Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Drakor
Nuovo Utente



Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 22:02:31  Mostra Profilo Invia a Drakor un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Dopo aver individuato la bipa per mia moglie (prenderemo l' Atala Ecostreet) ora devo cercarla per me stesso.

Le mie esigenze:

1 - cerco una bici per la città e 90% solo per il week end.
Ogni tanto potrei spigermi fuori città per qualche escursione
nei dintorni di Bolzano (via ciclabili)

2 - zero spesa e bambino (carico tutto sulla bipa della moglie). Io
ne ho già di mio. Peso 105kg.

3 - pedalata assistista. Magari butto giù qualche kg. Ma nello
stesso tempo non che tra il mio peso e quella bipa mi ritrovo
a schiattare su una semplice salitina..

4 - velocità indifferente. Giri relax con moglie e tato.

5 - meglio ammortizzata ma anche no. Se fa salire il prezzo ci
rinuncio tranquillamente. Se poi troviamo l' occasine non vado
certo a smontare la forcella ammortizzata ;-P

6 - entro i 20 km giornalieri (magari poi andare in bipa mi piace e
ci vado anche a lavoro 4volte x 4.5km)

7 - l' assistenza mi serve nelle salite (poche) e per non schiattare
con il mio peso nelle giornate di calura.

8 - non ho mai messo mani su una bipa. E poi non ho gli attrezzi
adatti

9 - l'estetica non è fondamentale. Anche bici cn telaio da donna mi
va bene. Sono alto 1.85m

10 - 1.000€ e anche meno.
Ma se 1.000€ poi risultano essere soldi buttati dalla finestra
meglio tagliare le spese alla moglie e aumentare di qualcosa
il mio budget(ma non troppo)

?E una mission impossible o??

PS: cmq grazie in anticipo

Drakor
Nuovo Utente



Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:40:12  Mostra Profilo Invia a Drakor un Messaggio Privato
sigh.. Zero consigli?

Probabilmente cerco troppo per un budget di 1.000€.
Proviamo a portarlo 1.300€...
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:50:30  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Se hai scelto Atala per la moglie potresti restare sulla stessa casa con la e-green ( trovi il test di Pix in esperienze ).

Altrimenti, più "allenante" c'è la Bianchi Puch col sistema Panasonic.

Non vorrei però rendermi corresponsabile di un taglio drastico sulla bipa della moglie...non è che la mandi con pupo e spesa su muscolare, eh ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto,
dalla mia possso consigliarti una Frisbee, ci stai dentro con quasi tutte le tue richieste, sempre se ti piace la linea stile motorino

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Drakor
Nuovo Utente



Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 01:16:25  Mostra Profilo Invia a Drakor un Messaggio Privato
Ciao Ik e Parimpari.
Essendo di Bolzano uno dei primi posti dove ero andato a vedere
x la bipa di mia moglie era proprio un frisbee poitn.
Da la però me ne sn uscito al quanto confuso.
Leggevo dappertutto che quasi tutti vorrebbero una bipa con batteria al litio (anche quelli che cercano bipa entry level). E poi che la frisbee è un' altra categoria rispetto alla dinghi.
Il venditore del frisbee point invece mi ha scombussolato le carte dicendomi che:
- meglio batteria al piombo. Rigenerarla costa poi la 1/2 se non meno della nuova batteria al litio. E che lui quindi per l' uso che ne avremmo fatto noi nn l' avrebbe mai presa al Litio.
- che era meglio prendere una dinghi 24" special che tanto la differenza tra dinghi e frisbee era nella rifinitura e elettronica (led batteria,...) e che visto che non abbiamo un garage dove metterla al riparo dalle intemperie meno complessa è la centralina meglio è.

Poi cmq tutto si era concluso alla notizia che la batteria al Pb pesa ca 13 kg. Troppo per mia moglie che l' userà quotidianamente, per portarla ogni volta su in casa a ricaricare con il tato appresso. Per lei quindi ho trovato l' Atala Ecostreet con batteria al Litio via internet a 730€. Sicuramente (da quello che ho capito) una bici entry level ma che spero non la lasci a piedi.

Ora invece che tocca sceglerla per me e sn nel pallone.
- Dinghi o Frisbee ?
- Piombo o Litio ?
- Atala eco-life o atala e-green?

Io non ho sicuramente problemi con il peso della batteria al Pb da portare su in casa (ma magari lo ha la bici e l' assistenza del motore visto che peso 105kg).
Prendermi una frisbee o dinghi mi darebbe il vantaggio dell' assistenza.
Se invece dovessi andare sull' atala in negozio potrei prendermi solo
l' eco-life. L' e-green sarebbe troppo cara e dovrei prenderla via internet.

Insomma.. avrete capito che ho ben poco le idee chiare.
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:47:13  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Non ho esperienza diretta di nessuna di quelle bici però farei un ragionamento semplice: se hai già ordinato la eco-life per la moglie, perchè non aspettare che arrivi, provarla anche tu e vedere che impressione ne hai ?
Inoltre, se quel venditore è così prodigo di consigli ( può avere pure ragione, come tirar l'acqua al suo mulino... mah ) perchè non chiedergli una provina della frisbee e della dinghi ?

Sulle batterie piombo o litio io ho una mia personalissima certezza: se una bici viene a pesare come un ciclomotore non è più una bici Ma è una mia idea, per carità; ci son molti fattori a favore del piombo, a cominciare dall'economicità.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 21:19:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Parimpari: aspetta la eco-street e dopo puoi fare una scelta più consapevole

Aggiungo un altro elemento di riflessione: sulle Frisbee/Dinghi si può passare dal piombo al litio senza alcun accorgimento
Iniziare con una piombo consente poi di calibrare bene la scelta della successiva batteria (molto probabilmente una litioma ci sono più capacità -e prezzi- fra cui scegliere)
E in questo caso ti resta una piombo economicissima ed adatta a brevi giri cittadini .... e ad essere lasciata sulla bici parcheggiata davanti ai negozi, minimizzando l'effetto di eventuali furti


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 21:24:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Edit: tieni presente che la Eco-street è a 24 Volt e che sicuramente arrampica meno della E-green o delle Frisbee/Dinghi
Ha anche decisamente meno autonomia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Drakor
Nuovo Utente



Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 23:21:50  Mostra Profilo Invia a Drakor un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i consigli. Cmq sabato io e mia moglie abbiamo deciso. Visto che l'ordine della sua bipa nn l' avevamo ancora fatto abbiamo fatto un salto in un ultimo negozio per vedere se comprando due bipa contemporanemante ricevessimo qualche sconticino.
Siamo stati soddisfatti della proposta fattaci e quindi, al 99%, in settimana i ns acquisti saranno:

per me - Bottecchia man BE2 con batteria Li 36V 10AH
per lei - bici da donna di marca E:Move (anche se qua sul forum o in giro non la trovo). A mente mi ricordo ,ma nn vorrei dire delle castronerie, che avesse motore posteriore, batteria Li 36V 10AH, forcella anteriore ammortizzata e freno anteriore a disco (???)

Magari se qualuno di voi la conoscesse sarei + tranquillo. Visto che la userà per trasportare il tato. Sn sicuro che il suo logo fosse questo

Allegato: emove.bmp
71,24 KB .
Me lo ricordo bene perchè la bici è colore argento e il loro risaltava perchìe di colore verde lime..

Qualcuno di voi riesce ad aiutarci a risalire almeno al sito/catalogo?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 23:32:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
come no, e-move o wattworld, buone bici che hanno però avuto un problema di distribuzione in italia - non sapevo che fossero di nuovo in circolazione

se fai una ricerca per "emove" nella finestrella di google alla sommità della pagina trovi un sacco di roba


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 00:03:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benissimo per la tua/vostra scelta !!!!

Allora a presto con le vostre impressioni d'uso

E buone elettropedalate !!!!!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.