramente una grande notizia.
Se servono beta-tester fammi sapere

Mi ero perso l'uscita della C.3 e le problematiche relative....

Grazie ancora
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bik3r
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Inserito il - 26/02/2022 : 21:34:12  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo diverso tempo mi trovo a spostare il motore da una bici ad un’altra, però avendo configurato il motore un paio di anni fa con la versione 0.3.5 o 0.3.6 di MarcoQ , non ricordo come lo avevo programmato e per non impazzire pensavo di aggiornare il motore con l’ultima versione di mbrusa, ma non ho capito se sovrascrivendo il motore con il nuovo configuratore fili tutto lisco o debba in qualche maniera resettare il motore prima di caricare la nuova versione. Grazie a chiunque possa aiutarmi.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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vadda
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 26/02/2022 : 21:43:15  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu possa operare tranquillo e scrivere direttamente il nuovo fw.
Ovviamente perderai la configurazione precedente.

bik3r ha scritto:

Ciao a tutti, dopo diverso tempo mi trovo a spostare il motore da una bici ad un’altra, però avendo configurato il motore un paio di anni fa con la versione 0.3.5 o 0.3.6 di MarcoQ , non ricordo come lo avevo programmato e per non impazzire pensavo di aggiornare il motore con l’ultima versione di mbrusa, ma non ho capito se sovrascrivendo il motore con il nuovo configuratore fili tutto lisco o debba in qualche maniera resettare il motore prima di caricare la nuova versione. Grazie a chiunque possa aiutarmi.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/02/2022 : 01:03:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo
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bik3r
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 27/02/2022 : 16:44:35  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a programmare il motore con il nuovo firmware, ho perso un po’ di tempo per capire come il configuratore dovesse avere accesso al programma del st-link, ma cercando su google ho trovato come inserire il percorso giusto.
Ci sono una miriade di parametri e funzioni che con calma adatterò alla mia nuova bici. grazie

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 01/03/2022 : 14:48:34  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quasi pronta la nuova versione v20.1C.2 per display originali, per chi volesse provare ecco una versione beta:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-0/releases/tag/v20.1C.2-beta2
Le nuove funzionalità sono descritte nel file changelog.txt e nei manuali sono evidenziate in giallo.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 01/03/2022 : 17:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

E' quasi pronta la nuova versione v20.1C.2 per display originali, per chi volesse provare ecco una versione beta......
Grazie
Installerò e proverò presto questa nuova versione
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vadda
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 02/03/2022 : 00:55:51  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissima news, grazie

Ho provato stasera un giretto sotto casa con la nuova versione, in particolare mi interessava la velocità di stop del motore e con il parametro al 100% , ad occhio si percepisce bene il cambiamento.
Domani ci vado al lavoro e sarà un test più attendibile.
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danexh
Utente Medio



Piemonte


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Inserito il - 02/03/2022 : 07:56:01  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mbrusa

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 02/03/2022 : 09:35:19  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche informazione sulla nuova versione v20.1C.2 per display di serie.
La versione base è la v20.1C.1 che considero sicura.
Ci sono funzioni già presenti nella versione v20.1C.3 (sospesa), sono "Motor deceleration" e l'assistenza immediata nella ripartenza.
Ci sono funzioni riprese da v20.1C.3-860C, sono "Startup assist" e il calcolo stimato di "Pedal torque adc step".

La novità più importante è la calibrazione del sensore di coppia, più efficace e spero più intuitiva, al riguardo c'è un foglio di calcolo esplicativo nella cartella principale, Torque_calibration.xlsx.
C'è una modifica di cui sentivo la necessità, impostazione e controllo della velocità per i livelli di walk assist.
Aggiunto la scelta della modalità di calcolo percentuale residua batteria.
Aggiunto un controllo incrociato di alcune variabili del motore, con arresto dell'assistenza in presenza di valori incompatibili (possibile causa del funzionamento del motore senza pedalare).
Sistemato bug nel calcolo della potenza umana e nella funzione del freno a contropedale.
Più altre piccole modifiche, i dettagli sono nei manuali.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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vadda
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Inserito il - 02/03/2022 : 10:47:29  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un sacco di roba da provare :-)

Scusa se faccio un'altra domanda, ma volevo sapere se era possibile avere un valore più filtrato per la lettura della potenza erogata dal motore.
Magari anche impostando qualche variabile nel codice come si può fare per il voltaggio della batteria.
Sto usando un display HX-18 e i valori cambiano in maniera estremamente veloce.

Grazie ancora
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 02/03/2022 : 11:37:56  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo si può filtrare di più.
Nella file ebike_app.c alla linea 3428:
ui16_battery_power_filtered_x10 = filter(ui16_battery_power_x10, ui16_battery_power_filtered_x10, 4);
Puoi provare ad aumentare il valore 4, prova prima 6 e poi 8, il massimo è 9.
Poi fammi sapere come va.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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arny63
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Inserito il - 02/03/2022 : 16:00:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo di essere l unico del forum con il problema che il motore va da se e ogni tanto perde assistenza, oggi i guai sono stati piu' seri
Stavo pedalando in salita, a un certo punto il motore ha preso piu' vigore a parita' di sforzo, ho spento e quando ho riacesso non avevo piu' assistenza, le ho provate tutte, acceso spento per non so quante volte, tutte le modalita' di assistenza, ho provato anche assist whit sensor error.
niente avevo assistenza a singhiozzo, una mezza pedalata ogni 2 o tre pedalate.
POI completamente al buio, ultimi 500mt della salita con il 42/40 (mi son detto ti sei abituato bene)
ho pedalato per 2km in leggera discesa, poi ho fatto esattamente il contrario di quello che si deve fare, ho acceso il display mentre stavo pedalado,
il tsdz2 e' partito come un cavallo imbizzarito (per maurizio62 che conosce i luoghi mi son fatto pecorile sedrio tra 45 e 50 all ora) come iniziavo a pedalare la trasmissione prendeva delle frustate
A quel punto ero a pochi km da casa e ho provato a spegnere, tutto sembrava essere tornato ok, ma come prima dopo un po' in eco andava piu' del dovuto, spento e riacesso sono arrivato a casa normalmente, mi son detto dopo 16.000 km è arrivata l'ora di cambiare la centralina, ho anche pensato forse si è spostato il magnetino sul tourque che ho sostituito, ho fatto la calibrazione ma non l'ho incollato, dopo la calibrazione era 100;260
(dopo 1000km il valore era invariato) è pero' da 2 settimane che si comporta in modo strano, in un mio post precedente avevo sottolineato che mi è sempre sucesso che il motore andava da solo quando avevo abilitato adv on startup, (nelle istruzioni di mbrusa c'e'scritto di non abilitare senza calibrazione perchè potrebbe causare comportamenti anomali)
per curiosita'quando sono arrivato a casa ho provato i valori adc nel configuratore ho inserito 100/260
con mio sorpresa la prima volta mi ha dato 190/350 poi 140/300 per un paio di volte 120/280 di solito se si toglie la spinta dal pedale in un attimo raggiunge il valore minimo, qui oltre ad avere misure diverse non era immediato il raggiungimento del valore minimo.
L'unica cosa positiva è che in ogni caso la differenza di 160 e'rimasta invariata, quindi ho pensato di montare la versione beta della 201c2 e disabilitare adv on startup, dimenticavo walk assist da oggi non funziona piu'. ORA ordino una centralina su pspower( dovrebbero darmela in omaggio 2 giorni fa ho ordinato 2 tsdz2 è il quinto) devo fare altre 2 bici
DOMANI MBRUSA TI DIRO' cosa cambia con la tua nuova versione... SCUSATE IL PIPPONE
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 02/03/2022 : 18:00:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Qualche informazione sulla nuova versione v20.1C.2 per display di serie....... "Startup assist" e il calcolo stimato di "Pedal torque adc step".


... la calibrazione del sensore di coppia, più efficace e spero più intuitiva, al riguardo c'è un foglio di calcolo esplicativo nella cartella principale, Torque_calibration.xlsx.
.....

Ho dovuto leggere il manuale di configurazione alcune volte prima di (credo) capire come funziona con i diversi valori di calcolo del potere umano: " adc step", "estimated adc step" e "advanced adc step". Abbastanza complicato per una calibrazione non essenziale per me personalmente, ma capisci che questo può essere utile per altri.

(A proposito, il valore stimato è abbastanza vicino al mio calcolo (39 vs 41))

Ho anche qualche difficoltà con le regolazioni fini, nonostante il grafico allegato non vedo (ancora) quale sia l'effettiva influenza e utilità.
Non capisco davvero il punto della messa a punto. Sembrano essere il doppio rispetto alla calibrazione zero/max del sensore di coppia e al boost di avvio.

Modificato da - elinx. in data 02/03/2022 18:11:09
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 02/03/2022 : 19:21:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella prima pagina del Fourum si sostiene che le centraline sono tutte uguali 36v 48v,ne voglio acquistare una la mia forse è da sostituire,
Su pspower non hanno il 36v 6 pin ma la 48v 6pin
Qualcuno sa se sono veramente uguali? grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 02/03/2022 : 19:36:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arny63, il sensore torque è nuovo? Non sembra la centralina ma in effetti se lo fa da tempo, con tutte le versioni software... Prova magari prima ad aggiornare e vedi che effetto fa...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 02/03/2022 : 19:53:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Arny63, il sensore torque è nuovo? Non sembra la centralina ma in effetti se lo fa da tempo, con tutte le versioni software... Prova magari prima ad aggiornare e vedi che effetto fa...
si il tourque è nuovo ha 2000km ma quando ho fatto la calibrazione meccanica non ho messo la colla, ora il valore adc è cambiato, poi ho il vizio di stare in piedi sui pedali forse si è mosso il magnetino anche per questo, ho installato la nuova versione di Mbrusa, provata solo nello scantinato del condominio, acceso e spento una decina di volte sembra ok ma non mi illudo,(Non va anche con questa versione walk ASSISTANCE, ha sempre funzionato) domani la provo ma non vado in montagna rimango in pianura non voglio spingere la bici se mi molla, per questo vorrei mettermi in casa una centralina, ma a 6pin su pspower è solo a 48volt
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 02/03/2022 : 20:07:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline sono tutte uguali, le setti col software
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 02/03/2022 : 20:09:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo, ci sono delle scelte per il walk nella pagina java del soft?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 02/03/2022 : 20:28:30  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Walk assist va abilitato nel configuratore e anche nel menu del display, dove si imposta ruota, velocità, ecc.
Anch'io non credo sia un problema di centralina, se il valore del torque cambia tanto hai quei problemi.
Con la nuova calibrazione dovrebbe essere meglio.

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