Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Eccomi di nuovo...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 01:13:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Come da titolo del messaggio, eccomi di nuovo su questo forum a chieder lumi.
Forse qualcuno si ricorderà di me (ma anche no), uno dei miei primi post era questo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5234
Vi racconto un po' di vicissitudini e poi vengo al punto.
Preso il kit da Barba ( http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5469 ) nel 2009 andavo sembravo pagato finché l'ernia mi ha bloccato... son stato buono buono un annetto ed adesso volevo riiniziare a pedalare. Ok penso metto in carica la batteria e viaaaa!
Senonché, ho lasciato in carica la batteria per una giornata e mi ha preso fuoco il garage...

Ok tutta la faccenda è passata, adesso si deve ripartire!
A parte che la ruota motorizzata si è salvata e potrei anche metterla in vendita.

Vorrei prendere una bipa già pronta, le esigenze sono le stesse del primo post, consigli considerando che son passati un paio d'anni, novità?
In un negozio ho visto la nuova Scott elettrica... mamma mia bella! Peccato per i 2700euro di listino!

Grazie a tutti,
Homer

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 23:14:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bentornato Vaihomer

Hai visto il pix-test sulla Kalkhoff ProConnect

e quello sulla Green Spark Ulisse

e per finire quello della Atala E-Green ?

Dai che andiamo avanti a parlarne

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 23:23:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, bentornato!!!

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 23:49:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
@pixbuster, grazie dei link, vado subito a leggere!

@Barba 49 grazie e spero questa volta di durare di più :-)

H.

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 01:24:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Allora, ho letto gli articoli di pixbuster...
la Kalkhoff è bellissima ma per me costa troppo!
l'Atala, non mi piace esteticamente,
l'Ulisse mi sembra bella e ci siamo anche nel prezzo. Chissà chi le vende nella mia zona (Firenze)?

Per ora son candidate, la suddetta Ulisse, la Bottecchia BE2 e queste http://www.birotacicli.it/ che fanno a Scandicci qualcuno le conosce? Come vi sembrano?
Alternative?

Grazie,
H.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 09:25:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Spero veramente che questa volta l'ernia ti lasci pedalare in pace almeno per 100 anni!!!
Quanto alle bici elettriche "prodotte" a Scandicci non vedo perchè dovresti spendere oltre 1000-1300 Euro per un prodotto composto da una bici da 150 Euro con un motore da 180W e una batteria di piccola capacità che in Cina costano 250 Euro entrambi... Cosa paghi con la differenza di soldi, il montaggio? Se non acquisti una bici veramente di qualità, sia come telaio che come motorizzazione, penso sia infinitamente meglio un kit.

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 09:30:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Ok, allora quelle le scartiamo...
non vorrei ora un kit perché col poco tempo che ho a disposizione va a finire che salgo in sella a settembre!!!
Alternative pronte all'uso con buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie,
H.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 11:36:08  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Hai visto le occasioni in vendita da ferronis?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10272

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 13:04:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Viste ma essendo io 190cm ha disponibili la kalkhoff che costa troppo per le mie tasche e la BH city che non mi piace esteticamente.

Comunque grazie della segnalazione.

P.S. Sono stato a vedere la Bottecchia ma anche di quella fanno solo la misura 50!
Una bici tipo uomo taglia grande da spendere entro i 1500euro esiste?

Grazie,
H.

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 00:11:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento ho appena ordinato la bici (muscolare) da kittare (lavoro che farò fare a Matteo "Alcedo").
La bici è questa:
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10058/55849/218078
Per quanto riguarda il kit proposto si tratta del Bafang SWXH batteria 36V 11.6AH
L'unica richiesta è che la centralina non stacchi l'assistenza del motore sopra i canonici 25km/h

Che ne pensate?

H.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 09:38:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non è la centralina che stacca al di sopra dei 25Km/h, è il motore che è costruito in modo da non superare i 190 RpM!
L'unico modo per superare questo scoglio è quello di acquistare un motore da 24V e alimentarlo a 36V (35Km/h circa) o a 48V (45Km/h circa), cosa che ho fatto con il mio SWXH.

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:58:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Ah ok, avevo capito male!
Quindi con la batteria a 36V il motore a circa 35km/h stacca l'assistenza giusto?
Per mettere 48V ci vuole (oltre alla batteria) la centralina adatta giusto?
Se decido per la 36 poi si può upgradare facilmente o è un problema?

Grazie,
H.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 12:05:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Con la batteria a 36V e il motore a 36V la velocità sarà di 25Km/h! Per andare a 35Km/h devi acquistare il motore da 24V e la centralina e la batteria da 36V, mentre per andare a 45Km/h devi acquistare sempre lo stesso motore da 24V e la centralina e la batteria da 48V.
Considera che con l'alimentazione a 48V, il motore da 24V tende a scaldare...

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 16:46:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato
Ecco fatto!
Sabato son stato da Marco (Alcedo), confermo che è una persona molto cordiale e disponibile, e mi son fatto montare un suo kit!
Ma andiamo per ordine... la bici da kittare è questa:
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10058/55849/218078
nonché in questa mia foto:
http://db.tt/vTaJlEs
il kit è l'ormai classico Bafang SWXH 250Watt@24V posteriore alimentato con batteria 11.6Ah 36V.
Il risultato finale è questo:
http://db.tt/tLOWBCq
già che c'ero ho fatto mettere i big apple da Marco... erano li che mi dicevano prendimi!
e questa è la bici con accanto il "ciclista":
http://db.tt/koLmnZD

Per ora le prove sono più che positive, direi che mi piace un sacco!
ieri ci son venuto al lavoro e questi sono i parametri del ritorno a casa:
http://db.tt/yIcv610

Che altro dire... mi ci diverti un sacco anche se sono pochi giorno che ce l'ho!
Ha, il peso complessivo è di 20kg scarsi!

Ciao a tutti e grazie per ora,
H.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:29:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bella, sicuramente con componentistica di molto superiore a una e-bike dello stesso prezzo!

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.