Autore |
Discussione |
|
andrewr
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:08:08
|
salve a tutti sono nuovo del forum.
Avevo intenzione di acquistare una Bipa per sostituire la mia muscolare in quanto la mia cittadina è sul mare ma ha belle salite nei quartieri circostanti oltre alla cittadina vicina e potrei così con maggiore buona volonta abbandonare lo scooter.
Pensavo quindi ad una bici che potesse avere un'autonomia di 40/50 km al giorno, non mtb in quanto non andrei su sterrati ma al tempo stesso con uno stile molto maschile ma classico possibilmente con la ruota 26 (sono 1,70 x 65kg)
Ho trovato sul forum questa bici prodotta artigianalmente; http://www.elciclo.it/Prodotti/mod1.html Qualcuno ne ha fatto uso?
Ma anche questa: http://www.greenspark.it/ulisse.htm.html (un pò meno classica a dire il vero!)
Qualcos'altro?
Dalle mie parti (Lazio centro) qualcosa si vende ma, a parte i prodotti cinesi, si vendono le solite marche. Vorrei un pò differenziarmi,
ps. devo acquistare nuovo perchè ho bisogno di fattura.
Grazie a tutti coloro che mi possano aiutare.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 15:00:46
|
benvenuto
io distinguerei all'inizio tra questione tecnica e questione estetica: se troviamo una bici che va bene e con un'estetica non troppo marcata, cambiando particolari come sella, manopole, ecc. è possibile personalizzare lo stile (entro certi limiti)
ma capiamo prima che cosa deve fare questa bicicletta e in particolare: di che salite si tratta e se davvero è necessaria tutta quella autonomia
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
andrewr
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 00:08:29
|
Salve e grazie per la risposta innanzitutto.
Per quanta riguarda l'autonomia mi riportavo semplicemente ai modelli che avevo visto.
Per quanto mi serve, se potesse fare anche 20/5km andrebbe benissimo (in media faccio non oltre 10km al dì). Più che altro per non doverla ricaricare tutti i giorni.
Ciò che a me serviva era più che altro il peso che doveva aiutarmi a portare una cartellina portadocumenti che ben zeppa può arrivare a pesare 2/3kg, e una borsa portapc con pc dentro e magari qualcos'altro che per lo più può arrivare a un 5/6kg.
La salita più ostica in zona che la bici dovrebbe affrontare è lunga all'incirca 4/500 mt ma non saprei dirvi la percentuale. Non è di sicuro verso il 10%.
Il fatto è che non uso la muscolare perchè spesso con borsa portapc e portadocumenti vestito di tutto punto sarei davvero scomodo. So che la Bipa è cmq una bici ma un bell'aiuto quando la strada sale mi farebbe comodo. Più che altro a ragionarci mi serve la potenza, più della distanza ma ciò non toglie che dopo il primo acquisto possa migliorare la bici.
Per quanto attiene l'estetica invece, ovviamente distinta, a me piace molto classicheggiante e per questo chiedevo consigli.
Grazie.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 09:33:49
|
in questo caso credo che anche le el ciclo possano andare bene, col cerca in altro sulla pagina puoi trovare un po' di notizie --- forse può piacerti anche la wayel
in generale è buona norma ricaricare ogni ogni per tenere le batterie in buona salute
questo negozio francese ha dei bei bagagli classici (cari) http://www.lesvelosparisiens.com/bagage-ville |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 23:22:37
|
In effetti a parte le bici della El Ciclo non son molte ad adottare linee spiccatamente classiche; mi viene in mente solo la Renova (vedere: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3556 ) che penso abbia un listino piuttosto salato però.
Un dettaglio: se hai bisogno di una motorizzazione che arrivi a sostituire quasi interamente la pedalata su salite che possono arrivare al 10%, motorizzazioni a 36-37V in generale sono più efficaci di quelle a 24-26V (sottolineo in generale, perché si tratta di una considerazione legata principalmente alle caratteristiche delle motorizzazioni Bafang, che mi risulta siano le più diffuse). |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
Modificato da - Iacomino in data 14/05/2011 23:26:42 |
|
|
andrewr
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 15:41:09
|
Salve, grazie a tutti dei preziosi consigli. Belle le Wayel ma ero più per una linea classica più decisa. A dir poco stupende le Renova!!! Ho chiesto il prezzo della terra del sole, vedremo...
Se ricordate qualcos'altro...
Eventualmente è facile trovare bici con motori 36/7v o son rari?
Grazie nuovamente per il supporto anche nei dettagli. |
|
|
|
Discussione |
|