Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 04/12/2023 : 17:59:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo mbrusa ma da quello che ricordo le tacche sono regolabili nei livelli di tensione.
Per il 2 non deve farlo a meno che quando rallenti e riacceleri non vai a vuoto cioè non c'è pressione sui pedali e di conseguenza il motore non parte.
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arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 04/12/2023 : 18:27:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Aspettiamo mbrusa ma da quello che ricordo le tacche sono regolabili nei livelli di tensione.
Per il 2 non deve farlo a meno che quando rallenti e riacceleri non vai a vuoto cioè non c'è pressione sui pedali e di conseguenza il motore non parte.


In quei casi...anche spingendo sui pedali a più non posso l'assistenza non riparte. L'unica come dicevo è rallentare e ripartire
Comunque non lo fa sempre...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 04/12/2023 : 22:12:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro che ilmagnete posteriore si messo bene? prova a muoverlo...
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arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 08:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

sicuro che ilmagnete posteriore si messo bene? prova a muoverlo...

Appena provato a sistemare il magnete, in effetti altre volte mi era capitato che fosse troppo vicino al sensore e l'assistenza andava e veniva...
Stavolta no...non era colpa sua
Proverò a cambiare un po' le impostazioni del OSF
Per ora l'ho usato in Hybrid mode
Voglio provare il Power mode con boost alla partenza attivato
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 09:19:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arkavi ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Controlla in Gestione dispositivi -> Dispositivi USB, se è presente STM32 STLink, e se nelle proprietà il dispositivo funziona correttamente.
Se ok, è un problema hardware, ST-link o cavo.

Ho visto che qualche pagina fa avevi consigliato ad un altro utente di provare a mettere il cavetto sull'alimentazione da 3,3v
Ho provato.... e ha funzionato!
Queste chiavette sono imprevedibili :)

Ho già flashato e fatto un giro di prova in hybrid mode
che dire... per ora sensazioni super positive!
Grazie per l'incredibile lavoro svolto!!!
Due stranezze da riportare:

1- se sto pedalando a una certa velocità, poi freno fino a circa 21/22 km/h, quando poi ricomincio a pedalare non dà assistenza. Per riaverla devo rallentare ulteriormente di qualche km/h

2- dopo 5 minuti di giretto l'indicatore batteria segnava già una tacca in meno.
La batteria era carica al 100% appena staccata dall'alimentatore.
Batteria da 36v 20ah con celle samsung presa su pswpower
Devo smanettare con le impostazioni in advanced settings?

Ciao, si puoi variare i valori in battery Cell voltage io in una batteria li ho abassati anche di 1,5 volt in quella da 12,5 ah con celle cinesi venduta da pw anche di più, o a due tacche poi si spegneva, ma prima di fare questo devi controllare la differenza di voltaggio che ti segna il tester e la centralina, io ne ho montati 8 nella mia rilevi lo stesso valore in altri no, quando accendi il display se i parametri sono di default la prima lettura è la percentuale di carica la seconda lettura è la tensione della batteria, a spanne se il tester ti segna 1 volt in meno da 100 lo porti a 97,5 il valore indicato su battery voltage calibration, devi fare delle prove.con un po' di pazienza ci si riesce
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 15:10:59  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arkavi ha scritto:
1- se sto pedalando a una certa velocità, poi freno fino a circa 21/22 km/h, quando poi ricomincio a pedalare non dà assistenza. Per riaverla devo rallentare ulteriormente di qualche km/h

A che cadenza stai pedalando? Non hai una marcia troppo lunga?
Puoi provare in modalità Power per vedere se fa lo stesso difetto?

arkavi ha scritto:
2- dopo 5 minuti di giretto l'indicatore batteria segnava già una tacca in meno.
La batteria era carica al 100% appena staccata dall'alimentatore.
Batteria da 36v 20ah con celle samsung presa su pswpower
Devo smanettare con le impostazioni in advanced settings?

Devi modificare i valori di tensione delle tacche nella sezione "Battery cells settings".
Ti consiglio verificare la capacità effettiva della batteria e usare la % residua, è più affidabile.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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arkavi
Utente Normale



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Inserito il - 06/12/2023 : 09:37:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
A che cadenza stai pedalando? Non hai una marcia troppo lunga?
Puoi provare in modalità Power per vedere se fa lo stesso difetto?

Allora ho messo POWER MODE e ho fatto un test un po' più approfondito:
La cosa capita a qualunque velocità, in pratica se smetto di pedalare (azionando i freni o meno) saltuariamente capita che quando ricomincio a pedalare non c'è assistenza, (non è un ritardo, anche continuando a pedalare per un bel po' non ritorna). Per riattivarla è necessario smettere di nuovo per un attimo di pedalare e poi ricominciare, e l'assistenza torna.
Succede indicativamente 1 volta su 10

mbrusa ha scritto:
Devi modificare i valori di tensione delle tacche nella sezione "Battery cells settings".
Ti consiglio verificare la capacità effettiva della batteria e usare la % residua, è più affidabile.

dove devo impostare di utilizzare la % residua? su "data displayed on startup"?
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arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 06/12/2023 : 09:39:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arkavi ha scritto:

mbrusa ha scritto:
A che cadenza stai pedalando? Non hai una marcia troppo lunga?
Puoi provare in modalità Power per vedere se fa lo stesso difetto?

Allora ho messo POWER MODE e ho fatto un test un po' più approfondito:
La cosa capita a qualunque velocità, in pratica se smetto di pedalare (azionando i freni o meno) saltuariamente capita che quando ricomincio a pedalare non c'è assistenza, (non è un ritardo, anche continuando a pedalare per un bel po' non ritorna). Per riattivarla è necessario smettere di nuovo per un attimo di pedalare e poi ricominciare, e l'assistenza torna.
Succede indicativamente 1 volta su 10

[quote]mbrusa ha scritto:
Devi modificare i valori di tensione delle tacche nella sezione "Battery cells settings".
Ti consiglio verificare la capacità effettiva della batteria e usare la % residua, è più affidabile.

intendi che invece di guardare le tacche è meglio affidarsi all'indicazione percentuale a cui si può accedere da menu?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 06/12/2023 : 10:58:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di default, la capacità % residua viene visualizzata all'accensione.
Oppure accendendo le luci, è il primo dato visualizzato.
Basta impostare la capacità nominale della batteria in "Battery capacity (Wh)".
I dettagli li trovi nei manuali.

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arkavi
Utente Normale



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Inserito il - 06/12/2023 : 11:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Di default, la capacità % residua viene visualizzata all'accensione.
Oppure accendendo le luci, è il primo dato visualizzato.
Basta impostare la capacità nominale della batteria in "Battery capacity (Wh)".
I dettagli li trovi nei manuali.


Ok, grazie!

Per l'altro problema?
ho messo POWER MODE e ho fatto un test un po' più approfondito:
La cosa capita a qualunque velocità, in pratica se smetto di pedalare (azionando i freni o meno) saltuariamente capita che quando ricomincio a pedalare non c'è assistenza, (non è un ritardo, anche continuando a pedalare per un bel po' non ritorna). Per riattivarla è necessario smettere di nuovo per un attimo di pedalare e poi ricominciare, e l'assistenza torna.
Succede indicativamente 1 volta su 10
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 07/12/2023 : 08:38:00  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un problema già segnalato, non so quale può essere la causa.
Penso si verifica usando un rapporto lungo a bassa cadenza.
Non sono mai riuscito a riprodurlo, sarà per la corona da 30T che uso.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
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luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 10/12/2023 : 16:32:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

luigiai ha scritto:
Li avevo impostati a 75 e 85. Ho provato ad aumentarli a 80 e 90 ma non ho pensato a disattivare l'opzione.
Ci proverò appena possibile.
Grazie

Ciao ho controllato, errore mio.
Con TMP36 ho modificato il valore visualizzato, ma non i limiti, che sono confrontati col valore letto.
Probabilmente l'utente di endless che aveva chiesto di poter usare TMP36, non l'ha mai provato.
Lo sistemerò più avanti, ora per poterlo usare, puoi impostare i limiti a valore+50.
I valori che hai impostato 75 e 85, sono troppo vicini, hai una diminuzione troppo rapida della potenza.
Considera che a 75 hai ancora la potenza massima e a 85 zero potenza. A 85 non arriverai mai!
Prova 65 e 95 la diminuzione di potenza è più graduale.
Nel tuo caso aggiungendo 50, i valori da inserire diventano 115 e 145.

Prova superata brillantemente. Ieri ho fatto un giro di oltre 55km, con dislivello di oltre 1000m e non ho avuto problemi. La temperatura è rimasta sotto i 45 di media con una punta a 50 quando al rientro ho impostato la potenza al massimo per fare l'ultimo km con pendenza media del 20%. Tutto bene quindi con le soglie incrementate di 50.
Grazie Marco.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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arkavi
Utente Normale



54 Messaggi

Inserito il - 11/12/2023 : 14:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

E' un problema già segnalato, non so quale può essere la causa.
Penso si verifica usando un rapporto lungo a bassa cadenza.
Non sono mai riuscito a riprodurlo, sarà per la corona da 30T che uso.

Ok, capito...cercherò di usare rapporti più corti!
Colgo l'occasione per fare i complimenti a chi ha sviluppato questo OSF, è stato fatto veramente un bellissimo lavoro!
E poi è stato reso disponibile a tutti con la comodissima interfaccia java
Grazie mbrusa e chiunque altro ci abbia lavorato
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 30/12/2023 : 16:00:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare il tsdz2b è peggio del vecchio... sulla mtb ho un 48v 2b con solo 795km.. oggi quasi mi lascia a piedi.. ha cominciato a slittare la ruota libera e il motore andava al massimo senza trazione. La cosa peggiore è che col vecchio cambiavo da solo il cuscinetto grande con 20 euro e il problema non si riproponeva più.. qui tocca spendere per forza una 60ina di euro per rimontare quella robaccia originale che dopo altri 700km farà la stessa cosa
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 30/12/2023 : 18:13:41  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz, non mi dai una buona notizia

Modificato da - supersimbol2 in data 30/12/2023 18:14:03
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 31/12/2023 : 16:51:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Supersimbol2, io sono un po' sfigato.. sul gruppo fb molti sono a 3000km senza inconvenienti...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 01/01/2024 : 10:48:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la dritta Andrea, avevo detto e detto di no a 4 persone, ma a questo amico non posso dire no, dovrò fare la 9 bici con tadz2 (ma la prima da corsa ) se lo trovo compro il vecchio tsdz2, mi sembra sia ancora in vendita su pspower. Buon anno a tutti
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 01/01/2024 : 12:14:52  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la verità l'ho messo perchè il vecchio aveva il torsimetro che non andava bene ma aveva solo 2000km, devo dire però che il 2 è leggermente più libero nella pedalata e la corrente arriva a 20A mentre nel vecchio arrivava a 17 quindi nel complesso va un pò meglio ma comunque il limite ce l'ho nella batteria cinese che verrà devastata da questo assorbimento
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 00:25:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny, per me il tsdz2b QUANDO FUNZIONA è meglio, meno giochi e soprattutto meno rumoroso... però immaginavo già all'acquisto questo problema, speravo che avessero messo ruote libere un pò più di qualità ma è stata una pia illusione il motore ha data di acquisto 12 aprile, è durato niente... ho provato a spiegare il problema per vedere se mi davano una garanzia, mi rispondono che è da cambiare il torsimetro o la centralina... non capiscono un tubo o fanno finta di non capire..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 00:32:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny, per me il tsdz2b QUANDO FUNZIONA è meglio, meno giochi e soprattutto meno rumoroso... però immaginavo già all'acquisto questo problema, speravo che avessero messo ruote libere un pò più di qualità ma è stata una pia illusione il motore ha data di acquisto 12 aprile, è durato niente... ho provato a spiegare il problema per vedere se mi davano una garanzia, mi rispondono che è da cambiare il torsimetro o la centralina... non capiscono un tubo o fanno finta di non capire..
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 08:26:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne ho montati 2 e ho notato che è un po' meno rumoroso, uno causa problemi personali non lo ha mai usato, l'altro ha fatto 700km, sono ancora troppo pochi per dare un giudizio. E paragonandoli al mio vecchio tsdz2 con 32000km che gira ancora come un orologio un dubbio mi viene sul acquisto,
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Maurobike
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 17:59:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A quanto pare il tsdz2b è peggio del vecchio... sulla mtb ho un 48v 2b con solo 795km.. oggi quasi mi lascia a piedi.. ha cominciato a slittare la ruota libera e il motore andava al massimo senza trazione. La cosa peggiore è che col vecchio cambiavo da solo il cuscinetto grande con 20 euro e il problema non si riproponeva più.. qui tocca spendere per forza una 60ina di euro per rimontare quella robaccia originale che dopo altri 700km farà la stessa cosa

Ciao Andrea, ti chiedo una informazione, ho il mio tsdz2 che ogni tanto fa proprio il difetto da te segnalato, quando sono in assistenza massima su salite toste ,ogni tanto sento il motore che gira ma non spinge. L' ingranaggio blu è integro , ordino quindi il cuscinetto grosso centrale?
Esiste per caso un cuscinetto migliore di quello originale?
Grazie molte
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 22:18:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda nei miei 4 precedenti motori li ho sempre cambiati a circa 1200km... ho messo questo
https://www.cuscinetti.com/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=Csk30p&submit_search=&fbclid=IwAR1vgyJ-jSqqwbnU8w_4_fREBRg_11BaC7Vu8XwOXY-czfxGdmfxMjiJN5w
e dopo migliaia di km non si è più rotto...
Purtroppo adesso col 2b non si può fare il cuscinetto è un custom.. tocca ricomprare quella schifezza e pure cara..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 22:22:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però nel vecchio medello la ruota libera grande non fa quel difetto. Fa il difetto che il pedale per brevi momenti quando ricominci a pedalare va a vuoto. Nel vecchio modello se senti il fischio del motore che gira a vuoto ma i pedali sono "duri" è la ruota libera piccola dentro l'ingranaggio blù che slitta.
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Maurobike
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 22:52:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le info, visto che ho il ricambio del cuscinetto blu , faccio che cambiarlo e vediamo se risolve.
Aggiorno sul forum se elimino il problema.
Comunque premetto che anche io che ho un gioco assurdo sull'asse pedale se non è un centimetro poco ci manca, nonostante tutto tsdz2 compagnio di magnifiche uscite alpine, poca spesa tanta resa ma per amanti dello smanettamento.
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 14:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Volevo porvi un mio problema se a qualcuno è già successo. Ho cambiato il display XH18 con il vlcd5 perché lo schermo è troppo piccolo e non riuscivo a vederlo bene e mi impediva di montare delle manopole idonee alle mie mani poiché occupava troppo spazio. Per il funzionamento però funzionava molto bene a parte la scarsa qualità dei materiali di entrambi i display. Il problema se cosi si può chiamare è che con il vlcd5 non visualizza più i volt della batteria pur avendo programmato il tutto. Quando pigio il pulsante luci mi da una sfilza di dati cosi veloci che non ce la faccio a vederli e non so cosa siano. La tabella è di default ma anche cambiando il n. dati visualizzati non cambia niente. Dimenticavo di dire che all'inizio quando l'ho montato si vedevano i volt.

on
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una differenza importante tra i due display.
Con XH18, la visualizzazione del dato è immediata.
Su VLCD5 invece c'è un filtro molto lento, vedi il valore del dato partire da zero e aumentare gradualmente.
Ci impiega qualche secondo per arrivare al valore finale, è una caratteristica (negativa) del display.
Prova ad aumentare i tempi di visualizzazione da 5 a 8-10 secondi, hai più tempo per vedere il valore effettivo stabile.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 19:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

C'è una differenza importante tra i due display.
Con XH18, la visualizzazione del dato è immediata.
Su VLCD5 invece c'è un filtro molto lento, vedi il valore del dato partire da zero e aumentare gradualmente.
Ci impiega qualche secondo per arrivare al valore finale, è una caratteristica (negativa) del display.
Prova ad aumentare i tempi di visualizzazione da 5 a 8-10 secondi, hai più tempo per vedere il valore effettivo stabile.
Grazie mbrusa farò anche questa prova

on
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 16:59:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ho fatto come mi hai detto e ora visualizza anche i volt (56,5 invece di 54,5)ma dovrò modificare anche i valori di calibrazione voltaggio ora a 100. La percentuale 99,9 e il voltaggio si vedono come ultima visualizzazione che dura 9 sec. come mi hai consigliato (8-10) dopo però una serie di numeri velocissimi dei quali il primo è sempre 10,5 che invece dura più tempo. La cosa strana è che appena montato non si comportava così. Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a te e tutti gli utenti di questo meraviglioso forum

on
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 18/01/2024 : 17:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho un quesito da fare: Devo comprare una batteria 48v nuova e quelle che mi vanno più a genio si trovano su pswpower. La cosa che non capisco è perchè 2 batterie identiche vendute praticamente in coppia si può scegliere la potenza di 19,2ah o 20ah e con un prezzo di differenza di circa 52euro. Le celle sono samsung 21700. Quale sarà la motivazione tecnica di questa scelta? Possibile che solo 0,8 di ah abbia una cosi notevole differenza di prezzo, oppure ci sono soluzioni tecniche diverse?

on
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 18/01/2024 : 17:40:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
invio link - https://www.pswpower.com/products/eu-stock-electric-bicycle-battery-dc-5c-brand-inr21700-48x-21700-cells-pack-48v-192ah-36v-192ah-lithium-ebike-battery-fits-1000w-bafang-tsdz2-tong-196#review_box

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 18/01/2024 : 21:04:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono diverse le celle in una ci sono le 50e in un'altra le 48x. Hanno caratteristiche diverse e prezzo diverso.. le 48x sono da 4800mah e 2c di scarica le 50e 5000mah e sempre 2c di scarica. Su una batteria così grossa credo che all'atto pratico non senti differenza... ti stanchi prima tu della batteria..
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davide350
Utente Medio


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Inserito il - 19/01/2024 : 00:01:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

sono diverse le celle in una ci sono le 50e in un'altra le 48x. Hanno caratteristiche diverse e prezzo diverso.. le 48x sono da 4800mah e 2c di scarica le 50e 5000mah e sempre 2c di scarica. Su una batteria così grossa credo che all'atto pratico non senti differenza... ti stanchi prima tu della batteria..
Grazie Andrea della risposta e della presenza assidua nel forumI dati li avevo letti ma non capiti. A me non interessa avere tanta potenza ma bensì fare tanti km, quindi se io prendo la batteria con le celle 50e con 20ah mi dura di più come percorrenze o sbaglio...

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andrea 104KG
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Inserito il - 19/01/2024 : 14:01:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma in teoria, secondo me ottiene i prestazioni molto simili, dipende di più da quanto spingi, se un giorno sei più fresco opiù stanco che dalla differenza fra le batterie
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davide350
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Inserito il - 19/01/2024 : 16:03:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si ma in teoria, secondo me ottiene i prestazioni molto simili, dipende di più da quanto spingi, se un giorno sei più fresco opiù stanco che dalla differenza fra le batterie
grazie Andrea dei utili consigli. Ora dovrò decidermi se prendere la 20ah o la 19,2ah che costa un po' meno e forse pesa anche meno?

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andrea 104KG
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Inserito il - 19/01/2024 : 20:04:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no il numero do celle è quello, il peso è uguale.. mi risulta circa 70gr a calla, ce ne sono 52, circa 3,kg solo di celle, poi c'è il bms, i cavi la scatola ecc sarai sui 5kg che su una bici comunque si sentono molto.. del resto però è 1 kw/h di batteria, un bel mostro...
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davide350
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Inserito il - 20/01/2024 : 00:43:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

no il numero do celle è quello, il peso è uguale.. mi risulta circa 70gr a calla, ce ne sono 52, circa 3,kg solo di celle, poi c'è il bms, i cavi la scatola ecc sarai sui 5kg che su una bici comunque si sentono molto.. del resto però è 1 kw/h di batteria, un bel mostro...
quando la compro te lo farò sapere #128580;#128512;

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andrea 104KG
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Inserito il - 20/01/2024 : 19:32:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si non mancare di dirci come va!
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bob
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Inserito il - 21/01/2024 : 19:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arkavi ha scritto:

Per l'altro problema?
ho messo POWER MODE e ho fatto un test un po' più approfondito:
La cosa capita a qualunque velocità, in pratica se smetto di pedalare (azionando i freni o meno) saltuariamente capita che quando ricomincio a pedalare non c'è assistenza, (non è un ritardo, anche continuando a pedalare per un bel po' non ritorna). Per riattivarla è necessario smettere di nuovo per un attimo di pedalare e poi ricominciare, e l'assistenza torna.
Succede indicativamente 1 volta su 10


Ciao arkavi il problema che ti si è presentato è dovuto ad uno dei due fili collegati al piattello ricevente del torsimetro, capitò anche a me e gradualmente si fece via via più frequente, dovevo pedalare all'indietro per riavere assistenza (oppure fermarmi).
Per intenderci, quel filo è sì staccato ma essendo tenuto fermo dal silicone fa una specie di falso contatto.

Alla pagina 39 di questo thread troverai in fondo un utente che ha avuto il tuo stesso problema ed ha postato anche la foto nel caso ti possa servire.



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bob
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Inserito il - 21/01/2024 : 19:53:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A quanto pare il tsdz2b è peggio del vecchio... sulla mtb ho un 48v 2b con solo 795km.. oggi quasi mi lascia a piedi.. ha cominciato a slittare la ruota libera e il motore andava al massimo senza trazione. La cosa peggiore è che col vecchio cambiavo da solo il cuscinetto grande con 20 euro e il problema non si riproponeva più.. qui tocca spendere per forza una 60ina di euro per rimontare quella robaccia originale che dopo altri 700km farà la stessa cosa


Confermo quanto detto da andrea, han migliorato da un lato e peggiorato dall'altro, non solo non hanno cambiato il design della sprag-clutch ma dura persino la metà dei km !
Nemmeno io sono intenzionato a spendere tutti quei soldi indi per cui ti propongo due soluzioni :

1) "The frankenbuild" : Sostituisci l'ingranaggione grande del tsdz2b con quello vecchio del tsdz2, dovrai anche metterci lo spider ed il copricarter sempre del tsdz2, questa modifica comporterà uno svantaggio, qual'ora tu finissi la batteria, pedalando in avanti farai girare anche il motore facendo più fatica, questo però perlomeno ti farà risparmiare un sacco di soldi specialmente se ne fai un'uso pesante.

2) "how i coasted brake your motor" : Cementare o Saldare la frizione piccola (quella che si occupa di trasmettere la forza dai pedali alla corona).
Smonta il meccanismo dell'ingranaggio grande del tsdz2b partendo dal lato interno, quello dove ci sono le "palette" (la frizione per così dire), spacca la plastica che fa da paratia con un cacciavite, estrai con le pinzette le palettine e le mollette, gira l'ingranaggione dal lato opposto e togli anche qua la plastichina che fa da paratia, troverai li sotto le sfere del cuscinetto, con un punteruolo, spingi la gabbia di plastica con dei colpetti secchi fino a che non uscirà dall'altro lato, (le sfere resteranno al loro posto) ora hai due possibilità :
A) ti fai col tornio una boccola (o la fai fare) che si infila perfettamente in mezzo alla frizione e giù di saldatura, oppure volendo si potrebbero saldare in loco le palette della frizione e le sfere del cuscinetto, sciogliere con acetone o trielina la gabbia di plastica e saldare ulteriormente per irrobustire il tutto.
B) prendi della colla epossidica per metalli (quella grigia che fa pure la loctite) e dai una scartavetrata all'interno delle pareti dove alloggiava il meccanismo della frizione, prendi la gabbia che hai estratto prima e anzichè rimetterla come era, inseriscila dal lato opposto, così facendo ti farà da base di appoggio e terrà le sfere dei cuscinetti a bada centrando al tempo stesso il meccanismo (così non te lo ritrovi a girare in senso ellittico dopo la cura) ora spalma l'epoxy dentro la sede dove originariamente alloggiavano le palette della frizione, ci vogliono 24 ore prima che si solidifichi correttamente, dopodichè dovrai segare la parte della gabbia di plastica che sporge dall'altro lato.
Volendo fare però le cose come si deve, specialmente se non si possiede una epossidica specifica per metalli, con l'uso di un dremel, si potrebbero scavare delle piccole fessure cilindriche o rettangolari sulla superficie interna ed esterna in modo da creare delle irregolarità ben decise, in questo modo si dovrebbe poter scongiurare l'eventualità che l'epossidica si scolli dalle pareti facendo girare a vuoto il tutto.
Lo svantaggio di questa procedura invece è che non si potrà usare l'acceleratore perchè il motore girando si trascinerà i pedali dietro (perlomeno a parer mio sarebbe alquanto pericoloso e/o fastidioso) ma và anche detto che così facendo diventa a tutti gli effetti un tsdz2b compatibile con i coaster brake !

Allego qualche foto dell'epossidizzazione, così è anche più chiaro il concetto del montare la gabbia "al contrario"




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Modificato da - bob in data 21/01/2024 20:09:20
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bob
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Inserito il - 21/01/2024 : 20:41:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davide350 ha scritto:
se io prendo la batteria con le celle 50e con 20ah mi dura di più come percorrenze o sbaglio...


all'incirca 140km in modalità "tour" con firmware mbrusa, senza calibrazione del sensore e con suddetto parametro impostato a 100 (tu dai 100w ? il motore eroga 100w anch'esso, totale 200w)

Modificato da - bob in data 21/01/2024 20:41:37
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davide350
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Inserito il - 22/01/2024 : 22:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bob... con firmware mbrusa con batteria 13ah con celle lg non ho mai superato i 70 km in pianura ma viaggiando spesso in turbo. Ora la batteria dopo 6000 km arriva a 40 km in pianura, in salita molto meno.

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bob
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Inserito il - 23/01/2024 : 16:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davide350 ha scritto:

bob... con firmware mbrusa con batteria 13ah con celle lg non ho mai superato i 70 km in pianura ma viaggiando spesso in turbo. Ora la batteria dopo 6000 km arriva a 40 km in pianura, in salita molto meno.


scusa, avevo dimenticato di specificare lo scenario di utilizzo (commuting, asfalto con gomme slick).
Immagino che lo usi su strade strerrate con copertoni tasellati, mi fa strano che dopo soli 6000km la batteria ti duri così poco, non sarà che ti si sono sbilanciate le celle ? alcuni bms necessitano di stare in carica anche quando è finito il ciclo perchè ci sono diversi tipi di circuito di bilanciamento, in alcuni è lentissimo.


Aggiornamento riguardo la modifica coasterbrakeizzante all'ingranaggio con l'epossidica : Caldamente consigliato di optare per la saldature perchè in teoria l'epoxy regge circa 250kg per cm2 ma tanti fattori possono determinare il fallimento dell'operazione, miscelazione errata dei due componenti, troppa umidità, tempo di cura o qualità della stessa non sufficiente, insomma è una procedura fattibile se si ha già tanta dimestichezza con la suddetta e qual'ora non si abbia alcuna esperienza è praticamente obbligatorio scavare delle scanalature nell'eventualità che vada a scollarsi da una delle due pareti finendo col lasciarvi a piedi.

Aggiornamento riguardo la "frankenbuild" :
Per sfizio ho provato la frankenbuild, con acceleratore funziona fluido ma pedalandoci il motore si blocca, va a singhiozzo, sembra quasi come se il fatto di spingere il rotore assieme alla rotazione in avanti dei pedali vada a sconbussolargli il timing delle fasi e per sicurezza si ferma (solo che più che fermarsi sembra che prenda a girare all'indietro) quindi sarebbe da aggiungere in conto anche l'uso dell'ingranaggio blu o quello in ottone, per me stando così le cose, non ne vale più la pena, si ritorna ad avere il problema dell'alberino del riduttore che a poco a poco si mangia e ti lascia senza assistenza, cosa che tra l'alto è già successa in passato.
Adesso provo a smanettare il parametro della decelerazione nel configuratore sia mai che risolvo.


Modificato da - bob in data 23/01/2024 16:07:17
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bob
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Inserito il - 23/01/2024 : 21:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento riguardo la "frankenbuild" 2 :
Niente, nessun parametro inerente alle rampe di accelerazione o decelerazione risolvono il problema del singhiozzo/blocco del motore ed è definitivamente obbligatorio l'uso dell'ingranaggio blu/ottone come detto prima.

Riguardo invece al metodo "coasterbrakeizzante" e la relativa scelta di saldare anzichè epossidizzare, consiglio caldamente di optare per una boccola di metallo da infilare all'interno su cui poi fare qualche punto di saldatura anzichè creare un'arco di collegamento tra una parete e l'altra, questo perchè saldature così grandi portano la temperatura del metallo adiacente così alta da rischiare di danneggiare le plastiche della frizione esterna, inoltre essendo il materiale non proprio di prima qualità, si espanderà e deformerà leggermente quel tanto che basta da obbligarvi poi in seguito a darci dentro di carta vetrata o dremel se vorrete riuscire a reinseire l'ingranaggio nell'alloggiamento del torsimetro

(col senno di poi avrei scritto tutto in un'unico post, non me ne si voglia ma, alcune cose erano work in progress, l'obiettivo di queste spiegazioni è diminuire al minimo i costi di manutenzione e riparazione del tsdz2/b in modo che duri almeno 20.000km senza che si guasti irrimediabilmente qualcosa)

La cosa migliore da fare però è tempestare di email quelli della tongsheng chiedendo loro (anzi, supplicandoli) di cambiare il meccanismo interno della frizione piccola con un sistema a rulli per la rotazione ed un sistema "racket" tipo i corpetti ruota libera dall'altro lato, il tutto tenuto insieme da una clip ad anello ambo i lati in modo da poter agilmente revisionare e/o sostituire i componenti danneggiati, lo spazio c'è ed è un sistema già rodato e collaudato da altri, costerebbe uguale se non addirittura di meno in termini di tolleranze da rispettare, da parte mia la mail l'ho già mandata, se pensate sia una buona idea ma non trovare l'indirizzo email, chiedete pure in pvt

Modificato da - bob in data 23/01/2024 21:20:28
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davide350
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Inserito il - 24/01/2024 : 00:21:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bob la bici la uso su asfalto con gomme lisce. Delle celle ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti. Comunque la batteria l'ho ordinata nuova. Crepi l'avarizia #128513;

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andrea 104KG
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Inserito il - 24/01/2024 : 13:12:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie bob elle tue prove, tentai anni fa col vecchi modello di saldare la ruota libera ma non sono bravo e ho fatto un macello, poi trovai i cuscinetti a 20 euro e manco si rompono più...
penso che la cosa migliore sia cercarsi un tsdz2 vecchio rotto (metter n annuncio sul gruppo fb) e trasformare il tsdz2b in normale rimettendo ingranaggio grande vecchio e ingranaggio blù, si rompono di rado e costano poco...
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andrea 104KG
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Inserito il - 24/01/2024 : 13:17:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa che non ho capito è cosa si è rotto da me, la ruota esterna o interna... non riesco a visualizzare il funzionamento... il motore gira a vuoto con relativo fischio... e la bici non si muove.. Credo quella esterna...
Potrebbe anche essere l'ingranaggio bianco che gira sull'asse ma sarebbe una barzelletta... l'hanno messo apposta fisso per non slittare..
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bob
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Inserito il - 24/01/2024 : 18:34:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

una cosa che non ho capito è cosa si è rotto da me, la ruota esterna o interna... non riesco a visualizzare il funzionamento... il motore gira a vuoto con relativo fischio... e la bici non si muove.. Credo quella esterna...
Potrebbe anche essere l'ingranaggio bianco che gira sull'asse ma sarebbe una barzelletta... l'hanno messo apposta fisso per non slittare..


se il motore gira a vuoto e non spinge ahimè è la frizione esterna, quella che se la blocchi/saldi poi diventa na "frankenbuild", magari prima di darla per morta del tutto, dai una bella sgrassata con lo spray per pulire i freni a disco (esano/isoesano, estremamente volatile e sgrassa quasi se non meglio della nitro) succede a volte che il grasso, infilandosi all'interno e non potendo uscire, blocca l'azione di qualche ganascina col risultato che le altre non grippano più, specialmente ora che è inverno il grasso diventa durissimo, se non hai lo spray prova a lavarla con del petrolio bianco, non sgrassa ma si mescola assieme al grasso diluendolo, si può iniettare con una siringa.
p.s. in alcuni casi a causa di botte e vibrazioni, mi pare di aver capito che le mollettine che spingono le ganascine in posizione si rompano o deformino con una facilità impressionante, mi pare di averne estratte due 2 completamente storte quando disassemblai l'ingranaggione grande.

andrea 104KG ha scritto:

Grazie bob elle tue prove, tentai anni fa col vecchi modello di saldare la ruota libera ma non sono bravo e ho fatto un macello, poi trovai i cuscinetti a 20 euro e manco si rompono più...
penso che la cosa migliore sia cercarsi un tsdz2 vecchio rotto (metter n annuncio sul gruppo fb) e trasformare il tsdz2b in normale rimettendo ingranaggio grande vecchio e ingranaggio blù, si rompono di rado e costano poco...


ma di che, figurati, erano mesi se non anni che volevo cominciare a dare il mio contributo al fine di rendere il tsdz2 più duraturo, considerando i km che faccio annualmente per motivi di lavoro e svago, mi si son rotti praticamente tutti i componenti, tutti, ho individuato ogni punto debole e rimediato con piccole accortezze fatte in casa a costo praticamente zero, unica pecca è che prima di usarlo bisogna aprirlo completamente per i vari trattamenti e modifiche (compreso il motore e relativo statore).

Un paio di esempi ? per mesi girai a potenza "ridotta" perchè la plastica che copre la gabbia del duscinetto della frizione, aveva lentamente spellato uno dei due fili che scorrono sul disco del torsimetro, un'incubo riuscire a capire la causa, apparentemente sembrava tutto "ok", non andava nè singhiozzo nè il display segnalava errori, era una spellatura che ad occhio era quasi impossibile da vedere per via della sporcizia e delle dimensioni minime, riuscire poi a "reinguainare" quel filo fu atroce, un'operazione chirurgica, mi fece letteralmente dannare l'anima, ci avvolsi attorno dello scotch e sigillai con l'attack ma non fu sufficiente perchè l'attack e la colla dello scotch si sciolgono con i derivati del petrolio, ho dovuto quindi riscotchare e sigillare con il silicone.
Onde evitare però che la storia si ripetesse, ritagliai un cerchio da un foglio di plastica trasparente dei blister per cartelle ad anelle(li trovi in cartoleria, quelli che si usano a scuola e in ufficio), sono fatti di un'ottimo materiale, sottile al punto giusto ma robusto, non si piega e non si straccia, scorrevolezza pari se non superiore al teflon ed è oleofobica !
Talmente valido come materiale che lo ho utilizzato pure tra i due coil del torsimetro perchè quella schifezza inutile che metton loro è scandalosa, mi si scollò a causa dei vari lubrificanti e me la ritrovai appallottolata tra i due coil, faceva quasi mezzo cm di spessore e perdevo per a random il segnale del PAS, specialmente quando ripartivo da fermo (il pas sono magnetini sul disco del torsimetro) ho quindi ritagliato un disco col cutter dello stesso identico diametro del coil ricevente et voilà, problema risolto, o quasi perchè rimaneva il danno fatto alle 3 alette che tenevano il disco ancorato sull'asse del torsimetro, si erano tutte e 3 spezzate (negli stessi punti per fortuna) per via delle ripetute flessioni che il disco subiva avendo sotto quella robaccia appallottolata, anche qua, soluzione semplice, sviti le 3 vitine, togli le 3 alette, riavvitale mettendo sotto di esse un piccolo oring in nitrile (che resiste a oli e grassi sintetici) poi riavviti senza stringere troppo, quel tanto che basta per permettere alla frizione di entrare nella sua sede, le alette così facendo resteranno più alte del normale facendo da zoccolo "ferma disco", non importa poi che sia fermo bloccato perchè il sensore hall del pass legge anche se flette un pochino, quindi da nuovo il top sarebbe farci sta modifica perchè con le tolleranze esagerate che ha il tsdz2 ti ritrovi le 3 alette spezzate anche senza che ti si appallottolino i copri coil.

(quel motore arrivò col torsimetro così rappezzato a 40.000km circa, dopodichè mi venne rubata la bici ma ne avrebbe fatti altrettanti imho)

davide350 ha scritto:

Bob la bici la uso su asfalto con gomme lisce. Delle celle ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti. Comunque la batteria l'ho ordinata nuova. Crepi l'avarizia #128513;


hai fatto solo che bene, se poi riesci fammi sapere il consumo medio per tacchetta (dovrebbe essere circa 20km a tacca tranne la prima che diventa ballerina già a 15 più o meno) sempre in modalità tour(100%)

Modificato da - bob in data 24/01/2024 18:56:20
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bob
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Inserito il - 24/01/2024 : 18:51:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Modificato da - bob in data 24/01/2024 18:55:09
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andrea 104KG
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Inserito il - 24/01/2024 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bob rinnovo i complimenti invece, sia per le soluzioni ingeniose che funzionano sia per i tantissimi km... certo che sta modifica 2b potevano farla bene una volta tanto, bastavano due cuscinetti di qualità e mettere il motore 10 euro di più...
Siccome il motore è solo di aprile 2023 inondando di mail pswpower SONO RIUSCITO AD OTTENERE IL PEZZO IN GARANZIA... ALMENO PARZIALE, nel senso che per avere la garanzia hanno usato un metodo strano.. mi hanno fatto comperare un gommino su aliexpress, ma al posto del gommino mi mandano la corona dentata... a giorni dovrebbe arrivare! sono 13 euro, ma meglio di circa 65 del prezzo pieno...
Adesso, visto che come sfiga non sono secondo a nessuno, speriamo che sia quello... perchè in realtà potrebbe anche essere l'ingranaggio bianco che slitta sul suo alberino... con la roba cinese non si sa mai...
Anch'io da nuovi li apro per mettere i pad, non capisco perchè apri lo statore del motore.. che modifica gli fai?
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