Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Una Bipa un pò classica for me!!! :)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrewr
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 14:08:08  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
salve a tutti sono nuovo del forum.

Avevo intenzione di acquistare una Bipa per sostituire la mia muscolare in quanto la mia cittadina è sul mare ma ha belle salite nei quartieri circostanti oltre alla cittadina vicina e potrei così con maggiore buona volonta abbandonare lo scooter.

Pensavo quindi ad una bici che potesse avere un'autonomia di 40/50 km al giorno, non mtb in quanto non andrei su sterrati ma al tempo stesso con uno stile molto maschile ma classico possibilmente con la ruota 26 (sono 1,70 x 65kg)

Ho trovato sul forum questa bici prodotta artigianalmente;
http://www.elciclo.it/Prodotti/mod1.html
Qualcuno ne ha fatto uso?

Ma anche questa:
http://www.greenspark.it/ulisse.htm.html (un pò meno classica a dire il vero!)

Qualcos'altro?

Dalle mie parti (Lazio centro) qualcosa si vende ma, a parte i prodotti cinesi, si vendono le solite marche.
Vorrei un pò differenziarmi,

ps. devo acquistare nuovo perchè ho bisogno di fattura.

Grazie a tutti coloro che mi possano aiutare.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 15:00:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto

io distinguerei all'inizio tra questione tecnica e questione estetica: se troviamo una bici che va bene e con un'estetica non troppo marcata, cambiando particolari come sella, manopole, ecc. è possibile personalizzare lo stile (entro certi limiti)

ma capiamo prima che cosa deve fare questa bicicletta e in particolare: di che salite si tratta e se davvero è necessaria tutta quella autonomia



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

andrewr
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 00:08:29  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Salve e grazie per la risposta innanzitutto.

Per quanta riguarda l'autonomia mi riportavo semplicemente ai modelli che avevo visto.

Per quanto mi serve, se potesse fare anche 20/5km andrebbe benissimo (in media faccio non oltre 10km al dì). Più che altro per non doverla ricaricare tutti i giorni.

Ciò che a me serviva era più che altro il peso che doveva aiutarmi a portare una cartellina portadocumenti che ben zeppa può arrivare a pesare 2/3kg, e una borsa portapc con pc dentro e magari qualcos'altro che per lo più può arrivare a un 5/6kg.

La salita più ostica in zona che la bici dovrebbe affrontare è lunga all'incirca 4/500 mt ma non saprei dirvi la percentuale. Non è di sicuro verso il 10%.

Il fatto è che non uso la muscolare perchè spesso con borsa portapc e portadocumenti vestito di tutto punto sarei davvero scomodo.
So che la Bipa è cmq una bici ma un bell'aiuto quando la strada sale mi farebbe comodo.
Più che altro a ragionarci mi serve la potenza, più della distanza ma ciò non toglie che dopo il primo acquisto possa migliorare la bici.

Per quanto attiene l'estetica invece, ovviamente distinta, a me piace molto classicheggiante e per questo chiedevo consigli.

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 09:33:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in questo caso credo che anche le el ciclo possano andare bene, col cerca in altro sulla pagina puoi trovare un po' di notizie --- forse può piacerti anche la wayel

in generale è buona norma ricaricare ogni ogni per tenere le batterie in buona salute

questo negozio francese ha dei bei bagagli classici (cari)
http://www.lesvelosparisiens.com/bagage-ville

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 23:22:37  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
In effetti a parte le bici della El Ciclo non son molte ad adottare linee spiccatamente classiche; mi viene in mente solo la Renova (vedere: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3556 ) che penso abbia un listino piuttosto salato però.

Un dettaglio: se hai bisogno di una motorizzazione che arrivi a sostituire quasi interamente la pedalata su salite che possono arrivare al 10%, motorizzazioni a 36-37V in generale sono più efficaci di quelle a 24-26V (sottolineo in generale, perché si tratta di una considerazione legata principalmente alle caratteristiche delle motorizzazioni Bafang, che mi risulta siano le più diffuse).

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Modificato da - Iacomino in data 14/05/2011 23:26:42
Torna all'inizio della Pagina

andrewr
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 15:41:09  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Salve,
grazie a tutti dei preziosi consigli.
Belle le Wayel ma ero più per una linea classica più decisa.
A dir poco stupende le Renova!!! Ho chiesto il prezzo della terra del sole, vedremo...

Se ricordate qualcos'altro...

Eventualmente è facile trovare bici con motori 36/7v o son rari?

Grazie nuovamente per il supporto anche nei dettagli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.