Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ho visto alcune bici!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 12:35:01  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Ciao !

Apro un nuovo topic così ci capiamo meglio. Sono andati da un paio di negozi di bici ed ho trovato :

1) Halkama Jubilee 3 a 1800 euro . Tre anni di garanzia (ma deve controllare, forse due)

2) eZee Liv circa 1400 euro

3) Giant Twist 1.1 con una batteria al litio 1600 euro (due anni di garanzia). Con due batteria 2000 euro, ma non ho bisogno di due batterie onestamente.

Tra l'altro ho provato la Giant Twist di persona, ed è fantastico andare su una eBike... sono andato in salita senza fatica ed anche sul ghiaccio.

Che mi dite ?

Modificato da - bluecoomassie in Data 05/01/2008 12:40:30

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 12:50:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tre buone bici - la liv tuttavia è offerta a un prezzo sproporzionato, è un modello d'entrata, vale 1000 euro non 1400, e solo così è competitiva con le altre due... sei certo che giant offra due anni di garanzia anche sulla batteria lì in svezia? perché nel resto d'europa che io sappia la garanzia è di sei mesi... visto il costo della batteria in proporzione al costo globale questa è una garanzia importante... helkama invece dovrebbe offrirne due anche sulla batteria, come fa abitualmente panasonic... la jubilee non ha modo di provarla? perché così taglieremmo la testa al toro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 12:55:44  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
No, la Jubilee non la ha disponibile, però mi ha detto che a fine febbraio gli arrivano delle novità, sapete qualcosa? Aspetto? Secondo te la Jubilee è di molto superiore alla Giant? C'è anche da dire che Jubilee è 26'', mentre la Giant 28'', quindi più comoda (la seconda).

Ma questa Giant come è? In pratica mi dici che le batterie costano tanto ? Non mi sembrava molto esperto il tizio, mi avrà detto due anni perchè in genere dà due anni di garanzia, ma non ha controllato. Ho trovato questa offerta su internet : http://www.winkelparade.nl/aanbieding/SUPER_SALE_GIANT_TWIST_1.1_Fietswereld_Wim_Janssen_11541_5_-1_111_1146_d.html
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 13:41:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la discussione helkama/giant l'abbiamo già fatta: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=649
sono due bici molto buone
io consigliavo l'helkama perché sono particolarmente affezionato al motore panasonic e alle bici leggere ma margherita ha preso la giant e alla fine e si è trovata benissimo, forse anche meglio di come si sarebbe trovata con l'altra visto il suo stile guida

il costo delle batterie al litio è elevato: tra i 400 e i 600 euro per una panasonic, a seconda dell'amperaggio e del paese in cui la compri - quelle della giant non lo so ma immagino non molto meno

l'offerta che segnali è molto buona, specie con entrambe le batterie come mi sembra di capire - attenzione però alla misura: le nuove giant sono dei giganti e prevedono tre taglie di telaio

la novità helkama non l'ho presente adesso: potrebbe essere la versione a otto marce come mi pareva di ricordare o una nuova bici... non siamo molto aggiornati perché in italia ce ne saranno due o tre di helkama, guarda un po' semmai sul forum francese

ah, la questione delle ruote: in effetti è soggettiva, e dipende anche molto dal progetto della bici - non direi che apriori c'è una misura più comoda o più efficiente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 16:07:13  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
A questo punto come Panasonic (motore) ci sono anche le kalkhoff, che mi sembrano molto buone, e soprattutto grazie alla rottamazione spenderei proprio poco ed avrei una bici 28'', mentre la Jubilee è 26''. Insomma con 1500 euro prenderei la Agattu, che mi sembra una bella bici. Su Helkama sul sito non hanno novità.

Rimane allo stesso prezzo la Giant presa qui.
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 16:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
qui c'è la nuova helkama
http://www.velocito.fr/fiche.php?velo=Helkama-Jubilee_Nexus_8

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 17:25:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie sergio - è appunto quella che mi sembrava di aver visto

considerando che il solo venditore di kalkhoff di cui abbia notizia bisogna dire che sei un signore

ti restituisco la cortesia segnalando a blue che della kalkhoff abbiamo parlato a lungo (basta che fai un cerca per oggetto) e soprattutto a valle della prova del guru del forum inglese che trovi anche segnalata (seconda recensione) mi sembra una bici consigliabilissima se preferisci la 28: a me piace più della giant... devi capire la questione del trasporto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 17:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
sergio?

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:06:42  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Grazie Elle, sto aspettando un'offerta da Sergio Ferroni, che ha degli ottimi sconti sul suo sito!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:51:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

sergio?


scusa david - l'avevo preso per un messaggio di ferronis, a cui ho fatto complimenti questa volta immeritati, ma resta il mio giudizio positivo sulla kalkhoff, che non è una novità

grazie a te allora per il link all'helkama

(n.b. - per chi temesse un eccesso di familiarità tra un amministratore e dei venditori: confesso che ogni tanto mi scambio dei messaggi in privato con ferronis, come ho fatto con bodo e qualche altro: sostanzialmente perché capita che mi si chieda un parere su qualcosa o che io chieda loro qualche notizia... secondo me un certo grado di collaborazione tra utenti e venditori - quelli che sono anche degli appassionati coi quali fa piacere discutere e non c'è equivoco nelle parti - viene a vantaggio della cultura della bici elettrica che cerchiamo di promuovere: faccio notare ad esempio che sia bodo che ferronis hanno suggerito di primo acchito a blue la helkama sebbene non la trattino)


edit:
@ blue - anche per la kalkhoff, come per la giant, attenzione alla taglia: è facile prenderla troppo grande



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 19:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
veramente io un helkama ce l'avrei...
ovviamente non l'ho proposta per evidenti motivi...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 19:18:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

veramente io un helkama ce l'avrei...
ovviamente non l'ho proposta per evidenti motivi...


ouch! non lo sapevo, credevo che di panasonic trattassi solo flyer e che anzi l'helkama fosse scomparsa in italia... oggi la mia prestazione è decisamente mediocre, chiedo scusa a tutti

ora che lo so però in coscienza devo suggerire a blue di valutare anche questa se gli è possibile avere gli incentivi (nel caso naturalmente parlatene fuori dal forum)

a favore dell'helkama c'è il fatto che l'assistenza è presente anche in svezia, per la kalkhoff non lo so; a sfavore che la kalkhoff ha 7 marce contro le 3 dell'helkama e il nuovo gruppo motore-batteria, che però per l'uso di blue non fa una differenza significativa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 20:03:29  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Sono d'accordo con te Elle, se le cose sono portate avanti così, mi sembra che ne guadagnino tutti.
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 23:53:51  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Alla fine mi sono proprio orientato per una Kalkhoff Agattu, grazie ad una strepitosa offerta di Sergio. Grazie ai consigli di tutti ed all'infaticabile conterraneo Elle. Prometto una recensione trai ghiacci, ma dovrete aspettare un pò viste le distanze!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 10:58:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
bluecoomassie ha scritto:

Prometto una recensione tra i ghiacci, ma dovrete aspettare un pò viste le distanze!

Vedendo il cortese topic di bluecoomassie e la citazione della finlandese Helkama, la mente e’ corsa al piacevolissimo ricordo di una serie di vacanze passate anni fa tra Svezia e Finlandia e soprattutto alle meravigliose Ålands , atolli paragonabili a quelli polinesiani del Pacifico, pero’ nel mar Baltico.
Partendo con traghetti normali dalla Svezia, da Grisslehamn verso il centro piu’ importante delle isole, Mariehamn e poi da Lumparland o Wardo, sempre con piacevoli battelli, si raggiunge Korpo, in Finlandia, ovviamente prendendosi i giusti tempi e soggiornando qua e la’.
Nomi di luoghi che non dicono nulla a chi non li ha visti ma che rimangono nel cuore una volta conosciuti.
Le bici le ottenemmo in prestito dal campeggio dove soggiornavamo, con la solita squisita cortesia delle genti scandinave e li stupì la percorrenza da noi effettuata poiche’ per loro era normale usarla per arrivare solo alla fermata del bus dove la lasciavano INCUSTODITA appoggiata ad un albero!
I paesaggi da scoprire in bici sono stupendi e la cosa sorprendente e’ che, laddove la strada principale finisce su un pontile, dopo poco si vedra’ arrivare un ferry-boat che vi raccoglie per traghettarvi all’altro isolotto, gratuitamente, a mo’ di ponte mobile.
Che dire poi dei banchetti sugl’imbarcaderi che servono aringhe e pesce affumicato, come da noi i chioschi di pizza?!
(ma questa nota va messa nella raccolta di “ricaricare le batterie a tavola” )
Insomma, chi non ci e’ gia’ stato ha buoni argomenti per andarci!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 20:16:22  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Non ci sono stato ancora nemmeno io, anche se sono proprio "di fronte" Uppsala dove vivo, che vergogna! Comunque persone che ci sono state mi hanno raccontato cose molto simili e soprattutto di quanto sia bello girarle in bici (così come tutta la Svezia). Le isole poi dovrebbero essere particolarmente pianeggianti, quindi ancora meglio! Sul fatto della bici incustodita, secondo me solo lì, sulla terraferma è una guerra

Mi sa proprio mi devo andare a fare un giro!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.