Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Quale scegliere tra DInghi Ixelle e Bixy Urban Cr
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:31:44  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato
Ciao ho trovato usate circa a parità di prezzo le due bici in oggetto.
La Dinghi del 2009 a dire del venditore usata pochissimo con batteria al piombo mantenuta in efficienza se pur non usata nel 2010, la seconda sempre del 2009 sembrerebbe usata pochissimo anche questa questa.
La bixy sicuramente esteticamente la trovo molto bella ma non ho trovato poche informazioni e commenti e non saprei dove portatrla in caso di malfunzionamenti. La dinghi a mio parere ha meno appeal per l'estetica ma è più collaudata.
Il dilemma è cosa scegliere in caso di acquisto ?
Accetto consigli !

Ciao
Grazie

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 20:41:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il dubbio sulla bixy sono le batterie, anche quelle (nimh, vero?) andavano manutenute con una scarica periodica e, su quella bici, non erano di qualità alta... quando morirarnno, poi, potrebbe essere difficile sostituirle: prova a chiedere a www.bixy.it come regolarti per la sostituzione di un pacco batterie esaurito su una urban cruiser del 2009 e dicci che ti dicono

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 23:12:23  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato
Precisazione Dinghi Ixelle del 2009 con bat.piombo a € 500,00, Bixy Urban Cruiser del 2009 a € 600,00.

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 02:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Io leggendo i 1000 post ti consiglio Decisamente la dinghi anche se la bixy è davvero un'altra storia... molto bella, leggera e con batterie a scomparsa. Ma manutenzione? Scarsa reperibilità di batterie...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 07:50:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Personalmente seguirei i consigli di Elle e Cincymax per quanto riguarda la batteria della Bixy, era veramente il suo punto debole ed essendo nel telaio dovrai ricorrere (se esaurita) al ricambio originale.
Probabilmente anche le batterie della Dinghi non saranno più molto efficenti, non è sufficiente mantenerle cariche per evitarne il degrado, ma almeno costano 130 Euro (quelle ottime).
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 10:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Confermo che sostituire la batteria della bixy (se e' ancora di quelle nel telaio) non e' semplice come cambiare le pb nella dinghi !
Avendo pero' la giusta manualita' per effettuare il lavoro ... ho "scoperto" pochi giorni fa che 8 celle 38120 entrano nel telaio, bisogna pero' rinunciare all'involucro originale di plastica e quindi c'e' da inventarsi un po' il pacco

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 10:42:40  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato
Sono in pieno accordo con ciò che scrivete tanto più che ho provato sia a chiamare che a scrivere un' e-mail alla Bixy per aver informazioni su un' eventuale sostituzione della batteria della Urban Cruiser ma sembra che "all'altro capo del filo" non ci sia nessuno.
Nessuna risposta insomma... ergo ... manutenzione e pezzi di ricambio irreperibili ! Conclusione Urban Cruiser scartata.
Per quel che riguarda la Dinghi, la batteria in piombo vorrei comunque cambiarla con una più leggera ma costerebbe più della bici . Concludendo la convenienza non sarebbe poi così interessante visto anche che la bici non mi piace piu di tanto.
Ho trovato invece qui vicino un biciclettaio che vende le Panther che mi sembrano un bel prodotto, l'assistenza sarebbe garantita e i prezzi non sono eccessivi.
Intanto ci penso.... e continuo a pedalare.
Ciao
ALberto

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.