Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 E-bike Pieghevole Kawasaki - Errore E07
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stelip
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 16:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi è appena stata consegnata una e-bike pieghevole Kawasaki KBAF20. Purtroppo all'accensione dà il messaggio di errore E07 e il motore non parte (la batteria è segnalata come carica dal display); l'ho comprata online da un negozio in altra regione per cui non posso riportarla al negozio, che ritiene sia la centralina (me ne sta facendo spedire una nuova). L'errore in realtà corrisponderebbe da manuale a "Motor Error", ma il negoziante sostiene che dall'assistenza gli hanno detto essere la centralina. è inoltre accesa la spia "M"("Motor Familiare) che su questo modello di bicicletta sempre da manuale non si accende mai.
Secondo voi è compatibile con un problema i centralina? Cosa posso controllare in attesa della centralina di ricambio?
Grazie mille in anticipo!
PS ho provato a staccare e riattaccare tutti i connettori ma niente.

Immagine:

2964,73 KB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 19:06:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto su jobike, vedo che è il tuo primo messaggio...
Boh, se è appena consegnata e già non funziona significa che chi l'ha venduta non l'ha non dico provata, ma nemmeno accesa... a scanso di equivoci pretenderei la sostituzione o quantomeno la riparazione garantita ed a loro cura presso un centro della tua regione, più probabilmente verificherei come esercitare il diritto di recesso...

Facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 07/12/2020 19:07:36
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 19:30:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spia del motore è accesa, e se sul manuale il codice 07 corrisponde anche lui ad un guasto al motore mi pare difficile dare la colpa alla centralina: Comunque tu sostituiscila e vedi, speriamo bene...

stelip
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 20:08:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille!
- sostituzione: mi pare fosse l'ultima (e con questi chiari di luna...)
- diritto di recesso: c'è il buono mobilità di mezzo e temo che quello lo perderei...
- riparazione nella mia regione: in effetti mi sembra l'unica soluzione #128513;

A questo punto andrò in un centro assistenza con la centralina nuova (sperando che sia arrivata nel frattempo... E soprattutto che sia colpa sua...)

leonardix ha scritto:

Benvenuto su jobike, vedo che è il tuo primo messaggio...
Boh, se è appena consegnata e già non funziona significa che chi l'ha venduta non l'ha non dico provata, ma nemmeno accesa... a scanso di equivoci pretenderei la sostituzione o quantomeno la riparazione garantita ed a loro cura presso un centro della tua regione, più probabilmente verificherei come esercitare il diritto di recesso...

Facci sapere

stelip
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 20:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In realtà la "M" che vedi in alto è la spia di "animalia al motore" che su questa bici non è previsto che si accenda... Almeno a giudicare da quanto c'è scritto nel manuale...

Barba 49 ha scritto:

La spia del motore è accesa, e se sul manuale il codice 07 corrisponde anche lui ad un guasto al motore mi pare difficile dare la colpa alla centralina: Comunque tu sostituiscila e vedi, speriamo bene...

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 20:25:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Accidenti a quel "bonus" per me presa per i "fondelli" del ciclista!
Con tanti utenti che qui, hanno provato, ahimè, pochi a buon fine!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/12/2020 20:41:26

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 21:39:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stavo curiosando nei vari siti che la vendono e MA PORCA PALETTA una bicina niente di eclatante, batteria da 36V 9,6 Ah viene venduta tra i 1490 e i 1650 € e non ha neanche il portapacchi...

Speriamo almeno che si risolva presto e bene il problema.
Io comunque mi metterei d'accordo col venditore per farmi risarcire l'intervento d'assistenza.

stelip
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 11:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me è una bici bella (ma questo è soggettivo), oltre che valida. Peraltro ha una buona forcella anteriore, e a Roma serve eccome; l'autonomia pare essere buona e la bici risulta leggera... Purtroppo il prezzo delle Kawasaki è sempre stato alto, nessun rialzo dopo il bonus come si è visto da tante altre parti...

Ziokikko ha scritto:

Stavo curiosando nei vari siti che la vendono e MA PORCA PALETTA una bicina niente di eclatante, batteria da 36V 9,6 Ah viene venduta tra i 1490 e i 1650 € e non ha neanche il portapacchi...
Speriamo bene per la mia #128521;

Speriamo almeno che si risolva presto e bene il problema.
Io comunque mi metterei d'accordo col venditore per farmi risarcire l'intervento d'assistenza.

stelip
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 11:28:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me ha dato un'opportunità; certo non è stato implementato per bene e come in questo caso rischia pure di farmi finire sotto ricatto del negoziante

luc_maz48 ha scritto:

Accidenti a quel "bonus" per me presa per i "fondelli" del ciclista!
Con tanti utenti che qui, hanno provato, ahimè, pochi a buon fine!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 17:41:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Però dispiace!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

stelip
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 18:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non dirlo a me

luc_maz48 ha scritto:

Però dispiace!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.