Autore |
Discussione |
|
Giova
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2024 : 16:54:42
|
Buongiorno ragazzi.
Ho un problema con la bici pieghevole di mio padre.
In questa bici casulamente (a volte a freddo , altre a caldo, a volte dopo tempo e a volte subito) non gira più il motore.
Se poi apro l'acceleratore a manopola in maniera millimetrica a certo punto fa quanche scatto e poi riprovando riparte e poi funziona e magari per un bel pò non lo fa più. Quando fa il difetto anche con i pedali non parte.
Ho fatto tutte le prove tutte con esito negativo: cambiato batteria, smontato il motore e testati i fili del motore e dei sensori, testati i sensri di hall, controllato se le fasi erano in corto, misurate le tensioni sull'acceleratore (1,4-4,2 V), ponticellato il positivo dell'accelleratore con il filo di riotrno, aperta la centralina e controllato se c'erno falsi contatti o saldature fredde.
Non riuscendo in ogni modo a trovare il guasto ho pensato di sostituire la centralina magari con una sensorless; la bic non display ma solo 5 led che indicano la carica della batteria. Con la sigla che ho trovato nella centralina non ho trovato niente in rete.
Mi potete aiutare nella ricerca del guasto o nel trovare una centralina per la sostituzione (ho allegato una foto) ?
Grazie in anticipo
Immagine:
579,47 KB
|
Modificato da - Giova in Data 09/02/2024 16:56:43
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2024 : 19:14:43
|
Basta una comunissima centralina da 36V-250W, possibilmente sensored perchè va MOLTO meglio di una sensorless... |
|
|
Giova
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2024 : 14:36:36
|
Ok grazie.
Per quanto riguarda il guasto, dopo i controlli che ho elencato sopra, posso controllare altro oppure a questo punto è giusto cambiare la centralina ?
Eventualmente avresti un link di una centralina economica (aliex.. o altro sito) ?
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2024 : 21:08:19
|
Guarda sul sito pswpower. Quando prendi una centralina devi prendere dallo stesso sito anche il pas e il display altrimenti potresti avere problemi. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2024 : 16:28:32
|
Controlla i connettori e tutti i cavi e le saldature a valle e a monte dei connettori, sembra un falso contatto, a volte si spezzano i cavetti stagnati e lavorano male. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
|
Discussione |
|